The Vow - Our silent love
di All my Darkness

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/02/13, ore 14:52

Anna Ciao! Io non credo che tu sia imperdonabile, anzi tutt’altro! Credo che tu tenga tanto a noi lettrici e a questa storia che anziché propinarci capitoli poco ispirati e che per niente ti convincevano ci hai fatto aspettare ben due mesi ! E devo dire che l’attesa è stata ampiamente ricompensata! L’ispirazione ti è tornata semplicemente lasciando scorrere le tue dita sulla tastiera fissando il foglio bianco di Word. Le cose scritte con l’istinto sono le migliori e questo capitolo ne è la dimostrazione… Adoro lo scambio di battute tra Katherine e Damon, loro sono molto più simili di quanto si pensi, e poi hai reso la loro amicizia/collaborazione eccitante (nel senso di suspense) e divertente al contempo, si divertente, le freddure di Katherine servono a stemperare la tensione…. Quello che ha subito Damon è allucinante, Klaus lo soggioga e credevo che tramite qualche abracadabra Stefan riuscisse a trasformarsi in Damon e che fosse riconoscibile solo tramite le iridi verdi, ed invece sembra che possa sostituirsi a lui, nel senso prendere fisicamente il suo posto nello stesso momento e teletrasportarlo da qualche altra parte!!?? Ho capito bene?! Come cavolo ci riesce? Continuando comunque la lettura, il dialogo tra i due ex si fa sempre più commovente. Credo che tu abbia centrato appieno l’essenza di Katherine, lei come Klaus e Damon, si comporta male perché sola e la solitudine l’ha resa egoista, ma ora vuole aiutare Damon ed Elena, ora sembra che voglia riscattarsi! Brava Anna, quello scambio di opinioni mi ha commosso e mi ha dato i brividi al contempo! Jeremy è vivo! Io me lo sentivo sapevo che Damon avrebbe resistito alla compulsione, come non poteva dimenticare Elena non poteva nemmeno uccidergli il fratello! Non so ancora come Jeremy sia sopravvissuto ma sembra che non sia arrabbiato con Damon, anzi! Ti prego posta presto perché sono affranta per la sorte di Elena! È davvero morta? Damon è arrivato in tempo per curarla? Ma se invece la morte ha preso il sopravvento, ti prego dimmi che almeno Elena è spirata con sangue di vampiro in circolo… oddio Anna hai il potere di ammaliarmi e di sconvolgermi per cui ti prego posta presto e metti termine alla mia agonia! Spero di sentirti il prima possibile, ti lascio augurandoti tutta l’ispirazione del mondo e rinnovandoti i miei complimenti! Xo xo aria3

22/01/13, ore 16:01

Annaaaaa, ciaao!
Avrò scritto già due volte la recensione, ma pare che questa non voglia proprio esser pubblicata da efp. Non so perchè! Forse troppi complimenti!
Cooomunque, riscrivo! Ho amato il dialogo fra Katherine. Ritengo che tu sia capace di descrivere e rappresentare quel personaggio davvero come poche persone sanno fare. Stessa cosa per quanto riguarda Damon, che è totalmente ed indiscutibilmente i.c. Un Salvatore alla perfezione e una Kath pure, danno vita ad una scena davvero favolosa. Lei cercava di tergiversare, alleggerendo il discorso, e, per una volta, Damon era quello a chiedere: ma ti sembra il caso? E infatti aveva ragione. Non è che la bellissima doppleganger si ritrovi ad esser gelosa? Vedi quando dice che tu ami una donna con il mio stesso volto e non ha nessuno, non ha una casa... mi ha fatto tanta pena. E' una stronza, non c'è dubbio, ma al contempo resta uno dei personaggi migliori di sempre nella serie.
Per quanto riguarda Elena, beh, lei la adoro. E' indifesa e quel pazzo di Stefan praticamente la uccide. Non me l'aspettavo, son sincera. Pensavo la stesse strozzando, per poi lasciarla andare. Jeremy che è vivo? Oh mio Dio! Da dov'è saltato fuori? La cosa che più mi ha scioccata, oltre a quella, è che si intravedevano le iridi verdi... Poi avevo dimenticato quel casino dello scambio di corpi, così quando Damon ha detto: due minuti fa stavo abbracciando Elena sorridente, e ora mi ritrovo qui con te. Ho ricordato! E... cazzo! Perdonamelo, ma è un bel casino! Amo la storia, amo il tuo stile che passa da un dialogo riflessivo, da una specie di discussione fra i due vampiri centenari, ad Elena e Stefan\Damon impazzito che la... uccide! Oh merda...
Spero di poter leggere quanto prima la continuazione.
Mi raccomando Anna, perdonami se ti perseguito su Facebook, ma te lo meriti u.u

22/01/13, ore 11:41

Commovente, sconvolgente, tristissimo, emozionante... Come sempre un bellissimo capitolo! Adoro la tua Katherine! Jeremy è vivo? Elena e Stefan sono morti?? Oooooh, non vedo l'ora di vedere come prosegue!!! Bellissimo!!!

