Another place to fall.
di _diana87

07/08/12, ore 20:46

mi chiedo cosa stia accadnedo aptrick..chissà, le ipotesi sono tante. teresa col piccolo, lei è sempre dolcissima. perchè lei è così. non vorrà mano bene al bambino, pra che non ha comunque scelta, e lo amerà nonostante il padre. anche perchè, chissà, che non ci sia qualcun'altroa fare da padre al piccolo...

07/08/12, ore 18:59

Finalmente sappiamo qualcosina in più su quanto successo durante quei mesi...ma *cerca di trattenersi* voglio sapere di piùùù!!! Non resisto!!u.u
Per ridurlo in quello stato, immagino ci siano andati giù pesante! Comunque, la storia che il figlio di Teresa sia quello di John ancora mi lascia sconvolta, però ho una teoria! XD Mi è venuta in mente leggendo questa frase: "Forse sì, sono pazzo. Red John mi ha manipolato per bene questi mesi, costringendomi che tu fossi il male da abbattere." Magari l'aggressore era Jane sotto l'effetto di droghe e lui non si ricorda niente. Boh, sto impazzendo anch'io LOL!!
Alla prossima! :D

07/08/12, ore 18:28

Io non ci sarò al prossimo capitolo :'( ma sono contenta che stavolta le mie povere e mangiucchiate unghie siano state risparmiate xD
Povero Pat, certo che stare accanto alla donna che ama mentre lei è incinta di un altro che per di più è il suo arcinemico e con la vocetta fastidiosa di una poco di buono ti sussurra di prenderla con la forza farebbe impazzire chiunque, a prescindere dall'assunzione di droghe e compagnia bella. Almeno adesso sappiamo un po' di più di quello che è capitato al mentalista nei mesi in cui è stato lontano dalla bella Tess.
A prestissimo Dia.
Bacii <3
la tua Martolilla che fino a Settembre non potrà sapere cosa succederà in seguito :(

05/08/12, ore 17:34

Ciao zigina!! Finalmente ho recuperato tutti i capitoli! :) Devo dire che questa ff è molto scorrevole e davvero molto emotiva - oltre, ovviamente, a essere molto dark e anche piuttosto forte-. Mi ha fatto male leggere del capitolo sull'aggressione a Teresa, anche perchè è un argomento molto delicato, e leggerne o sentirne parlare mi colpisce sempre molto. Mi ha colpito molto la scena in cui Patrick crolla a i piedi di Teresa e le dice "Mi dispiace". Però non ho ben capito perchè voleva spararle di nuovo. Almeno c'è un lato positivo: Red John sta crepando (allelujah!), ma ha lasciato questo "ricordino" a Teresa (e Patrick), così che anche quando lui sarà morto, ci sarà sempre questo bambino a ricordare loro chi era Red John, che cosa ha fatto a tutti loro e che nonostante tutto sarà sempre con loro in qualche modo. Per Patrick deve essere davvero un brutto colpo: prima RJ gli uccide la famiglia e ora ha dato un figlio alla donna che ama. C'è da dire che quest'uomo non potrebbe essere più sfigato! Complimenti zigi. Al prossimo capitolo. :)

04/08/12, ore 20:06

"mi è arrivato un messaggio da parte di Red John." Ok, risolto il mistero della paternità xD
Chissà come mai il piano di Patrick mi mette ansia...e soprattutto cosa avrà fatto tutti quei mesi lontano dal CBI??
Sì, lo so di essere impaziente...ma non resisto!!
Attendo con ansia il seguito :D

04/08/12, ore 18:22

Complimenti,ancora una volta non mi hai affatto delusa.Per Teresa è arrivato il momento di raccontare cosa è accaduto quella notte,con difrnonte a lei un Jane visibilmente sconvolto.. tutta la squadra ha paura del loro amico appena ritornato,il che mi ha reso abbastanza triste,anche se devo dare ragione a loro... Patrick non sembra più quello di prima..<<

"Ma è drogato o cosa?" chiede Cho, probabilmente avendo notato anche lui che ha le pupille dilatate e occhi troppo stanchi.

Teresa annuisce, poi i suoi occhi si riempiono di emozione. Sorride.

"Avrei dovuto ascoltarti quella sera di tre mesi fa, Grace." sorride perché forse sa che aveva torto quella sera lontana. Sorride perché se ci ripensa, è stata una fatalità davvero brutta.

L'agente rossa, ancora al suo fianco, la guarda aggrottando le sopracciglia.

