Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

da te non mi potevo aspettare che un'altra favolosa  raccolta,che sto aspettando davvero con ansia il continuo nel vedere la sorte del povero Sanji. Sei fantastica non c'è molto da dire. Come sempre complimentissimi
alla prossima Orbit :D

Capitolo spettacolare in cui la figura del vecchio diventa chiara (e spero ai fini della storia) e le scene di combattimento si susseguono senza tregua, lasciando ben immaginare al lettore che cosa sta succedendo
Molto tenera la parte iniziale in cui Sanji si sveglia e si trova coperto dalla casacca di Zoro, quel ragazzo quando vuole sa essere molto dolce, anche se con i suoi gesti velati e la sua aria sempre scontrosa non da particolarmente a vederlo... e Rufy? Cos'era, un'illusione del vecchio per attirarli? La sua fuga davanti ai compagni è sospetta e altrettanto sospetto è il misterioso arrivo di quel tipo, che guarda cas è spraggiunto proprio quando i due compagni hanno ammazzato il leviatano...
Questa storia si fa sempre più interessante, e adesso che Sanji è in fin di vita che cosa succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Et voilà: prima di leggere l'ultimo, finalmente ti recensisco questo! XD Okè, lo ammetto: sinceramente quando hai messo in mezzo Davy Jones e la sua leggenda, non ho potuto fare a meno che immaginare i nuovi uomini pesce stile PiratesOfTheCaribbean! XD Poi, le spade di Zoro che non li tagliano? Questo potrebbe essere un problemino, per lo spadaccino più figo del mondo! Lasciatelo dire, far slogare la caviglia a Sanji-kun è stata una bastardata! XD Geniale, aye, ma pur sempre una bastardata! XD Sanji che si imbarazza quando Zoro lo afferra e replica rabbiosamente che non ha bisogno di aiuto resta IC nonostante tu sappia che non ami i pair, e sono sempre più colpita -positivamente- dalla tua capacità di mescolare le loro emozioni al loro carattere irriverente! Poi, Zoro-san che non si rende conto di nulla era scontato! XD La parte migliore e più IC di tutte? Sanji che perde sangue dal naso per colpa delle sue fantasie perverse! XD Corro a leggere -finalmente- il prossimo capitolo! See you soon! <3 Capt'n.

Finalmente hai aggiornato! *saltella*
Devo dire che è da tantissimo che non mi capita di attendere così una storia ^^
Anyway, veniamo al capitolo....
Sanji-kuuuuuuuun!! pOq Pride-sama come puoi farmi questo TT.TT fortuna che il marimo l'ha ripescato...ha un futuro in baywatch il ragazzo...

M'incuriosisce molto questo nuovo frutto, mi sa che sarà alquanto insidioso per la nostra allegra comitiva, senza contare il mistero di quest'isola che s'infittisce sempre più e il ruolo del buon (?) Davy Jones in tutto questo che non è ancora stato chiarito.

Rien à dire, mi stai proprio tenendo sulla corda e non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi che ha in serbo per questa storia, non posso che farti ancora i complimenti, questo capitolo l'ho divorato e i momenti ZoSan erano quanto mai godibili, senza contare che ho letteralmente adorato le scene di combattimento, così chiare serrate e coinvolgenti che non si possono che adorare.

A presto, dear ^^

Hari

Questo capitolo trabbocca di ZoSan~♥ *se ne sta con gli occhi a cuore nonostante ci sia angst dappertutto*
Giuro, avevo voglia di una bella ZoSan come si deve :3
Che dire? Fin'ora è il mio capitolo preferito *w*
Ho fangirlato come una scema si all'inizio (dolcissima la scena della casacca mi accontento di poco e la paura di Sanji di "perdere" Zoro, per non parlare del finale *-*)
Durante il combattimento contro il vecchio (descritto benissimo, tra l'altro. Le scene d'azione sono davvero il tuo forte) sono stata tutto il tempo a pensare: "Mo' è la volta buona che muore Zoro!". Io mi faccio paura da sola.
La trama si fa sempre più intrigante: quello che hanno visto era effettivamente Rufy o no? (O era un modo con cui il vecchio li ha attirati vicino al fiume?) Si può sapere 'sti uomini pesce che vogliono? Quand'è che arriva la scena altamente angst di cui parli sempre?
Alla prossima! :)

recensione premio 1/3- Ten elements contest

Ciao! Eccomi a recensire la tua ff! Avrei dovuto recensire << Oceani in burrasca >> però avevi detto che preferivi che recensissi questa ff, e quindi eccomi qui :)
Bè, la ff mi piace, è proprio carina, è scritta bene e non ci sono errori, complimenti! Inoltre, i personaggi sono molto IC :)
Alla prossima ;)

