The Seventh
di Evilcassy

20/08/12, ore 12:33

Io mi chiedo ancora cosa stessi aspettando a lasciarti una recensione... A dire il vero, me lo sono sempre chiesta  fin da quando leggo questa tua fanfiction, e un po' per un motivo, e un po' per un altro, non l'ho mai fatto.

Stamattina non mi sono svegliata con l'intento di commentare, però, quando ho riletto il capitolo per la 4° volta (due volte ieri notte, e due volte fino a qualche minuto fa) ho raggiunto il riquadro scrivibile sotto al testo, poi ho risollevato il cursore verso il numero di recensioni lasciate a questo capitolo, ho cliccato sul link che avrebbe mostrato le "recensioni da me lasciate" e quando ho letto la dicitura "tu non hai lasciato nessuna recensione a questa storia", mi sono arrabbiata con me stessa.

E allora eccomi qua!

Sia chiaro, non mi sto giustificando, spiego solo come lavora la mia mente, anche se a te personalmente non dovrebbe interessare! XD

Ma andiamo a noi.

Ho iniziato a seguirti, se non ricordo male, dopo che avevi pubblicato il 4° capitolo. Allora ripercorrevi a grandi linee le vicende del film che tutti conosciamo, ma ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di Addie ed il suo modo di relazionarsi con gli altri Vendicatori: sei riuscita a creare un feeling incredibile con poche pagine, qualcosa che non è facile da trasporre su carta.
Trovo che come personaggio, questa Addison Borgo sia decisamente curiosa, e decisamente apprezzabile secondo i miei gusti: essendo cresciuta con un videogame chiamato Devil May Cry, non posso fare a meno di sentirmi molto a mio agio nel ritrovarmi nei panni di questa figura un po' ambigua.
Ho adorato a dismisura il pairing proposto tra Nat e Clint, ho adorato il flirt tra la protagonista e Steve, ma ovviamente non potevo non attendere con maggior trepidazione i momenti di "dialogo/scontro" tra Loki e la fanciulla.
A proposito, ora che mi torna in mente: il capitolo dei broccoli! Posso essere onesta? Io mi sono persa molto di più durante quella spiegazione! Non chiedermi il motivo, ma mentre leggevo avevo la sensazione di perdermi pezzi di discorso; quando poi ho riletto l'aggiornamento, ho notato che avevo capito con molta più facilità le brevi frasi che ipoteticamente Addison aveva inserito nel suo rapporto sulla figura di Loki e sulla sua mente... Ma proprio la spiegazione dei broccoli mi sembrava molto più astrusa! La mia mente lavora per i fatti suoi... XD
A parte questo, come ti è stato già detto da altri recensitori, le scene di azione sono il tuo forte, ed io non posso fare a meno che unirmi a questo coro di voci. Se poi ripenso alla rocambolesca fuga di Loki ed Addie da Asgard mi torna un sorriso ebete sul viso molto poco furbo.
Per quanto riguarda invece questo capitolo, ho adorato, ovviamente, i voli dalla terrazza di Fandral e Steve (come non adorare simili scene?)
Ecco, altro punto che mi è tornato in mente: la caratterizzazione del personaggio di Loki.
Io penso che sia abbastanza IC, anche se forse, abituandomi al Loki della storia di Eleuthera (Hymeneal, insomma), mi sembrava di leggere qualcosa di strano; ogni tanto facevo una sorta di mix tra il Loki presente in queste vicende, ed il Loki presente in quelle vicende. Risultato? Un po' di confusione! XD
Ho come la sensazione che Loki si riveda un po' nel personaggio femminile da te creato, e ho sempre la sensazione che in un qualche modo voglia portarla dalla sua parte: il capitolo a cui sto lasciando il commento mi mette ulterioremente su questa strada, non lo nego.
Da un punto di vista puramente fangirlizzato, avrei gradito qualche accenno un po' più... non dico "esplicito", ma più lungo sulla scena tra i due personaggi nella cella. Ehmmm... Con questo non voglio dire che volevo una scena di sesso completamente descritta, ma per un attimo ho avuto la sensazione di aver letto male quell'ultima parte, o di aver saltato qualche rigo per sbaglio. XD
Vabbhé... mi sento una maniaca, ora, ma ti assicuro che non è un mio intento chiedere delle scene di sesso maggiormente scritte in un racconto. Semplicemente, avrei capito meglio cosa era successo se avessi trovato qualche lieve accenno in più...
Quindi stai tranquilla, non è una tua pecca, sono io ad essere rincoglionita (perdonami il termine! XD)
Tornando seri, sono felice che hai puntualizzato che non farai "rammolire" Addison e Loki dopo quell'evento, ma io ne ero già sicura: stai curando questa storia in maniera eccellente, ci metti tantissimo del tuo talento, ne sono certa. Quindi è assolutamente impossibile che tu faccia prendere al racconto una piega smielata. *-*

Uhmmm... Non credo di avere altro da aggiungere, a parte i miei complimenti per il lavoro fatto finora. Ti ringrazio anche per aver deciso di rendere pubblica questa fanfiction perché secondo me c'era bisogno di un racconto simile nel fandom.

