Il Corvo e la Rosa
di Jane The Angel

10/11/12, ore 12:57

Ah, Jane, iniziavo a credere che ti fossi dimenticata di noi lettrici! Ma vabbè, anche tu hai degli impegni quindi fai con calma *disse quella che aveva aggiornato dopo un mese*.
Beh, di questo capitolo mi è piaciuta molto la prima parte. Il nostro bel vampiro inizia a capire qualcosa... finalmente! E mi è piaciuto anche lo scambio di battute tra Meredith e Phos, quello lì mi sta sempre più simpatico.
Mi incuriosisce molto la funzione del morso del nostro rapitore. Ogni morso le fa ricordare qualcosa? beh, spero che si ricordi presto perchè altrimenti non resterà nulla per il nostro vampirozzo.
Sei stata bravissima come sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Little Redbird

06/11/12, ore 11:05

Questa storia è favolosa!
Elena vorrebbe risolvere tutto lei (chiaro, no? col piano A, magari...)ma la Verità le corre incontro e non possono non collidere.
Bonnie è importante per lei, fin qui le credo, davvero.
ma non riesce ad estraniarsi abbasatanza dalla sua preoccupazione per Sè.
per la sua scelta: il dolce e tranquillizante Stefan, o l'oscuro e seducente Damon *Elena se non capisci ti spiego io....*
Amo come Meredith sorride a Damon perchè è così evidente che lui vuole trovarla che perfino lei ne diventa certa ed acquisisce fiducia in lui.
il "gioco" delle porte è stata un'ottima idea; e così, credo il delicato rimando ai "diari di Stefan" (libri che ammetto di leggere per collezione ma che trovo bruttissimi....tranne dei dettagli. del primo, più che altro)nella scena del mago che prepara unm thè con proprietà rinforzanti.
mi sbaglio? sono un pò curiosa....
povera piccola Bonnie in un lago di sangue e ...cos'è codesa materia nera? traccia di Damon? 0____0
non vedo l'ora che arrivi il seguito!
bacio dolce, Setsuna

04/11/12, ore 16:28

Eccomi, cara Jane, con la mia porzione di storia giornaliera! ancora per poco...T.T
ma mi sbaglio o le creature infernali, Castiel ed Ariel hanno nomi di angeli? forse non sono malvage come sembrano?
salvo il fatto di affondare delle zanne tremende nel delicato collo della nostra Bonnie, povera stella!
Castiel quando Damon ti prenderà (perchè dovrà succedere) penso che avrai modo per pentirti in abbondanza per questo gesto, tranne che in un caso: che serva a risvegliare i suoi enormi poteri stregoneschi. OPS! forse anche in questo...; )
infatti deve essere spaventata a morte, con quegli occhi rossi fissi su di lei, e la stanza con le porte che si aprono su diverse realtà.
questo particolare è molto bello, favolistico, ti porta in una dimensione fatata!brava!
Ed Elena coi piani da A a Z che finiscono sempre uguali: che noia! meno male che c'è Meredith che è logica, anche s e"fredda" e ringrazia Damon.
oddio, com'è IC..finge di non sentire per non dire prego!
hai avuto coraggio a non "rabbonirlo" adoro questa tua versione fedele alla sua fama di "vampiro cattivo"!
non mi resta che un capitolo, e la speranza che tu sia in vena di scrivere!
kiss, Setsuna

03/11/12, ore 13:07

carissima Jane, buongiorno!
eccomi..ma com'è commodo trovare le storie già belle scritte a disposizione? ; )
Povera Bonnie, lei è proprio la vittimuccia ideale!
mi sta sorgendo il dubbio che sia la reincarnazione dell'ex innamorata di Castiel che è uno stregone potentissimo e potrebbe aver sigillato i suoi poteri.
è anche un belloccio e la nostra Bonnie, in un trionfo di IC non può fare a meno di notarlo ha sempre avutom un debole per quelli che le potrebbero far fare una romantica e prematura fine...
a proposito!
Damon sente quella fastidiosa vocetta chiamata "senso di colpa" che gli parla da un angolo della testa; doveva proteggerle tutte.
ma adesso, che si è anche tradito con il suo impulso, rimedierà.
la battuta di Elena:" perchè , cos'ha Bonnie che una creatura magica potrebbe volere?" è terribilmente da lei!
biondina, specchiati! se cambiassi colore di capelli già non ti penserebbe nessuno!*le sta un pò sull'anima*
a domani allora, col salvataggio...no è troppo presto.
con un nuovo stupendo capitolo!
bacissimi, Setsuna

