Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

Aspettare ne è valsa davvero la pena, data la complessità del capitolo e l'angoscia che lo pervade dall'inizio alla fine
Ad un certo punto, quando ho visto (proprio visto, le scene erano così ben descritte che so aveva l'impressione di stare osservando delle scene anziché leggere delle parole scritte) Zoro senza più forze e senza voglia di continuare a combattere, ho pensato che fosse ormai la fine sia per lui che per Sanji. Ma poi quando lo sguardo dello spadaccino cade proprio sul cuoco e si rende conto di cosa sta succedendo... in quel momento ero quasi senza fiato, davvero
Le scene di combattimento erano affascinanti e mi hanno lasciata con il fiato sospeso in attesa di sapere che cosa sarebbe successo, e adesso non credo di poter aspettare ancora molto tempo per sapere anche che cosa accadrà a Zoro e Sanji adesso che sono in fin di vita
Aggiorna presto!

*la pesta a sangue* TU! è_éo *le ceca un occhio* Come puoi far passare tutto questo tempo tra un capitolo ed un altro? Io ho la memoria corta, e mi scordo tutto quello che era successo nel capitolo precedente ;_;
In più come OSI - si, proprio come osi - definire "schifo" questa long? Tu hai notato che l'ho messa tra le preferite, vero? E che le mie preferite sono davvero poche, vero? Quindi il primo posto è più che meritato ù_ù
Passando al capitolo vero e proprio, trovo che la lunghezza del combattimento ci stava tutta. Zoro era mezzo morto e si stava scontrando con l' (apparentemente?) immortale Davy Jones, quindi hai fatto bene a fruttare questa tensione narrativa e a prolungarla un po'. Domanda n°1: perché diavolo è "scappato"? Ed era proprio lui l'artefice della nebbia causa-allucinazioni, quindi? Lo scopriremo solo vivendo...
E poi ci sono Zoro e Sanji... Zoro e Sanji! Cazzo, non morite! D: *parla quella che augurava sempre la morte a Zoro*
Che succederà? Voglio sapere, voglio sapere! è_é
Alla prossima! :3

Oh, mio... questo capitolo è una vera e propria forza
L'angst iniziale lascia con il groppo alla gola e ti stringe il cuore per gli eventi che si susseguono, per i pensieri che corrono nella mente di Zoro mentre combatte contro Jones e per l'ingente e sproporzionata drammaticità che corre come un fiume per tutto il capitolo. I combattimenti sono accattivanti e descritti magnificamente come al solito, inoltre sarebbe stato un capitolo mozzafiato anche solo con la prima parte, per quanto avessi voglia di capire cosa sarebbe successo anche agli altri
Non mi aspettavo che Chair li mollasse in quel modo e che non provasse ad attaccarli una volta accecati, ma anche così... wow. Non avrei creduto che la cosa prendesse una piega del genere
E per quanto riguarda Zoro e Sanji? Si salveranno, vero? Non... non moriranno, vero? Non posso aspettare, voglio il seguito! A presto!

Per la serie chi non muore si rivede... mi scuso per il ritardo ^^
Donc, non hai idea di quanto mi siano piaciuti quei due impiastri nella prima parte della storia, hai descritto così bene il rapporto fra nakama ch mi si stringeva il cuore mentre Zoro si sentiva debole e incapace di proteggere il cuoco T.T
Quella è stata davvero una parte tristissima, mitigata solo dalla curiosità per Jones... nonostante conosca la sua leggenda e quindi possa ben immaginare che fine voglia far fare ai cari Mugiwara, ho come l'impressione che ci sia dell'altro sotto e non vedo l'ora di scoprirlo.
Poi, come non amare gli sketch di Franky e Robin, quell'adorabile cyborg è davvero perfetto per alleggerire la situazione, anche prima di uno scontro come quello in cui hai cinvolto Rufy, che più che difficile in sè è stata una bella mazzata per la ciurma *mugugna per la sorte del Marimo e di Mr. Sopracciglio*.
Accidenti, hai fatto intravedere un sacco di dettagli e il quadro generale sembra sempre più lontano... cosa ha intenzione di fare Jones hai due figlioli? Cosa si aspetta Chair da Zoro? Dirà ai Mugiwara cosa vogliono da loro o Rufy lo farà secco prima?
"lasciando solo martellanti domande e dubbi", mai conclusione fu più condivisibile... *pungola Pride-sama per avere un altro capitolo*