Buon viaggio (in Scozia... Vorrei tanto andarci pure io... T____T)

LilythArdat.

(Recensione modificata il 20/08/2012 - 12:37 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 12:38 pm)

20/08/12, ore 12:29

Ogni capitolo è una bomba. Caspita, sono davvero contenta di aver deciso di seguire questa storia!
Hai trovato un modo molto bello, realistico, divertente da leggere e soprattutto NON FORZATO per mettere insieme questi due.
Non mi aspettavo che il momento clou arrivasse proprio adesso, ma non per questo l'ho trovato inopportuno, affatto. Mi piace quando un autore è in grado di stupire i suoi lettori e allo stesso tempo di convincerli che i personaggi sono IC nonostante abbiano agito in modo inaspettato.
Come sempre, ho adorato le piccole scene comiche - Addison che butta giù dalla balconata prima Fandral e poi Cap è priceless - ma ho amato specialmente il modo in cui hai costruito il climax che ha portato all'avvicinamento finale di GreyRaven e Loki. Bravissima! Questo capitolo è proprio un gioiellino.
Buona vacanza! Io aspetto impaziente di leggere il prossimo capitolo al tuo ritorno ;)
Un abbraccio,

19/08/12, ore 23:24

No.
Mi spiace, ma no. Ci sono rimasta male, non pensavo che avresti fatto accadere tutto ciò così presto! Insomma, non è molto credibile ...

Ok, respira, stavo scherzando! :D No, seriamente stavolta: tranquilla che i personaggi sono IC e non hai combinato nessun pasticcio.
Mi è piaciuto come hai fatto succedere tutto, con naturalezza e spontaneità, senza inutili e assurdi (quanto impossibili) dichiarazioni di amore/affetto eterno bimbominkiese. Anzi!
Inoltre, la tua ironia onnipresente è fantastica: meraviglioso quando butta Fandral e Steve giù dalla veranda, e Sif che ribolle di rabbia.
Bellissima la chiacchierata tra Loki e GreyRaven, sempre con un sottofondo di velenoso sarcasmo ma naturale e divertente; una sorta di apertura mentale tra i due.
E ovviamente, Stark non poteva non dare spettacolo xD
Probabilmente uno dei miei capitoli preferiti, insieme a quello dei broccoli xD
In conclusione: brava, bravissima, continua così!! (E non emigrare in Scozia)
Ora sono curiosa sul continuo (mi immagino se in futuro Stark lo verrà a sapere. o Natasha. E Steve. LOL gli sta bene! Poi dai ... è decisamente più gnocco lui che Capitan Ghiacciolo Pompato. xD)
Buono, smetto qui questa recensione-sclero e ti saluto: alla prossima! :)

ps spero di non averti spaventata con la prima riga xD

19/08/12, ore 22:02

Mi aspettavo peggio..
non è un insulto. sul serio!
mi piace come hai sistemato le cose. lei che si annoia va da lui.. ridono insime molto importante anche se non sembra.
e se dici che non diventeranno due coglioni mi fido. Ma non ti azzardare a scrivere dei gesti d'amore o un "ti ho salvato la vita perchè ti amo!" almeno non per i prossimi tr..du. almeno non nel prossimo capitolo.
Loki riacquisterà i suoi poteri..? mm.. Non vedo l'ora.
Ma il problema adesso è un altro. (identico a quello che ho intenzione di scrivere anch'io in una delle mie.. ma non c'entra.)
Heimendall li ha visti?? o.O tan tan tan tan!! (musica da colpo di scena)
A presto ! (;

17/08/12, ore 20:14

io AMO INCONDIZIONATAMENTE la tua fanfic. La adoro.

Sul serio.