01/11/12, ore 12:04

Carissima, eccomi per il mio bel capitolo giornaliero!
che farò appena ti avrò raggiunta? aggiorni presto, vero?
Bonnie deve cercare di reprimere i suoi pensieri perchè Damon li sente benissimo, ma è più forte di lei! e chi può darle torto?
vedere il ragazzo (o vampiro) di cui sei innamorata che ha rifiutatao la tua offerta piena di affetto e passione, per bere invece il sangue di Elena...che sarà mai, champagne?
SE lo ha bevuto, in effetti ha solo detto:lei si è offerta. e lui è tipo da essere leggermente bugiardo se gli fa comodo. lo perdoniamo? siiii!!!
che poi sarebbe un "comodo altruista" per far smettere al Pettirosso di fargli quella proposta.
comunque, la gloria della bionda se ne va in fuma quando Castiel si introduce nel palazzo, si, ma perchè la preda di valore è Bonnie, la rossa strega potentissima! tiè!
e Damon avverte senso di colpa..mi piace tantissimo come lo descrivi, sai?
a domani, con nuovo avventuroso capitolo!
baci (insaguinati, vista la giornata!) Setsuna

31/10/12, ore 20:44

Cara! per la verità sarei stata pronta a leggere nel pomeriggio, ma il sito si è bloccato 2 ore...:((((
rimedio subito!
Sono contentissima di come procede la storia: Damon non è eccessivamente dolce dall'inizio quindi IC al 1000%0, però non riesce a nascondere il suo senso di possesso verso le sue donne, pur trattandole un po' da "schiave" a beneficio degli ospiti; insomma, certo se si parla di Elena mostra i canini e sarebbe stato pronto, come giustamente hai detto, a staccare la testa del suo ospite li per li; Meredith non se la fila per nulla, finchè può (vero anche questo) su Bonnie..non si esprime.
la tiene protettivamente stretta, ma come una "cosa" per ora: peccato che tutti abbiano travisato l'interesse del simpatico essere demoniaco che va ogni tanto a farsi un bicchierino di Black Magic a casa degli altri.
subito hanno creduto che essendoci lì la Diva, non può che essere lei il bersaglio: quando c'è chi vale molto, molto di più!
sapevo che era lei! *-*
e in ogni reincarnazione sceglie i capelli rossi? E' una super strega che può annientare il mondo magico?
che curiosità! inoltre scrivi in modo davvero scorrevole anche se le descrizioni sono piene di appetitosi dettagli.
a domani, non vedo l'ora!
Setsuna

30/10/12, ore 14:58

Jane!
buongiorno, cara!
Intanto, ancora complimenti per l'IC di Bonnie e Damon, la cosa che io apprezzo sicuramente di più!
Lei che crede che il suo sangue non sia abbastanza attraente, perchè "insulso come lei" piccola ed insignificante vicino quella platinata del cavolo..eh già!
se può sminuirsi lo fa quando è uno scrigno di tesori.
Ed il nostro magnifico vampiro bruno lo sa, come lo sa!infatti non approfitta, anche se lei si sta donando davvero di sua volontà e lui è capacissimo di non farle provare dolore, teme di perdere il controllo perchè è troppo arrabbiato.
OMG! quanto è principesco, quando fa così....
Certo che quando deve dare dei finti ordini ad Elena per far credere che sia una schiava si fa problemi, mentre con la streghetta no.
e se avesse semplicemente capito che Bonnie gli regge il gioco mentre Elena è capace di guardarlo male al momento sbagliato?
poi non vorrei dire ma credo che i demoni cerchino Bonnie! altrimenti perchè stupirsi che la schiava famosa sia bionda?
baci, a domani, tua Setsuna

29/10/12, ore 10:55

Cara Jane! ok, sul "fronte mistero" ci lasci ancora brancolare nel buio, dovremo aspettare per capire che vogliono questi loschi figuri, però..c'è una certa scenetta Donnie..
delicata, sensuale e di effetto, simceramente credevo che un piccolo assaggio di sangue l'avrebbe fatto, facendo attenzione a non farle davvero male, per poi fermarsi, invece...
le accarezza le braccia con le dita fredde la appoggia al suo petto, ma lei è il suo piccolo Pettirosso, e finchè non stesse morendo di sete, evidentemente si fa troppo scrupolo.
Oh, Bonnie, come ti capisco! avrei offerto anche io, subito! ma non tanto per salvare la cameriera, per dire la verità! #^_^#
Il ddolore trattenuto di Damon per le condizioni del fratello è espresso molto bene, senza esagerare se avesse spaccato tutta la stanza sarebbe stato più quello del telefilm, per cui c'è anche un buon IC dei personaggi.
mi sta davvero piacendo!
a domani, per un altro capitolo, bacio, Setsuna

28/10/12, ore 23:25

ciao!
mi fa piacere che tu abbia aggiornato, anche se recensisco tardi! u.u
per il capitolo:
Elena, ma ti decidi! sarò una fan Bamon ma amo stefan... Quindi e meglio che resti sola!!!
Mentre a Damon in fondo manca la rossache carino *W*.
vabbé al prossimo aggiornamento!
besos
mishy =D

