Six months around the world
di Tedeschina4ever

02/07/13, ore 09:27

Salve! Ho finito di leggere anche i nuovi capitoli e come prima cosa ti consiglierei di non usare lo stile copione, perché in una storia è importante anche dire cosa provano i ragazzi al momento in cui parlano e quindi di dettagliare tutte le scene, altrimenti sempre proprio un "copione" ^^ secondo punto che mi sento di dirti è che fra il capitolo 9 e il capitolo dieci non c'è nessuna differenza: sono esattamente identici! Ti consiglierei di rileggere, perché sono esattamente uguali xD terzo punto, si direbbe che ognuno di loro ha una storia da raccontare e che si conoscono da un sacco di tempo: e questa è una bella cosa, dato che comunque ci si organizza per andare in giro per il mondo ^^ infine, ti consiglierei di non usare il grassetto (non è necessario: in questo capitolo non l'hai usato e si legge come in tutti gli altri). Spero che non te la prenda, sono in fondo consigli personali :) alla prossima!

08/07/12, ore 13:20

I capitoli sono abbastanza interessanti come contenuto, ma potresti, invece di dire sempre "disse", variare un po' i sentimenti dei vari personaggi, in questo modo si può capire la reazione ogni volta che si parla, e ne guadagni anche tu evitando lo stile copione! Bene, credo di aver detto tutto sperando di essere stato chiaro, alla prossima!

06/07/12, ore 21:08

Ciao. Mii spiace tantissimo metterti una neutra.
Credimi. ci conosciamo quasi un'anno e mi da molto fastidio fare una neutra °°°>w<°°°
ma non sono critiche, no no *scuote la testa convinta* consigli sono ^o^
Alluraaaaaaa...... l'idea dei sei mesi in giro per il mondo è qualcosa di asgfagkdfsagk **
ci siamo capite, no ù-ù? Ma....
lo stile è molto bello, ma ... mi sembra un po' precipitoso. :/
un poco superfluo diciamo ._.
quando descrivi le azioni, sembrano una lista della spesa (parere mio, ricordiamocelo U^U), salti tanti spazi (o forse è l'editor, non lo so.) e questo non aumente la lunghezza del chappy °°°>w<°°°
mancano un po' le emozioni. Non descrivi cosa provano i personaggi e questo è un vero peccato :'C
Visto che il tuo stile è agdhgkfiks °o°
Dato che dalle mie parti mi scassano parecchio per quanto riguarda colore/grassetto/corsivo, voglio solo consigliarti di scrivere col nero, evidenziando le parti che secondo te son importanti. è un consiglio così -FORSE- nessuno ti romperà per ciò ù.ù
Ma l'idea mi piace molto <3333 Mi chiedo se anche le bocciate (°°°>w<°°°) ci saranno ò.ò .
Non è che poi mi rimanderesti i nomi? sto perdendo l'orientamento @.@
ciao e scusa ancora T^T <333333

06/07/12, ore 11:04

Lo stile non è molto narrativo, punta soprattutto sul discorso diretto; sia quando a parlare sono i protagonisti, sia quando a parlare è il narratore. È anche molto piccolo, potresti soffermati maggiormente sull'identità di ognuno dei personaggi che hai presentato, e naturalmente sui dettagli! Vediamo nell'altro capitolo cosa succederà! Una cosa: i numeri andrebbero scritti a lettere, e non a numero. Per adesso neutrale, alla prossima!