The Seventh
di Evilcassy

02/10/12, ore 09:08

E rieccomi qui, finalmente efp da cellulare mi funziona di nuovo!
Inutile dire che ho perso la recensione di ieri sera, al solito, ma volevo distrarmi dall'esame di oggi e quindi eccomi qui.
Allora, dopo aver indovinato a chi corrisponde il nome Addison, noto con piacere che non sono l'unica a cui non sta particolarmente "simpatico" Tony *e qui partono ingiurie contro di lui*, ragion per cui non vedo l'ora di vedere se la mia beniamina (che ha chiamato il suo corvo Morrigan, che cosa fi*a) gli terrà testa e gli farà abbassare la cresta.
Sono di parte, adoro Wolverine, quindi mister Iron Man per me può andare dritto dritto da qualche parte che sui libri di anatomia chiamano con nomi che paiono meno volgari.
Perdonami l'atteggiamento da bambina e da fangirl, ma è da tanto che non lo facevo, sì, ammetto di essere già presa dalla tua storia :-)
Unico piccolo appunti: occhio sempre al sì affermativo che porta l'accento, sennò per il resto non ho nulla da dire, anzi!
Non vedo l'ora di proseguire con il prossimo capitolo, ora vado a distruggere il mio docente, per citare Hulk, e poi torno a leggere,
un bacione,
Layla_Morrigan_Aspasia.

30/09/12, ore 21:42

Mmma... la gente inizia a prenderci gusto ad ammazzare a tradimento i protagonisti, eh? Che poi "a tradimento" per modo di dire, uno con un cervello superiore ci poteva arrivare e prevederlo, ma io ero troppo coinvolta nella lettura per ragionare su possibili futuri svolgimenti.
Okay... andiamo.
E' stato orribile.
No, un momento, il capitolo è meraviglioso. Meravigliosamente scritto, meravigliosamente congegnato, trovo anche io che la scelta di Jane per il pov sia stata la migliore, anche se non so come fossero le altre versioni, ma questo risultato finale mi è piaciuto un sacco.
Loki e tutti i suoi sentimenti. Ah... è sempre una cosa bellissima leggere le varie sfaccettature della sua personalità, e infuriato per la morte di Addison è stata all'altezza delle altre.
Comunque, mi sento in dovere di giustificare quell' "orribile" che ho utilizzato prima. E' stato orribile per quanto orribilmente meraviglioso. Vedere Addison trafitta divincolarsi senza capire cosa stesse accadendo e poi accasciarsi. Loki che urla. Tutto il resto. Me l'ho visto scorrere davanti proprio come un film, con tanto di cambi di inquadratura (accidenti, potevo pensare anche alla colonna sonora già che c'ero no? E il nobel per i filmoni mentali va a... Daruku Shivaa! Un applauso! *clap clap!* :D)... ed è stato "orribile" appunto, perché è una scena atroce. Una di quelle che se le vedi in un film girato bene (come nella mia testa magari, LOL) ti metti per forza a piangere.
No, non ho pianto, sia chiaro. Ma se fossi una un po' più avvezza a commuoversi per ciò che legge e soprattutto un po' meno in tensione per l'esito del capitolo, è probabile che avrei pianto.
Boh, non so davvero che altro dire, spero di essermi spiegata bene.
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero rimasta indietro e li ho letti tutti e due tutto d'un fiato!

