Bring me back to life
di _Pulse_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/02/14, ore 15:52

Dunque, da dove cominciare? Avevo messo questa storia fra le ricordate fin dalla sua pubblicazione ma non l'avevo mai realmente letta. Vi avevo dato una “spulciata” qua e là e avevo intuito che fosse qualcosa di diverso, qualcosa di interessante ma il tempo non mi consentiva di immergermi come volevo.
Quasi un mesetto fa decido di riprenderla e cominciare a leggerla come si deve da capo. Questa storia non ha deluso, bensì ha superato di gran lunga le mie aspettative. Sono tante le cose che vorrei dire e so che mi dimenticherò indubbiamente di molte di esse ma cerco di concentrarmi, vediamo che ne esce.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti più sentiti. Penso che questa sia una delle storie meglio organizzate e costruite che io abbia mai letto su questo sito. Anzi, voglio sbilanciarmi... Penso sia la migliore in fatto di costruzione ed organizzazione dei fatti. Ciò che mi ha lasciato di stucco è il dedotto studio dietro di essa. Questa non è una storia scritta in quattro e quattro otto – se lo è, rinnovo i miei complimenti – e ho percepito l'impegno, la cura minuziosa, la passione. Io sono una persona molto critica ed autocritica, se noto anche un solo dettaglio di disturbo lo devo spiegare. Ma qui, seriamente, non saprei che dire perché elementi di disturbo non ne ho mai incrociati. Tutto è stato intrecciato nel migliore dei modi, tutto è lineare con una precisione che persino alcuni autori di libri non riescono a mantenere. Tu sei stata coerente in tutto pur non avendo trattato un argomento semplice. Tutt'altro. È facile confondersi, dimenticarsi dei passaggi, lasciarsi sfuggire per errore dei dettagli che il lettore potrebbe scorgere. Tu questo non l'hai fatto ed il rischio non era basso. Quale tema più complicato avresti potuto scegliere se non questo? Hai avuto coraggio ma soprattutto tanta maestria. Questa storia è vincente perché tu sapevi di cosa stessi parlando. Hai affrontato un intreccio degno di un film, di una serie TV. Hai avuto fantasia, attenzione, buonissima memoria. Ho visto in passato gente scegliere un tema simile senza nemmeno curarsi di conoscere un determinato ambiente o studiarlo. Cose improvvisate, solo per spingersi più in là delle proprie capacità. Tu non hai voluto strafare; tu sei stata perfettamente lucida, sicura di ciò che andavi a trattare. Ci sono stati dei momenti, durante la lettura, in cui mi fermavo e pensavo stupita “Questa ragazza è davvero brava”. Al di là della scrittura su cui non ho proprio nulla da dire, è la trama quella che mi ha colpito in assoluto. Potrebbe sembrare qualcosa di scontato, qualcosa di già visto, ma non lo è più nel momento in cui viene sviluppato così bene. Non è neanche facile riuscire a dare una certa linearità, un continuità, dal punto di vista puramente stilistico e grammaticale. Sei stata in grado di non renderla pesante come poteva essere. Brava davvero.
Per quanto riguarda i personaggi, beh, li hai studiati, li hai delineati uno ad uno, hai dato a tutti caratteristiche e ruoli diversi. Hai dato quasi a tutti la stessa importanza, senza accantonare nessuno. Hai dato un inizio ed una fine a chiunque, nessuno è sparito nel nulla senza spiegazioni. Non ti sei concentrata solo ed esclusivamente su Tom e Grace, cosa che apprezzo molto. Queste sono le vere storie. Solo perché qui vengono pubblicate Fanfictions, non vuol dire che l'impegno e la cura debbano venire meno. Bisogna scrivere per passione, non perché non si sa che fare. E io sono felice di avere questa passione.
