La Principessa e il Pirata
di _HappyCloud_

20/08/12, ore 20:48

E' veramente bellissima!!! Dì all'autrice/autore originale che l'inizio è a dir poco fantastico e che non vedo l'ora di leggere il seguito *w*

20/08/12, ore 19:11

Oddio, Lucyyyyy, cosa è successoooooooooooooooooo!
Fortunata tu che lo sai *me invidiosa*
Quando ho letto il pezzo di Lisanna.... povera :'(
Non so che altro dire se non complimenti all'autrice e grazie a te che la traduci :D

20/08/12, ore 18:59

Yeep! Un nuovo capitlo >.<!!
Mio dio non vedevo l'ora, accidenti la fic mi prende sempre di più capitolo per capitolo.
Come sempre la traduzione è ottima, riesce a far immaginare benissimo lo scenario, il mare e tutto il resto.
Ora finalmente anche Lucy ha una stanza tutta sua, anche se penso che prima ci stesse Lisanna.. e poi cos'è successo?? Perché il pavimento era bruciato??
Ha malincuore  ho letto il pezzo della foto con Lisanna, ma lo rileggerei almeno  10000 volte per avere un capitolo del genere u_u
Allora Natsu anche quì soffre a causa dei mezzi di trasporto :°D Povero non si salva mai.
Maaa Lucy per caso sta iniziando a provare qualcosa per il bel pirata?? Ohohoho ma che carini *w* altro che Lisanna e Lisanna.
Anche il tramonto fa ricordare Lisanna a Natsu?? Accidenti ç_ç Anche Gray pare che  soffre vedendo il mare..forse qualche fatto con Ur??
Aspetta un momentino-ino cos'è successo a Lucy?? Perché sanguina?? Cosa gli hanno fatto?? çAç
Accidenti quando ho letto il momento di quando Lucy si sente male ho iniziato anch'io a senitire un pò di nausea.. °.°
Chissà chi ha recuperato la ragazza, spero tanto Natsu perché lui prima la chiamata dicendo "oi Lucy!"  e spero tanto che non sia Gray *emana fiamme oscure * è_é
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloo e poi ti chiedo di scusarmi per la recensione chilometrica.. Ma è la mia passione che parla non io xD
Fai tutti i complimenti possibili all'autrice originale e ovviamente tutti i complimenti possibili anche per te , siete super iper mega FANTASTICHE!!
Ora sloggio che è meglio, xD
Un bacione <3 <3

Happy_

20/08/12, ore 18:46

Krizia è sempre più contenta ed eccitata ad ogni capitolo *^* (perchè parlo come Juvia?!?!?)
Scherzi a parte...ennesimo splendido capitolo *^* E' tutto così perfettamente descritto che sembra...REALE! Non c'è niente che sfugge o lasciato all'immaginazione....la storia,l'ambiente,gli avvenimenti,i personaggi...SPLENDIDO,tutto PERFETTAMENTE PERFETTO *^*
Sono rimasta colpita anche io dal fatto che tutti evitino di raccontare a Lucy quel "particolare incidente"....diamine,sarà anche la nuova arrivata ma non è mica una bambina!
E poi quando ha trovato la foto di Natsu e Lisanna mi sono davvero commossa....mi sono dovuta sforzare per non far fuoriuscire le lacrime perchè era stato descritto esplicitamente quanto fossero felici e innamorati...un po' mi si è spezzato il cuoricino ç__ç Natsu DEVE AMARE LUCY,SOLO LUCY!! ç__ç
Detto questo,so che ti infastidisco...ma ripeteresti a LeeSup che Krizia la adora? che adora ogni singola parola di ogni singolo capitolo perchè mi trasmettono bellissime emozioni?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,sono preoccupata ma spero che il nostro bel CAPITAN OVVIO (come lo chiamo io) si dia da fare per la SUA biondina <3
Aggiorna presto non mi far morire di ansia ti prego che sto sempre a controllare >.<
Un bacio,Krizia

20/08/12, ore 18:44

Salve salve, piacere sono Alluka :D
è la prima volta che recensisco questa storia e cavoli, sono felicissima di averlo fatto!
amo questa storia dal primo capitolo, letto la settimana scorsa dal cell, non ho potuto recensire per quello :(
ma sono contenta di farlo ora, se lo merita!
allora, passiamo alle domande scontate!
cosa sta succedendo a Lucy? spero una cosa risolvibile in breve tempo D: non fate male alla mia biondina <3 (?)
continuando, penso che le sole due persone che possono aver afferrato Lucy prima di farla stramazzare al suolo possano essere solo o Natsu (sinceramente spero proprio lui) o Gray u.u
sinceramente la parte dove Lucy trova la cornice è triste, nemmeno a me è piaciuto leggerla (non che non fosse scritto bene, anzi!)...
sai tradurre davvero bene, io non avrei avuto nessuna speranza di riuscirci XD
fai i complimenti all'autrice della fic da parte mia, è davvero bella la storia!
e naturalmente i complimenti vanno anche a te ^^
al prossimo capitolo *-*
_Alluka_
p.s. riferito alle note del capitolo precedente: io sono al passo sia con il manga giapponese sia con l'anime *-*
e riguardo al video dove spiega la trama del film... potrei avere il link? xD

20/08/12, ore 18:12

Buondì!.