See ya,
Mae fu Hariken

La situazione si sta facendo grama per tutti, diamine... D: Prima Zoro che si fa battere e portare via Sanji dal vecchiaccio (che nome interessante... Chair... Sedia.... XD)... e ora anche il resto della ciurma se la deve vedere male... dai capitano, spaccagli il culo!! XP
(e da buon frobinista mi è piaciuta anche la strizzatina d'occhio al pairing :D)

Sicuramente una di quelle storie in cui si comincia a leggere e si cerca sempre di volere di più per scoprire che cosa succederà ai protagonisti, un'avventura tutta da vivere insieme a loro, provando le loro stesse emozioni e le ansie e le paure che li attanagliano durante quel lungo tragitto e in quella situazione in cui si ritrovano invischiati
L'amalgamarsi di avventura e IC crea un boom esplosivo che lascia sbalorditi, così come il buon utilizzo della lingua italiana e dello stile, che permette di vedere le scene anziché leggerle, facendo apparire tutto nitido davanti agli occhi
C'è passione, c'è cura, c'è quel pizzico di romanticismo che non guasta mai e c'è soprattutto il fascino dell'avventura, cosa che in storie di questo genere è sempre ben apprezzata. Ecco il motivo per cui indico questa storia per le scelte, perché per la trama generale e il buon italiano merita davvero

L'attesa per questo capitolo è stata davvero ben pagata, perché proprio non mi sarei aspettata che i fatti cominciassero a svolgersi in questo modo
Prima di tutto il ritrovamento di quella nave nel bel mezzo del bosco e poi il ritorno del vecchio, che io credevo già bello che morto... e in seguito l'arrivo dell'Uomo Pesce che ha combattuto con il resto della ciurma e che è stato fatto fuori proprio dal vecchio stesso! Come se non bastasse, appare finalmente l'uomo che sorregge tutta la storia (o almeno il titolo): Davy Jones.
Una sorpresa piacevole e oltremodo da lasciare il fiato in sospeso, sia per il dinamismo della scena che per l'angst che permea tutto questo settimo capitolo
Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, e sono certa che resterò in fremente attesa fino a quando non lo posterai!
Bye!

Finalmente!!! era da così tanto che aspettavo l'aggiornamento e come al solito hai dato il meglio di te stessa ^^
Questo nuovo capitolo contiene quel pizzico di angoscia e suspence che in questo genere di racconti non guasta mai.
Ora mi ritrovo con il pensiero di quale sarà la sorte dei poveri Sanji e Zoro e ti scongiuro falli finire bene ne soffrirei troppo TT^TT.
XD scherzi a parte bravissima come sempre,in attesa del prossimo capitolo
Alla prossima Orbit :)

E' una storia pazzesca!!! Intrigante e accattivante :) Non la solita storiella dove c'è il nemico, combattono e vincono.... Hai creato un'atmosfero quasi d'angoscia e fa venir voglia di saper tutto e subito ^^ La descrizione della parte con devy jones mi ha messo addirittura  ansia xD Non so xke ma mi piace l'idea che i due (zoro e sanji) rischino la morte e lo spadaccino sia quasi in fin di vita... nn mi prendere per malata xD è solo che è una ventata d'aria nuova, come ho gia detto accattivante e fenomenale ^^ Ti prego scrivi presto il resto dei capitoli nn vedo l'ora di finirlaaaaaaa!!! ^^ Sei veramente una scrittrice strepitosa :D