28/10/12, ore 12:41

Ciao cara Jane! ero in caccia di una nuova long da seguire, qui, e la tua descrizione introduttiva mi ha colpita..per non dire che sono "feticista dei titoli" e corvo &rosa li vedo benissimo!
Tuffiamoci quindi nella dimensione Oscura, con un povero Stefan prigioniero e malato (questo dei romanzi mi piace) e tutta la squadra pronta al suo salvataggio.
Damon, ovviamente, viene lasciato solo col suo senso di colpa, dolore silenzioso, e forse ancora i segni delle frustate che ha preso per la biondina? non è che lo abbiano ringraziato ECCESSIVAMENTE per quello, eh!
Bonnie ha un momento di incertezza, ma la sua insicurezza la rovina" di sicuro non mi vuole vicina". quanto la adoro...
così si stanno organizzando per la festa dove dovrebbero trovare l'altra chiave, ed intanto un essere misterioso dagli occhi rossi si muove alle loro spalle.
anche io adoro le descrizioni delle taverne!
insomma, un buon inizio, domani leggerò subito il cap.2, sperando che troverai le recensioni 'arretrate'.
baci, Setsuna, e mi raccomando Bonnie! ; )))

25/10/12, ore 16:02

Ciao, Jane, rieccoci :)
Come tutti gli altri, anche questo è un bel capitolo, soprattutto per le scene Bamon *-*
Elena la odio profondamente... ma vabbè, facciamo finta che la Smith non l'abbia mai inventata, ok?
Meredith, anche se c'è stata poco o niente, è sempre la mia adorata Meredith.
Ma parliamo di Phos. Mi sta sempre più simpatico, lo sai? Soprattutto quando fa notare il suo poco rispetto per Elena.
Damon forse un giorno capirà che deve togliersi i prosciutti dagli occhi per stare finalmente con Bonnie, e mi sembra che si stia rendendo conto.... ma non cantiamo vittoria.
Bonnie è sempre la mia versione con i capelli rossi. La amo *-*
Ora non resta che scoprire cosa significherà quel morso. E spero di scoprirlo presto.
Sei stata bravissima, come al solito.
A presto, baci baci,
Little Redbird

24/10/12, ore 22:22

Ciao Jane!
I tuoi capitoli non sono lunghissimi ma sono davvero molto intensi.
Mi è piaciuto? Decisamente sì.
Apprezzo parecchio la tua Elena perchè rimane molto IC senza però essere fastidiosa. Il suo carattere è da prima donna e i suoi atteggiamenti sono perfettamente in linea con il personaggio.
Stefan o Damon. Beh, è la scelta del secolo però prima o poi bisogna prendere una decisione; meglio che si dia una mossa.
Damon inconsciamente sa già cosa vuole. E' stata toccante la loro scena insieme, molto profonda .
Beh spero che riescano a trovarla in fretta e non vedo l'ora di capire che cosa abbia in mente il vampiro che ha rapito Bonnie.
Complimenti!
A presto,
Fran;)

24/10/12, ore 21:16

bellissimo! (le mie recensioni sono molto lunghe) continua così e non vedo l'ora che aggiorni di nuovooo
un bacio
Giuliya

23/10/12, ore 23:40

ciao,
ho aspettato tanto questo nuovo capiyolo e finalmente ho avuto soddisfazione. Davvero molto bello.
Il mini mago Phos mi sta sempre più simpatico.
Da Elena non potevo aspettarmi niente di diverso da ciò che è stato. Mi auguro per il suo personaggio che riesca a capire il significato della visione esperita. ma nutro seri dubbi in merito dato che in lei l'intelligenza non si è potuta sviluppsre per non rubare spazio alle sue manie da prima donna. Prova ne è stata la sua smania di primeggiare anche in un momento di crisi come quello:  - !Sono la sua migliore amica, sono qua, son o là; magari poi si può provare con Meredith... ma prima io, per carità! Ho pure le ali.!
Ma finiscila oca e pensa a risolvere il tuo dilemma Salvatore 1 o Salvatore 2. Anzi meglio non pensare troppo che le tue sinapsi potrebbero sovraffaticarsi!
Mi è piaciuto tantissimo il sorriso di Meredith a Damon, segno di un nuovo modo di vederlo e comprenderlo. Sembra quasi un inizio di amicizia.
E Damon è stato tenerissimo col suo bisogno di ritrovare, rassicurae, proteggere e salvare il suo uccelino. Correva e seguiva l'istinto - che è più diretto è giusto di qualsiasi pensiero razionale -  e l' ha raggiunta anche se solo virtualmente. Meravigliosa l'indignazione per il morso. E per uno come lui è un traguardo da bollino blu.
E la streghetta non si aspettava di essere vercata^ Stellina iniziava a perdere figucia. Meno male che ha ricevuto questa bella sorpresa.
Ora aspetto il seguto e sono certa che mi piacerà così come i precedenti.

23/10/12, ore 21:19

ah, lo sapevo che solo damon avrebbe potuto connettersi con bonnie! :33
questo capitolo come gli altri mi è piaciuto da morire e non vedo l'ora di conoscere la prossima prova :D
Phos è pazzo... me gustaaaa!! ;)
by Wild <3