28/09/12, ore 19:58

Ad un certo punto mi sono fermata, perché non riuscivo più a continuare a leggere. Assolutamente NON in senso negativo, intentiamoci. Mi vedevo a tal punto la scena davanti agli occhi che mi è salito il groppo in gola e ho dovuto nascondermi il viso fra le mani per un po', perché davvero, non ce la facevo.
Quante emozioni in questo capitolo, ed è soprendente come il racconto di un personaggio finora piuttosto marginale sia riuscito a coinvolgermi così tanto. Ci ho pensato un po', e poi ho capito. Jane Foster siamo noi. Jane Foster è ciascuno dei lettori della tua storia.Come noi, è spettatrice impotente degli eventi. La sua narrazione è anche la nostra. Detto più semplicemente: l'immedesimazione è immediata e, credo, più efficace in questo frangente di un Pov di Natasha o Tony. Serviva un estraneo, per raccontare questo lutto a noi che siamo gli estranei dall'altra parte del monitor.
La cosa che mi ha colpita più di tutte in questo capitolo è il modo quasi inquietante in cui Loki è e resta nel personaggio, pur trovandosi in una situazione del tutto nuova per lui. Non lo abbiamo mai visto né alle prese con un'infatuazione, né con la morte di una persona cara. I suoi gesti, quello che fa e che dice, credo che li avrebbe fatti veramente, sai. Inoltre, Jane inizia a raccontare il suo punto di vista partendo da molto prima della fine del capitolo precedente, quindi il suo racconto è permeato dall'aspettativa di noi lettori che attendiamo il momento con cui tu ci avevi lasciati sulle spine. Io leggevo con gli occhi sbarrati, pensando che Addison si sarebbe mossa o che da un momento all'altro avremmo visto Loki fare qualcosa di pazzesco...
Invece il tutto è stato assolutamente realistico e implacabile. Sei stata senza pietà (e io sono dalla tua parte, adoro essere crudele con personaggi e lettori). Loki, diamine, era così vero. Non mi stancherò mai di dirlo. C'è una scena in particolare - ed è quella che ha rappresentato per me il colpo di grazia e che mi ha imposto di fermarmi con la lettura perché mi sentivo un nodo nel petto - ed è questa:
Fa spostare Pepper con un gesto quasi inconsapevole e si inginocchia. Allunga una mano su quel viso che impallidendo rende le chiazze di sangue ancora più evidenti, sfiorandolo appena per liberarlo dalle ciocche di capelli.
Jane vede le sue labbra muoversi, ma non percepisce alcun suono, mentre stringe la mano di Pepper, incredula quanto lei.
La punta delle dita di Loki si macchia di sangue quando sfiora il collo della ragazza e la mano si ritrae, stringendosi in un pugno. China la testa, si morde il pugno, sembra stia trattenendosi dall’urlare di nuovo, il corpo percorso da un fremito continuo. Jane pensa stia piangendo, ma da come tiene la testa piegata non riesce a vederne le lacrime.

Questa parte, per gli dèi! Io non ho potuto sopportare oltre. Loki che forse piange o forse no (secondo me, sì) mordendosi il pugno è esattamente come immagino Loki che piange in una situazione simile. E' il gesto perfetto. Questa scena è perfetta. Ecco perché mi ha suscitato un'emozione tale da costringermi a fare una pausa.
L'unica cosa che non mi convince del tutto è il finale del capitolo, che mi sembra un po' affrettato, ma credo che la scena sopracitata sia entrata nella mia top dei momenti preferiti della storia. Bellissima. Tragica e meravigliosa. (Sta arrivando, pronta? 3... 2... 1... AAAAAANGST!)
Ancora tantissimi complimenti. Spero di averti fatto capire almeno un pochino ino quanto mi abbia emotivamente coinvolta questo capitolo in particolare. Questa storia merita davvero di essere più letta e conosciuta, ne vale la pena.
Un abbraccio!
Eleu
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 11:36 am)

28/09/12, ore 16:43

capitolo stupendo, davvero! ormai sto diventando ripetitiva, ma abbi pazienza :P
SEI VOLTE?! alla faccia... o.o be' almeno sono state utili u.u e il POV di Jane va benissimo, tranquilla xD
posso caapire la sua confusione, dopo tutto deve infangare, dal suo punto di vista la memoria di un'amica, circa...
Loki mi ha fatto pena da morire, povero t.t ed è anche vagamente inquientante... già ha una psiche leggemrente contorta e fragile, lì era decisamente inquietante... spero non faccia boiate cosmiche...
alla prossima ;)

28/09/12, ore 15:01

Bè, che dire.
Bellissimo! (ormai sto diventando ripetitiva .__.)
Mi è piaciuta molto la scelta di porre il punto di vista di Jane, perchè si vede poco ed è un personaggio interessante. E poi, come lo racconta ... ossia, come tu scrivi, è splendido.
Riesci a rendere le emozioni di tutti perfettamente, anche solo con pochi gesti o parole.
La scena che ho preferito? "Ci impiega alcuni secondi per percorrere i pochi metri tra le scale ed il corpo di Addison: si muove lentamente, come se ritardando i propri passi cercasse di dare il tempo a quella visione di dissolversi. Jane lo vede deglutire più di una volta, le mani percorse da un fremito.
Fa spostare Pepper con un gesto quasi inconsapevole e si inginocchia. Allunga una mano su quel viso che impallidendo rende le chiazze di sangue ancora più evidenti, sfiorandolo appena per liberarlo dalle ciocche di capelli.
Jane vede le sue labbra muoversi, ma non percepisce alcun suono, mentre stringe la mano di Pepper, incredula quanto lei.
La punta delle dita di Loki si macchia di sangue quando sfiora il collo della ragazza e la mano si ritrae, stringendosi in un pugno. China la testa, si morde il pugno, sembra stia trattenendosi dall’urlare di nuovo, il corpo percorso da un fremito continuo. Jane pensa stia piangendo, ma da come tiene la testa piegata non riesce a vederne le lacrime." Mi ha veramente straziata. Il dolore di Loki, seppure silenzioso e controllato, è atroce, e arriva come un pugno nello stomaco, perchè la sua reazione è oltremodo IC.
Non aggiungo altro perchè non so cosa dire, sono ancora senza parole.
Solo, mi dispiace che ormai questa splendida storia stia finendo D:
Ancora mille e più complimenti!
alla prossima :)

