Avrò cura di te.
di Anjia Anthea Black

18/07/12, ore 13:48

Grazie per avermi citato sopra! Aspetto un bel capitolo draco/hermione!
Aggiorna presto, baci
samantha_cullen
p.s: bel capitolo come sempre! (;

16/07/12, ore 14:28

Ciao, cara! Ti ringrazio molto per avermi citata nei ringraziamenti.
Allora, non avrei mai pensato che Lupin potesse avere in simpatia Narcissa. In fondo, parliamo dell'epoca dei Malandrini e poco e nulla è descritto nei minimi particolari del rapporto tra i vecchi studenti di Hogwarts. Devo dire che se dovessi considerarla come coppia mi piacerebbe molto. Anche se, io amerò per sempre Remus e Tonks, insieme.
Prima di commentare il capitolo, però, volevo segnalarti degli errori, ma come sempre nulla che possa essere corretto :)

1) << Si avvicinò a lei, mettendosi a sedere su una delle due poltroncine, mentre un sorriso gli si dipinse sul volto nel costatare che Narcissa stava meglio. >> Invece, di "dipinse" ci vuole l'imperfetto "dipingeva".
2) << "Madre, non piangete. Io sono qui, sto bene." Disse il biondo, accarezzandole una guancia e asciugandogli le lacrime. >> Ecco, qui ho notato un errore molto comune. Dal momento che Narcissa è una donna, ci vuole "asciugandoLE", perché è riferito a nome di persona di genere femminile.
3) << "Madre! Non chiamatela così, voi gli dovete la vita." >> Anche qui, lo stesso errore. "LE dovete la vita."
4) << Gli strinse una mano, come per infondergli un pò di forza, mentre con l'altra iniziò ad accarezzargli i capelli setosi. >> Corretto è: << Le strinse una mano, come per infonderle un po' di forza, mentre con l'altra iniziò ad accarezzarle i capelli setosi. >>
Per non elencare gli altri, ti consiglio di rileggere il capitolo e correggere quelli di egual natura.
5) <> Ci vuole l'accento sulla E.

Scusami per il mio essere così pignola ma, dal momento che è la tua prima storia, mi piacerebbe aiutarti a perfezionarti perché è brutto che una storia così bella venga rovinata da errori di distrazione, quindi, per qualunque cosa, puoi chiedere tranquillamente. Spero che non giudicherai questa recensione come una critica, sono soltanto dei consigli per migliorare il tuo stile di scrittura.
Comunque, apprezzo che Hermione abbia lasciato a Draco la possibilità di parlare da solo con sua madre e non sia quanto mi dispiaccia per la povera Narcissa.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo :)

16/07/12, ore 13:39

Innanzitutto ciao :)
Davvero niente male come inizio, mi piace! I personaggi sono ben sviluppati e mi piace il lato umano di Draco.
Continuerò a leggere gli altri capitoli, complimenti
Un bacione:3

16/07/12, ore 13:22

Carino, mi piace molto il flashback...questo strana ropporto tra Remus e Narcissa.
Aspetto impaziente il prossimo.
Un bacione

15/07/12, ore 13:16

Scusami per il ritardo! Avevo letto sul cellulare questa mattina ma recensire su quello è abbastanza difficile xD Allora, il capitolo mi è piaciuto molto anche se non mi aspettavo che tra loro succedesse tutto in fretta... E poi, avrei voluto un bacio più dettagliato, ma vabbè, fa nulla, la storia è bella anche così. Non ho rilevato errori e la trama mi sta incuriosendo sempre di più. Ciò che ho apprezzato maggiormente è come tu abbia caratterizzato il personaggio di Bellatrix: Sembra uguale a quella della Roling xD E Lucius me lo fai odiare ogni secondo di più. Sono ansiosa di leggere il risveglio di Cissy, il mio personaggio preferito di questa storia. Non lo so, ma è molto bello che una mamma sia disposta a tutto per il proprio figlio, è qualcosa che non si può rinnegare e, se fossi in quei Mangiamorte, non penserei che sia così fragile, perché molto più forte di quel che credono. Bella anche la scena Dramione :) Abbiamo trovato un'Hermione più espansiva... o sbaglio? Spero che non si mette con Ron, ma con Draco :)

15/07/12, ore 08:54

Bella storia, molto scorrevole e scritta bene. Sono contenta che tu abbia scritto di un Draco che ha fatto le scelte giuste, spero che Herm molli Ron e si metta con lui.
L'amore di una madre è in grado du superare ogni avversita.
Brava(:
aggiorna presto

