The Seventh
di Evilcassy

06/10/12, ore 20:41

Beh, sono di nuovo qui a recensire e questo capitolo è stato fortissimo anche come hai architettato tutte le battaglie, vado a leggere quale tiro mancino andranno a fare Loki e Addison! Complimenti per tutta la storia in generale poi!

05/10/12, ore 01:42

"Kiai a Rapporto: lettura di The Seventh conclusa con successo. Danni collaterali incalcolabili... si richiede lancio di procedura d'emergenza per slvare il salvabile di A.T.F. [All These Feelings*]"

*muore vaneggiando*

Tragico... ma bellissimo... non so cosa aggiungere... davvero. Mi dispiace vorrei poter scrivere qualcosa di sensato. Tutto quello che so è che hai regalato a Loki finalmente il suo momento di gloria. Momento che, per volere del fato, non può essere vissuto da lui in prima persona. Speriamo solo che gli sia riconosciuto.
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 01:46 am)

04/10/12, ore 20:04

Mi è caduta la mascella.
Se Thor stava provando qualcosa ancor prima di iniziare a scavare io ho realizzato solo in quel momento (con gli interessi). Non me l'aspettavo proprio, sono rimasta spiazzata!
Come il fatto che è stato lui quello che ha salvato la chiappe a tutti. Gli hai regalato una bella vittoria nei confronti di Thanos e una morte più che gloriosa, il suo agire (volente o nolente) era nobile ed è quello che un re, farebbe. Eppure lui dice che non lo fa per gli abitanti della Terra ma la serie di immagini mentre distrugge il Tesseract mi sembravano la voce di quella piccola speranza che gli era rimasta....forse vaneggio, e di brutto, fatto sta che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Brava =)
E nooooooooooooooooooo non scappare, sono stracuriosa dell'epilogo!
Alla prossima =)

03/10/12, ore 18:18

ok.. hai fatto morirela Borgo.. e ci può stare... MA LOKI NO! PORCA PUT... NO HE!!!!!!!!! Galapagos??? naaa prova in siberia ^^ è bella grossa e ci metterò un pò a trovarti !

hahha scherzo scherzo!!!! ma ora v oglio proprio vedere che t'inventi ^^

03/10/12, ore 16:09

Ok, questi due capitoli mi hanno fatto ansimare (no, non siate maliziosi...).
Non c'è un attimo di respiro in questa storia. Ho davanti agli occhi gli Avengers conciati come un patchwork di bende e medicazioni, con ematomi che spuntano qua e là, rendendoli simili ai dalmata della Carica dei 101.
Se non si era capito, io amo leggere quello che non so scrivere (sembra un brutto indovinello, ma tant'è), e io non saprei mai scrivere di una battaglia, meno che mai di una battaglia monumentale come questa, meno che mai una battaglia tanto monumentale, con tutti questi personaggi che rimangono così meravigliosamente fedeli a loro stessi anche in mezzo al caos.
E comunque, in generale, amo le scene d'azione.
E la fuga di Loki e Addison è... beh, lo so che l'ho già detto ma il modo in cui gestisci la comicità è sublime. E i due incastrati nel corridoio che si strusciano loro malgrado... loro malgrado, si vabbè... insomma, perfetto.
Non penso che Loki spaventato a morte sia OOC. Come dice Addie, anche lui ha un suo limite e poi Loki è tutt'altro privo di emotività e la sua emotività è stata messa a dura prova dagli ultimi eventi. Io l'ho letta più come una sorta di “crisi da stress” che non come una paura vera e propria. E comunque, non credo abbia paura solo di quello che Thanos gli farebbe, credo che abbia paura anche del significato della cosa, del provare in maniera ancora più “pratica”, profonda e dolorosa le conseguenze della sconfitta.
Certo, Loki spaventato suona strano, ma non come lo hai descritto tu.
Particolare menzione a Frigga che caccia gli artigli ed esclama “non lo avranno mai”... avevo gli occhi a cuoricini come in un manga. La cazzutaggine dell'amore materno di Frigga è una cosa che amo vedere nelle fanfiction, anche perché è assolutamente in linea con il personaggio se penso alla scena tagliata di Thor in cui le va a dirne quattro al marito perché ha cacciato lo spocchioso figlio adolescente di cas... ehm, ha esiliato Thor.
Le capre di Thor. Parliamone. Cioè, no, meglio di no.
Meravigliosa la trovata con cui Addison beffa Thanos.
“E poi vomito giù dal Bifrost”. Epica.