28/09/12, ore 10:53

Stranamente il POV di Jane mi è piaciuto e mi è sembrato abbastanza all'altezza per la situazione delicata, considerando che detesto questo personaggio..considera d'aver fatto un ottimo lavoro. La scena con Loki che si inginocchia sul corpo di Addison è qualcosa di straziante.Più volte questa scena si è ricreata nella mia mente con sfumature diverse ma le emozioni erano sempre le stesse. E' così davvero sfigato questo povero Dio?
Il dialogo JANE/LOKI ci sta tutto, un bel confronto tra cognati.. Ah.Ah. Che ironia.
Ora sono curiosa di sapere cosa farà Loki, cosa accadrà anche se ciò significa giungere all'ultimo capitolo ma ahimè...tutto quanto, cose brutte e belle, devono giungere alla fine. ç_ç

28/09/12, ore 10:18

noo che motosega! sto affilando i coltelli ^_-

capitlo intenso e particolarmente triste... ma molto bello! la follia di Loki in fondo è davvero dolce... povero...

27/09/12, ore 23:44

Mi è piaciuto questo capitolo (come sempre daltronde) Aspetta un attimo. IL PROSSIMO E' L'ULTIMO CAPITOLO?! Non puoi farmi questo! çWç *prepara la motosega* Questo vuol dire che è veramente morta. No,non è possibile. Sicuramente mi sbaglio! ( spero) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/09/12, ore 01:28

Sono nuova, non ho mai recensito una tua storia o uno dei capitoli precedenti. L'ho beccata nel Vlog di Eleuthera come una storia che consigliava e, cavoli, meno male che l'ho scoperta! E' favolosa!!!! I miei complimenti!L'ho letta a partire da ieri notte e mi ha talmente presa da subito che non ce la facevo a fermarmi a recensire! Il personaggio di Addison è bellissimo, ha un umorismo che ricorda Peter Parker/Spiderman. Certe battute mi hanno fatto sbellicare: "prepuzio querulo" ho sperato lo dicesse davvero XD Lei è un personaggio decisamente "umano", non rischia di essere una copia di uno dei vendicatori. Anche per il fatto che inizialmente fantastichi su Steve e poi passi a Loki. Nel suo vivere quello che capita è un personaggio che "vive davvero" (perdona la ripetizione) e mi è piaciuta un sacco (Steve sarebbe stato da prendere a calci). Per la scelta finale....un po' mi dispiace, ma è una scelta coraggiosa e poco scontata (credo xD) complimenti perchè per pensarla e metterla in pratica credo che ce ne voglia...Anche se data la natura di Addison immagino dovrò aspettarmi qualche colpo di scena.
Ogni tanto leggevo che a fine capitolo avevi dubbi se stessi scrivendo qualcosa che piacesse davvero...per me non hai mai sbagliato. Al massimo quando Loki è parso un pochino femminuccia, ma per il resto andava benissimo.
Geniale come ti sei inserita nel film dei vendicatori e anche originale!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ;) (una domanda:hai un giorno di pubblicazione preciso o devo controllare ogni giorno? XD )
Alla prossima =D

