The Seventh
di Evilcassy

31/07/12, ore 17:04

E' molto interessante la reazione di Thor, per la prima volta leggo in una fanfict una riflessione che da tanto tempo avrei voluto udire. Il prendere coscienza che possibilmente è stata anche colpa sua  e della famiglia se Loki è cresciuto in un certo modo, dato che è stato promesso mari e monti al fratello primogenito e nessuna - o scarsa - considerazione per il fratello minore che parteva svantaggiato già per il fatto di esser secondo, figuriamoci adottato. Non dico che anche nelle vene di Loki scorra comunque una tempra ribella ma sicuramente crescere in un clima ostile, che ti considera l'anello debole porta inesorabilmente ad un'esplosione violenta di vendetta, rivalsa e rivincita.
Mi è piaciuto molto questa conversazione tra Thor e GreyRaven, ha messo alla luce aspetti particolarmente toccanti..specie quando GreyRaven parla della terra,  Lo sappiamo anche noi stessi, di essere il nostro stesso veleno e la nostra peggiore nemesi, E' una verità che condivido purtroppo.
Davvero complimenti, è stato un dialogo profondo e molto significativo. Si capisce che non scrivi tanto per ma c'è una passione che si smuove dentro di te.
Geniale la motivazione che spinge GreyRaven a far cambiare idea ad Odino e toccante la riflessione di Loki riguardo al suo senso di non appartenenza rifiutato dal suo padre genetico e anche da quello adottivo.
... Bel capitolo. :) Bella anche la scena tra la mezzademone e Loki..ehehe. Eccola che riesce sempre a tenergli testa.
Al prossimo <3
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 05:05 pm)

31/07/12, ore 16:37

ciao!!! ultimi 2 capitoli eccezionali! non vedo l'ora di leggere il resto!

30/07/12, ore 11:42

Finalmente sono riuscita a mettermi al passo e questa storia finisce direttamente fra le mie preferite per svariati motivi.
Adoro l'originalità della tua storia e del personaggio che hai creato, è così umano  e affascinante che davvero me ne sono innamorata. Mi piace come narri la storia, integrando elementi della nostra vita proprio a permetterci di renderci partecipi, a farci totalmente integrare con la storia.
Sono così esaltata in seguita alla lettura di questa storia che mi ha messo incredibilmente di buon umore grazie anche all'ironia raccolta nelle tue vicende. Adoro la scena in cui GreyRaven cura Loki e anche questo suo viaggio ad Asgard con Fandral che fa il cascomorto, Sif che rompe le palle come sempre - la detesto anche io.
Inoltre ciò che mi ha colpito è stato che molti punti di vista del tuo personaggio originale coincidono con i miei, ad esempio anche io ho sempre detestato il modo in cui Loki viene trattato dalla combriccola di amici con cui sta Thor, non posso dimenticare come nel finale del film - quando Loki si lascia cadere- tutti festeggiano tranquillamente senza rimpiangere comunque il principe perduto e adesso anche al suo ritorno nessuno lo considera, esattamente come ho sempre immaginato anche io.
Insomma non vedo l'ora di leggere altri capitoli e di capire cosa ha da dire GreyRaven ç_ç deve salvare Loki da questa pena - Io adoro il personaggio del Dio degli Inganni se non si è capito e detesto Thor compresa la sua combriccola e se Grey da fuoco a tutti loro...potrei esultare dalla gioia - ..
Non capisco come questa storia non abbia le sue dovute recensioni, prometto che farò di tutto per diffondere questa bella storia.
Alla prossima lettura.
Complimenti davvero.

30/07/12, ore 11:04

Mi spiace ma dovevo per forza commentare questo capitolo.
Da tanto tempo mi baleneva l'idea di una nuova eroina che fosse in grado di tener testa al Dio degli Inganni e GreyRaven è un perfetto esempio dell'immagine che avevo in mente. La scena con Loki è... a dir poco fantastica. Molto IC e GreyRaven è meravigliosamente stronza.
Insieme a Natasha sarebbero veramente spietate, l'idea mi spaventa alquanto. Mi ha incuriosito molto anche il pensiero di Loki..non è che vuole farla diventare sua schiava davver? Mannaggia. Sono curiosa.
Me ne torno a leggere va, sto divorando letteralmetne questi capitoli.

30/07/12, ore 10:38

Wow.
Ho trovato per puro caso la tua fanfic e.. che dire... WOW davvero. Questo nuovo personaggio mi incuriosisce davvero molto, specie tutta la discendenza dagli inferi e dal sottomondo, per non parlare del suo caratterino e della sua storia. Mi è davvero piaciuto molto come hai descritto la sua vita in questo capitolo e devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace alquanto. Prima di mettermi al passo e leggermi tutta la storia volevo rilasciare un piccole commento per complimentarmi per la trovata geniale di questo nuovo personaggio e .. non so perchè.. ma le mignotelle attirano sempre di più la mia attenzione piuttosto che le finte verginelle del cacchius >_<
...E poi voglio proprio vederla da futura Psicologa hahaah.
Complimenti, corro a leggere tutto il resto.

