Another place to fall.
di _diana87

17/08/12, ore 11:47

Nooooooooo Lorelai è tornataaa x/ quanto la odio! Amenettata,nelle mani di Cho,desta parecchio stupore e sgomento agli occhi di tutto il CBI.
Devo chiamare Jane." Grace afferra il telefono e compone nervosamente il numero di casa di Lisbon che ormai conosce a memoria.

Ormai tutti sanno che Patrick si è praticamente stabilito da Teresa.

Quando il mentalista riceve la chiamata e la notizia dall'agente rossa, è pacato, tenta di restare calmo quando lei pronuncia 'Lorelai Martins'. Teresa, seduta sul suo letto accanto a lui, le si avvicina e dolcemente le tende la mano. Poi tenta un azzardo: la poggia sul suo ginocchio.

L'uomo abbassa lo sguardo per un breve secondo ed è proprio in quel momento che sente lo stomaco in subbuglio e qualcosa che si muove dentro di lui... qualcosa lo sveglia, lo fa stare su di giri, quasi lo eccita.

Non rifiuta quella mano delicata sul suo ginocchio, anzi, mette la sua sopra per sentire il calore, e senza che se ne accorgano, stanno intrecciando le dita giocherellandoci.

"Jane? Jane ci sei ancora? Hai capito quello che ti ho detto?" Grace, impaziente dall'altra parte del telefono, lo riporta lucido e scioglie quelle dita che con tanta armonia si erano incastrate l'una con l'altra.
e si ormai sanno tutti che Jane si è trasferito da Lisbon,quello che non sanno però è quello che succede tra loroo. Dio,che effetto fa Lisbon su Jane! *o*  nemmeno riesce a capire cosa le sta urlando dall'altra parte del telefono la piccola Grace. Dicerto è più che convinto che sia giusto tornare a parlare con Lorelai,bravoo! io più che parlare con lei,le metterei le mani addosso,per fortuna ci pensa John a farla uscire definitivamente di scena. Finalmente respiro! Aaaah! Tuttavia lascia molto sgmoento con le sue ultime parole. Cosa avrà in mente John!???! :/

"Che diavolo sta succedendo?" la voce di Bertram, il capo della polizia di Sacramento, è squillante, ma si blocca a mezz'aria quando dà un'occhiata veloce alle persone nella stanza.

"Agente Lisbon, cosa ci fa qui? Lei dovrebbe riposare! Le è stata data la maternità!"

"Mi scusi, Bertram ma era una questione di vita e..." si ferma osservando di nuovo il cadere di Lorelai disteso a terra. "...e di morte."

Bertram segue il suo sguardo.

"Ancora con questo Red John? E cosa ci fa Patrick Jane qui al CBI!"

"Beh dove va la squadra, vado anche io!" risponde lui non curante, cercando sempre, con la sua ironia pungente, di sciogliere il ghiaccio.

Bertram osserva Cho, Rigsby e Van Pelt che contemporaneamente alzano lo sguardo di sfida verso di lui. Sono una squadra, sono una famiglia. E anche in quel momento Patrick e Teresa l'hanno capito.

Lui ha capito che può fidarsi di loro, ma deve smetterla con i giochetti. Lei ha capito che avrebbe dovuto fidarsi di tutti loro e iniziare a dire come stavano davvero le cose, a partire dalla sera in cui è stata violentata.

"Ha altro da aggiungere, Bertram?" le chiede Teresa e per la prima volta si pone in modo autoritario e freddo, come solo la vecchia Lisbon farebbe.
Eh qui rimango nuovamente senza parole! *o*(lo so mi capita troppo spesso,ma la colpa è tua! ;D) che spirito di squadra stupendo,e l'ultima affermazione di Lisbon ci voleva proprio,quel Bertram ha bisogno di essere messo al suo posto! :)
Benissimo,complimenti ancora per il capitolo,e scusami per il ritardo con cui sono stata costretta a recensire. Alla prossima,spero che non farai aspettare troppo.
Th.

16/08/12, ore 23:32

Dia... quella p...ia donna è rimasta impressa nella tua mente, come red John è sempre nella mente di Jane *-* sono contenta ahhaha, significa che mi pensi :p
Così Lorelai è Kaput... non mi dispiace, ma così non ha parlato nemmeno lei (non ho capito però, se si è suicidata o se un'altra talpa l'abbia avvelenata, scusa, ma in questi giorni, più che riposarmi, sono stressata), però il biondo e la moretta, sono vicini vicini e questo mi piace *-*
Baciooooo!!!
R

