Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

4/7.

Questo capitolo mi ha piacevolmente sorpresa: non si è dovuto attendere per il procedere della trama che, in questo modo, risulta nient'affatto lenta e fa presupporre che tu l'abbia studiata con cura e precisione.
Da quanto ho inteso, lo scarso orientamento di due personaggi citati è cosa abituale e non farina del tuo sacco, ciò non toglie che tu abbia saputo come sfruttare questa caratteristica a tuo favore, facendo risultare (grazie all'iterazione di altri pg) la scena del perdersi decisamente comica.
Con questo scritto direi che si è intuito chi siano i personaggi principali a cui fai riferimento: il cuoco e Nami in primis, Zoro ha avuto a sua volta un po'di spazio per il fatto di essersi perduto del tutto.
Credo di poter prevedere che tu abbia in mente di focalizzarti sui personaggi delle coppie che hai citato negli avvertimenti, passando da un punto di vista all'altro come potrebbe effettivamente accadere in un film. Apprezzo molto il non focalizzarti soltanto su una coppia ma il tentare di intrecciare diverse relazioni le une con le altre, essendo in procinto di modificarsi nello stesso lasso di tempo/situazioni.
Al prossimo capitolo!

Con un ritardo a dir poco imbarazzante, che di consueto è associato alla mia persona, ormai, ti lascio la 3 delle 7 recensioni a te destinate <3.

Dunque, come già detto nelle precedenti opere, mi piace molto il modo in cui scrivi: trovo ci sia un buon bilanciamento tra dialoghi/azioni/descrizioni, infatti lo scritto non mi è risultato noioso in nessun punto pur parlando di un fandom a me semi-completamente estraneo!
Grazie alle tue precise descrizioni anche chi non segue nè il manga nè l'anime può benissimo inquadrare le caratteristiche psicologiche dei personaggi e assegnare a ciascuno di loro un ruolo nel compatto gruppo di marinai che viaggiano assieme.
Hai saputo descrivere l'armonia che c'è tra loro, pur essendoci piccole scaramucce, e così far apparire verosimile che individui tanto diversi possano effettivamente viaggiare assieme e affezionarsi l'un l'altro.
Chiara è la situazione di partenza: si intravedono rapporti di amicizia, l'insicurezza di colui che s'interroga sul proprio nuovo, fresco e possibile innamoramento, la preoccupazione di chi vede quest'ultimo turbato.
Ho trovato i dialoghi molto scorrevoli, purtroppo non posso azzardare a definire i personaggi IC o meno, non conoscendoli ma, pensando a come hai reso quelli delle altre tue opere, sono propensa a credere che anche questa volta tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Come primo capitolo è molto promettente e, ripeto, pur non essendo fan della serie, non posso non ammettere di non provare curiosità riguardo a come andranno a svolgersi gli eventi. O meglio, come si svilupperanno le varie relazioni.
Chiedo venia per la breve recensione ma, come si può intuire, non posso poi dire molto alla luce di un unico capitolo.
Proseguirò la lettura con assoluta trepidazione!

-M.B

Una storia intrigante che si lega perfettamente con l'ambientazione originale del manga, richiamando elementi tipici dello stesso e il perfetto muoversi dei protagonisti, che sembrano essere proprio la ciurma dei Mugiwara per la perfetta integrazione del loro IC e dei loro pensieri
Ci si trova davanti a i protagonisti di One Piece, non c'è alcun dubbio che siano loro, e, sebbene la trama si discosti da quella che si sta avendo tuttora nel manga, i richiami ad essa e il modo in cui tutto è gestito lasciano intendere una buona conoscenza dello story line e dei caratteri dei personaggi
Unito ad un italiano perfetto e ad un'ottima grammatica, la storia risulta piacevole da leggere senza stonature e senza che i Mugiwara diventino macchiette, ognuno con la propria personalità e il loro modo d'essere, cosa non sempre facile da fare
Per quanto ci sia uno sfondo shounen ai, inoltre, nessuno di loro sembra diventare un'ombra di se stesso e il background della storia lascia con il fiato sospeso per il mix di fantasia e leggenda, creando dubbi su dubbi al lettore e lasciandolo in attesa di sapere che cosa succederà
La storia è inoltre basata sull'avventura e su quello spirito rocambolesco che sembra vincere in continuazione nel manga stesso, lasciando un senso di soddisfazione a fine capitolo e allo stesso tempo la voglia di leggerne subito un altro, di sapere che cosa succederà e se i protagonisti riusciranno a cavarsela, e il miscuglio tra drammaticità e gag non sembra mai stonare, poiché ben usato al momento giusto e ben gestito
Si nota un'ottima padronanza della lingua e una splendida capacità di mostrare la scena, cosa che riesce a far calare maggiormente nella storia stessa, facendo sì che sembri che ci si trovi all'interno di quella stessa foresta a fronteggiare al fianco dei Mugiwara i pericoli davanti ai quali si trovano; si percepiscono i loro dubbi e le loro paure, la loro ansia nel vedere i compagni dispersi e la loro speranza nel non incontrare gli avversari, ma sono le scene di combattimento quelle che risaltano maggiormente nella storia, così ben gestite che sembra davvero di riuscire a vederle
E’ ammirevole la costante cura dei dettagli e la presenza di svariati elementi che rimandano alle reali leggende piratesche, che si integrano perfettamente nel contesto e non stonano per niente con i personaggi, semplicemente spettacolari
Una storia che merita davvero di essere letta e che merita di essere fra le scelte