PS: non penso che i “numeri” siano indicativi del valore delle fanfiction, specie con i “meccanismi perversi” che a volte scattano qui su EFP e sui quali dovremmo scrivere un trattato di sociologia... ma questa tua storia merita molta più attenzione. Spero proprio che venga letta da altra gente.

03/10/12, ore 15:10

Questa è stata ancora peggio del capitolo precedente. Ancora più inaspettata.
"I didn't see it coming", per dirla all'anglosassone.
Insomma, credevo che il grande evento tragico di questa storia, la morte drammatica che tutti avremmo ricordato, sarebbe stata quella di Addison. Solo e soltanto quella di Addison. Non mi aspettavo minimamente che, dopo, avresti fatto morire anche Loki. Questo mi ha davvero lasciata senza parole.
La tua è una trama coraggiosa e io ti ammiro moltissimo per questo. Ti ammiro anche per essere riuscita a trovare un modo plausibile per sconfiggere Thanos - e mica è facile, considerato che Thanos sarebbe, appunto, "indistruttibile".
Ma soprattutto ho adorato la tua descrizione della morte di Loki - il ritrovamento del cadavere, così realistico e da far venire i brividi. E' ironicamente doloroso che sia proprio Thor a trovarne il corpo. E tu non ci hai risparmiato niente della scena, l'hai descritta nuda e cruda così com'è, e ti giuro che mi ha fatto impressione. Ho un peso sul cuore pazzesco e ti giuro che provo la fortissima tentazione di chiederti di farla finire se non bene almeno un poco dolcemente questa storia, che magari se Addison e Loki sono morti un discorsetto negli Inferi riescono a farlo. Però ho piena fiducia nelle tue doti di scrittrice e so che amerò il tuo finale, qualunque cosa succeda.
Ancora complimenti per questa storia stupenda.
Eleu

03/10/12, ore 13:55

Love! Love! Love!
Amore profondo e incommensurabile. Squilli di trombe e canti celestiali!
A parte il fatto che il Teorema del Broccolo potremmo seriamente inserirlo in un libro di psicologia sociale, l'analisi che si fa di Loki in questi due ultimi capitoli è meravigliosa. Io penso che un po' tutte noi fanwriters l'abbiamo fatta, e le conclusioni siano state più o meno le stesse per tutti nostri cervelli galvanizzati dallo charme di quel tizio, ma il modo in cui tu hai esposto la questione è particolarmente toccante, sia nel dialogo tra Addie e Thor, sia nell'esposizione del teorema del Broccolo a un'insonne Natasha e al povero Clint che a forza di occupare abusivamente quella casa, finirà per restarci calvo. Che poi, il momento è estremamente comico, ma il senso della cosa non lo è, e di nuovo mi trovo a farti i complimenti per questa tua capacità di giostrarti tra serietà ed ironia in un modo che non toglie niente né alla leggerezza né alla “seriosità” delle questioni che si discutono.
Detto ciò, i cinque minuti di stronzaggine tra Loki e Addison in cella sono stati parecchio lollosi per la sottoscritta che lolla a qualsiasi momento di stronzaggine che veda Bambi come protagonista... ma con i tuoi momenti lollo un po' di più!
Ribadisco quello che ho già detto nella scorsa recensione. Amo il fatto che questa storia preveda, tra le altre cose, questi momenti di visione “in borghese” degli agenti S.H.I.E.L.D, ai quali hai restituito una dimensione umana e “normale” a cui credo che quasi nessuno abbia mai davvero pensato (o quanto meno, non così, a 360 gradi). Forse con gli altri Avengers viene più facile perché i film mostrano un po' della loro vita da “comuni cittadini” (persino Tony, nella sua esistenza da sindaco del Paese dei Balocchi, ha una relativa dimensione di normalità), con Clint e Natasha risulta assai più difficile e tu ci stai riuscendo benissimo e sappi che ti amo per questo, perché io faccio molta fatica a immaginarli al di fuori del loro ruolo di super-spie-killer-quellocheè e adoro il fatto che tu mi metta davanti a scene di Clint mezzo addormentato che discute di gastronomia ortofrutticola o all'idea di Natasha che si sfoga a telefono con Addison mentre lei è impegnata in una sparatoria.
Menzione speciale anche all'inserimento di Amon e Erzsebet. Come hai già fatto in precedenza, prendi una cosa nuova e “strana”, la metti nella storia, senza perdere tempo in come e perché eppure tutto fila, tutto ha senso, non restano domande irrisolte da parte di chi legge.
Steve. Povero Steve. Ho quasi paura per lui a saperlo tra le mani di Addison... però è ora che Capitan Ghiacciolo si scrolli un po' di brina da dosso. Anche se ho come la sensazione che non finirà in maniera proprio... ehm... soddisfacente...
Altro particolare adorabile... la “critica” tra le righe (e nemmeno troppo tra le righe) dell'Asgardian Style. Fa sempre piacere, mettono ansia quei tizi...