26/09/12, ore 09:17

TU! Brutta.... .-. aspetta che ti becchi su faccialibro per dirtene quattro.
Finalmente, dopo due settimane di esaurimento da studio, mi concedo immediatamente del tempo per recuperare circa 4/5 capitoli che mi ero persa dato che hai aggiornato così tanto e cosa mi ritrovo? Troppi, tanti, colpi di scena che non so prima da dove cominciare a commentare. Starei qui a trascriverti pagine e pagine di commenti ma in realtà voglio essere più semplice e lineare possibile dato che sono letteralmente senza parole.
Come hai fatto? Dico sul serio. Come hai fatto a far nascere tutto questo? E' un OOC che volentieri vorrei vedere al cinema anzi, sarei più che lieta di farci fare proprio un film al riguardo. Addison è.... Addison. Non c'è da dire. Unica. Questi capitoli sono stati stremanti. Li ho letti tutti d'un fiato stamane, mi sono alzata proprio con la furia e l'esaltazione per andarmi a leggere tutto quanto e davvero.. giuro d'aver pianto d'emozione per ogni singola parola che ho scritto. La forza che ha dovuto ritrovare nel rialzarsi, ricordando che lo doveva a tutti i suoi compagni, Loki che per una volta lotta veramente per qualcosa, tutta quello stato di distruzione che ti lascia un immenso vuoto dentro ma con la speranza che tutto in fondo si risolva. Ma la verità, quella vera, è che i lieto fine sono più utopici della pace nel mondo e comprendo esattamente il tuo volere di far morire il personaggio principale ma... penso che anche tu come mai ne sarai rimasta distrutta, almeno un pò. C'erano ancora così tante cose che volevo sapere, che volevo vedere, però forse è stato meglio così, lasciare che l'immaginazione di noi lettrici continui a costruire da sole ' come sarebbe andata se..'
Sono ancora sconvolta, non ho ben rielaborato tutte le emozioni che leggera questa storia mi ha provocato. Non è la fine, vero? Devi almeno darci la possibilità di capire come finisce, cosa farà Loki, i vendicatori, Nat.... ALMENO QUESTO! ç_ç * si dispera *
Comunque i miei più sentiti complimenti per questa opera. Ho tanta voglia di rileggere fin dall'esorso e lo farò, stanne certa, ma torna a scriverci su ç_ç Mi piacciono le tue idee, mi piace fin troppo ciò che scrivo e mi rifiuto di leggere la parole FINE.
Baci amari ç_ç

24/09/12, ore 12:49

Beh, mettersi le mani avanti è sempre giusto, si scrive sperimentando e provando, si fanno dei tentativi e ben vengano miglioramenti assoluti e relativi.
Ed eccomi qui, che recensisco il prologo di questa fiction che, chissà perché o per come, non avevo notato prima.
Il personaggio di Addison (il cui nome mi ha rimandato all'ex-moglie di Derek di Grey's Anatomy, ovvero una donna forte e determinata) mi ha già parecchio intrigata, e dà l'aria di essere un fiero e valido combattente, ovvero un personaggio tosto e -permettimi- con le palle, e i personaggi così li adoro e molto direi!
Ti segnalo solo due cose piccole piccole:
- il sì affermativo prende l'accento, forse da cellulare non l'ho notato ma te lo dico per ogni evenienza,
- sempre per ogni evenienza ti dico che ci sono varie interpretazioni di scrivere la "È" usando quella con l'apostrofo, c'è chi dice che è errore, chi no, quindi, usando la correzione automatica viene spontaneo poi sistemare.
Sono stata rapida e spero indolore.
Per il resto non ho proprio nulla da dire, anzi, le figure delle mitologie antiche del nord mi hanno sempre appassionato, e questo si può notare anche dal mio nick e quindi hai già trovato un altro input per me piacevole a leggersi e soprattutto che ti invoglia a continuare la lettura.
Per ora ti saluto, non appena mi ritaglio un'altra pausa dallo studio, torno a scocciare.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

24/09/12, ore 00:04

Ok, comincerò questa recensione esprimendoti la mia ammirazione: TI ODIO. Non è possibile che mi fai morire la mezzodemone!!!!! E va bene, prima di iniziare a commentare davvero, ti dico che il mio primo pensiero, nel sapere che Addison era morta è stato "Povero Loki, e adesso??" -_____- Questo per farti capire quanto quest'uomo mi abbia rovinato la vita (non dico sanità mentale perché quella non credo di averla mai avuta).
Adesso cercherò di fare la persona seria. Bravissima (come ti hò già detto su Fb) per quello che sei riuscita a immaginare e a mettere per iscritto, più leggo te e le altre capaci di inventare mondi così incredibili e favolosi, e più mi dispero per non esserne in grado anche io :). Non ho nulla da rimproverarti sulla scelta di far morire Addison, primo perché come te odio gli happy-ending a tutti i costi, e poi perché credo che la volontà di uno scrittore/sceneggiatore (che lo sia per lavoro o per hobby) sia sempre da rispettare. Possiamo non condividerne le scelte, ma al contempo non c'è cosa più bella dell'ammirazione nel pensare "E brava/o, questa proprio non me l'aspettavo!"; insomma, il colpo di scena che fino alla fine ti rimescola le carte in tavola. Ho solo un'osservazione da fare in merito a questa scomparsa (ma non è una critica, è pura curiosità): com'è possibile che una come Addison -che mi è parsa abbastanza invincibile finora- possa morire così, quasi inaspettatamente? Perché a meno che non mi sia sfuggito (per la foga ho letto tutto in due giorni scarsi!), non ricordo tu abbia menzionato dei punti deboli(intesi come condizioni alle quali anche lei deve sottostare e, in questo caso, morire) nel suo essere un ibrido così particolare. Ribadisco che non si tratta affatto di una critica, è davvero una mia curiosità per capire ulteriormente come hai deciso di strutturare il personaggio originale della storia :)
Io mi sono avvicinata con titubanza a questa ff, lo riconosco, perché -senza alcun riferimento o intenzione di offendere qualcuno in particolare- per trovare dei lavori scritti correttamente, con chiarezza, con personaggi verosimili e credibili in quanto ben costruiti e trame con la stessa solidità ce ne vuole. Per cui all'inizio ero un po' diffidente riguardo Addison, il suo inserimento in questo gruppo mi sembrava un voler strafare a tutti i costi, ma poi ho capito che non è così. Sei riuscita a rendere il nuovo personaggio plausibile nonostante sia ovviamente di fantasia, e poi per pura solidarietà femminile ho amato che la povera Nat avesse finalmente un po' di compagnia :) Sono solo dispiaciuta per Loki, ripeto, ma dopo avermi rovinato la vita un po' di sofferenza può pure patirla!
Non vedo l'ora di vedere come prosegue, ancora brava brava!