Che dire, un altro meraviglioso capitolo.
Sanji che si rifiuta di farsi aiutare da Zoro per una questione di imbarazzo resta IC nonstante la situazione pseudoromantica e mi è piaciuto davvero tanto.
La saga della perfetta caratterizzazione continua con il nosebleed del cuoco che mi ha davvero fatta morire, è proprio da lui lasciarsi andare a fantasticherie del genere e mi sembrava di vedermelo, Zoro che lo guardava rassegnato e con una nota di biasimo, dopotutto, come non calarsi nei panni del povero spadaccino che si ritrova a dover passare la notte con un tizio come Sanji che per sfida, nonostante sia ferito, si rifiuta di dormire?
La conclusione poi, con la chiamata in causa di Davy Jones, non può che avermi mandata in brodo di giuggiole, aspettavo con ansia il momento in cui sarebbe arrivato quanto preannunciato dal titolo ^^
Quindi mi viene spontaneo chiedermi cosa dovrò aspettarmi dai prossimi capitoli e fino a che punto i due baldi giovini si caleranno nella leggenda.

Ancora complimenti per lo splendido capitolo! ^^

See ya,
Hari.

Ciao :) Complimenti per questo primo capitolo! E' davvero avvincente e ben scritto, cattura molto l'attenzione e invoglia a proseguire la lettura -cosa che senza dubbio farò-. Oltre alla parte avventurosa adoro le "coppie" che hai scelto, sono in assoluto le mie preferite e non vedo l'ora di leggere ache la parte sentimentale. Inutile dire che seguirò questa long fiction, credo di averlo ormai fatto capire. Ancora una volta complimenti e alla prossima!

Prima di recensire questo capitolo ho una premessa, non è fondamentale, puoi saltarla, ma mi fa piacere fartela.
Quando ho cominciato a bazzicare su efp, nel 2007, leggevo soltanto nel fandom di One Piece e le storie che cercavo erano proprio queste, quelle che parlavano di risvolti romantici inseriti nel consueto contesto di avventure del manga. Intorno all'anno scorso le storie di questo tipo, che tanto amavo, hanno cominciato a diventare sempre più rare fin a sparire quasi del tutto e questo mi ha spinta finalmente ad iscrivermi (maledetto rating rosso coffcoff). Ogni tanto mi è capitato di ritrovare storie che seguissero così bene la trama originale aggiungendo il fattore love, ma erano apparizioni molto sporadiche e che spesso si fermavano dopo un paio di capitoli.
Ti lascio quindi immaginare quanto diavolo mi abbia emozionata leggere il primo capitolo.
Erano secoli che aspettavo una storia come questa, che attendevo di poter leggere di una storia fra Zoro e Sanji così perfettamente amalgamata allo scenario piratesco di One Piece. Sembra che spesso tutti si dimentichino che sia un manga di avventura, o che siano convinti che il romanticismo debba escludere l'azione, ma tu no e, diamine, te ne sono immensamente grata. Mi è sembrato quasi di vederle disegnate, le scene che hai scritto, ero confusa insieme a Sanji ed ero a metà tra lo scazzato e il preoccupato quando Zoro si è perso, ed ero anche esaltata come Rufy all'idea di entrare nella foresta e vivere una nuova avventura. Tutto questo non mi succedeva da tanto, tantissimo tempo, leggendo una fanfiction e di questo te ne sono immensamente grata.
Sei stata in grado di unire uno stile splendido, per nulla pesante, che mi ha presa sin dalla prima riga, a dei dialoghi perfettamente calibrati, straordinariamente IC e a tratti deliziosamente taglienti, condendo il tutto con quel pizzico di rocambolesco alla One Piece che mi fa amare l'opera originale e che, di conseguenza, mi fa adorare questa splendida fanfiction.
Credo tu sappia bene quanto in generale ti rispetti e ti ammiri come autrice e quanto abbia amato ogni tua singola storia, ma questa è in assoluto la mia preferita, me ne sono perdutamente innamorata e non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Per quanto sappia che ogni tuo scritto merita di essere letto devo ammettere che non mi sarei mai aspettata di trovarne una che mi avrebbe presa così tanto... nulla da aggiungere, soltanto: chapeau. Mi inchino alla bellezza di questa storia.