16/08/12, ore 11:02

Ma no, a me quel film tutto sommato è piaciuto perchè mi ha mandato tutti gli ormoni a fare una samba a Rio... Lestat *QQQ*
Comunque... ritornando alla serietà del capitolo mi piace davvero tanto che mantieni quell'ironia e quel sarcasmo presente anche nei film che alleggerisce l'intera storia perchè comunque abbiamo a che fare con una guerra abbastanza dannosa, Thanos non è affatto un nemico da sottovalutare dato che ha quasi totalmente distrutto Asgard.
La scena con Steve è stata.. ARGHHH! Immaginavo però che quel soldato da quattro soldi non riuscisse ad andare fino in fondo e ci stava, è da protocollo. Sarebbe risultato anche poco credibile per la trama dai.. non poteva buttar via la sua verginità così precocemente...perchè è Vergine no? O.O Io dico di si... è ovvio che voglia far le cose per bene e non rimanerci fottuto come l'ultima volta, altro che ballo.
Ma la reazione di Addinson è più che comprensibile, è pur sempre una mezzademone con tanto di veleno omicida che non si sa quanto la farà rimanere in vita... è ovvio che abbia gli ormoni a mille e voglia concludere.
Il vestito è.. *QQQ*.. Da far schiattare tutti. Io in realtà voglio vedere la reazione di Loki nel vederla così..ahahah..mi schiatta definitivamente, lo so. A tal proposito donde stas il mio Loco? Ho un presentimento, che alla fine sia proprio Loki a trovare una cura per il veleno e così salvare la bella donzella *Q*
La trovata di Thor che presenta Jane alla sua famiglia è bellissima... Sif creperà e l'incomprensione della regina che pensa sia GreyRaven...ahahahahah xD Sono morta.
Buone vacanze cara.. <3 Non lasciarci a crogiolar nella fantasia per troppo.

16/08/12, ore 10:55

Steve ha qualche serio problema. Perchè GreyRaven non lo psicologizza un po'? xD No, a parte gli scherzi: la capisco. Poveraccia, che delusione .___."
E vogliamo parlare di Jane?! Cioè, solo perchè non è una guerriera Frigga si comporta così? Ma povera. xD
Comunque, capitolo bellissimo ed esilarante: la battuta di Natasha su Bambi mi ha fatto morire dal ridere, come la parte finale xD
Bravissima, ti stimo un sacco: i tuoi capitoli sono sempre avvincenti e divertentissimi, complimenti! :)
Alla prossima :)

ps Fandral marpione. xD
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 06:08 pm)

16/08/12, ore 10:43

Questo capitolo è... WOW!!!
Questo è il capitolo più divertente tra tutti quelli che hai scritto finora! E' davvero fantastico! Non so quante volte sono scoppiata a ridere come una deficiente nel corso di un singolo capitolo. Hai creato non solo così tante situazioni, ma anche singoli momenti, piccoli episodi... dal cambio istantaneo di pigiama al misunderstanding con la regina. Ma io mi chiedo come ti vengano in mente certe cose! XD
Ho l'impressione che sia un capitolo di transizione, ma non per questo non mi è piaciuto da pazzi. Anzi. L'ho adorato! Spero di leggerne altri così :)
Buone vacanze!

16/08/12, ore 10:10

Okay, i dialoghi tra Loki e GreyRaven sono una vera bomba. Mi piacciono un sacco. E come autrice mi sento di ghignare nel momento in cui leggo che, proprio sul più bello, anche GreyRaven si lascia sopraffare da qualcosa (dal veleno in questo caso). E' una di quelle bastardate che a noi autori piace fare a personaggi e lettori, di tanto in tanto ;) Non mi aspettavo affatto questo risvolto, a dire il vero, e apprezzo molto l'imprevedibilità in una storia. Credo che contribuisca a renderla più credibile.
Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a non far stonare troppo anche tutti i riferimenti al mondo demoniaco, che non sono proprio inerenti all'universo degli Avengers.
Corro a leggere il nuovo capitolo :) A presto,

13/08/12, ore 17:07

yeee!! il nuovo capitolo!!
allora, vediamo, che posso dire...mmm...
l'autocontrollo di GreyRaven è decisamente ammirevole, probabilmente il 90% degli esseri viventi presenti nell'universo avrebbe ceduto alla desiderio di tenere per sé il Tesseract  e farsi... "corrompere", ha la pellaccia dura xD
addirittura Loki chiede espressamente di lei per "'interrogatorio", in effetti anch'io al posto suo avrei qualche domanda da farle...
Natasha inseguita da Bruce in preda ad una crisi isterica mi mancava xD
adesso vediamo che cosa inventerà il nostro caro dio degli inganni xD
alla prossima ;)

