Il Corvo e la Rosa
di Jane The Angel

17/12/12, ore 18:45

Amo questa storia, è magnifica *_*
Il lato 'oscuro' dei personaggi più buoni, bonnie in particolare, mi è sempre piaciuto moltissimo ^^
ma non è certo questo l'unico elemento che mi fa adorare la tua fanfiction!
Leggere ciò che scrivi è un piacere, il tuo stile è così scorrevole che mi ritrovo a divorare rigo dopo rigo per poi rimanere con l'amaro in bocca quando mi accorgo che il capitolo è finito.
Le descrizioni degli oggetti, degli ambienti, dei profumi...è tutto così dettagliato che mi pare di provarlo a pelle, così come per le emozioni.
Adoro il modo in cui rendi damon, stupendo davvero, e il rapporto venutosi a creare tra Mer e il bel vampiro è ciò che ho sempre agognato, li lowwo xD
Elena non c'è bisogno di insultarla commentarla, è sempre la solita gallina starnazzante e rompipalle lei.
Per quando riguarda invece bonnie, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su questo suo lato dark.
In conclusione (?) ti faccio i miei più sinceri complimenti, te li meriti tutti.
Sei davvero bravissima.

Un saluto
Sunset
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 06:47 pm)

14/12/12, ore 21:47

Me lo sentivo che ci sarebbero state delle complicazioni e mi sembrano anche serie.
Bonnie ricorda ma ....sarà davvero lei? Quella del passato appare molto più inquietante, crudele. Non mi convince questa cosa, temo che porterà grandissimi ostacoli.
Beh, Damon dopotutto se l'è cercata. Se avesse aperto gli occhi prima, forse ora non si troverebbero in questa situazione. Ma sarà una bella botta per lui se verrà rinnegato.
L'altro tipo non piace. Me la sta corrompendo accidenti!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo: ho bisogno di sapere! Hai creato una bella suspence, non traspare niente, sei stata bravissima! Mi chiedo ogni volta che accadrà ed è un'ottima cosa per la storia.
A presto,
baci,
Fran;)

01/12/12, ore 23:03

Ciao Jane !
Mi fa piacere del' aggiornamento :-) ma come sempre tu aggiorni ed io dopo un Po leggo e recensisco u.u
Ma tu parli di un record.... io ho ancora due storie da leggere( era compresa la tua u.u) e per fortuna ho trovato quel minimo di tempo per fare quello che mi piace di più LEGGERE:-)
Come sempre il tuo capitolo lascia quella suspense che non vorresti xD beh non so se mi sono spiega bene intendevo che beh lascia quel non so che "tipo dico o non dico? "e così facendo rendi la storia più intrigante e ti viene quella voglia di seguire :-) brava.
Peri resto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà , spero, molto rivelatore.
Un beso Mishy ♡

30/11/12, ore 00:07

Ma... ma io mi emoziono *--*
Mi hai dedicato il capitolo che mi ha fatto rimanere di più a bocca aperta 0.0 del tipo What the hell is appening there?? Ok, Bonnie doveva ricordare ma non sie era detto che le sarebbe PIACIUTO! Il nostro Fenrir (che finalmente ha un nome, anche se mi piaceva di più Shiva perchè nella mia testa lo pronuncia Joseph Morgan) è sempre più sexy *Q*___ però mi sta seducendo la mia Bonnie! >.< Che farà ora? Si unirà a lui? E per fare cosa poi? Per conquistare la Dimensione Oscura? Sarebbe fighissimo *--* Però poi il mio Damon come fa senza di lei? T^T
E perchè è così facile entrare nel castello? Non me la racconti giusta, Jane, qui gatta ci cova. Ti prego, fa che Elena si perda in uno dei corridoi! E non lasciare che Damon e Meredith si facciano male!
Ormai ci restano solo le FF, e quando sono scritte così bene dobbiamo tenercele strette! Quindi aggiorna presto, mi raccomando!
Oh, ancora grazie per avermi dedicato il capitolo! ♥
A presto,
Little Redbird