Un nuovo capitolo... e che capitolo!
Questo è di sicuro quello che ho preferito di più, sia a causa del mix esplosivo di angst, azione e ZoSan, sia per la chiamata in causa dell'Olandese volante e di Davy Jones, che non credevo sarebbe mai uscito fuori nella storia nonostante fosse richiamato anche nel titolo stesso
Non pensavo nemmeno che il vecchio fosse saltato nuovamente fuori, eppure eccolo lì! Sono rimasta con il fiato sospeso durante tutta la lettura del capitolo, cercando di capire come si sarebbe diramato, eppure... eppure adesso voglio subito il prossimo! Mi hai lasciata a bocca asciutta, per quanto il capitolo sia stato decisamente spettacolare e ci sia stato un susseguirsi di continui colpi di scena
Aspettare ne è valsa la pena, ma spero di leggere presto il prossimo! Ciao!

Sì, lo so, non ho commentato il capitolo precedente. ...Ma sorvoliamo, su. u_u *la pesta*
Questo capitolo è una bomba. Mi ha lasciata di merda, davvero (in senso buono, ovviamente esiste un senso buono?). °^°
Avresti benissimo potuto pubblicare solo la prima parte del capitolo e mi sarei ritenuta più che soddisfatta. Perché, ovviamente, è quella la parte che ho preferito. A parte un paio di errori ("il più minimo" no, Pride. NO.), è stato assolutamente perfetto. Tutta quell'atmosfera pesante e un po' tetra, angst, ZoSan, l'apparizione del Capitano Jones, angst, ZoSan, tutta la faccenda del patto e della maledizione... Ho già nominato la quantità industriale di angst e di ZoSan che c'è in questo capitolo? xD
Qualcosa succede a Zoro. E' ufficiale, me lo sento. Non ne uscirà illeso. Forse manco vivo.
...E mi piace! *____* *la guardano storto*
La faccenda si fa moooolto intrigante. Sono tutta tua, baby! ù_ù
Alla prossima! :3 (Sperando che tu non ci faccia aspettare di nuovo troppo xD)

Uhooooo... ecco finalmente che ho trovato il tempo di leggere quest'ultimo capitolo che hai messo (settimane?) fa! XD
Son contenta che sia rispuntata in scena anche il resto della ciurma...! Nel senso, Zoro e Sanji erano dispersi chissà dove purtroppo, e mal ridotti... ma non sapere nemmeno nulla degli altri della ciurma mi aveva fatto preoccupare eheheh!! XD A quanto pare sono messi leggermente meglio, anche se hanno scoperto di trovarsi su una rotta maledetta (adoro l'atteggiarsi di Robin XD) e gli uomini pesce stanno scassando i maroni anche a loro!
E alla fine appare anche una nave misteriosa volante....! D:

7/7

Che dire, ho deciso di commentare l'ultimo capitolo, così da prendere in considerazione anche quello precedente e non saltarne nessuno.
In realtà di quest'ultimo, pur riconoscendone l'utilità di mandare avanti la trama ben strutturata, mi ha colpito meno del precedente. Sarà che io, da fangirl molto devota allo yaoi, ho focalizzato tutti i miei battiti cardiaci su quello precedente: la respirazione bocca a bocca, lo sciogliersi un poco del personaggio che avevo additato come indecifrabile e, in generale, lo slash sempre più accennato.
Posso dire, dopo aver letto tutta la parte edita dell'opera, che tu abbia fatto un'ottimo lavoro!
Ho notato il tuo avere un fetish per il "berciare", cosa che i personaggi fanno spesso e puntualmente xD La trovo una scelta ricorrente un po' insolita, tuttavia non risulta affatto fastidiosa dato il suo non ripetersi troppo spesso nello scritto.
La coppia Sanji/Zoro pare sempre più auspicabile e deliziosa, però credo ci saranno parecchi drammi futuri da analizzare ed aggirare con l'attenzione e sensibilità che hai utilizzato fino ad ora: in primis, vi è la questione della sessualità di Sanji. Non tutti accolgono la possibilità di essere bisex con serenità. Lo shock potrebbe spingerlo a rifiutare lo spadaccino?
E se questo avvenisse, Zoro non pare proprio il tipo incline a subire un simile rifiuto senza chiudersi in sè stesso.
In secundis, se anche i loro conflitti interiori venissero risolti, dovrebbero comunque affrontare il resto della ciurma, persone a cui sono affezionati e, sempre parlando di Sanji, a cui forse si sente di dover dimostrare qualcosa.
Ti lascio con l'augurio di riuscire a finire la fanfiction con gli elementi coerenti che fino ad ora hai utilizzato.
Non escludo il mio tornare a sbirciare per scoprire come sia finita.