See ya,
Hari. (lo so, il layout di questa recensione fa cagare, maledetto aipaddue, appena ho il pc la rimetto a posto >.<)
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 10:36 pm)

Beh, di sicuro vedere Sanji che si sloga una caviglia, con tutto che combatte unicamente con le gambe, è una novità bella e buona
L'inizio, con tutte le paranoie del cuoco, ha un pizzico di dolcezza e divertimento, proprio perché si trova con Zoro ma continua a voler credere che i suoi sentimenti nei confronti dello spadaccino siano solo frutto della stanchezza
Fa quasi sorridere il modo in cui si comportano, a dire il vero, e i momenti tra i due sono alternati anche dai combattimenti che hanno con quegli strani Uomini Pesce, combattimenti che ti riescono sempre alla perfezione
E il richiamo a Davy Jones da' alla storia quel pizzico in più di leggenda, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la cosa
Alla prossima :3

Oh che bella cosa, Sanji scompare esattamente come Zoro e, dopo aver incontrato a sua volta degli Uomini Pesce o quel che sono, incontra lo stesso Zoro
Quei due si attraggono come una calamita xD
Comunque mi è piaciuto particolarmente lo scontro che Sanji ha con quegli avversari, hai reso bene il momento e hai saputo descrivere la scena come se la si potesse vedere davanti agli occhi, quindi complimenti :3
Ho adorato anche la parte RuNami, quei due sono carinissimi, insieme 3
Al prossimo!

E ti pareva che Zoro non si perdeva! Mi sembrava troppo strano che fosse ancora in giro accanto ai suoi amici...
Vediamo comunque i primi tizi di cui ha parlato il vecchio, ma se non sono Uomini Pesce che cosa sono? questa storia diventa sempre più intrigante ogni capitolo che passa, e siamo solo al secondo!
Inoltre i personaggi continuano ad essere terribilmente IC, sembra quasi di star leggendo qualche capitolo del manga!
Al prossimo! :D

Sembra una storia abbastanza interessante, e l'inizio fa di sicuro ridacchiare per i pensieri di Sanji riguardo a Zoro
Coinvolgente la parte in cui si ritrovano in quella tempesta improvvisa e poi attraccano su quell'isola misteriosa, che non sembra essere per niente una buona destinazione, per i nostri eroi...
I personaggi sono molto IC e la storia entusiasma, al prossimo capitolo :3

Uhm, sanji che si sloga una caviglia in effetti fa strano, dato che dà sempre di quei calci che mi stupisco che non sia già successo! XD poi vederlo litigare con zoro é sempre così divertente...troppo forte quando zoro cerca di aiutarlo acamminare e lui si discosta perché si rende conto anche delle mani che sono sul corpo ...e zoro che non ci capisce un'acca! XD
uomini pesce più selvaggi eh! Mancavano solo loro.,chissà se il resto della ciurma é ancora integro! XD
E chissà che legame ci potrebbe essere con davy Jones...! XD

Ok per il RuNami, ma a me il FRobin proprio non va giù! D: insomma, lei è troppo figa per stare con una mezza specie di robot, simpaticissimo, per carità, ma...boh, non mi piacciono! D:
Ok, scusa, non c'entra nulla, ma sono ancora sconvolta perché ho cancellato per sbaglio una oneshot che avevo scritto e ora devo rifarla daccapo! >_<
La recensione...che dire, il capitolo è bello come al solito. Peccato solo la quasi totale assenza di Zoro, ma Vabbè, non poteva essere perfetto! u.u
Mi piace molto, Sanji lo trovo molto IC, come anche Nami! Zoro che si dimenticherebbe di morire anche se lo uccidessero è fantastico, come anche il privilegio di venire strangolato! :D
Corro a leggere il prossimo, (e poi farò le tre per provare a riscrivere trema mia storia T.T) complimenti!
Tua,
CaptainJollyRoger.