Il condominio dei pazzi
di Geronimo1829

02/12/12, ore 00:23

Aaaah! Fantastico questo capitolo! Ahaha! Mi ha fatto ridere un sacco!
cito: "...vi insinuate nei posti più improbabili per non essere visti ma io vi scoverò tutti!" ahaha! stupenda la scenetta!
E in più ho riso troppo quando il Signor Asvitanken e Isabella litigano, e lui continua a chiederle se vuole una frittata...genialeee! Ahaha! Oddio! Al sol pensiero rido ancora! Ahahah! Ok basta... complimenti! Mi diverte un sacco! Bye!

02/12/12, ore 00:14

Questo capitolo ha un che di nonsense..e mi piace! Ahaha! Ho riso un sacco! ..Asvitanken! Il cognome è solo una caso vero? Ahaha! Meraviglioso come personaggio!! Già il fatto che si presenta con una tartaruga in mano è tutto dire! Ahaha! E poi anche tutto il resto.. divertente davvero! Complimenti! Proseguo! Bye!

02/12/12, ore 00:06

Ehilà! Il protagonista mi sembra così tranquillo nei confronti della gente che abita in quel condominio! Fantastico! Forse è ancora un po' ignaro..chissà! Comunque mi è piaciuta la suddivisione in categorie delle signore anziane! Ti dirò..credevo peggio! Ahah! E mi ha fatto ridere la conversazione tra le tre anziane! Fanno pure le scommesse! Grandiose! Ahaha! Mamma mia, speriamo che Francesco resista molto più di una settimana! Ahaha! Detto questo, mi è piace! Che idea! Vediamo un po' come andrà avanti! Complienti! Bye!

01/12/12, ore 23:56

Salve! Questa è la prima volta che leggo una storia nella sezione comica! Ma lo sai che questo primo capitolo mi ha fatto ridere? La situazione in cui si ritrova il protagonista è un po' surreale! Ahah!  Un condominio di gente un po' svalvolata! (senza offesa per i personaggi!) E poi l'impostazione del condominio! Molto interessante! Ci hai pensato prima oppure ti è venuto così di getto? Comunque ho riso quando una vecchietta minaccia l'altra agitando il bastone! Ahahahahah! La scena a me personalmente ha fatto ridere! ..Se riesco voglio proseguire nella lettura! I capitoli  sono tanti ho visto! Speriamo! In ogni caso complienti! Mi è piaciuta! Alla prossima! Bye!

18/11/12, ore 13:55

Uuuuuuuuuh mi hai citata,grazie! *arrossisce* non vedo l'ora di leggere la nuova storia chissà cosa combinerà Jack sta vola :) Scusa per il ritardo ma ho avuto molto da fare (si,certo troviamone un altra la prossima volta).

03/11/12, ore 14:04

-Cosa state facendo?-
-Ci guardiamo con aria dii sfida-
Oddio x''D sto morendo. L'avevo già letto ma non ho recensito per la fretta. Ora l'ho riletto... è normale se dico che è più divertente la seconda volta che l'ho letto? xD
Pretendo un seguito il priiiiima possibile. Ovviamente tu mi avverti, altrimenti nemmeno me ne accorgo xD
P.S. Grazie per i ringraziamenti ^^

03/11/12, ore 00:07

ahaha i piccioni che guardano con aria di sfida mi mancavano...xD e Asvitanken digerisce qualsiasi cosa!!!grande!!!aspetto la prossima storia complimenti e grazie x i ringraziamenti

01/11/12, ore 23:38

Ma che "bella" fine! xD
Grazie per avermi ringraziato.. che cosa strana da dire!!
Non aspetto altro che la 2 MITICA SERIE de "il condominio dei pazzi" !! :D

30/10/12, ore 20:18

È bellissimo :')
Non vedo l' ora di rivedere Jack, le vecchiette e il turista giapponese!
La gattara mi ricorda quella dei simpson (?)
Ciao :)

30/10/12, ore 19:35

Questo capitolo è bellissimo!!!!!! La tua è una delle storie più belle che ho letto!!!! Fa troppo ridere!!!! I miei personaggi preferiti sono Jack, ed pistolero, le vecchiette che fanno i maglioni e le bandiere al giapponese e poi se ne vanno alle Hawaii e il pittore daltonico. Scrivi troppo bene!!! Il tuo stile mi piace tantissimo!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!! E grazie per avermi ringraziata!