Grace è un bellissimo personaggio dalle mille sfaccettature, che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Non sai mai cosa farà, quale decisione prenderà. Hai scelto i tempi giusti, per qualsiasi cosa. Un personaggio determinato che, pur rischiando più volte la vita, riesce a raggiungere il suo obiettivo. Un personaggio con le palle, insomma. Il protagonista perfetto.
Tom è stato descritto nel migliore dei modi. Né infantile né troppo serioso. Una giusta via di mezzo che l'ha reso del tutto credibile. Un ragazzo comunque giovane, innamorato, alle volte impulsivo. È inutile nasconderlo, le storie che si focalizzano anche su di lui sono quelle che preferisco così come credo che sia un personaggio di grande ispirazione.
E come non parlare di Bill? La scelta di farlo innamorare di un ragazzo, se a qualcuno ha dato fastidio, per me è stata vincente. Finalmente qualcosa di diverso dal twincest – che proprio non riesco a concepire e mi rifiuto di leggere, ma magari è un mio limite che me lo fa vedere come un qualcosa di malato. Finalmente qualcosa di diverso anche al di là del twincest. Hai affrontato in questo modo anche il tema dell'omosessualità, con tutti i problemi, l'ignoranza della gente, i fraintendimenti e le paure che ne derivano. Mi è piaciuto come hai lentamente sviluppato la presa di coscienza di Dylan e Bill, i loro timori, i loro ripensamenti. I problemi al lavoro. Non hai affrettato i tempi, hai usato un numero più che giusto di capitoli per farli arrivare ad una realizzazione vera e propria. Un amore che poi si è rivelato bellissimo e dolcissimo.
E Molly. All'inizio apparentemente infantile, si scopre poi la chiave di molti episodi. Mi è piaciuta l'idea di approfondire anche le sue esperienze a scuola, ha permesso di conoscerla meglio. Brava anche per la decisione di trattare due casi contemporaneamente, davvero.
Sai, non so il motivo, ma mi ha colpito molto la scelta di Grace di passare quasi un mese a Berlino, una volta concluso tutto. È una cosa che per molti magari può risultare solo un dettaglio in più ma per me ha avuto un grandissimo significato, forse il più grande di tutta la storia. Il volersi prendere un po' di tempo, rivivere alcuni posti, il voler mettere un punto a tutta quella storia, affrontare anche le sue paure, le sue debolezze, il suo dolore per il padre. Sconfiggere i propri demoni ed inaugurare un nuovo capitolo. Anche la scena finale, quando Grace scorge una sorta di figura al di là della finestra – che riconosce come suo padre – è stata commovente. Avresti potuto concludere la storia senza nemmeno più nominarlo, invece, come ti ho detto prima, hai scelto di dare un inizio ed una fine a chiunque. Uno spazio per tutti, chi più, chi meno.
Non potevi concludere questa storia in modo migliore. Tutti riuniti in cucina a brindare per una nuova vita, non solo del bambino di Grace e Tom, ma una nuova vita per tutti.
Guarda, in questi casi sono combattuta. Ci sono alcune storie talmente belle che se riprese e toccate per un sequel perdono di spessore, con il rischio di venire danneggiate; però l'idea di leggere della nuova vita di Grace, Tom, il bambino, Bill, Dylan, Molly e tutti quanti – in una nuova e bellissima avventura, ben architettata come questa – mi piace molto. La scelta ovviamente sta a te, ti sei dimostrata talmente in gamba fino ad ora che sono certa prenderai la decisione giusta.
In entrambi i casi, sono contenta di aver letto questa storia. È stata lunga, ricca e d'ispirazione. Vorrei che tutti gli scrittori si impegnassero così.
Mi scuso tantissimo per il papiro interminabile, probabilmente avrai male agli occhi, ma quando vedo una cosa bella non posso sminuirla in due parole. E non ho nemmeno detto tutto, sennò scrivevo una nuova Fanfiction solo con questa recensione!
Ancora i miei più sentiti complimenti.
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 04:01 pm)

