Fra angeli guerrieri e nuove minacce a Hogwarts
di Elizabeth_Lovegood

Ciao! Ho letto tutti i capitoli, la tua storia mi sta molto appassionando. Sono curiosissima di leggere che cosa succederà al ballo!
Un bacio :)

Mi piace tantissimooo!!! Non so cosa scrivere però mi piace tantoo tantoo :D
Un bacioo :D

Ciao!!
Questo capitolo è uno dei più belli. Ogni volta che leggo la tua storia rimango colpito.
A quando vedo eliz sta scoprendo molte cose in più sulla sua identità e sulla storia dei
suoi genitori questa storia si fà sempre più interessante.La parte che mi ha colpito
di più è questa: La professoressa guardò Eliz , sconvolta e con voce tremante disse:
« Oh povera ragazza , non avevo mai visto una predizione così oscura , dai tempi della seconda guerra magica. Ma questa volta i mangiamorte sono solo un probelma secondario. »
« Un grande pericolo stà per abbattersi sul nostro mondo, un pericolo che credevamo sconfitto, solo colei che viene dai due mondi in conflitto riuscirà a sceglire il nostro destino , la vittoria o la sconfitta. » e detto questo guardò Eliz negli occhi con il suo solito sguardo stralunato e con decisione aggiunse.
«Tu sei la prescelta. »detto questo ti faccio ancora i miei complimenti per la storia è bellissima.Un grande abbraccio.

Gabriel_Potter

O MIO DIO! :D Elibuss <3 (ti piace il soprannome della coppia?? oppure Albuz o Albisabeth xD) Ahahah troppo belli insiemeeeee!!! e la profezia!!!! Vedi ni non farmela morire perchè deve vivere una lunga viva con Albus !!! :D Bello bello belloooo :D

Ok Scorpius è un figoo :Q__ Ma continuo a voler quei due insieme u.u
Sono incuriosita dall'identità di Elizabeth!! :D
Spero di legger il prossimo al più presto possibilee :D :*

Li voglio insieme! Non puoi mettere una gallina che rovina tutto ahahaha...ma non è che è figlia di Zeus?? Sarebbe una figata *-*

Continuo a sperare che Albus e Elizabeth si mettano insiemeee :D

18/07/12, ore 14:38

Sto iniziando a leggere la tua fanfiction e mi sembra carina :D ovviamente ho letto solo il prologo ma ora la leggero tutta :D Quando finirò ti darò una recensione migliore :) un bacio :D

17/07/12, ore 17:30

Ciao! :)
Premetto di non aver letto gli altri capitoli, ma solo questo, e come avrai potuto notare la bandierina è rossa, ciò equivale ad una recensione critica. Non voglio fare la maestrina, non sono qui per questo, solo che ritengo giusto esprimere la propria opinione in ogni circostanza, che sia positiva o negativa, e poi non è proprio da me non recensire ciò che leggo, che mi piaccia o meno.
La prima cosa che ho notato e che mi ha spinta a recensire negativamente è stato il titolo. Si suppone che quando si abbia letto una saga di sette libri si sappia almeno il nome del luogo in cui essa è, più o meno, ambientata. Non è "la scuola di magia e stregoneria di Hogwarz" ma "la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts". Inoltre, è grammaticalmente scorretto scrivere "ad Hogwarts", perché la H, come quella di Harry o Hermione, non vuole la D eufonica. Per quanto mi riguarda, ritengo il titolo di una fanfiction molto importante, così come la descrizione/introduzione, perché sono le prime cose che, ripeto per quanto mi riguarda, mi spingono a recensire o anche soltanto a leggere una storia. Ti consiglio quindi di cambiare il titolo in "Fra angeli guerrieri e minacce a Hogwarts". Ma non è solo questo che mi ha spinta a recensire negativamente. Partiamo dall'inizio.