Kashmir

23/09/12, ore 14:14

O.O O.O tu... tu... tu mi vuoi morta! dillo che vuoi farmi morire!
non puoi propinarmi cose del tipo: sì, gli altri stanno tutti bene, Stark sta arrivando a salvare il didietro di Adie, GreyRAven e Loki stanno prendendosi per il culo a vicenda e poi...poi... fine.
e non intendo fine capitolo, lo sai benissimo. intendo fine...fine!
hai sconvolto il mio piccolo cervello confuso!
ok, ora la pianto.
seriamente, non si può dire che tu non abbia inserito un colpo di scena, più colpo di scena di così si muore...sembra un gioco di parole di terz'ordine ma giuro che non lo è xD
sei riuscita a sorpredermi e, anche se ho preso inizialmente in considerazione l'idea di ucciderti, devo ammettere che non è una cosa semplice da fare... ti è riuscito bene, davvero xD
tutto questo sproloquio mentale per dire che non mi aspettavo affatto la morte della protagonista, ma è stato davvero un capitolo sensazionale e ritorno o no di GreyRaven mi andrà benissimo lo stesso xD ora sono curiosa da morire perché voglio sapere come procederanno gli eventi xD
alla prossima ;)

P.S. povero Loki t.t cioé è morta lei e mi dispiace per lui...il mio cervello non funziona come dovrebbe...amen
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 02:19 pm)

23/09/12, ore 12:31

Ti sembrerà strano ma ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine. Certo ero un pò sconcertata quando ho letto l'ultima scena, ma poi ho iniziato a pensare che forse non era proprio finita per Addison. Sì, quando leggo queste storie penso sempre positivo e credimi : anche se GreyRaven è veramente morta io fino all'ultimo capitolo avrò un barlume di speranza per la sua resurrezione XD. (sono fatta così! ) Ma bando alle ciance: ripeto un capitolo davvero pieno di emozioni. La descrizione è impeccabile: sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena che descrivevi. Cosa dirti? E' ottimo! Continua con la tua storia.. mi appassiona sempre di più e la cosa bella è che non è mai scontata! Davvero ottimo lavoro! ;)
Baci,

Ally

23/09/12, ore 11:10

Allora, innanzi tutto: è un capitolo denso di emozioni, colpi di scena e suspance, splendido!
Il dialogo di insulti fra Loki e GreyRaven è meraviglioso (prepuzio querulo. LOL.) come ho amato il modo in cui cercano di proteggersi a vicenda.
Poi ... bè, mentirei se non dicessi che ci sono rimasta malissimo quando ho letto "Ha un altro spasimo, una specie di convulsione che le fa contrarre le gambe e sgranare ancora di più gli occhi.
Poi piega la testa a terra e non si muove più." Mi ha veramente fatta rimanere senza parole, a bocca aperta davanti allo schermo. Ma la cosa peggiore è che ancora non riesco a capacitarmi del fatto che sia morta! ... o forse non è veramente morta? C'è una qualche speranza? Anzi no, non dirmelo. Aspetterò, e mi andrà bene ogni tua decisione.
Qui ti faccio davvero tanti complimenti perchè hai scritto magnificamente, come solito, ma questo capitolo è una cosa speciale.
E ... non oso nemmeno immaginare come si sentirà Loki. Povero.
Comunque, ancora tantissimi complimenti! Sto pensando di farti una statua perchè la tua storia è davvero splendida :3
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 05:43 pm)