Adesso Patrick ha smesso di fare il folle per avvicinarsi a lei e rimanere al suo fianco. Come se avesse paura che la sua piccola principessa arrabbiata potesse cadere da un momento all'altro. Anche Wayne e Kimball sono visibilmente scossi. Nessuno sa cosa dire.>> Questa è stata decisamente la scena più bella e che piu mi ha colpito ** :) sono proprio una vera famiglia,eh? E infine la buona notizia:John sta morendo! evviva! certo però che nonostante tutto deve continuare a dare fastidio anche da "moribondo"... Jane praticamente dice a Teresa che la ama ** non ci credo... complimenti ancora,scusa per il ritardo con cui ho recensito,spero aggiornarai quanto prima :) baci,alla prossima
Th.

04/08/12, ore 12:59

Red John sta morendo?! I miracoli esistono fortunatamente :')) La squadra che si stringe attorno a Lisbon è stata una scena meravigliosa, persino Cho ha lasciato da parte la sua freddezza. Mi chiedo però ancora il motivo per cui Jane volesse sparare a Lisbon, perchè sembra essersene dimenticato completamente... mmmm credo che lo spiegherai nei prossimi capitoli vero? (dimmi di si XD) Inutile dire che sono curiosa di sapere che fine farà questo povero bambino. Jane chiuderà un occhio sul fatto che sia figlio di John e lo adotterà? Oppure Lisbon perderà il bambino? (questa volta dimmi di no XD) Naturalmente complimenti per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo. Un bacio, Emy :))

04/08/12, ore 00:48

Non posso rispondere per Teresa, ma io sicuramente no! Non mi riprenderò facilmente Dia!
Red John ha un piano, Jane ha un piano e tutti sono in un mare di guai...
Il figlio di Red John!!! No, io non riuscirò a riprendermi facilmente!
Baciooooooooooo!!!
R

03/08/12, ore 20:52

spno curiosa di sapere, te lo devo dire,c osa ne sarà di questo ba,mbino alla fine del circo...

03/08/12, ore 18:28

Wow un capitolo pieno di rabbia,sorprese,paure e sentimenti contrastanti!!!Molto emozionante!Bellissimo =)!!Mi è piaciuta molto la scena in cui la squadra si stringe intorno a lei e cerca di rassicurare Lisbon..davvero bella :)!!Mentre Jane..beh lui è sempre lui,non si capisce bene cosa gli passi per la testa e quando finalmente riesce ad aprire bocca si ferma proprio sul più bello XD...miseriaccia!!!Per non parlare poi di quando ha un'attimo di pura follia e ride del piano di RedJohn..indicando la povera Lisbon..lì ho davvero pensato che c'è uscito fuori di testa XD!!Ma si sa capire un personaggio come Jane equivale ad uscirci fuori di testa anche noialtri..XD!!E infine c'è lui RedJohn,psicopatico,bas....o,malato di mente che vuole far sì che Patrick ceda e si converta al suo "lato oscuro" insieme al figlio e alla povera Teresa..però lui,lo psicopatico sta per morire..quindi che accadrà mai ora?!E poi Jane riuscirà a sistemare le cose con la sua Lisbon??Complimenti un capitolo magnifico,si,si..=)!!Ciao,baci al prossimo!!

03/08/12, ore 17:49

Ok...questo capitolo mi ha fatto scendere le lacrimucce : ' (
Povera Tess! ma ora passiamo llo spiluccamento\pappardella :

Il figlio di Red John. E' uno scherzo. Un brutto scherzo, continua a ripetersi nella mente. Ma appena il suo sguardo incrocia quello della collega davanti a sé, capisce che Teresa non sta affatto giocando con la sua mente. "I-io... devo sedermi... un attimo..." fa dei passi all'indietro e raggiunge il divano, dove crolla. Getta la pistola a terra e si porta le mani tra i capelli.

Patrick,poverino,certo che Johnnino è proprio un....scusa non posso dirlo ad alta voce perchè se no dopo non viene più a prendere il thé con me e io devo assolutamente studiare la sua mente U.U quindi facciamo che ti passo gli insulti telepaticamente.