14/07/12, ore 11:58

Ciao Anjia,la tua storia è davvero molto bella.Ho cominciato a leggere solo oggi e mi sono già appassionata,anche perchè da come puoi capire dal mio nome,sono una Dramione.
Una delle cose che mi è piaciuta di più è che non hai fatto aspettare tanto come fanno tante persone tra un capito e l'altro.
Ti dò un consiglio,continua così 1 capitolo al giorno così la gente non si stancherà pensando che per leggere il prossimo capitolo ci vorrà un mese o due.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Tanti Kisss,MartinaDramione92<3

14/07/12, ore 09:42

Certo che sei proprio cattiva con Cissy! Non ho mai odiato tanto Bellatrix e lei è la mia Mangiamorte preferita xD Escludo Narcissa perchè non l'ho mai ritenuta tale xD Lucius mi sta sulle palle, che uomo spregevole, vile, codardo! Non ho notato errori xD Brava! Mi è piaciuto il sogno anche se è stato molto forte e toccante. Si sapeva che Bella fosse stata sempre invidiosa di Cissy ma non pensavo che arrivasse a tanto anche se me l'aspettavo da una come lei. Il povero Draco soffre molto... Non vorrei essere nei suoi panni ma lo compatisco. Io credo che invece per salvare la vita di sua madre morirebbe per lei... Comunque, molto brava. Aspetto il nuovo aggiornamento! ;)

12/07/12, ore 16:07

Ciao! Bellissimo anche questo capitolo, l'ho apprezzato tanto *-*
Mi è piaciuta molto questa parte:

<< Draco rimase a terra, in ginocchio, con il viso nascosto fra le mani e il volto divorato dalle lacrime.
Hermione si accostò a lui, stringendogli le mani e guardandolo in viso.
" Avranno cura loro di lei. "
Prese un bel respiro.
" E io avrò cura di te. " >>

Molto commovente ;)
Inoltre, volevo segnalarti qualche errore, ma penso sia di distrazione (Perdona il mio essere troppo pignola, ma voglio aiutarti visto che è la tua prima storia, spero non ti dispiaccia) :*
Ecco qua:
1) << Oh Ron! Sei sano e salvo, bambino mio! " Gli buttò le braccia al collo, stringendolo forte a se. >>
Ci vuole l'accento su quel "se". Non lo si mette nel caso in cui dici è susseguito da "stesso". "Se stesso", "se" senza l'accento, si può dire, ma solo in questo caso. Quando è da solo è obbligatorio l'accento.
Ve ne sono altri, sempre dello stesso tipo, durante la lettura li avevo identificati, ma nulla di grave, lo ripeto ;) Possono sempre essere corretti; anch'io, facevo errori di questo tipo e anche tanti, quindi non preoccuparti. Per il resto, la storia procede molto bene ;) Complimenti!
Il gesto di Hermione mi è piaciuto molto, le fa onore ;)

11/07/12, ore 23:01

Ciao. Questa storia mi ha incuriosita molto... Narcissa che affoga i suoi dispiaceri nell'alcool... Mm, devo ammettere che la madre di Draco, a dispetto di tutto, mi è sempre stata molto simpatica... L'adoro :D Nonostante sia molto rigida e distaccata, ama suo figlio. Sono ansiosa di leggere il seguito, scrivi molto bene :D
Già il titolo mi piace parecchio e sapendo che è una Draco/Hermione non posso che seguirla con piacere!
Soltanto una cosa: All'inizio, c'è un errore.
Eccolo qui, te lo riporto di seguito:
"La Seconda Guerra Magica era finita da un paio d'anni ormai, e aveva lasciato dietro di se un'manto di disperazione e tristezza."
L'apostrofo ad un manto non ci vuole, in quanto "manto" è di genere maschili quindi è un grave errore ma non me la sento di mettere una critica, in fondo anch'io ho fatto molti sbagli e non vorrei che la tua prima recensione alla storia sia neutra (Negativa no perché la storia mi piace molto).
Comunque, ti consiglio di correggerla.
Per il resto, non ho trovato errori :D
Aggiungo la storia nei preferiti :D
Se vuoi, anch'io ho scritto Dramioni e mi farebbe piacere sapere che ne pensi <3
Al prossimo aggiornamento,