Probabilmente le mie recensioni non diranno niente di nuovo rispetto a quello che hanno già detto altri che hanno letto la storia in tempi decorosi, ma l'avevamo già detto che sono logorroica?

Alla prossima ^^

02/10/12, ore 21:12

Lo so che è tardi per scrivere una recensione ma ho cominciato a leggere la tua FF da poco e dovevo assolutamente comunicarti che sono d'accordo con te riguardo Sif e gli Asgardiani :) Comunque la storia va forte, mi piace moltissimo, spero di continuare a leggere il seguito presto! Bye!

02/10/12, ore 20:42

Ok, un attimo. Devo ancora assimilare bene la notizia.  LOKI E' MORTOOO?! Prima Adie e ora lui. Se prima pensavo che Adie potesse resuscitare, ora non so più che pensare (notare la rima AHAHAHAHA no. ok, riprendiamo il discorso) Oddio, ora non è che fai morire qualche altro Vendicatore, vero? VERO? No, ti prego çwç
Mi sto immaginando quando Nat avrà la notizia.. ODDIO NON CI VOGLIO PENSARE.
A parte questo, sei come sempre bravissima e sinceramente non vorrei che questa storia finisse.. Sei stata coraggiosa ad uccidere non uno ma ben DUE personaggi! (ah, aspettati la folla inferocita domani sotto casa tua!) Di solito dico 'Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!' ma questa volta no, perchè so che poi finisce e non voglio çwç
no, dai non verrò ad ucciderti solo perchè la storia mi è piaciuta tantissimo! (Sei salva eh!) Alla prossima allora! :)

