Ossigeno
di Claire Marie Blanchard

12/10/14, ore 15:30

Come hai detto nei primi capitoli, scrivere qualcosa riguardante Harry Potter non è facile perchè J.K. Rowling è un Dio nello scrivere ma credo che tu sia stata altrettanto brava. E' scritto veramente bene, punteggiatura al posto giusto, termini corretti. L'unica cosa su cui ti posso fare un appunto è il finale nel senso che mi aspettavo qualcosa di piu, mi aspettavo che la storia "salisse". Comunque ancora complimenti, ora leggo More e Muschio e successivamente Menta e Cioccolato! Ciao :)

09/02/14, ore 23:04

La trama e la storia è molto carina, i personaggi le loro risposte e riflessioni ce li vedo molto, rispecchiano parecchio nelle fattezze e nei modi di fare sia dei libri che dei film, l'unica pecca che ci sono rimasta un po male di come finisce, mi sarebbe piaciuto leggere almeno altri 5 capitoli, o anche solo un altro paio per vedere una evoluzione nel rapporto tra hermione e draco.

25/08/13, ore 00:35

Ora ho finalmente compreso il titolo della storia.
Devo dire che era scritta talmente bene, e che mi ha incuriosito talmente tanto, che leggerò di certo il seguito.
Ti faccio una domanda più per curiosità che per altro.
Come mai hai deciso di spezzare la storia scrivendola in più parti?
Completandola così sembra quasi un qualcosa lasciato in sospeso.
Comunque resta meravigliosa. Un bacio a presto.

25/08/13, ore 00:31

Anche questo capitolo è bellissimo.
Mi è piaciuto molto vedere emergere il Draco bambino, che si è sentito minacciato dalla presenza di Blaise.
Nonostante la sua età infatti si è comportato come un bambino a cui si ruba il giocattolo preferito, ed è stata una scena tenera da immaginare, soprattutto quando si ripensa al suo passato.
Il personaggio di Blaise mi sta sempre più simpatico, è molto intuitivo, intelligente e sensibile, oltre ad essere un ottimo amico.
In particolare mi è piaciuta la scena in cui Blaise fa sentire la canzone della Sirenetta a Draco, e questi intuisce, che Hermone si immedesima nella protagonista.
Immagino i suoi sentimenti, e lui che comprende il dolore che le ha sempre causato.
Davvero scritto benissimo. Ancora una volta complimenti.

25/08/13, ore 00:21

Rispetto ai capitoli precedenti ho notato che in questo c'è un'atmosfera più allegra e rilassata, meno cupa e seriosa.
Ho notato anche l'introduzione di Blaise e Nott.
Devo dire che il modo in cui hai deciso di caratterizzare Zabini mi piace molto, di Theo invece non ho letto abbastanza per comprendere come hai deciso di dipingerlo.
Comunque la cosa che più mi ha colpito in assoluto è stato Harry.
Un uomo ormai, maturo cresciuto, che è stato capace di mettere da parte ricordi, pregiudizi e dolore, per tendere una mano a colui, che un tempo era stato il suo peggior nemico.
Il dialogo tra Draco e Harry è veramente bellissimo, soprattutto quando Harry entra in quella che io chiamo modalità Silente,
e parla tramite detti, aforismi ed enigmi.
Brava.

25/08/13, ore 00:12

Questo capitolo mi ha colpito davvero molto.
Ha fatto conoscere un Draco e un Hermione, più maturi, più disillusi, più sofferenti.
Passo a passo, hai fatto un viaggio nei loro cuori e nelle loro menti, permettendo anche a noi di essere partecipi del cambiamento, attraverso parole, sensazioni e ricordi.
In particolar modo mi sono piaciuti i loro dialoghi, soprattutto la lite nella quale Hermione a ricordato a Draco quanto ha sofferto a causa sua.
E lui nonostante ha capito, anche se continua a negarlo, e cerca di tornare quello di un tempo.
Forse perché nel passato sapeva come comportarsi... aveva una maschera e recitava un ruolo, nel presente lui si trova davanti una donna, che non sa come prendere.
Non sa cosa dirle o come comportarsi, perché dopotutto è consapevole di aver sempre avuto un comportamento riporvevole nei suoi confronti, di conseguenza ha paura.
E preferisce comportarsi come un tempo piuttosto che cambiare e ricevere un rifiuto.
Almeno questa è la mia personale interpretazione di questo capitolo.
Comunque davvero bello, complimenti.

25/08/13, ore 00:03

All'inizio c'è un piccolo errore, niente di grave: "Sembrava che non vi fosse svolta alcuna guerra", la frase stona leggermente, forse sarebbe più corretta scrivendo non vi si fosse svolta... Comunque posso anche essermi sbagliata io, nessuno è infallibile.
Per il resto questo capitolo mi piace molto.
Soprattutto, perché descrive pensieri e sentimenti dei personaggi, permettendo al lettore di immedesimarsi.
Ho notato anche la somiglianza nei comportamenti di Draco e Hermione, interessante, per due che sono sempre stati agli opposti.
Forse sono più simili di quanto non pensino.