22/01/13, ore 10:23

Ciao! Ho aspettato molto questo capitolo e devo confessare che avevo perso le speranze, tuttavia alla fine è arrivato e non è stato affatto deludente.
Mi piace il tuo stile, le parole che usi, la capacità che hai di farmi immedesimare totalmente nella storia.
Alla fine il capitolo si è concluso a sorpresa. Jeremy era vivo e adesso è Elena a rischiare di morire. Spero al più presto in un aggiornamento.
Bravissima!
A presto
Tess

21/01/13, ore 22:37

Oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimmi che Elena si riprenderà, che Damon le darà il suo sangue!!!!
Jer ha ucciso Stefan!!!!!!!!!! O.M.G!!!!! *O*
Il discorso che ha fatto Kath mi ha colpito molto =( povera lei...adesso ha perso anche Stefan..
Damon vabbè cosa dire su di lui apparte che è perfetto??? *-*
Al prossimoooo
Kiss kiss =)

21/01/13, ore 21:33

"Ma bruciavano le lacrime, e bruciava tutto, perché si vedeva che era falso e non poteva farci niente."
Davvero una frase appropriata: hai talento, non lo nascondo, hai talento da vendere. Questa storia ha tutti i numeri per essere amata da ogni lettore che ci passa... Io, particolarmente, amo questa atmosfera noir, un po' hitchcockiana, un po' poeiana: oscura, senza dubbio, ma con sprazzi di luce, di amore e tutto ciò è inserito in un contesto sovrannaturale.
Amo particolarmente questa storia dello scambio di persone: non tanto come scelta in sè(non pensare che questa frase significhi "come scelta narrativa fa schifo". NO), più che altro se analizzata in modo allegorico. Uno che guarda the vampire diaries ma solo con gli occhi e non con il cervello, afferma che Stefan è buono e Damon è cattivo. Ma se si ha un minimo di occhio critico, non è così semplice: sono semplicemente vampiri che hanno ritrovato la loro umanità e ciò comporta un continuo alternarsi di, come diceva gli scolastici, "coincidentia oppositorum". Quindi nessuno dei due è più o meno buono, semplicemente sono, e lo so che fa strano dirlo, umani: Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Il problema è che loro sono pur sempre dei vampiri, quindi imperversano.
Tutto questo discorso per dire che questo "scambio di personalità": riflette bene il dualismo di questi due personaggi che comunque riescono a mantenere un qualcosa anche nell'altro, che sia il non sapersi controllare o un semplice ricordo.
Lo so, ha poco senso ciò che ho scritto...
La tua storia è comunque fantastica, davvero.
Brutti periodi? Ne so qualcosa, davvero. Se hai voglia di parlare con una che non ti conosce e che quindi non giudica e che è un punto esterno alla tua vita, la mia casella di posta è qua aperta 24h al giorno.
A presto
Ele.
ps. ho scritto una nuova long "The beautiful and damned": se hai voglia di farmi sapere che ne pensi mi farebbe molto piacere

21/01/13, ore 21:20

Ciao cara, io ci sono ancora! ^^ Capisco le complicazioni, io stessa ho un capitolo in mente ma, tra un blocco tremendo che mi ha tenuta ferma settimane e adesso zero tempo per mettere tutto per iscritto, sto facendo ammuffire la long a cui tengo tanto! T.T Il capitolo mi ha scossa profondamente, a cominciare dalla rivelazione della specie di doppia personalità di Damon, a finire al ritorno di Jeremy (Jer *___* Ma allora...come...quando...dove!? D:) Meno male che è arrivato lui, sennò Damon stavolta sarebbe arrivato troppo tardi! D: Stefan è morto, ho capito bene?! o.o Dio, io non accetterei mai la morte di uno dei due nel telefilm! Sul serio, anche se questo Stefan è particolarmente pericoloso/pazzoide! Anche Klaus avrà quello che merita, vero?? Vero?? :3 E poi deve spiegarci per bene tutto il fatto dell'incantesimo tra Stefan e Damon! u.u E lui ed Elena avranno il loro happy ending...No?? *o*
Continua presto tesoro, aspetto con ansia tante risposte dalla tua splendida fic! Un bacione!

30/11/12, ore 21:32

sinceramente non ce lo vedo stefan con questo carattere, però il capitolo è bello ugualmente. adesso la storia va delineandosi e mi piace... brava X)

30/11/12, ore 21:27

bella, bella e bella davvero. Come inizio è trascinante e incuriosisce parecchio. Ora corro a leggere il capitolo successivo. Complimenti!