Le uscite raccapricianti di Robin mi fanno sempre morire, e soprattutto sono adorabili le reazioni che hanno i suoi compagni.
Cominciavo a pensare che in questo capitolo si spiegassero un po' di cose e invece il mistero non ha fatto altro che infittirsi, quest'isola -a partire dal losco vecchietto- comincia ad essere molto più inquietante di quanto non fosse all'inizio, saranno 'sti uomini e pesce che sbucano come funghi per poi eclissarsi in un battito di ciglia, o questo bosco da cui sembra impossibile venire fuori, ma la situazione si prospetta alquanto complessa.

Che dire, ho sentito un po' la mananza dei due baldi giovini, ma devo ammettere che mi sono piaciuti un sacco si aNami che Usop, e nonostante l'atmosfera lugubre hai mantenuto una vena di comicità davvero piacevole ^^
E sul finale... E'. L'Olandese, Volante. *^* *detto alla "una vera ferari!"*

Di nuovo un bel capitolo ^w^

See ya,
Hari

Volevo vedere che cosa sarebbe successo a Zoro e Sanji, ma anche il punto di vista degli altri Mugiwara mi va più che bene
In effetti era da un po' che non si vedevano e mi chiedevo che fine avessero fatto, quindi questo piccolo spaccato che ha loro come protagonisti è stato perfetto
Rufy lo adoro come al solito, e anche Robin con quel suo umorismo che non fa ridere proprio nessuno è spettacolare! Nami è perfetta, inoltre: tutta la sua euforia per il tesoro sfuma nel momento stesso in cui vede che in realtà quelle casse sono vuote, e costringe persino Usopp a controllare i forzieri, al cui controllo si unisce anche Rufy
Che significano poi tutti quei misteri che ci sono dietro a quell'isola? Chopper ha ragione nel fare quelle costatazioni, e non vedo l'ora di capire che cosa si nasconda dietro tutta quella storia
Come sempre le scene di combattimento sono il tuo forte, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Okay, voglio cominciare con una nota di assoluta fangirlagine: ma quantè dolce Sanji che si sveglia con la casacca di Zoro! E quanto è dolce Zoro ad avergliela data per non fargli sentire freddo!
Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria
Non mi sarei mai aspettata una svolta del genere, anche se il modo in cui si era comportato il vecchio durante quel loro primo incontro mi aveva dato da pensare e non poco. Da qui ad immaginare che in realtà fosse uno dei cattivi, però, ne passava di acqua sotto i ponti, quindi i miei complimenti per essere riuscita a trarmi in inganno. Il combattimento, inoltre, è stato davvero spettacolare, e non mi sarei mai immaginata che quel vecchio possedesse una forza tale da mettere nei guai persino uno come Zoro
Adesso ho un solo terrore: che cosa ne sarà di Sanji? Arriveranno in tempo, vero? Si salveranno tutti e due, non è così? A presto!

Prima di tutto: Sanji è un amore, sul serio. Per quanto resti tremendamente IC per il suo modo di comportarsi (e per il modo in cui si pone quando si tratta di Zoro, che cerca di aiutarlo e si ritrova a dover fare i conti con un cuoco a dir poco sclerotico), si vede bene il sentimento che lo lega allo spadaccino, e fa sorridere il suo nosebleed quando pensa ai seni prosperosi delle sue compagne di ciurma
Gli Uomini Pesce mi sono sembrati fin troppo ostili nei loro confronti, e il fatto che siano precipitati e si siano salvati per un pelo dovrebbe preoccupare un pochino i nostri, visto che se la sono davvero vista brutta!
La cosa che più mi piace di questa storia, però, è questo mischiare il mondo di One Piece con la leggenda, e il richiamo a Davy Jones è stato sicuramente apprezzato

Adesso anche Sanji si è perso? La situazione comincia a diventare estremamente complicata
Devo dire che le scene di combattimento ti vengono egregiamente, perché anche qui mi è sembrato di vedere la scena e non di leggerla semplicemente, cosa che mi ha lasciata a dir poco sbalordita
Se prima ero rimasta colpita dal modo in cui avevi caratterizzato i personaggi, però, qui sono del tutto certa che li padroneggi alla grande, visto il modo in cui si diramano le loro caratteristiche ogni qual volta che aprono bocca. Sono loro, non c'è alcun dubbio, dall'humor nero di Robin alle frasi di Usopp, nonché dal modo difare di Rufy, che sembra proprio lui
Inoltre le descrizioni sono fantastiche, e ogni volta mi sembra quasi di sentire i brividi! Complimenti!