-M.B

6/7

La invocavo ed è arrivata: una scena più "profonda" tra i due, deliziosa e del tutto appropriata.
Far slogare la caviglia ad un individuo che combatte utilizzando esclusivamente le gambe è, come tu stessa hai ammesso, un vero e proprio atto di sadismo! Ma, come al solito, aveva uno scopo e sono certa che tutti i lettori potrano perdonarti :D
Sanji, che mi prendo la libertà di contrassegnare come principale protagonista, continua ad essere coerente con sè stesso: non getta le braccia al collo di chi lo turba, rimane fedele a ciò che è: un uomo che, a quanto ho capito, ha sempre amato molto le donne e che si scontra per la prima volta con un'infatuazione del tutto inaspettata.
Non so se è stato accidentale o meno ma contrassegnerei questo capitolo come velatamente angst: mi è dispiaciuto, più o meno dall'inizio alla fine, non trovare alcun appiglio per cui dire "okay, è ricambiato".
Zoro, con la sua impassibilità, lascia in dubbio il lettore (o almeno me) e non si può fare a meno di chiedersi se, qualsiasi cosa accada, un'ipotetica relazione amorosa tra i due possa mai nascere. Che tenga al cuoco, nonostante le piccole, infantili schermaglie, è indubbio, tuttavia risulta molto arduo poter azzardare un suo provare di più che semplici sentimenti d'amicizia.
Spero che nei prossimi capitoli si scoprirà qualcosa di più a riguardo, magari la vulnerabilità di quest'ultimo che, fino ad ora, pur esibendosi come pg interessante e pieno di potenziale, mi è risultato un po' indecifrabile.

5/7

Parbleu, moltissime cose mi hanno lasciata a dir poco spiazzata.
La prima è quanto mi ha presa questo capitolo: senza dubbio siamo entrati davvero nel "vivo" della fanfiction: tutte le cose che hai descrito sono diventate scene vere e proprie davanti ai miei occhi e, devo dire, nutro parecchie ed insane opinioni.
Punto uno: è normale che io trovi gli uomini-squalo adorabili? Sì, tecnicamente sarebbero cattivi e dalla descrizione che ne hai fatto di certo sono parecchio brutti, ma fa quasi tenerezza come alla fine vengano sempre battuti. lol.
Sarò deviata io ma, dopo l'ennesimo essere stati presi a mazzate, ora me li immagino come chibi veri e propri!
Trovo sempre più appropriata la coppia malexmale di cui hai scelto di scrivere, paiono davvero complementari e non vedo l'ora di vedere un momento più "profondo" svolgersi tra loro, non necessariamente fisico.
Il finale è davvero adorabile, lol! Credo che scoprire di essersi definitivamente perso possa portare il cuoco ad avere una propria crisi isterica, senza contare il suo essere costretto a passare del tempo in sola compagnia di colui che, in cucina, l'aveva turbato tanto.
Che dire, mi ritrovo a sperare che la ciurma non li trovi tanto presto e, poveri squalo-chibi, consiglio loro di darsi alla restaurazione del villaggio disabitato: pare un lavoro davvero più sicuro di quello che svolgono attualmente.