13/08/12, ore 16:11

Muoio. Addie sta conquistando tutti, persino un flirt lesbo con Natasha. Sto morendo dal ridere. E come se ne uscirà questa povera creatura? Il fascino del mezzodemone focoso, tzè.
E allora, non saprei cosa commentare prima se la cotta di Loki, il solito Stark che pensa sempre a magnà anche dopo un altro attacco ad Asgard. Ehy... nessuno che parla del viaggetto movimentato nella terra degli dei? ç_ç Io starei ancora in fibrillazione .. a parte l'attacco dei chitauti..Thanos e tutto il resto.
Povera GreyRaven....sul più bello mi perde i sensi, la scena del letto con Loki che le infonde un pò di frescure e.. >_< intanto lui fa pensieri sconci... e la crepa! Geniale.
Potrei dirti che GreyRaven semra uno di quei super fantastici personaggi indistruttibili e poco realistici ma.. io l'adoro. E poi è un mezzodemone.. ad averceli io i suoi poteri.
Bel capitolo <3 Al prossimo.

13/08/12, ore 14:10

Caspita, Loki si è preso una sbandata non da poco! xD
Mi piace come l'hai descritto e i dialoghi tra lui e Thor, oltre che con GreyRaven: anche l'idea di Natasha che corre inseguita da un preoccupatissimo Banner è carinissima xD
E il dialogo sullo shawarma. LOL xD
Insomma, davvero un bel capitolo, come tutti gli altri; la cosa che ho preferito è stata la narrazione dal punto di vista di Loki, comunque: è stata una cosa nuova e l'hai ben scritto :)
Aspetto il seguito con la solita curiosità, specie riguardo al futuro piano di Loki ;)
Alla prossima! :)

09/08/12, ore 23:45

ok .. vediamo se riesco a spiegarmi senza entrare nel reparto orto-frutta della coop. (Anche se credo che tu sia una di quelle che l'ha capito veramente ciò che pensava Loki)
E' una bellissima ff! che ti dirò (anche se lo scrivo) l'ho letta tutta oggi.
Scrivi benissimo. Descrivi bene tutte le scene. Sono totalmente completamente d'accordo su come hai sistemato Clint e Natasha.
Sono fiera di te perchè (almeno da quello che si legge per ora) la mezzo demone è innamorata di Steve e non di Loki. Perchè questi due sono gli unici senza ragazza e tutti (tutte perchè non credo che questo genere di ff le possa scrivere un uomo) fanno in modo che una s'innamori prima di uno e poi dell'altro e bla bla bla.
Ma ero a scrivere per farti i complimenti. La storia si regge bene ed è avvincente spero che non finisca qui. Perchè sennò mi perderei in un limbo insieme ad una vampira (sinceramente come ti è venuto? Ma la storia è sempre fantastica) senza sapere dove andare..
e bla bla queste sono cose di cui non ti frega niente.
Insomma Bravissima!!!!!!!

PS l'ultima scena di questo capitolo è bellissima (quando lei vomita)! Aggiunge un tocco di realismo.

09/08/12, ore 13:49

ottimo capitolo, davvero xD e smettila con le pare mentali: le parti di azione vanno benissimo e riescono a coinvolgere il lettore. oddio, la scena dove GreyRaven e Loki erano incastrati mi ha fatto morire, decisamente il momento più opportuno per imbarazzanti contatti fisici xD
stai sviluppando la trama molto bene e senza affrettare i tempi, complimenti, davvero xD
e, come ti ho scritto in risposta: un po' di sano narcisismo non guasta mai u.u alla prossima ;)

09/08/12, ore 13:30

Che capitolo sublime!!!
Hai un vero talento per le scene d'azione. Non riesco a distogliere gli occhi dalla pagina, devo continuare a leggere finché la scena non è terminata. E i personaggi non perdono la loro identità neanche nel bel mezzo della battaglia, restano sempre sé stessi, non vengono sacrificati nella descrizione delle azioni. Tra l'altro, hai dei veri colpi di genio proprio dal punto di vista della strategia. Una scena d'azione non è bella se non c'è un'idea valida su cui basarsi, se le cose non si risolvono in modo realistico, se non succede niente nella battaglia. Tu sei stata assolutamente splendida e hai costruito gli eventi in modo impeccabile.
Inoltre sei riuscita a creare tanti piccoli momenti tragicomici tra GreyRaven e Loki che mi sono piaciuti molti. Senza essere sdolcinata, hai creato un punto di incontro tra i due e li stai facendo avvicinare a poco a poco. Mi piace che le cose non siano affrettate e seguano il corso degli eventi con i loro tempi, senza forzature.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,