02/10/12, ore 19:47

Dovevo immaginarlo. No, davvero, tra le altre cose ci sto facendo l'abitudine a vedermi morire i personaggi tra le braccia mentre leggo le fanfiction, quindi perché non uccidere qualcun altro a questo punto? eh? EH? :DD
*risata isterica mentre prende a testate lo spigolo della scrivania*
...
No, vabbè. Daruku, aripijate!
Okay. Ancora una volta... avrei potuto prevederlo e prepararmi psicologicamente, ma ero troppo aggrappata all'idea del simpatico lieto fine con tutti gli Avengers più Loki più Addison resuscitata senza motivo che fanno un picnic tra unicorni e arcobaleni che non ci ho potuto fisicamente pensare finché Thor non l'ha ripescato tra le materie.
Farlo morire con gli occhi aperti poi pure è un colpo basso, m'è preso un colpo a cuore! Che magone della cippa che mi hai fatto venire, e adesso me lo terrò per sempre... o almeno per qualche giorno, ma resta comunque un' infinità di tempo se consideri quanti secondi ci sono in un giorno. Ottantaseimila quattrocento credo che siano... ma sto divagando... (dici!??) che cos'è che dicevo? Ah, sì... il vuoto cosmico che aleggia nel mio cranio in questo esatto istante.
Potrei dirti che sia una cosa positiva perché per farmi questo effetto significa che sei bravissima e sei riuscita scrivere una cosa talmente bella e dalla trama ben congegnata e piena di emozioni e coinvolgente da avermi trasmesso tante bellissime cose e dato una soddisfazione immane nel leggerla (tutto vero comunque, eh).
Ma la verità è solo che mi hai distrutta dall'interno. Ahah!
Okay.
Non sono sicura se questa sia una recensione, il necrologio di Loki, o un mio eccesso di eccentricità, ma in ogni caso potevo sforzarmi un po' di più a riempirlo di complimenti, penso. Si poteva sempre fare di meglio a posteriori, chissà com'è, ma boh, sto divagando di nuovo.
Ho già nominato il vuoto cosmico? Ah, sì... ecco, forse potrei davvero scrivere recensioni più decenti, ma sono in lutto se permetti quindi accontentati.
*...non posso credere che tu abbia scritto 20 righe di recensione solo per poter trovare una scusa per non scriverla. E nemmeno ti vergogni, cioè!*
Vabbè... basta, non so davvero più cosa sto dicendo xD Donna, al prossimo e ultimo appuntamento allora! Sappi che l'ho apprezzata davvero moltissimo comunque, e che mi è piaciuta ogni singola soluzione che hai trovato. ♥

02/10/12, ore 18:45

Right in the solar plexus.
Anzi, no. Dritta al cuore.
Oh, Dio. Perchè?! Potevo sopportare la morte di Adie, sebbene mi abbia scombussolata parecchio, ma Loki ... *cerca disperatamente di non piangere, urlare e mantenere un po' di dignità*
Comunque, è un capitolo meraviglioso. La trovata su come neutralizzare Thanos è stata, almeno per me, inaspettata e geniale, mi è piaciuta un sacco!
La parte in cui i Vendicatori si ritrovano è bellissima, specie Natasha che cerca Adie. Non oso immaginare la sua reazione, quando ...
E poi. Questa: "Alla fine, ognuno sarà solo con sé stesso.
Però Loki lo era già da prima. Forse si era sempre sentito un po' solo, diverso in mezzo alla folla. Ne aveva fatto un baluardo, della sua unicità, ergendosi su un piedistallo di diffidenza e distacco verso gli interessi più comuni, una volta che aveva appurato -non senza una certa umiliazione - che non eccelleva in nessuno di essi.
Era un bravo guerriero - ma non eccezionale.
Era un discreto cacciatore - ma non così bravo.
Aveva una buona mira - ma non infallibile.
Ma modellava la magia a suo piacimento con una facilità incredibile e con splendidi risultati.
Peccato che non fosse una materia di interesse generale, ad Asgard.
Forse sarebbe bastato che fossero lodate le sue capacità tanto quanto quelle di Thor.
Ma così non era stato, e Loki era stato consumato giorno dopo giorno, sino al midollo, infettato dal più tossico dei veleni: l'invidia.
In fondo, il venire a conoscenza delle sue origini era stata solo la stoccata finale. Anzi, probabilmente era stata solo la motivazione più forte per far tacere la flebile voce della coscienza che reclamava attenzione nella sua mente: io non sono come loro, ho tutto il diritto di volerli soggiogare, distruggere, eliminare.
Alla fine era arrivato solo a distruggere sé stesso.
Eppure, sarebbe bastato così poco per evitarlo..." Ecco, da questa parte in poi mi è salito il tachicardia, perchè descrivi magnificamente i sentimenti e i pensieri di Loki usando proprio una sua frase come incipit, e questo è bello e terribile al tempo stesso.
La fine ... quando ho letto l'ultima frase "Il peso sullo stomaco esplode e Thor sente solo un dolore sordo che si accumula nel petto e gli schiaccia i polmoni. Trema nel voltare delicatamente il corpo di suo fratello.
Gli occhi verdi, fissi e vuoti, sono aperti verso il cielo. Così lucidi che quando Thor li chiude due lacrime scivolano sulle guance più pallide e fredde del solito." subito ho pensato che fosse uno scherzo, di trovarmi un LOKI'D nella riga successiva, e invece ... mi sono sentita troppo male per lui. Povero Loki! *sniff*
Comunque, non ti manderò sicari per ucciderti: voglio leggere l'epilogo (OH NO, E' GIA' FINITA!!) e sono curiosissima. Sono sicura che sarà perfetto come gli altri capitoli!
Bravissima, attendo con ansia la fine (LA FINE. PERCHE' E' GIA' LA FINE?!).
Alla prossima! :)