"Sarei dovuta tornare a casa con te, invece... a pochi passi da casa mia... un uomo mi ha colpito alle spalle..." la sua voce trema, poi si guarda le mani trattenendo qualche lacrima. Adesso Patrick ha smesso di fare il folle per avvicinarsi a lei e rimanere al suo fianco. Come se avesse paura che la sua piccola principessa arrabbiata potesse cadere da un momento all'altro.[...] "Sono stata aggredita brutalmente. E... non ho potuto difendermi, o meglio... non sono riuscita a difendermi!" si sfrega le mani con foga, come se cercasse una qualche valvola di sfogo, accusando ancora se stessa per aver permesso a quella figura di violare il suo corpo. "Comunque, qualche settimana dopo ho scoperto di aspettare un bambino e nello stesso momento, mi è arrivato un messaggio da parte di Red John." [...]. ". Teresa si stringe ancora di più in se stessa, diventando più piccola di quella che già è e poi stringe le spalle. "Ho tentato di abortire. Non volevo essere la madre del suo figlio, ma invano

Questa è la parte più drammatica di tutto il capitolo,Tess che racconta al suo team di essere stata aggredita e è la cosa più triste,dolce e commovente che abbia mai letto,e Patrick che anche se sconvolto dalla notizia le sta vicino perchè sente che è debole *.* Insomma questa parte ti è riuscita proprio bene

Improvvisamente sentono dei gridolini e poi una fragorosa risata. E' Patrick che sta ridendo come un folle.

Qui mi hai messo davvero una paura terribile stavo già prendendo in considerazione di chiamare l'ambulanza perchè Jane era diventato matto...probabilmente avrebbero creduto che la matta fossi io...

Voleva colpire te, la donna che io---"La donna che io amo.Si blocca preso dall'attimo prima di dire quell'ultima parola

.Nooooo!!!!!Perchè diamine non l'ha detto?!?!Scemo Patrick,scemo scemo scemo!!!!

Bé ora ti lascio,mamma mia le mie recensioni fanno pura a me...sembro davvero pazza...vah bè che ci vuoi fare.non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sei bravissima.
Baci,Akiko__

03/08/12, ore 17:27

Oddiooooo!!!!!!!
Cioè lui e lei e poi loro e quello stronzo di un pluriomicida e... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip
Sono senza parole ed è una cosa che non mi capita molto spesso. Comunque se ogni volta che pubbliche mi viene un attacco d'ansia mi faccio ricoverare in ospedale con la chiavetta xD
Ormai non riesco più a capire cosa mi sconvolge di più, so solo che ad ogni capitolo la mia ansia aumenta. Mannaia a tìa Diana , guarda che io a settembre ci voglio arrivare integra più o meno xD
Vabbé al prossimo capitolo che probabilmente per me sarà l'ultimo fino a settembre.
Baciii,
la tua Martolilla
P.s. Salutami i miei due idioti preferiti <3

01/08/12, ore 18:53

Oddio, oddio, oddio, oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Lo vedi che avevo ragione ad agitarmi anzitempo??? Te l'avevo detto che so mezza sensitiva da probabilmente parte di madre, ma tu non mi credevi. Mannaia a tia, con i tuoi capitoli riesco a passare da così *____* a così :OOO in un millisecondo con conseguente manicure rovinata. Oddioooooo.

E chi se lo aspettava che fosse il figlio di John il Rosso quello, solo tu potevi inventarti qualcosa del genere! Sicura di non essere in qualche modo imparentata con i due barbuti malefici più gli zii di Lost? XD
Chissà che cosa sarà successo a Jane per comportarsi così, cioè la bastardaggine mentalistica è nel suo carattere, ma non arriverebbe mai a questo punto, soprattutto con Lisbon. La mia teoria è che appena uscito dal CBI sia stato "gentilmente" invitato dal caro Red John a seguirlo in uno dei suoi tanti quartier generali, dove è stato torturato o gli è stato fatto comunque qualcosa che l'ha stravolto tanto da compiere questo gesto, ma il fatto che non sapesse del figlio di John mi lascia perplessa, non credo che il killer non sapesse della gravidanza di Tess dato che è sempre tre passi avanti al CBI, perciò o è talmente crudele da mandarlo ad ammazzare suo figlio o ha deciso di mettere incinta Tess per far soffrire psicologicamente Pat o voleva vedere fino a che punto sarebbe andato il mentalista o l'ha convinto del fatto che tanto lui l'avrebbe uccisa lo stesso perciò tanto valeva che l'ammazzasse lui stesso così almeno prima di morire avrebbe visto il volto che amava oppure ha rapito qualcuno di talmente importante per Jane da costringerlo a fare ciò e mi è venuto un grandissimo mal di testa.
E non so che altro dirti, complimenti hai lasciato Martolilla a corto di parole anche se non sembra a giudicare dalla pappardella che c'è su xD
Se continui così, dovrai aprire un pronto soccorso a casa tua con bombole di ossigeno a volontà! La suspance mi sta ammazzando e al pensiero che tra un po' parto e probabilmente la finirò di leggere a settembre mi viene da piangere ç____________ç come farò???
Comunque ormai ho imparato a fidarmi di te, perciò dopo aver fatto la melodrammatica non mi resta che aspettare l'happy ending che ci sarà vero??? xD