29/10/12, ore 23:39

Ciao! è un peccato che la storia è già finita.. io ho iniziato a leggerla da poco, dato che l'ho trovata tra le seguite di una mia amica qualche settimana fa...
Ovvio che recensisco ;P
Inizio col dirti che questa storia è divertentissima! Complimenti, sono poche le persone che scrivono bene come te, sei davvero bravo! :) mi hai fatto fare un sacco di risate e sono contentissima che ci sarà un'altra serie, stai certo che la seguirò :D CiaoCiao! -Alex-

29/10/12, ore 19:20

bellissima storia! una delle migliori che abbia mai letto! cmq ti sei dimeticato di mettermi nei ringraziamenti!
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 07:31 pm)

28/10/12, ore 22:36

Ciao!Come al solito ho dovuto trattenere le risate per non prendere urla di mamma!Come al solito ripeto come al solito,sei bravissimo,dovresti vendere la storia alla Feltrinelli... Comunque i ringraziamenti...MI HAI MESSO IN IMBARAZZO!STOP IT PLEASE!
Torniamo seri e ricomponiamoci!La terza guerra mondiale è scoppiata per colpa delle vecchiette e dell'ascensore.
MITICA GATTARA!

28/10/12, ore 21:43

Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :) Ma questo capitolo è meraviglioso hhahahaha
Mi hai fatto morire dal ridere anche se nn ha senso XD
Hhahahhaahaha "Perché siamo dei bambini cattivi e deficienti- rispose il ragazzino hahhahah XD
E poi le vecchiette sono mitiche hahahahah :')
HAhahhahaha e la vecchietta vendeva dolci avvelenati? O.o non voglio sapere la fine che hanno fatto i bambini :) xD
Degli ascensori che attaccano il palazzo?? hahhahahahaa XD
Ma nooo dai, pensavo che almeno questo portiere sopravvivesse anche se mi sa che per nessun portiere sarà possibile vivere se farà parte del condominio dei pazzi hahahahaha XD
Grazie per il ringraziamento:) Ne sono moooooolto grata...
Alla fine anche se nn c'entra niente, nn può mancare il nostro Clooney: "Imagina, puoi" Hhahhahhahahahahahhahahhhaahah
Bravo bravo, mi è piaciuta molto la fine :)
Alla prossima, tanto un mese passa veloce... YEEEEEEEEEEEEEEEEEE :)

21/10/12, ore 16:02

Ciao Geronimo! ^^
Visto? Ce ne ho messo di tempo, ma alla fine due minuti per recensire la tua storia li ho trovati! Dunque, cominciamo col dire che, come presentazione, non è affatto male, ci sono tutte le carte in regola per una commedia parecchio spassosa. Ci sono anche, però, delle note che stonano, ma ne parliamo dopo. Cominciamo a elencare i pregi.
Il racconto è scritto bene, si legge piacevolmente e il fatto che sia narrato in prima persona lo rende ancora più coinvolgente. Si potrebbe migliorare, specie per quanto concerne la punteggiatura. Ad esempio, nella frase: "-Che cosa? Ne è sicuro- urlò lui sorpreso", a mio avviso e proprio perchè hai usato il verbo "urlare", dovresti scrivere: -Che cosa?! Ne è sicuro?-. Punto interrogativo finale a parte (te lo sarai scordato, probabilmente), quel "Che cosa" è un'esclamazione di stupore, perciò va enfatizzata meglio con i simboli ?!.
Questa frase, poi, mi ha fatto storpiare un po' il naso: " è solo che se in caso le succeda qualcosa noi non vogliamo avere guai"... mmmhhh, non so te, ma a me suona male! Prova con qualcosa del tipo: "è solo che, nel caso le succeda qualcosa, noi non vogliamo avere guai".
-Adesso lo vuoi o no l'ascensore- di nuovo, servono simboli che enfatizzino le urla! -Adesso lo vuoi o no l'ascensore?!- Non ti suona meglio anche a te?
Già che ci siamo, prima di far dire al protagonista che è stanco, ci aggiungerei un commento del tipo: "Nonostante la paura (o forse, proprio perchè ero terrorizzato) decisi di non indagare oltre, né di fare domande". Secondo me serve una qualche reazione allo sparo, perchè sennò fai sembrare il povero Francesco come un essere insensibile! Insomma, io mi preoccuperei non poco nel sentire uno sparo! Specie se a sparare è la vecchia del mio condomionio!! xD
Ok, so che avevo detto che avrei parlato degli aspetti positivi ma, come mio solito, mi sono dilungata in altro, chiedo venia. ^//^ A parte questi "errori" (scusa, ma sono parecchio pignola quando si parla di punteggiatura), la storia è molto carina. Le vecchiette sono spassosissime, già le adoro, anche se ho come l'impressione che saranno solo uno degli innumerevoli problemi di Francesco... non vedo l'ora di scoprire chi sono gli altri coinquilini! Chissà se per questi personaggi tu non abbia preso spunto da qualche persona a te nota... non è che l'appartamento in questione è il tuo, vero? Perchè, nel qual caso, ti consiglio caldamente di traslocare! xD
Complimenti per l'idea e per lo stile, mi piace molto! Continua così, io ti seguirò di certo (e recensirò anche, non appena avrò tempo, giuro!).
Al prossimo capitolo, ciaooo!!
Moni =)
Ps: Domanda che non centra nulla, ma da cosa deduci che io sono Matilde? Sarei curiosa di saperlo!