24/08/13, ore 23:59

Salve, come amante delle storie che come coppia principale prevedono una Draco/Hermione, non ho potuto fare a meno di leggere la tua fanfiction.
Scrivi molto, bene non ci sono orrori grammaticali, e inoltre il testo è molto lineare e scorrevole.
Ottima caratterizzazione dei personaggi, da quel poco che ho intuito leggendo questo capitolo.
L'inizio mi ha incuriosito parecchio, quindi ora proseguo nella lettura :-)

18/05/13, ore 14:47

Ciaoooooo!
Perdonami, non volevo metterci così tanto a recensirti, ma il lavoro mi sta uccidendo xD
Per quanto riguarda il capitolo: STUPENDO! Davvero, hai chiuso il cerchio egregiamente, la fine è stata fantastica e adesso posso dire di aver compreso maggiormente anche More e Muschio!
Bravissima!!! Per la trama, ma soprattutto per come hai curato il capitolo nei minimi dettagli, insomma, spero di poter leggere presto altre tue storie! Intanto ti faccio i miei complimenti e ti baciooo, sob, mi mancherà questa storia *.*
-A-

04/05/13, ore 14:05

Ciao bella!!!
eccomi qui a recensire questo bellissimo capitolo... prima però volevo scusarmi per il ritardo, ma questi giorni sono stati frenetici per me.
Comunque, tornando a te, sei un genio!!!! Non avrei mai immaginato che proprio "la Sirenetta" si potesse in qualche modo accostare a HP. ma tu l'hai fatto egregiamente, infatti il nostro Draco è proprio grazie a questa fiaba ( ed a Blaise, un mito) che capisce quanto stia sbagliando con Hermione.
Mi hai pure messo una curiosità in merito, visto che io non sapevo delle varie versioni di questa fiaba, conosco *e me ne vergogno* solo versione disney. Ora mi metterò subito a studiare per rimediare a questa lacuna. u.u
Mamma che lingua lunga la McDougal!!! Addirittura ha raccontato in giro di Hermione e Blaise "appartati" mentre in realtà stavano solo parlando, e se si fossero presi per mano che avrebbe detto???? Comunque, la ragazza di cui parla Blaise secondo me è Ginny ( e dico secondo me, perché ahimé sono una scordarella e potrei aver dimenticato qualche particolare dei cap prima... se è così, ti chiedo scusa anticipatamente...mea culpa). Infatti, Blaise ha ammesso di aver spiato Ginny ed Hermione...eheh...
Ad ogni modo, sono curiosa di vedere come la conquisterà grazie alla "Sirenetta" ahaha.
Non vedo l'ora di vedere anche lo scontro tra titani, ovvero "Brown VS McDougal" ti preeego, fallo vedere anche a noi xD
Ahah... sto scherzando, però facci sapere chi sarà la vincitrice xD
Comunque bravissima, è stato davvero un bel capitolo, scritto benissimo e con molte scene simpatiche ma significative.
Ci "vedremo" sicuramente al tuo prossimo aggiornamento, nel frattempo, ti abbraccio forte.
Ale

30/04/13, ore 16:56

Ciao, trovo questo capitolo carino e molto interessante la marea di sentimenti che c'è in Draco, non me lo immaginavo così

06/04/13, ore 12:45

Credo che Draco stia attraversando un momento di confusione totale: non sa bene come comportarsi con Hermione e questo lo porta a commettere degli errori.
Molto bello vedere quanto l'amicizia del trio sia ancora salda: Harry e Ron faranno sempre parte della sua vita nonostante le scelte differenti fatte.
Anche il discorso Harry-Draco mi è piaciuto molto. Harry è disposto a dare una secondo possibilità a Draco e le sue parole trasudano speranza. Il biondo però non mi sembra ancora pronto a lasciarsi il passato alle spalle. Vediamo cosa sceglierà di fare per il futuro.
Baci BABY

03/04/13, ore 13:39

Ciao, mi piace anche questo capitolo. Ma quando il caro Malfoy ammettera` di essere cambiato? E di provare qualcosa per Hermione?Pero` per essere degli ex Hermione e Ron hanno un buon rapporto. Anche se preferisco la coppia della Rowling, ma nemmeno Hermione e Draco sono male, anzi sono curiosa di sapere come si sviluppera la loro relazione

02/04/13, ore 20:12

Ma ciaooooo, che gioia sentirti e venire a leggere il nuovo capitolo!
Che bel regalo che hanno fatto Lavanda e Ginny alla nostra Hermione, anche se mi fa strano vedere Lavanda così affezionata ad Hermione. Poi ho capito il perché: Ron!! xD (che maligna che sono).
Comunque bellissimo colpo di scena quello di Harry e Ron ad Hogwarts per farle gli auguri, ma soprattutto ho apprezzato la chiacchierata tra Harry e Draco.
Anche Draco è stupendo! Si ricorda di Hermione con il profumo delle more e poi le fa gli auguri in maniera acida (anche se non era sua intenzione esserlo), e lo stesso fa con Harry : "Il Bambino sopravvissuto capì che quello era il suo modo per dire: Come state tu e Weasley, invece?"
Bellissima la caratterizzazione che gli hai dato. E questo suo carattere prevale quando non ferma Hermione per scusarsi. Anche se SA che è sbagliato, ma non può farne a meno.
Insomma, bellissimo capitolo. Ti faccio solo un appuntino *spero che tu non ti offenda* ma dai uno sguardo ai verbi del capitolo, perché a volte usi l'imperfetto altre il passato remoto.
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto, ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima,
bacii

19/03/13, ore 00:12

Wow, bellissimo capitolo!! L'attesa è stata ripagata pienamente =)
Mi è piaciuta molto la metafora del figurante, del superstite e dell'eroe. Soprattutto accostata prima ad Hermione e poi a Draco, e sono sicura che anche Malfoy diventerà presto un "eroe".
Mi ha fatto troppo ridere il fatto che la faccia della Grifondoro fosse nelle cioccorane ahahah, stile Silente del primo film. Dovresti descrivercela xD che fa Hermione nella figurina? Ha i suoi amati libri con se? *sarebbe divertentissimo*
Ti faccio i miei complimenti quindi. Non vedo l'ora di vedere lo sviluppo tra i due Caposcuola!!!!
Al prossimo capitolo!!!
-A-