29/11/12, ore 21:26

carissimma, eccomi reduce dalla lettura del tuo splendido capitolo!
Povera Bonnie, non sa più che pesci prendere; opporsi non è alla sua portata anche se questo, ovviamente, le scatena il senso di inferiorità verso la "principessa" che si sarebbe fatta sentire anche in quell'occasione. questi sono dettagli che rendono la tua storia così curata e buona. non basta scrivere cose 'carine', per un risultato completo! *-*
Ora mi piacerebbe tanto una spiegazione, certo, se possibile..il nome dell'Essere. due non li conosco, ma Fenrir ho ben presente chi sia, e così Shiva; ma...sono stati la stessa persona in più reincarnazioni? Shiva credo sarebbe leggermente offeso! 0__0 sarei molto curiosa!
in quanto al liquido malefico è proprio il siero della rimembranza, e si. e sta facendo tornare fuori una Bonnie del passato che non è proprio il nostro pettirossino amabile. è più.."stregaccia"!
Damon è li, e deve valutare lui cosa fare: chiaro che il portone aperto ha la scritta luminosa "trappola" che lampeggia sopra, ma d'altra parte, cosa può fare?
e come resterà male se lei non lo riconoscerà?
insomma...scrivi presto, per favore!
p.s. da gennaio mi prenderò un pò di pausa ed avrò tempo per leggere più cose; qual'è questa storia di Little Redbird che ti piace tanto?
bacio, Setsuna

29/11/12, ore 21:18

Che felicità, hai aggiornato!
Un capitolo bellissimo. Non avrei mai pensato che la piccola, tenera, dolce e timida Bonnie potesse avere avuto un passato meno che immacolato. Da quello che ho capito ha contribuito ad un uccidere un principe di un qualche regno per poterlo conquistare insieme al suo amante. Eh, eh, eh, cattivella.
Quello che vorreei sapere e se Fennir l'ha sempre amata sul serio o se ha sempre solo avuto bisogno di lei per realizzare i suoi scopi. Perchè nel secondo caso proprio non sarei disposta a perdonarlo.
E poi sono morbosamente curiosa di capire perchè lei muore sempre mentre lui se la cava ogni volta. Potrebbero fare a turno! Mai sentito parlare di parità?
Sembrerà strano, ma ho provato tenerezza nella scena in cui lei quasi si sveglia dopo i tre bicchieri di vino corretto e si sente avvolta da una forte stretta. Ho ipotizzato che fossero le braccia di fennir a tenerla appoggiata a se.
E non immagini quanto mi è piaciuto il ridveglio di lei verso la consapevolezza di ciò che le accadeva ad ogni loro reincontro. Forse ci vorrà ancora un pò, ma il percorso è iniciato. E lei adesso agisce rpontaneamente per andare incontro a qualcosa che tutto sommato conosce.
Io tifo Damon, ma se fosse vero amore quello con Fennir potrei anche accettarlo. Cattive azioni a parte, si intende.
Altro che oca bionda, Bonnie si che ha avuto delle esperienze starordinarie. Spero che proseguendo nella storia questo l'aiuti a non fare pià paragoni con Elena. come ha fatto anche ora. Perchè davvero le è superiore in tutto Deve solo scoprirlo
E passando a parlare del vampiro...Che dire? Confuso e poco lucido all'inizio, deciso e attivo alla fine, è decisamente umano. Teme per Bonnie, non vuole pensare al peggio e, per una volta, pondera prima di agire per evitarle possibili irreparabili conseguenze. E' maturato.
E mi è piaciuto quando nemmeno risponde ad elena che starnazza di entrare nel castello senza riflettere ( daltronde non ne è in grado), mentre ascolta Meredith che con molta semplicitò e praticità gli indica il portone aperto.
Poi torna ad essere se stesso e va senza curarsi di essere seguito dalle ragazze. Dritto verso il suo scopo senza interessarsi dei presenze collaterali. Come senpre fa.
Questo capitolo non mi è piaciuto. Mi ha entusismato. Credo che andrò a letto contenta. Grazie
Un bacio