16/08/12, ore 17:06

E così se ne va anche lorelai...tanto non avrebbe rivelato granchè, immagino xD
John sta preparando una strage, ma il nostro amato team del CBI mi è sembrato più unito e motivato che mai a catturare il killer. Con la loro determinazione riusciranno a scoprire il suo piano u.u
Patrick e Teresa si stanno avvicinando sempre di più: finalmenteee!!! Mi mancano un sacco i momenti Jisbon (anche se sono stati pochi...mannaggia Bruno!! xD)
Alla prossima :D

16/08/12, ore 15:17

Scusa se la volta scorsa non ho recensito ma è stata unaa settimana molto incasinata,comunqueora ci sono ; D

Stavolta facciamo per punti eh:
1-Rigsby è Van pelt sono tenerissimi!!!!<3
2-La parte dove Jane non ascolta Rigsby e se na va saltellando è meravigliosa xD
3-Tess e Patrick sono tenerissimi insieme,ormai per loro è diventato naturale *.*
4-Io odio Lorelai!Finalmente è morta!Mi dispiace che non abbiano più una talpa di Red Jonh ma averla tra le scatole per un'altro capitolo...
5-Bertram tiè!La squadra è una famiglia prova a dividerla e vengo io con la mitragliatrice e poi vedi...
6-John sta organizzando una strange?!?Ma allora è uscito dalla sua stanza quando era n punizione!!!Ora vado a sgridarlo glie l'ho detto che non si gioca con bombe e coltelli U.U

Bene ora vado a curarmi dalla pazzia cronaca a presto
Baci,Akiko__

16/08/12, ore 14:51

pieno di azione, col classico finale alla red john, condito da rivelazioni scottanti, preludio ad una ancora amggiore azione e tensione eni capitoli futuri.... e sembra che patrick si stia rirpendendo dall'effetto del veleno, se adesso tocca teresa senza troppi probòemi, cosniderando èpiù l'amore che il desierio carnale, ma magari è solo una mia impressione. attendo ulteriori sviluppi!

12/08/12, ore 17:02

davvero, davvero dolce, e anche spiritoso ("ah, ma mica è il mio compleanno!")
ah, ma chissà cosa accadra, adesso che "giocano" alla famigliola...

11/08/12, ore 17:17

Grandi Cho,Van Pelt e Rigiby! Grande idea quella di indagare di nascosto su Red John!! bravi! e Teresa che chiede a Jane di aiutarla a fare il bagno! so sweet! *o* se pure corto come capitolo mi è piaciuto lo stesso,spero aggiornerai quanto prima. Th.

11/08/12, ore 00:31

Sono fragili tutti e due in modo diverso, ma lei ha capito che bisogno di aiuto per uscire dal baratro e l'unico aiuto, lo vuole da lui e non le importa di mostrarsi debole... e questo, lasciamelo dire... aiuterà anche la parte buia di Jane!!! La disperazione può unire in maniera indelebile!
*-*
Bellini <3

10/08/12, ore 23:54

Me tapina finora ha letto ma non commentato.... Wooooo scoprire che Lisbon è incinta di Red John è stato un colpo...comunque spero che Patrick le dia una mano e chissà magari poi si mettono assieme... Vendendo a quest'ultimo capitolo pare che Teresa si stia ricordando dell'aggressione Sono rimasta un po' perplessa su questa frase "alza la maglietta per vedere se la pancia è cresciuta ancora. Nulla. Forse è impercettibile il cambiamento, forse lei si controlla tutti i giorni e non nota nulla. Non sarebbe ora di andare da un ginecologo?" Che vuol dire??? Potrebbe non essere incinta???? Comunque complimenti!!!! Ed alla prossima Sere

10/08/12, ore 23:43

I momenti in cui Jane sta con Lisbon,aiutandola e sostenendola sono troppo carini e davvero dolci!!!Povera Lisbon prima o poi dovrà affrontare quella notte e tutti quei ricordi che la sconvolgono!Mentre Patrick..addirittura non si fida più di se stesso e crede che potrebbe farle del male a causa "delle voci"...Ma il fatto che lui faccia di nuovo squadra con gli altri è importante!!Certo non cambierà il suo modo di essere o di fare,sempre tutto da solo,ma chissà....e poi Rigsby,ma non poteva tener chiusa la sua boccuccia e non dire niente sulla gravidanza XD?!?Insomma è un agente del C.B.I e si lascia sfuggire un'informazione così XD?!?Come sempre aspetto il tuo prossimo capitolo,ciao alla prossima :)!!

10/08/12, ore 22:02

Rigsby combina guai!! Inoltre, non serve a nulla nascondersi dietro il tuo sandwich, eh! xD
Adoro questi momenti d'intimità tra loro due...Dai, ogni tanto un po' di fluff non guasta *saltella allegramente*
Sia Teresa che Patrick devono affrontare le loro paure: lei il momento dell'aggrezzione e lui quel suo "lato oscuro". Alla fine sono sicura che riusciranno ad uscirne tutti e due!! *-*
Alla prossima, cawa!!