02/10/12, ore 17:03

Ok, ok. Ce la posso fare a recensire.
Per scrivere cosa, poi? Le mie turbe psichiche su Loki e compagnia bella? No, faccio la persona seria (o almeno, ci provo).
Questo capitolo è bellissimo. E' bellissimo perché l'idea che sta alla base è straordinaria. Dimostrare, una volta tanto, come Loki non subisca la morte, non sia vile e superficiale come tutti credono, ma quanto possa essere lui a scegliere, a sacrificarsi, ad usare la sua intelligenza e sapienza per gli altri.
Ho adorato il fatto che Stark dubiti fino alla fine di lui, perché ti fa provare il dolore che Loki deve provare da sempre. Il discorso che fa a Thanos, di come i Vendicatori siano solo un qualcosa per sviarlo, in realtà -da manipolatore qual è- lui ha già teso la trappola, ha già lanciato l'esca, e Thanos ha abboccato in pieno.
E la sofferenza di Natasha, l'unione di questi eroi persino in attimi concitati come questi, ciò che lei si ripete per calmarsi e -perché no?- per illudersi, pure.
Ma ciò che mi ha davvero smosso di questo capitolo è la parte in cui hai narrato il parallelismo tra le azioni di Loki e i suoi pensieri. Quando immagina di essere eletto, quando capisce che ha sbagliato tutto, e ormai è troppo tardi, perché l'invidia (e non a caso lui ha il costume verde!) lo ha sempre distolto da quello che poteva essere il suo vero scopo e potenziale. E cerca di porre rimedio così, facendo una cosa che incredibilmente sembra basti a recuperare tutto il resto.
Meraviglioso il momento agrodolce del commento di Stark sull'atomica, che in mezzo alla concitazione e il presentimento che stia accadendo qualcosa di tragico spezza per un attimo l'ansia e ti fa riprendere il sorriso anche se solo per un secondo.
E la fine... Avevo gli occhi lucidi pure io *_____*
Io adoro i cattivi, ma mi rendo conto che nella maggior parte dei casi per loro certi buonismi non funzionerebbero... Nessuno di loro -parlo degli altri personaggi- capirà mai (io spero che qualcuno possa arrivarci) che il sacrificio di Loki è stato per amore (spero di aver azzeccato la lettura corretta del tutto, sennò chiedo venia!), e che i suoi sentimenti lo avevano portato a provare un minimo di pentimento e a redimersi... Però se fosse finita bene sarebbe stato troppo. Il sadismo (come lo chiami tu) paradossalmente in questo caso era necessario.
La frase finale... *_____________* Non sei l'unica col groppo in gola, fidati!

Attendo con emozione l'epilogo. Buon lavoro per ogni altra creazione!

Kashmir

P.S. bella pure la citazione a inizio capitolo ;)

02/10/12, ore 16:23

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! *urlo talmente acuto che farebbe invidia a una banshee*
LOKI!!
me l'hai ucciso!!
ora piangerò per due mesi... nohohooooooo T.T povero, per una volta che non stava facendo nulla di male, gli va comunque tutto storto t.t
e alla faccia dello storto!
a parte questo davvero bella la trovata per eliminare Thanos...
non credo che Nat farà i salti di gioia quando saprà che la sua amica è morta: il fatto che abbiano detto che sia con Thor, non significa che sia VIVA con Thor.
siamo all'epilogo D:
alla prossima ;)