Zoro che si perde ormai è un must, però in un  certo senso sarebbe mancato qualcosa se non fosse successo, dunque ottima scelta
Così quell'isola è abitata? Non l'avrei mai detto, anche se dai racconti del vecchio sarebbe meglio andarsene e fare dietro front... cosa che, conoscendo Rufy e la sua sete d'avventura, non potrà succedere mai
Un capitolo fantastico che ha ben lasciato trasparire l'ansia che scorreva nelle vene della ciurma, in particolar modo quando Rufy ha detto che seguiva Zoro! A quel punto mi è venuto da ridere, visto che anche lui non ha proprio un bel senso dell'orientamento...
Il combattimento, poi, era a dir poco favoloso. Dinamico e pregno di descrizioni, sembrava quasi di riuscire a vedere la scena, cosa che non sempre accade quando si tratta di un testo scritto
Continuo con estrema curiosità

Era da tanto che cercavo una storia simile, una storia che racchiudeva le coppie che amavo e al tempo stesso l'atmosfera tipica di One Piece
Sembra che a volte chi scrive su questo fandom si dimentichi che in fin dei conti quelli sono pirati e non c'è sempre amore (non c'è quasi mai l'amore, a dirla tutta, se proprio vogliamo essere fedeli al lavoro di Oda) ma anche avventura, e sono davvero felice di vedere che in questa storia c'è del sentimentalismo però al tempo stesso anche quell'avventura che tanto bramavo
Storia alquanto originale che ripercorre bene l'atmosfera presente in One Piece; inoltre i personaggi sono tremendamente IC ed è una cosa quasi impossibile da concepire, visto che anche i sentimenti che prova Sanji nei confronti di Zoro, per quanto non voglia ammetterlo, risultano coerenti con il personaggio e non stonano come potrebbe sembrare in un primo momento
Rufy è un mito e la sua voglia di avventura è favolosa, non vedo l'ora di vedere come si diramerà la storia, a presto

Un capitolo sicuramente degno di nota che mette più dubbi di quanto ne risolva, ma a quanto pare il ritorno a casa non sarà per niente facile, per i nostri eroi
Prima la scoperta di Robin sulla rotta maledetta, poi gli Uomini Pesce intelligenti (a differenza di quanto diceva il vecchio, pare) e infine la nave volante? Di grattacapi ne avranno di sicuro, e io sono sempre più curiosa di vedere la conclusione!
Come sempre le scene di combattimento sono le migliori: riuscivo a vedere la scena mentre leggevo, davvero! Era fantastico avere davanti agli occhi il modo in cui si muovevano i componenti della ciurma e al tempo stesso anche i contraccolpi dei nemici, era come se mi trovassi anche io lì ad assistere alla loro battaglia, cosa che non sempre succede quando si tratta di qualcosa di scritto
I personaggi, poi, sono straordinariamente IC. Sembrava proprio che fossero i Mugiwara del manga, con le botte di genio di Usopp, la voglia di tesoro di Nami e la calma glaciale e un po' macabra di Robin, praticamente perfetto
Aspetto curiosa il prossimo capitolo, ciao!

nonostante è tantissimo che aspetto l'aggiornamento di questa storia, sono riuscita a leggerla con quattro giorni di ritardo...non me lo perdono X'(
bhe passando al vero e proprio scopo di questa recensione,cioè farti i più grandi complimenti per ciò che hai scritto che ovviamente come al solito è fantasticamente bello e l'attesa è valsa tutta.BRAVA BRAVA BRAVA ^^,anche se...sto riuscendo un po' a fatica a stare dietro al filo conduttore di questa storia,sei proprio riuscita a incasinarla parecchio °o°
aspettando con ansia l'aggiornamento della tua meraviglia...
Alla prossima Orbit :)

recensione premio 3/3- Ten elements contest
*O* un'altra volta mi è piaciuto un sacco il capitolo! Anche questo è ben scritto (come tutte le tue storie, del resto)
Il capitolo è molto avvicnente, adoro questa storia! In una parola, è perfetto *__*
Io non riuscirei mai a scrivere una ff così ( T.T ) complimenti! XD

recensione premio 2/3- Ten elements contest

Anche questo capitolo è davvero bellissimo ^^ mi piace molto, lo stile è davvero bellissimo, e non ho visto neanche un'errore grammaticale o altro; insomma, devo dire che sei proprio portata per scrivere :) complimenti!

Finalmente ho trovato il tempo per leggere questo capitolo...>.< scusa il ritardo!!! *causa esami....
In ogni caso, bel capitolo, sostanzioso come al solito...!! XD
La scena dove Sanji si sveglia ritrovandosi addosso la casacca di Zoro...che tenera ♥ XD
invece su "ehi, che hai da strillare cuoco? non si può nemmeno pisciare in pace!" stavo ridendo come una scema! XD
La scena della lotta è stata particolarmente interessante e coinvolgente...e cosi Rufy non era Rufy no? Era il vecchiaccio vero? Faceva il vecchiettino tranquillo *modalità bocciofilo (???) e invece era un esaltato pieno di energie e pure frutto-del-diavolo munito... u.u
La scena finale dove Zoro Recupera Sanji (e gli fa la respirazione bocca a bocca...seee...dai, è un momento tragico, rimani coerente Riza! u.u) è stata ansiosa...!! >.<