Cuor di Burro.
di Letterenascoste

30/09/12, ore 09:34

Bellissimo bellissimo bellissimo capitolo,anzi super-mega bellissimo!!!
Oddio Johanna è una tipa troppo troppo forte che fa morire dalle risate XD,e quando Severus gli fa :"Dovremmo continuare" e lei poi "C-cosa?" io ero tipo Johanna che domande fai!?"La pozione!",e poi quando dice a Silente:"Meno male che siete voi, sapete aspettavo dei ladri e qualche piccolo troll da un momento all'altro" ahahah troppo forte!!!
Oh poi la Cooman che frega le mutande di Severus XD e Johanna poi gli dice:"Le vuole solo provare, poi te le ridarà" "Basta che prima le lavi"ma io fossi in Severus se mai le riavrà le brucerei XD!
Ti prego continua presto che non vedo l'ora di sapere come continua,sono troppo curiosa :)

25/09/12, ore 20:09

che bel capitolo mi ha fatto troppo ridere la scena di Sibilla al bagno e Severus a nascondersi :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

25/09/12, ore 19:51

oddio! questo è un severus del tutto strano! ovviamente non un strano in senso negativo, ma assolutamente positivo! eh quando mai c'è la possibilità di vedere severus piton così disinibito capace di lasciarsi andare con una donna..e che donna!
credo che johanna abbia tutte le fortune del mondo, paragonabili alle sfortune certo! incredibile che la prima volta in cui si baciano pachiok li vede alla grande, vanno a letto insieme e sibilla si intromette molto fastidiosamente, per ginta rubando a severus un paio di mutande..che dramma che vivono questi due.
spero che possa andare tutto per il meglio..quello che avverrà dopo, e ovviamente mi aspetto grandi cose!
battute sempre molto divertenti!

25/09/12, ore 18:28

ahahahahah sono spanciata dalle risate!! la storia è IN-CRE-DI-BI-LE! ma come hai fatto a partorire un personaggio come Jo??sono veramente ammirata  =) sono curiosissima di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! a presto

20/09/12, ore 18:55

ok..penso di non aver mai letto un capitolo così divertente! sono rimasta davanti al computer, a ridere da sola come una scema per un buon quarto d'ora, mamma mia mi fa male la pancia!
molto gentile la signora lee ad inviarle quelle cibarie, però sembra gradirle solo il gatto; be comunque penso che un uomo johanna se lo sia trovato, ora deve soltanto non fare cavolate. cosa assai difficile, vedendo il comportamento avuto con silente. dovrebbe fermarsi un attimino ad ascoltare quello che le si chiede prima di aprire la bocca e parlare a vanvera. ma..per fortuna che si comporta in questo modo, se no che piacere ci sarebbe nel starla a guardare?
tutta la scena che si svolge nella stanza delle pozioni è a dir poco fenomenale. le battute su naso, fantastiche, mentre quella dello scorpione mi ha fatto cadere dal letto. solo lei poteva scambiare il dinosauro con lo scorpione..ahahahah!
finale perfetto! un bacio tra loro due ci stava davvero bene, anche se l'arrivo di pachiok ha rovinato tutto..e dopo uno si chiede perchè se la prendono tutti con lui..
comunque, il capitolo mi ha divertito un sacco, spero di leggere presto il prossimo.
p.s. w il budino al cioccolato!

20/09/12, ore 15:49

Cara carissima Alex io ti stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra....ADORO!!!!
Questo capitolo è MAGNIFICO,SUPERBO,FANTASTICO,STUPENDO...insomma mi è piaciuto un casino :D!!!
Poi la fine dove arriva Neville proprio sul più bello!?Troppo forte XD XD
Anche se già io mi stavo ammazzando dalle risate fin dall'inizio!
Poi quando è andata da Silente ODDIO XD lì proprio ero arrivata a pensare:"ok io credo che morirò prima della fine di questo capitolo!"
Si bè poi sono ancora viva solo perchè ero troppo curiosa di arrivare infondo!!!
E ora invece non vedo l'ora che aggiorni perchè sono curiosa di leggere cosa succede poi!!!
Si bè insomma disicuro non morirò fin quando non sarà finita poi magari quando scriverai l'utimo capitolo,che mi auguro sia molto mooolto ma mooolto lontano,posso anche tirare le quoia alla fine ovviamente dal ridere perchè fa troppo ridere la tua FF XD !!!
Te l'ho già detto che non vedo l'ora che continui e che la tua FF ogni capitolo che scrivi mi piace sempre di più?!
Bè se non l'avevo detto ora sì!!! XD
Alla prossima che più o a meno sarà(a te la parola)...

10/09/12, ore 22:21

oddio ahahahahahahahah! penso di non aver mai riso tanto per un capitolo!
penso che la storia si stia svolgendo bene, specialmente per il rapporto johanna - severus; la scena finale memorabile, anche perchè non è normale veder severus in certe situazioni e atteggiamenti. certo johanna ci mette sempre del suo, a volte credo che lo faccia anche apposta!
mi piace un casino come scrivi, specialmente perchè le tue battute sono davvero divertenti. penso che tu sia riuscita a creare un personaggio molto carino e strambo! e poi tutte le scene che ipotizzi..mi fa male la pancia a forza di ridere!