Non sai quanto sono contenta di vedere un nuovo capitolo!. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, quando ho visto che avevi postato. Ma passiamo alla storia. La grammatica è perfetta, sei riuscita a mantenere intatta tutta la narraziona anche se sei stata costretta a tradurlo dall'inglese. Fai i complimenti all'autrice per aver scritto questa meravigliosa fic!.

Riguardo all'episodio della foto, mi si è stretto il cuore. Lisanna non è il mio personaggio preferito però mi dispiace tanto tanto per lei çç.

Voglio sapere chi è la figura misteriosa (secondo me è Natsu, forse è troppo scontato però, però dal suo "Oi, Lucy" mi pare proprio lui u.u)!!!.

Be' aspetterò il prossimo capitolo ^^

Alla prossima,
Summer :)

Ps: giusto! La metto nelle preferite ;)

19/08/12, ore 18:05

Ehi konnichiwaaa :) Scusa se non ho aggiornato prima i capitoli, ma ero immersa nella lettura e me ne sono completamente dimenticata, gomen ^-^'' Comunqueeee bella storia, me gusta, (fai i complimenti all'autrice inglese da parte mia), spero aggiornerai presto, perchè sono curiosa di sapere cosa succederà, o come si evolverà la storia :D
Ps: io sono arrivata al cap 294 di Fairy Tail, dovrei leggere il 295, però non lo trovo in italiano .-. sapresti mica dirmi dove potrei trovarlo? Arigatou Gozaimasu :)
PPs: Per quanto riguarda il film, tu sai se c'è qualche fansub che lo subberà? Perchè vorrei tanto tanto vederlooo! *-* La mia ''scena preferita'' è quella dove Natsu abbraccia Lucy nella locandina del film, sono troppo kawaii *-*
Okkei ora la smetto, altrimenti sarei capace di continuare all'infinito a parlare di loro 2 xD
Comunque bella storia, e spero tu sappia qualcosa sulle scan e sul film.
Ci vediamo nel prossimo capitolo!
Un baci8 <3

19/08/12, ore 14:53

Tesoro *^*
Ma wow *^* sono senza parole e inoltre....aspetta,facciamo con ordine :D all'inizio mi si e' spezzato il cuoricino alla fine del capitolo precedente,ma notare che e' stata quell'orribile persona del patrigno di Lucy ad avere la peggio...non ha prezzo... U.U
La biondina e' anche bella e talentuosa come la mamma *^* mi sono commossa anche io quando ho letto che era stata uccisa t.t
Inoltre Erza e' stata molto brusca all'inizio :( Ok,Lisanna sarà stato il primo amore di Natsu,ma...ma la nostra biondina ancora non sa nulla t.t
Anche se il nostro valoroso pirata sembra essere attratto (?) dalla nostra Lu :)
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :)
Una delle storie che più mi ha presa,dico davvero...parlando di AU e' una delle pochissime che mi attira così tanto *^*
Di pure all'autrice che KRIZIA continua a sostenerla :D
PS io seguo solo l' anime e con quello sto al passo...per caso sai se nel film ci sono accenni NaLu? *^*
A me puoi dirlo <3
Un bacio,a presto :)

19/08/12, ore 14:37

Ok no questo non va bene, sono in ritardo ç_ç
Accidenti che capitolo, io pensavo che Lucy avesse ucciso il padre e invece gli ha sparato alla mano, ma molto meglio così *^*
Che grandissimo bastardo (scusami per la parola poco cordiale) che è il padre, ha ucciso la mamma di Lucy solo per.. invidia e soldi?? Spero che venga divorato dagli squali !!!
Ed io che pensavo che questa fosse una fic dove non c'è quasi niente di ugale dall anime/manga.. MA E' MOOOOLTO MEGLIO COSì!! *^*
Fantastico quando Lucy vede Happy e si mette paura xD E poi quando dice che quasi tutti sono maghi...fantastico.
E' geniale il fatto che ormai i maghi non ci sono più o i pochi rimasti sono schiavi o vengono rinchiusi, che mente che ha l'autrice.
Ahh  lo ripeterò fino alla nausea.. che capitolo *^*
Come sempre millemila complimenti alla autrice e a te per la fantastica traduzione e grazie mille per darci la possibilità di leggere una fic semplicemente splendida, grazie grazie e ancora grazie.  Per quanto riguarda le scan posso dire che io sto al passo con l'uscite settimanali xD E poi ti prego dimmi cosa sai del film uscito ieri, io non riesco a trovare neanche una minima anticipazione çAç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima.
Un bacio