A prestissimo Diana <3 ,
la tua cara Martolilla che se capita dalle tue parti probabilmente verrà posseduta da qualche personaggio delle tue ff e per te sarà, citando la prof di mate, come i tacchi a spillo sulle parti intime :p vedi? Hanno già iniziato, certo che ne hai ammazzato di gente nelle tue ff xD (ogni riferimento è puramente casuale e non voluto)

Alla prossima <3

P.s. Stamattina una giaia non aveva niente da fare e si è messa a cantare sul fico che c'è davanti alla mia finestra svegliandomi alle 6, perciò ti chiedo scusa se questa recensione sarà confusa e farà un pochino schifo :(

01/08/12, ore 16:56

wow.

Ok ti sei guadagnata una fan.Ora direi di spiluccare un po il capitolo

...Si sente la fronte. Scotta. Questa non ci voleva proprio. Si alza con cautela per misurare la temperatura prendendo un termometro. Dopo qualche minuto di attesa controlla: 37 e qualcosa. Non male, decide che prenderà un'aspirina. Non può fermarsi, perchè se lo fa non vuole sentirsi compatita dai suoi sottoposti...

Tess sempre la solita,vuole mostrarsi dura al mondo e in realtà dentro  è fragilssima,povera : (

" [...] Alto, biondo, camicia bianca e jeans stracciati nella parte delle ginocchia. [... E' Patrick Jane. Per un attimo, il tempo intorno a loro si ferma.[...]. Il misto di amore e odio è sempre presente nella sua mente e nel suo cuore. Lui la guarda come un cane bastonato, portandosi fino davanti a lei, per poi prostrarsi ai suoi piedi. Come in adulazione, la guarda dal basso e le abbraccia le gambe, sussurrando "Mi dispiace tanto."

Qui stavo per piangere : (  questa scena è davvero bellissima brava!

Lui estrae qualcosa dal taschino della giacca. E' una pistola.
[...] Deve mantenersi più lucida possibile e affrontare quel Patrick Jane davanti a lei.
Lui non le sparerà veramente. Non può farlo. Perchè lui la ama...?

Qui oltre  a voler ammazzare Jane avevo un'ansia addosso del tipo: oddio ora l' ammazza!Ma no non lo farà lui è Jane e lei la sua Lisbon!E se Red John lo avesse in qualche modo costretto a farlo?!?Ora l'ammazza!Ma no che vado a pensare lui l'ama...perchè l'ama vero?Ti prego dimmi che l'ama!!!...Insomma ero in piena crisi di nervi

"Fermati Jane! Non vorrai davvero sparare a me... e a..."[...]"...e a mio figlio..."
Lui continua a fissarla, abbassando la pistola lentamente. La guarda quasi invogliandola a parlare, a dille quelle parole che lui ha capito bene.
"...il figlio di Red John."

Ok,l'avevo gia capito che era cosi ma immaginare è una cosa,vederselo sbattuto in faccia è un'altra!Povero Patrick!Povera Tess!Ma Jonnino ( Devi sapere che io e Jonh siamo molto in confidenza,lo trovo una delle menti criminali più affascinanti dei telefilm,infatti prendiamo spesso il thè delle cinque insieme )non potevi tenerti la sensitiva e basta?So che non era molto anzi niente in confronto alla cara Lisbon ma accontentarti?Guarda che l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re U.U
In sintesi ho scritto tutto sta pappardella solo per dirti che la tua storia mi piace davvero molto,spero di legere un'altro capitolo presto.
Ciao,Aiko__

01/08/12, ore 16:44

ok,non so proprio che dire.. sono rimasta senza fiatoo. Theresa in cinta?? e poi Jane che torna così,come un mezzo matto, senza il suo tre pezzi! cos'ha intenzione di fare con quella pistola? "<< <<Stavolta niente abbraccio. Nessun "ti amo". Niente piano. Non è una finta. Sta accadendo sul serio.

Lentamente, l'agente sente di entrare nel panico più totale e che la vista le si sta offuscando. Non deve perdere il controllo. Non deve sudare, anche se stringendo le mani sente del bagnato. Deve mantenersi più lucida possibile e affrontare quel Patrick Jane davanti a lei>> qui ero decisamente morta,una scena che mi ha messo i brividi.. beh credo che non ci sia bisogno di dire che sono rimasta basita dalla particolarità di questo capitolo,come gli altri fra l'altro.. Recesisci prestissimo,perfavore! XD alla prossima
Th.