22/11/12, ore 10:02

Anna! Che cosa sta succedendo? Credevo di aver capito tutto ed invece sono ancora più confusa di prima! Chi è Damon e chi è Stefan? Com'è possibile che Stefan abbia le stesse sembianze di Damon? Non ti azzardare minimamente ad accantonare la storia ormai sono presissima, curiosissima e confusissima! Per cui se non vuoi che mi metta a capo di una rivolta posta presto ti prego! Ne va della mia salute mentale ;P! Adoro Katherine e sinceramente mi ha stupito il fatto che si sia prestata ad aiutare il bel salvatore! oppure anche lei è stata ingannata ed era Stefan? Oddio che mal di testa! ma allora chi c'è con Elena! Aggiorna presto sento la necessità di venirne a capo prima che mi esca fumo dalle orecchie! E magari la tua storia mi farà dimenticare per un pò che manca ancora una settimana alla puntata di TVD 4X07! Anch'io ho visto il promo, più precisamente ho consumato il tasto play di youtube, e sembra quasi che ci sia una speranza per Damon ed Elena, ma sai essendo Delena convinta il pessimismo fa parte di me, per cui se non vedo non credo! L'importatente, come dici tu, è che il nostro vampiro preferito non soffra! Xoxo aria3

19/11/12, ore 22:39

Strefan - Damon - Stefan - Damon - Strefan - Damon - Stefan - Damon -Strefan - Damon - Stefan - Damon -Strefan - Damon - Stefan - Damon -Strefan - Damon - Stefan - Damon -Strefan - Damon - Stefan - Damon -Strefan - Damon - Stefan - Damon.... aaaaaaaaaaaaaaaaah! Mi stai facendo impazzire!! Ma forse vedo uno spiraglio di luce in questa "casineria" (passami il termine) di scambi di identità...
Questa storia è sempre più emozionante ogni capitolo che aggiorni... non ti azzardare a cestinarla, voglio sapere come prosegue (e finisce). Katherine spettacolare. Damon pure. E assieme sono OMG. E per quanto odi Stefan, anche lui è qualcosa di....oh, non so che dire! Stupenda! Sei un'ottima autrice!

P.S.: anche io sono team Damon (e Delena), e non vedo l'ora che Damon riceva quel briciolo di felicità che più di tutti merita. Il promo mi ha lasciato con tante aspettative, speriamo sia la volta buona... ma poi chissà perché di Elena che dice "We need to talk" io proprio non riesco a fidarmi...

19/11/12, ore 21:31

Anna! Ciaoo!
Dunque, dunque... questo capitolo penso sia uno dei più strani. Perfino più dei precedenti... E ti ho già detto che amo immensamente la stranezza di quest'assurda storia, è vero? Da quello che ho capito -e penso sia giusto- Stefan è diventato Damon ma quando ha capito che quella non era Elena, bensì Katherine, ha ben deciso di  andare nel corpo del vero Damon. Questo ha portato a quei ricordi che erano del dolce bambino dagli occhi verdi che implorava il maggiore di dormire con lui... Mi ha fatto mooolta tenerezza. Poi ho ricordato che Stefan ha fatto quello che ha fatto -RICORDIAMO IL CAPITOLO DELLA VIOLENZA- ed è... ODIOSO.
Al contrario AMO Katherine, se a quella aggiungi Damon abbiamo la perfezione... Se alla perfezione aggiungiamo una storia originalissima e scritta da una bravissima AUTRICE, allora abbiamo il tooop!
Bene, non permetterti ad abbandonare EFP perchè poi ti tartasserò su facebook :)
Un bacione <3

19/11/12, ore 20:42

OMD!!! E' bellissimo *-* Lui che ricorda i ricordi di Stefan come se fossero i suoi...mi ha fatto tanta tenerezza =(
Elena che vuole aiutarlo *-------* waaah!! *-*
Ma ora?? ?OMD!! Vuol dire che Stefan è con lei!!! Con le sue sembianze o con quello di Damon??? Credo le sue visto che Damon era lui.... °-°
Al prossimoooo
kiss kiss =)

19/11/12, ore 19:38

OMG OMG OMG la tua storia e la più figa. Davvero. Nsiandisnsisnosnsiendisn non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Stefan grrrr lo odio Elena ha scelto Damon fattene una ragione! Sta facendo soffrire il mio Dam cercando di diventare lui! Grrrr *odioversoStefanmodeon* Comunque anche io amo i riferimenti al passato dei due fratelli da piccoli e con Kath! In più scritti da te sono ancora meglio ;) alla prossima baciooo - xoxo gossip girl Ps: anch'io non mi faccio illusioni per la 4x07 ma quel promo QUEL PROMO. Mi manca l'aria. Speriamo succeda qualcosa di bello, e lo spero solo per la felicità di Damon. #teamDaminess Damon + HappinessC:

19/11/12, ore 18:44

ma.. Katherine..Elena..Damon..Stefan..*facepalm oddio che confusione! xDDD ok ok, ho capito! xD bellissimo questo episodio, anche io adoro Damon e Katherine, e mi piace la loro chimica ma prima di tutto sono Delena quindi...Oooooh povera Elena! spero non la stia torturando!
Riguardo invece il promo..Sembra che la Pleccotella si sia mangiato qualcosa di avariato, ma almeno per la sette sono sicura che sarà Delena al cento per cento xD Quindi incrociamo le dita e speriamo vada tutto per il meglio *W*
XOXO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]