Happy_

(Recensione modificata il 19/08/2012 - 02:39 pm)

19/08/12, ore 13:14

wowowowoowowwoww è davvero bellissima la fanfic!!
a ogni capitolo si fa sempre piu emozionante e coinvolgente!!
comunque anche io sono andata a vedere la locandina, e ho la bava alla bocca :Q___
spero proprio che sia la foto giusta <_<
ti mando il link così magari mi dici se è la stessa che hai visto tu http://www.animemovieforever.net/10910/fairy-tail-novita-e-prima-immagine-del-film
è molto promettente ehehehe

io ho seguito l'anime fino all'ep 90 circa (ai tempi erano gli unici ep disponibili, anche se ora sono andati avanti)
e leggo anche il manga su itascan sono al cap 116
ok basta senno' anche la mia recensione diventa un poema XD

ancora complimenti a te e all'autrice!!

19/08/12, ore 01:14

Ero troppo in ansia per Natsu cavolo ahahahNon so voi ma mi fa un pò strano vedere Lucy nei panni di cecchino comu Usopp di One Piece, certo è un pò tanto diversa da lui ahahahah
Mi hai fatto incuriosire cos'hai scopertoooooo? Comunque io sono al passo col manga, mi sta prendendo un casino e ultimamente è pure misterioso ahahah
Beh che dire fai i complimenti all'autrice e alla prossima yahoooooooooooooooooo!

18/08/12, ore 23:34

Ooohh mi piace veramente molto questa storia:D! Complimenti all'autrice e anche a te che la traduci in italiano!! dalla curiosità ho provato a leggerlo in inglese ma sono impedita purtroppo D:! quindi grazie mille X)
tornando al capitolo... il padre di lucy mi faceva innervosire e quando gray l'ha buttato finalmente in mare ho sospirato "ooh là!", non riesco a sopportarlo quell'uomo XD! comunque non mi aspettavo anche la magia in questa storia ma... meglio così, renderà le cose più interessanti °w°!
poi anche se natsu è il capitano mi piace che erza usi il suo solito tono autoritario XD la rende più IC (non centra niente con quello che stavo scrivendo prima, mi spiace -__-)
comunque anch'io seguo le scan e questo scontro tra dragon slayer mi entusiasma un sacco!! ma c'è anche quella "festa dei draghi" e quel progetto sulle chiavi dello zodiaco in mezzo che mi incuriosiscono parecchio! caspita non vedo l'ora di leggere le prossime scan e naturalmente anche il prossimo capitolo!:D ma dimmi, tu cosa ne pensi di questi ultimi capitoli? :)
allora al prossimo cap, scusa per il papiro che ho scritto -_-
ps:cos'hai scoperto di interessante sulla locandina *v*?

18/08/12, ore 21:59

Wuaaa che bello non vedevo l'ora di leggere il continuo. Sapevo che nastu non veniva colpito perché sono andata a leggerlo in inglese XD mi sono fermata poco dopo il prossimo capitolo per non rovinarmi la sorpresa XD. Mi piace parecchio come scrive *.* Comunque anche io sono al passo con le scan si si! Tu cosa ne pensi? Sono felice di trovare qualcuno che sta avanti come me!!!!! Che te ne pare della situazione nastu vs Sabertooth? Le 12 chiavi dello zodiaco e il resto?? Cosa c'é di interessante nella locandina di FT!! Sono curiosa Kisses

18/08/12, ore 21:47

Ciao sono nuova qui su EFP.
Prima di tutto volevo dire che la storia mi piace un sacco quindi appena puoi riferiscilo all'autrice e in secondo luogo dopo aver letto il capitolo precedente stanotte non sono riuscita a dormire temendo che fosse stato colpito Natsu.

PS: cosa hai scoperto del film????? Sono curiosa me lo puoi dire?

18/08/12, ore 21:00

Buondì!!.

Sono riuscita a venire qui sul fandom a leggere questo capitolo magnificamente bello!.
Ti faccio i complimenti per la traduzione, faccio anche i complimenti all'autrice, ma questo è ovvio u.u

Non ci sono errori\ripetizioni e il lessico è a posto, tutto perfetta quindi dal punto di vista grammaticale.
Povera Layla, era così bella çç. E compare Gray e Elsa! I personaggi che amo di più in assoluto, seguiti da Natsu e Lucy.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma spero che Lucy uccida il suo patrigno...Dio, lo odio già!!.
Qui Lucy diventerà una maga degli spiriti o rimarra solo una cecchina?.

Comunque, ottimo lavoro!.
E ci sentiamo al prossimo capitolo!.

Summer

PS: ringrazia l'autrice per aver creato sta storia, e ovviamente ringrazio te per averla tradotto
Pss: io seguo le scan in italiano e sono al passo con il manga in Giappone **