29/07/12, ore 17:01

Da un po' ti leggo, ma solo adesso ho deciso di recensire, perché questo capitolo mi ha davvero folgorata. Bello, bello, bello!!! Scritto bene, caratterizzati bene i personaggi... e mi riempie di tanta curiosità.
Sapendo come vanno le cose nel mito originale, mi chiedo se Loki riuscirà ad evitare questa condanna, o se la subirà, ma con quali differenze rispetto alla leggenda. Mi piacciono molto anche i riferimenti culturali che piazzi nei capitoli (il Trono di Spade in questo), rendono il tutto molto credibile, realistico, umano. Mi fanno sentire vicina alla protagonista, abbattono quel muro pericoloso che a volte si crea tra il lettore e il famigerato "Nuovo Personaggio". Quel muro però credo che tu lo abbia totalmente abbattuto con quest'ultimo capitolo, anche solo con l'inizio strepitoso (ma come hai scritto bene di Clint e Natasha! Spero che tu scriva di loro anche al di là di questa storia, magari qualche one-shot...)
Metto la fan fiction tra le seguite e prometto di commentare anche in futuro :)
Eleu

29/07/12, ore 16:46

E' la prima volta che recensisco questa ff malgrado l'avessi tra le seguite, e chiedo venia: ora mi farò perdonare.
Allora, innanzi tutto mi piace molto il personaggio nuovo, la "mezzo demone": finora nessuna ha avuto questa idea, davvero originale, molto brava!
Poi, hai un ottimo stile e una buona padronanza della lingua: scorrevole, senza errori, è un piacere da leggere.
La caratterizzazione dei personaggi la trovo praticamente perfetta! Anche la protagonista, ha il suo carattere personale molto ben descritto.
Infine, ti dò parecchi punti in più perchè noto che ti sei documentata: il supplizio di Loki che hai narrato in questo capitolo è proprio quello del mito; e le sue urla di dolore causerebbero i terremoti. Non sono molte le persone che si prendono la briga di cercare notizie in più sulla mitologia norrena per scrivere meglio o aggiungere particolari attendibili, perciò complimenti ;)
E poi ... bè, quando ho letto che ti sta sulle palle Sif non ho potuto non costruirti una statua (mentalmente, purtroppo xD): non sei l'unica, io la odio!
Quindi bè, che dire. Bravissima, in tutto e per tutto: la storia è davvero intrigante e scritta bene, tantissimi complimenti!
Ti seguo con attenzione ;)
alla prossima :)

28/07/12, ore 00:11

Grande! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Interamente originale eppure ci credi che mi sembrava di vedere nella mia mente il seguito del film?! Tutto ciò grazie alla tua fantasia e al tuo modo di scrivere!! Ti faccio tantissimi complimenti, perchè man mano che vai avanti questa storia diventa sempre più interessante e "bella" ( spero mi farai passare questo aggettivo così comune ma è l'unico che mi è venuto in mente che potesse esprimere al meglio cosa pensassi! ;)  )  Comunque sia continua così!! Aspetto il seguito impazientemente! =)
Baci,
Ally

26/07/12, ore 10:54

ciao! e anche questo cap è andato! letto si e no in 5 minuti! brava brava brava! hehehe... già chissà dove il verdastro lo ha "appoggiato" il piccolo cervo ^^

25/07/12, ore 16:52

ciao! bellissimo capitolo e il gico di proiezione astrale... semplicemente puro genio! bravissima ! non vedo l'ora di leggere anche il quarto!

24/07/12, ore 20:56

Posso dire tranquillamente e senza ombra di dubbio che il tuo lavoro è ottimo! scrittura fluida e a dir poco perfetta! i personaggi sono descritti con cura e poi greyraven è proprio forte! Mi piace da morire! Poi il suo modo di riuscire a ribaltare la situazione è stupefacente! Davvero! mi piace molto questa storia! Aspetto il prossimo capitolo!!!! :) baci Ally

24/07/12, ore 09:50

Bellissimo. Adoro la scaltrezza di GreyRaven. Mi piace molto il suo personaggio.
Allora à la procaine fois ;)
Au revoir!

22/07/12, ore 10:27

MA CIAO! ho letto tutto in.. cinque minuti forse? meravigliosa stupoenda eccelsa! bravissima! la storia della mezzodemone è oltremodo affascinante!

22/07/12, ore 09:13

Bello, sono molto curiosa.
Guarda che aspetto presto le prochaine...
Ok, Baci ;)

20/07/12, ore 19:35

Mi interessa molto, quindi la seguirò. Sembra anche molto divertente. Povero Phil, a me che è così simpatico... Poi quel tipo che le chiede di sposarla... Sarà anche religioso ma è scemo? Ccsì, curiosità mia... Ok, aspetto il prossimo.
BYE BYE,