Era una notte buia e tempestosa, sotto il cielo pumbleo una ragazza che poteva avere si e no 25 anni correva sotto la pioggia, cercando di sfuggire
a delle creature non ben identificate.Fra le braccia aveva una bambina di 3 mesi circa avvolta in numerose coperte.Arrivò alla porta di una casa molto lussuosa,stanca e trafelata bussò alla porta.

Innanzitutto, si dice "plumbeo" e non "pumbleo". Si scrive "sì" e non "si". Tra la punteggiatura e l'altra parola ci vuole lo spazio ([...] non ben identificate. Fra le braccia [...]). Un'altra cosa è l'uso scorretto della punteggiatura. Quando dici "arrivò alla porta di una casa molto lussuosa, stanca e trafelata bussò alla porta" sembra che la casa lussuosa è anche stanca e trafelata. Avresti dovuto scrivere "arrivò alla porta di una casa molto lussuosa. Stanca e trafelata, bussò alla porta.".

Le aprì una donna sui cinquant'anni con un fisico slanciato, grandi occhi verdi e capelli castani gli stessi della ragazza.Quando la vide la donna fece uno stano sorriso e la invitò ad
entrare.Appena entrata la ragazza cominciò a parlare « Mamma ti prego cerca di capirmi io .. »
« Io cosa !!!!!! come hai potuto sporcare così il nome della nostra famiglia di maghi purosangue ?? Come, come hai avuto il coraggio di sposarti senza il
nostro consenso con quell'essere . »

Tra la punteggiatura e l'altra parola ci vuole lo spazio ([...] gli stessi della ragazza. Quando la vide la donna fece [...]). Si scrive "strano" non "stano". Ripetizione di "entrare/entrata" ([...] e la invitò ad entrare. Appena entrata [...]). Mancano virgole e altri segni di punteggiatura (Mamma, ti prego, cerca di capirmi! Io... /// Io cosa? Come hai potuto sporcare così il nome della nostra famiglia di maghi purosangue? Come... come hai avuto il coraggio di sposarti senza il nostro consenso con quell'essere?!)

«MAMMA non ti azzardare a chiamarlo così solo perchè lui non è come noi ,non è un mago.. » ma la ragazza venne interrotta di nuovo
«Ellison sarei stata più felice se tu avvessi sposato un babbano piuttosto di uno come lui ,un reietto che non appartine ne al nostro mondo ne a quello dei babbani . »
« Mamma ora non c'è tempo per discutere un gruppo di demoni mi stava inseguendo , Elizabeth è in pericolo la stanno cercando .»

Per dare un tono alla parola "mamma" non c'è bisogno di scrivere in maiuscolo, bastava un semplice punto esclamativo (Mamma! [...]). Mancano virgole e altri segni di punteggiatura (Mamma! Non ti azzardare a chiamarlo così solo perché lui non è come noi, ovvero non è un mago... /// La ragazza venne interrotta di nuovo. /// Ellison, sarei stata più felice se tu avessi (non avvessi) sposato un Babbano (con la lettera maiuscola) piuttosto di uno come lui: un reietto che non appartiene (non appartine) né (non ne) al nostro mondo né (non ne) a quello dei Babbani (con la lettera maiuscola). /// Mamma, ora non c'è tempo per discutere! Un gruppo di demoni mi sta inseguendo (non stava). Elizabeth è in pericolo: la stanno cercando!).

Penso che tu abbia capito cosa voglio farti capire con questa recensione. Un consiglio che ti do è quello di rileggere parecchie volte prima di pubblicare, per evitare errori stupidi che si possono tranquillamente non fare con un po' di accortezza. Inoltre, ti consiglio di prendere un Beta (ovvero un autore o autrice che ti corregga i capitoli senza naturalmente modificare la trama ecc.): sono disponibile anche io!
Spero che non te la prenderai per questa recensione negativa, che sicuramente non vuole offenderti in alcun modo, ma solo farti migliorare. :)
Un bacione,

Francesca.