10/09/12, ore 21:15

Ma io ti adoro!!! :D
E adoro questa storia,e poi questo capitolo troppo troppo troppo divertente,stuendo,magnifico e... bè chi più ne ha più ne metta,(ovviamente intendo di aggettivi positivi),non vedo l'ora che continui mi piace troppo la tua fanfiction,la STRADORO,è divertentissima,poi Jo è svitatissima più o meno come me,solo io invece di gridare "OMMIODDIO" come minimo o sarei svenuta o (cosa più pobabile) gli sarei saltataaddosso XD.
Ho già detto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D?,alla prossima ;)!!!

09/09/12, ore 21:02

Se sei un maniaco" gridò quindi la donna "Sappi che ho la bacchetta in mano e non ho paura di usarla"

"Severus Piton" si sentì da dietro la porta.

"Oh, e che intenzioni hai? Da maniaco?"

Oh mamma!!Quest è stato il mio capitolo preferito: dall'inizio alla fine non ho fatto che ridere!!
Quanto avrei voluto essere al posto di Johanna!!!
Meno male che era Piton ad avere intenzioni da maniaco!!!
COMUNQUE TU SEI UN GENIO!!
Hai i bottoni social network attivi?Devo pubblicizzarla su FB e Twitter assolutamente!
Bye Bye Darling!
Jev

07/09/12, ore 21:06

"Un Buongiorno tu mi hai detto" gli urlò contro Johanna "Te ne mancano dodici, bel culetto!ahahahahahah!!!!
Ma tu sei un genio!!!
Che carino il messaggio di Piton! La storia mi prende sempre di più! Voglio proprio vedere cosa accadrà tra Johanna e Severus!
Un abbraccio.
Jev
P.S. Anche io avrei dato una sbirciatina al "culetto" del caro professore!

06/09/12, ore 18:54

ah si, questo mi piace assai!
povero neville, certo, però senza di lui johanna non avrebbe rincontrato piton. trovo che abbai fatto benissimo a rispondergli in quel modo, anche se un pò strano.. sempre in rima e sempre canticchiando!
stupefacente il modo in cui sia riuscita a piegarlo, costringendolo a risponderle allo stesso modo, a dir poco divertente! bellissime le rime, soprattutto l'ultima, quella che piton lascia a johanna, ha tutta la mia comprensione.
p.s. io avrei messo la cacca di topo!

05/09/12, ore 20:56

ok, questa Johanna è P.A.Z.Z.A! ma la canzoncina è bellissima!!!! Troppo forte quando ignora Severus per poi gridargli che ha un bel latoB...
(mi rotolo dalle risate!!!)

05/09/12, ore 20:51

O Dio santo,la tua fanfiction è stupenda avevo le lacrime agli'occhi dal ridere troppo forte :'D
Continua presto mi raccomando,adesso me la rileggo dal'inizio un'altra volta!!

04/09/12, ore 18:12

ogni volta muoio dal ridere a leggere questa storia, mi piace un sacco.
veniamo al capitolo..be credo che johanna abbia iniziato bene l'anno scolastico ad hogwarts, minerva la conosce già quindi è in buoni rapporti, ha fatto la conoscenza di hagrid e le sta simpatico (a chi non sta simpatico hagrid?), gli studenti sono felicissimi di avere una nuova insegnante di pozioni..l'unica pecca in tutto questo è l'irruzione di severus nella stanza, che ha abbassato di gran lunga l'autostima della protagonista. già, severus non riesce mai a fare le cose per bene: bussare, presentarsi, parlare con gentilezza, salutare. no, queste non sono cose da severus piton, e mi sa tanto che johanna ci dovrà fare l'abitudine.
scena finale fantastica, anche perchè quando succedono a me queste situazioni, mi comporto esattamente nella stessa maniera, anche se io mi limito a formularmeli a mente i pensieri.
al prossimo capitolo!

04/09/12, ore 13:50

eccomi!..di nuovo..*ride a caso*
allora..nella prima recensione non mi sono soffermata sul titolo, ma ora desidero ardentemente farlo! mi piace moltissimo, lo trovo simpatico e dolce (burro mmmm), specialmente perchè mi ricorda un libro che ho letto quando ero piccola, che aveva un titolo molto simile. cuor di burro: secondo me dice molto riguardo alla protagonista.
a questo proposito faccio riferimento alle parola dell'arzilla vecchietta, grazie alle quali ho scoperto qualcosa in più su johanna. a quanto sembra è una scansafatiche, ma lo potevo già capire dall'interno della sua casa!
p.s. il fatto che abbia lasciato un biglietto agli scarafaggi è..inquietante!
bene..per il resto, johanna è arrivata a scuola e sembra essere stata accolta bene, e non vedo l'ora di sapere quali sono le sue reali potenzialità in pozioni, non mi dispiacerebbe se fosse più brava di severus..assai difficile però.
illuminami: non hai specificato il periodo storico in qui si svolge la storia, ma supponendo che naville si trova sul treno con lei, e considerando che severus sia stato spodestato dalla sua cattedra, ci troviamo all'inizio del sesto libro?