02/10/12, ore 14:34

AH! Io che arrivo in mostruoso ritardo a recensire storie già belle che avviate o in dirittura d'arrivo... pessima. Sono pessima.
Avevo adocchiato The Seventh molto tempo fa, la scusa ufficiale sul perché ho ritardato a leggerla è che stavo arrangiando il sequel della mia fanfiction e avendo anche quella una trama basata su un OC che viene catapultata nel magico mondo dei Vendicatori, volevo evitarmi l'ispirazione involontaria, anche se la condizione di base è molto molto diversa dalla trama della tua fanfiction, però io ho la tendenza a farmi influenzare da quello che leggo, per questo mi sono fatta frenare.
Poi alla fine ho stampato i primi quindici capitoli e me li sono portati dietro, perché questa è una storia che non si può non leggere.
La brutta notizia è che non ho intenzione di scrivere un'unica recensione cumulativa rimandata a quando avrò terminato la lettura per intero perché:
A: sono logorroica.
B: la storia non se lo merita.
Quindi, questo è solo l'inizio. Bhuahaha *risata malefica*
Che la storia merita di essere letta e adorata è chiaro già dal prologo. Non è facile riuscire a fare quello che hai fatto tu: creare un OC con tutto il “background” che ha Addison, farla risultare credibile, plausibile e perfettamente “spiegata” (perfettamente spiegata non è italiano, lo so) nell'arco di un solo capitolo, tanto che poi, quando si inizia a leggere e si vede questo personaggio agire all'interno di scene che già conosciamo, la cosa non stona nemmeno di un millimetro. È come se lei fosse sempre stata lì e solo per caso la telecamera di zio Whedon non l'ha mai intercettata.
Insomma, una delle cose che mi è piaciuta, parlando di “stile”, è questa tua capacità di dire il necessario, senza che risulti mai “poco”, saltare dove si deve saltare, riassumere dove si deve riassumere, senza che i personaggi perdano spessore, senza che la storia smetta di scorrere, con un incalzare che fa venire voglia di andare avanti... anche quando hai una lezione che sta per cominciare e attraversi corridoio di facoltà universitarie con il naso tra le pagine.
Addison è adorabile (quante volte ho usato questo aggettivo in questa recensione?!). E devo farti i miei più sinceri complimenti, perché prendere una ragazza bella, brava e con “feeeenomenali poteri cosmici” di solito fa scattare l'allarme mary-sue, cosa che qui non è successa. Del resto siamo tutti abituati a Natasha Romanoff, Addison è “complementare” sotto questo punto di vista. Ed ecco un'altra cosa che mi è piaciuta, l'amicizia tra GrayRaven e la Vedova Nera, mi ha fatto scoprire il lato più “umano” e “simpatico” della nostra ex-russa che io sapevo essere lì ma che non ero mai riuscita a inquadrare (un po' come la questione aperta tra Natasha e Clint su cui io faccio ancora tanta fatica a decidere, ma che qui prendo per buona perché mi piace assai).
L'ironia, le battute, i dialoghi sono perfetti *_* ed è un piacere leggere una storia che un tono così “scanzonato” senza mai togliere il giusto peso ai contenuti più seriosi che la trama del film comunque presenta.
Inutile dirlo, i personaggi originari sono meravigliosamente IC.
Loki è... Loki. Lo puntualizzo perché farlo essere se stesso è un lavoraccio che ha bruciato le energie mentali di parecchie di noi XD
Sono contenta di essere tra i lettori di questo storia. Anche se con i miei tempi larghi come il brodino della nonna.
Complimenti ;)

02/10/12, ore 13:43

...Cioè...
mi hai fatto morire Loki?!?!
LOKI?!?!?
... Potevo essere abituata all'idea di perdere Addison, uno dei due poteva anche starci nonostante questo mi abbia destabilizzata abbastanza .. ma entrambi??!? Oh cielo. Stavolta... STAVOLTA... Esigo nell'epilogo un bell'incontro nell'al di là con Hela che se la ridere, XDDD
Comunque a parte questo.. geniale la trovata per distruggere Thanos, davvero.
ç_ç.. siamo allora...giunti alla..fine?!?!
Che brutta, bruttissima parola.