29/11/12, ore 15:00

ciaoo
bello non vedo l'ora di vedere che succede , mi e piaciuto tanto
baci e abbracci

29/11/12, ore 12:56

anche in questo capitolo hai superato te stessa! :D
anche se ora, sinceramente, non so più per chi tifare!!! xDD
spero di arrivarci molto presto, presto come spero che arrivi il tuo prossimo capitolo ;))
bacioni, Wild <3

27/11/12, ore 18:50

Non puoi lasciarmi a penare ancora molto!
Quand'è che la ritroveranno? Ho un sacco di domande che mi frullano in testa e non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo per avere qualche risposta.
A Phos è bastato solo qualche momento per inquadrare la relazione tra Damon ed Elena ...mi è sempre sembrato uno sveglio; ha fatto bene a parlare con Meredith.
Damon si risveglia dalla trance e scopre di aver distrutto tutto... mmm, segno abbastanza palese. Quanto ancora ci metterà per mandare Elena a spasso?
E Bonnie ora inizia a ricordare qualcosa del lagame con questo misterioso vampiro; non so perchè ma non ne sono contenta. Prevedo complicazioni all'orizzonte.
Rimango in attesa del prossimo capitolo! Spero che arriverà presto.
Complimenti!!
Alla prossima,
Fran;)

13/11/12, ore 20:43

è da un pò di tempo che seguo la tua storia, ma non ho mai avuto il tempo o la memoria (sì non me lo ricordavo mai) oppure aggiornavi e quindi non riuscivo a recensirti... ora però ho finalmente trovato due secondi per farlo e devo dirti che la storia mi  incuriosisce tantissimo... dalla prima riga ho pensato che la tua idea era geniale e mi ha preso tantissimo sin dall'inizio.. ogni volta fremo alla voglia di leggere un'altro capitolo dei tuoi... davvero...
Elena... beh Elena è la solita e sinceramente è meglio che non mi esprima se no qui finisce male -.-" e per Damon la stessa cosa.... ma vediamo finalmente che comincia un pò a sbilanciarsi, certo ancora non ammette di provare nulla per Bonnie, ma si sta un pò sbilanciando.. poveretto sta per impazzire, per poterla salvare XD e lei beh povera :( non so come faccia a sopportare quella prigioni e vediamo anche che comincia a ricordare? davvero questa storia del ricordare mi incuriosisce tantissimo... non vedo l'ora che tu ci dica tutto :) ah scusa, magari mi sono persa qualcosa, ma Stefan che fine ha fatto?
vabbeh a parte questo non vedo l'ora di saperne di più su pathos e sul cattuvone di turno XD.....sono curiosissima di saperlo... spero che aggiornerai presto... sicneramente era un pò che non aggiornavi e avevo un pò paura che avessi abbandonato la storia...
sono felicissima di essermi sbagliata... tornando alla storia :)
non vedo proprio l'ora che tu aggiorni... spero lo farai presto :)
ora devo proprio scappare
alla prossima
un bacio
Immy

13/11/12, ore 00:32

ciao!!!
Tranquilla, per il ritardo perché lo sono io e la colpa va *rulli di tamburi* --~> scuola!
u.u
vabbé per ilcapitolo, sarei curiosa di sapere ciò che sta succendo dentro al corpo di Bonnie =0 e cosa succedere a questo triangolo versione rossa e non bionda u.u
Spero solo in un finale Bamon!
vado che é tardi!
al prossimo aggiornamento!
mishy

11/11/12, ore 19:29

Che caro Damon mentre si preoccupa per Bonnie e non s fila manco di striscio Elena *^*
Phos mi è sempre più simpaticoooo :'DDD
Spero tantissimo che Damon arrivi in tempo! **
Bacioni, Wild <3
PS visto che ormai sono una fan affermata non posso che dirti di aggiornare al più presto ;))