Ciao!!!!
questo capitolo è bellissimo anche se i più belli sono stati il quarto e il quinto questo mi è piaciuto molto il tuo modo di
scrivere è a dir poco straordinario non ho letto mai storie così particolari.non credo di aver visto errori di grammatica o di
punteggiatura forse solo di battiturae pergiunta pochi. la parte di questo capitolo che mi è piaciuta di più è
questa:il professore aveva un' espressione dubbiosa e una mano fra i capelli. lui si avvicinò al calderone , ma, prima che potesse dire qualsiasi cosa, il calderone di Albus ,si mise a ribollire in maniera sinistra. Il professore si guardò intorno con aria sconvolta e quando il calderone ribollì di nuovo , guardò gli studenti con preoccupazione.
« Uscite tutti di qui, questa pozione stà per esplodere !!» disse agitando in aria le braccia.gli studenti uscirono e dopo un secondo la pozione scoppiò.Vedo che in questo
capitolo hai messo anche le immaggini sono davvero belle elisabeth è proprio come me la immagginavo e lo stesso anche albus e scorpius,Natalie invece me la
immagginavo con i capelli più lunghi e un pò più chiari,comunque spero che aggiornerai presto un bacione.

Gabriel_Potter
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 02:44 pm)

Mi sono letta tutta la storia d'un fiato! Ed è meravigliosa! Non c'è che dire!
Mi piace il fatto che definisci bene dove si trovano e tutto il tuo stile in generale :) Mi piacciono molto i personaggi sopratutto Eliz (ovviamente!), e adoro l'attrice che hai scelto per lei, l'adoro!
Beh alla prossima,
un bacione enorme!
Juls

In questo capitolo si inizia a delineare meglio la situazione, o per meglio dire, ad incasinarla ancora di più!
Complimenti, scritto molto bene e con un bello stile. Povero Albus!!!
Proprio belle le immagini, specialmente Albus!!
Bravissima, un bacio e posta presto!
MalandrinaFelpata

Ho letto tutta la storia è la trovo intrigante. Aspetto il seguito, di sicuro piena di sorprese!
Baci a presto
samantha_cullen

Ciao!!!!!
Questo è il capitolo più bello che ho letto in tutta la tua long la parte che mi ha colpito tantissimo è questa:Albus e Scorpius rimasero fermi a fissare la ragazza in attesa che si spostasse ma , quella , porse la mano ad Albus.

«Bene, che ci fai qui Eliz, volevi vedermi mentre mi allenavo a quiddic?? » chiese il ragazzo con un sorrisetto
«Sappi, Potter che io non sprecherei mai il mio tempo per vederti giocare. Per chi mi hai preso?? per una delle tue galline?? » rispose Eliz guardando la ragazza vicino a lui.
Agnes ebbe bisogno di un pò di tempo per capire quello che voleva dire Eliz ,così dopo un pò rispose.
«Oh, Al non preoccuparti appena avrai finito di parlare con questa em ... ragazzina scialba potrai tornare da me. » disse con tono civettuolo.
Certo che quella Agnes è una vera oca ,ah ti volevo dire che sei bravissima a scrivere non ho mai visto una storia così affascinante e così scritta bene apparte per un errore di battitura devo dire che sei bravissima e non vedo lora che scrivi il prossimo capitolo.un bacione

James_Weasley
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 09:49 am)

è l'una ed un quarto di mattina ed io sono qui a recensire... non chiedermi perché non te lo so dire! Ho notato che avevi aggiornato e sono passata, ho letto questo capitolo ed è migliore del quarto, non scherzo! Come si fa a migliorare da un capitolo all'altro non lo so, ma tu ci sei riuscita! Complimenti davvero! Mi piace e mi hai incuriosita, con la faccenda del temporale! Brava! Bravissima! Aspetto il seguito!
Baci,
Malandrina Felpata.
Ps: MI piace la faccenda del ballo!