Bacii!!

09/08/12, ore 17:43

Sono rimasta,come con gli altri capitoli,nuovamente senza fiato..certo che theresa deve essere proprio disperata per chiedere a Patrick di ipnotizzarla...e infatti ricordare le fa tanto male,tanto che Jane è costretto a interrompere tutto..

<<"Non ipnotizzarmi mai più." scandisce le parole una ad una, poi si porta la mano sulla bocca. Quel senso di nausea che le percorre il corpo fino ad arrivare sul suo palato. E corre velocemente in bagno.

Sconsolato, ma forse anche sollevato, Patrick si porta le mani sulla testa, lasciandosi andare sulla soffice poltrona dove è seduto.

E' così fragile. Non ti fa tenerezza?

Un brivido gli percorre il corpo. Quella voce l'ha già sentita. E' di Lorelai. Ma come è possibile che la sente adesso? Si gira attorno, si alza, cercando di dare una spiegazione logica alla situazione.

La voce ride isterica mentre l'uomo pensa di essere diventato pazzo.>>

certo che quella buona figlia di Lorelai non lascia in pace Patrick nemmeno da morta,eh? si dovrebbe stare un po al suo posto, altrimenti se la dovrà vedere con me xD(capirai xD) per fortuna Patrick non si perde d'animo e va a rincuorare Teresa...cioè quella era la sua intenzione.. perchè nonostante quello che capita loro stuzzicare Teresa sarà sempre il suo passatempo preferito! XD è cosi non perde un minuto e fa innervosire la povera agente presa da una non.voluta gravidanza... però poi si fa subito perdonare con un bellissimo e sicuramente naturale bacio sul naso ;) ** una delle scene che piu mi è piaciuta ;) E così,sotto il consiglio della saggia Grace, va a trovare Lisbon a casa sua.bravo Patrick!! e la scena che mi è piaciuta in ogni caso di più è state questa, immaginare una Lisbon che canta per il suo non voluto bambino *o*:

<<Quando torna nell'appartamento della donna, Patrick nota che è rimasto uguale esattamente a qualche ora fa. Non ha neanche mangiato nulla. A giudicare dalle condizioni del bagno, ne deduce che ha passato più tempo lì che in altre camere.

"Lisbon? Lisbon? Dove sei?"

Sente mugolare qualcosa e si dirige in camera da letto.

Teresa è distesa sul letto con la pancia bene in vista. Si ferma nel gesto di massaggiare lo stomaco e cerca di comporsi per non farsi vedere che stava canticchiando una canzoncina al suo bambino.

"Jane! Che ci fai di nuovo qui?"

Lui sorride e si avvicina, togliendosi la giacca e accomodandosi sul letto vicino a lei.

"Non preoccuparti, Lisbon. Non dirò a nessuno che il tuo cuor di ghiaccio si è sciolto alle gioie della maternità.">>

e certamente anche qui Lorelai non si sta ferma! e continua a torturare il povero consulente,che però con mio grande piacere scopro non essere diventato pazzo! e infatti stato John a catturarlo... cosa mai gli avrà fatto al povero Patrick?
spero aggiornerai quanto prima,e scusa per l'incoveniente di ieri,ti prometto che non capiterà più. continua così,alla prossima.
Th.

08/08/12, ore 19:03

Neppure da morta Lorelai lo lascia stare a Patrick XD!?!Chissà che gli sarà successo di preciso..tra droghe e quant'altro!!Ha dei seri momenti preoccupanti di pura follia,che di sicuro mirano a Lisbon..e questa cosa non mi piace per niente!!Già la voleva far fuori,chissà per quale strano motivo,dopo tre mesi che non la vedeva..ma fortunatamente ha anche dei momenti in cui è il solito Jane di sempre e anche di più...il bacio sul naso è troppo dolce XD!!Peccato che poi si ritragga subito,tipico del suo carattere..però almeno la piccola Grace ha capito tutto di quello che provano lui e Lisbon,grande VanPelt =)!!A proposito di Lisbon..che rabbia vederla così fragile e sovrastata da quello stro..o,piscopatico di RedJohn..e rivivere nuovamente la scena..Almeno ora ha accanto Jane,che la prende persino in giro per la sua tenerezza verso il bimbo che porta in grembo :)!!Mi domando come si sistemeranno le cose tra loro due e sopratutto con il bimbo?!?Non è mica semplice accettare che quello che porti in grembo è frutto di una violenza e come se non bastasse figlio di un serial killer,lo stesso serial killer che ha strappato la famiglia all'uomo che ami già una volta...come sempre non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento =)!!Un bacio,a presto!!
P.s:a che punto sei con la 4° stagione del Dottore XD?!?Scusa ma sono davvero troppo curiosa di sapere cosa ne pensi!!Ciao :)!!