10/11/12, ore 22:50

Ciaissimo|
Primo:comincio a nutrire un certo rispetto per Phos e la sua imperturbabile saggezza. Non s fa intimidire dal Damon Furioso, punta su Meredith (in quanto unica femmina senziente presente nel trio di ricerca) per sostenerlo e, molto acutamente, definisce Elena una presenza negativa. Cosa si può volere di pià da um mago?
Secondo: Damon discontrollato ed in preda al panico da perdita è semplicemente splendido. Qui salta fuori la sua natura protettiva e (ancora inconsciamente) innamorata verso  Bonnie. E' talmente preso dal bisogno di salvare e salvaguardare il suo uccellino da fare invidia ai membri anziani della Lipu.
Terzo: la streghetta rossa fa una tenerezza da spezzare il cuore coi suoi ricordi che iniziano a riaffiorare, ma che ancora non può collegare a nulla di reale. Del resto chi ci riuscirebbe circondato da gente estranea e sibillina? Spero solo che quei morsi non lascino segni a lungo termine sul suo collo delicato.
E poi questa sua autostima raso terra. Che andasse un pò a farsi benedire. Perchè io non posso pensare . anche se cos' potrebbe sembrare - che Damon l'abbia sempre salvata per compiacere e conquistare l'oca.
Ma poi dico, ma questo super potente di alto rango non poteva trovare un modo meno invasivo per ri-marcare il territorio? Non voglio credere che tutte le volte abbia usato la stessa "procedura"
Potrebbe prendere in considerazione l'idea di un corteggiamento un pò più classico. Nessuno lo giudicherebbe banale!...
Capitolo bellissimo. Mi sa che si era capito.
Al prossimo aggiornamento

10/11/12, ore 17:59

Quella curiosa sono decisamente io ...Di vedere come va avanti, e anche come Meredith dovrebbe riuscire a tener Damon concentrato su Bonnie! Poverina, non devi volerle molto bene per averle assegnato un incarico del genere!
Credo di aver capito che quando l'essere morde Bonnie le somministra qualcosa tipo un veleno che le fa ricordare una vita precedente, no? In cui lei era non solo al suo fianco ma anche, se non innamorata, ben lieta di ricevere le sue attenzioni!
Phos mi p davvero troppo simpatico, dimmi che ci sarà ancora!
La domanda fondamentale è: Damon (con tanto di Meredith e zavorra) riuscirà ad arrivare a Bonnie prima che lei recuperi la memoria e se invece , come prevedo, lei dovesse ricordare come concilierebbe le sue due vite, le sue due personalità? Dimenticherebbe di essere Bonnie? Dimenticherebbe Damon?
Non sto nella pelle! Please aggiorna presto! Un bacio, Serena!

10/11/12, ore 14:43

Jane! come al solito bellissimo capitolo. Intanto il mago mi sembra una persona sempre più intelligente, e faccio fatica ad amare gli OC nelle stoire che conosco bene: non ha detto "Elena tieni tu Damon sotto controllo, per favore".
Mica parlano di moda! ha detto "Meredith, sorveglia la situazione". ha guadagnato 100 punti stima! (Meredith li ha già)
Damon è impazzito per la paura che succeda qualcosa al suo Pettirossino ma resta con la sua facciata solo di rabbia contro il nemico, non dice cose romantiche per ora fuori luogo. E' perfetto!
ho adorato cme stringe Elena per la vita per poter correre ma sul suo viso non traspare nessuna emozione 'sensuale' per questo contatto.
E Bonnie? inizia a ricordare, purtroppo, una vita precedente nella quale era legata a Castiel.
il liquido nero, è siero della rimembranza? una cosa così? o sta facendo uscire da lei quello che è stato contatto coi vampiri?
se stessi seguendo proprio i romanzi tutto sommmato dopo la storia delle frustate anche Bonnie ha fatto bere Damon!
per ora ti lascio con un bacio, e sempre più ansiosa di leggere ancora! Setsuna