08/08/12, ore 16:50

Ohhhh,bel capitolo,insomma ci volevano dei sani momenti di tranquillità,se così la si può chiamare con la costante presenza di Johnnino che anche se non fa niente è nelle loro vite,ma almeno qui non spara o violenta nessuno e non ci sono rivelazioni sconcertanti quindi si questo capitolo "tranquillo" ci piace : ) !
E ora viva  la pappardella!!! :

Patrick istintivamente vorrebbe stringerle le mani e dirle che va tutto bene, ma questo significherebbe mandare all'aria tutta l'ipnosi. "Non riesco... non riesco a reagire... è più veloce e più forte di me... mi ha buttato a terra..." Il mentalista stringe i pugni e chiude per un attimo gli occhi, immaginando il momento in cui prenderà a pugni a sangue quel maledetto serial killer.

Povera Teresa deve fargli malissimo tornare a quella notte : ( e Patrick tormentato perch non può fare niente...vai Jane spacca il naso a quel brutto...ehy ciao Johnnino,cosa?Io che dico a Jane di farti del male?Come puoi pensare una cosa del genere?!?No,niente scuse,tu non hai fiducia in me!Fila in camera e stasera a letto senza cena e niente thè delle cinque...Ok scusa per la mia instabile sanità mentale ma continuamo (W Patrick che romperà il naso a Johnnino!!!...No John non ho detto niente torna in camera!)

E' così fragile. Non ti fa tenerezza? [...] Dovresti approfittarne, Patrick. Non hai sempre voluto un contatto fisico dopo la morte di tua moglie? A parte me.[...]La vuoi, Patrick? Certo che la vuoi. La desideri. Allora che aspetti? Vai a prenderla. E' tua. Tutta lì da sola... indifesa... fragile... vai a prenderti Teresa Lisbon... fa' come Red John ha fatto con lei...

Lorelai brutta figlia di....pezzo di....vaffan....ok mi sto censurando da sola.Io ODIO quella donna!!!Noi fan siamo qui ad aspettare il momento con tanta pazienza e LEI propio LEI gli dice di fare quelle cose?!? Fa come Red John ha fatto con lei, ma siamo matti?!?Lorelai vai che il ciel ti sperda tra le nuvole la merda va!!!( ringrazio l'adorata Luciana Littizzetto per avermi fatto conscere quest'aulico modo di mandare a quel paese le persone : D )

"Forse dovresti starle vicino." [...]"Standole vicino, può farla aprire in altro modo. E sappiamo bene dell'influenza che Jane ha su di lei!" La piccola Grace capisce tutto all'istante e ha ragione. Il mentalista le sorride dandole così una risposta alla sua proposta.

Vai Grace sei tutti noi!!!!Brava brava brava,dai tu una scossa a quel mentalista con la mente annebbiata...ipnosi,qui ci vuole affetto non ipnosi!E comunque si tutti conosciamo l'effetto che jane ha su Tess...ed anche viceversa ; D

"Tu non capisci, Jane. Dentro di me c'è il figlio del peccato. Io-io mi sento così... sporca. Dio mi punirà per quello che ho fatto."[...] "Smettila di dire stupidaggini. Sei stata aggredita e violentata contro la tua volontà! Se Dio deve punire qualcuno, quello sono io... perchè non ti sono stato vicino quella notte..." I suoi occhi blu intensi la guardano, ma se ne resta fissò là, col desiderio di stringerla forte.

Awww,che cari *o* Poverini entrambi che si danno colpe che non hanno (Ho fatto la rima,ho fatto la rima!) oddio forse jane un po' di colpa l'ha,ma Jane si perdona sempre : )Insomma in poche parole,bellissimo capitolo,anche il bacio sul naso è meraviglioso ed  vero che è più naturale.
Ora vado a incrementare la punizione a John ho deciso che gli toglierò i videogiochi si si,così impara,Ah già gli ho chiesto se può smettere di torturare Pat e Tess ma  lui ha risposto di no dice che adora vederli soffrire e contorcersi dal dolore e poi  scoppiato ij una risata sadica...ora che ci penso potrei toglierli anche computer e Tv...
Vah bhe ti risparmio altri miei deliri mentali e ti saluto.
A presto spero,baci Akiko__

08/08/12, ore 01:22

Un bacio di affetto sincero e senza pretese, ma tanto tanto tenero!
Il ricordo di quella notte, nell'ipnosi, ho visto le mani di teresa che si agitavano davanti a me a due cm dal mio naso.
Le gioie della maternità! Jane ha dei momenti di lucidità a momenti di follia pura... droga e costrizione... MA QUANDO C'Eè LA RESA DEI CONTI CON QUELLA FACCINA ROSSA???
Ok, mi calmo, è che vedere Teresa così fragile mi fa male...
Al prossimo bella <3