07/07/13, ore 02:52

posso chiedere una cosa?? xkè hai messo tipo di coppia nessuna se tutta la storia è incentrata su una coppia?? O.O

29/04/13, ore 21:25

Ancora una volta mi ritrovo a non sapere cosa scrivere..e penso non basti una recensione, dopo ben trentadue capitoli, per esprimerti tutta la mia gratitudine per aver scritto questa storia; per tutto l'impegno e la costanza per le quali ti ammiro davvero tanto, ma soprattutto per la buona volontà che hai avuto durante questi mesi, perchè riconosco che non è facile ideare e realizzare una storia di tale portata (e lunghezza), e sinceramente ancora mi chiedo dove trovi l'ispirazione! Apprezzo il modo in cui hai descritto e raccontato i personaggi, attraverso ogni minima sfumatura, con naturalezza e quasi delicatezza, rendendoli, uno per uno, originali e particolari in modo diverso. Adoro il tuo modo di scrivere, mai banale e per nulla scontato, che alterna momenti di attesa ad altri di profonda ironia. Mi prostro umilmente ai tuoi piedi (ed ho finito i verbi di lode :/) per la trama in sè, anch'essa nuova e, se vogliamo, tremendamente attuale, che mi ha catturata e impressionata sin da subito, e per la quale voglio spendere qualche parolina in più (mi sembra giusto commentare anche i fatti) : sono davvero contenta per Tom e Grace che finalmente possono stare insieme e continuare la loro dolce quotidianità  tranquillamente (?) (*ho qualche dubbio sul tranquillamente, con un nuovo Kaulitz in famiglia poi..), e per tutto il resto del gruppo "coppiette" *w*, tutto è andato per il meglio. E niente, rimane un pò di amaro in bocca e giusto un pizzico di vuoto in fondo allo stomaco, naturali per chi ha amato e visto crescere e mutare questa tua *piccola creatura* passo dopo passo. La non-fine di un'avventura che ci ha tenute legate alla finestra bianca fluorescente, altresì chiamata PC, ogni domenica sera, e che nel mio piccolo mi ha permesso di conoscerti (più o meno), diciamo virtualmente, per la magnifica scrittrice ed autrice che sei (spero che la cosa si possa anche approfondire). E (ultima cosa e mi tolgo dai piedi) ti ringrazio ulteriormente per avermi mostrato un'ennesima sfaccettatura (seppur irreale) della vita di questi quattro crucchi, un pò strambi e inusuali, che da questo inverno (meglio tardi che mai) sto pian piano scoprendo e amando alla follia, e so che mi puoi capire ;). Grazie, grazie, grazie per tutto, davvero..continua a regalarci tutto questo perchè meriti! :)
Detto ciò (ho dilungato fin troppo e messo troppe parentesi ()()(), ma sto divagando) non mi rimane che salutarti per l'ultima (oddio piango) volta su "Bring me back to life" e mandarti un "grosso bacione"
Silvia <3

21/04/13, ore 17:48

Come sempre, eccomi quì la domenica ;) beh, io sono una folle tradizionalista, quindi mi sono gustata un pò l'epilogo, prima di dirti ciò che penso. Parto dal fatto che questa è stata una delle storie più belle che io abbia mai letto, rimarrà nelle mie preferite e dire che è stato un caso scoprirla. Avevo visto che eri tu l'autrice, e conoscevo di nome alcune tue fanfiction, quindi mi sono buttata a leggere il primo capitolo. I tuoi personaggi mi hanno catturata dall'inizio, li hai resi vivi e veri nella mia mente, sono cresciuti, man a mano che andavo avanti a leggere i capitoli. Sono mutati, hanno vissuto e sono stati incredibilmente realistici. In certe storie i personaggi sono così vuoti e privi di quella parte che ci spinge ad amarli e ad affezionarci a loro; in questa storia, a partire da Grace, sono stati sempre d'impatto, hanno raccontato la loro storia, lasciato tracce ed indizi lungo la loro strada.
Siamo partiti con una storia semplice: una detective che pedina una band di fama mondiale, per conto di una ragazzina miliardaria. Questi semplici personaggi hanno vissuto insieme complessità, condiviso i loro sentimenti, dolore, sofferenza, ma soprattutto amore, perché in quest'ultimo capitolo si è capito quanto siano uniti, legati, quanto siano una famiglia.
TU, tu lo sapevi che avremmo pianto! Concesso che io pianga raramente per la fine di una storia, non posso credere che dopo ben otto mesi che ho vissuto con Grace, Tom, Molly e tutti gli altri, ma soprattutto tu e questa storia, in generale, non ci sarà più nessun proseguimento. Mi ero abituata, la domenica sera andavo avanti a scorpire, dopo che mi lasciavi incuriosita col precedente capitolo.
Terminando con l'epilogo, sono felicissima che Grace e Tom avranno un bambino; si sente l'amore che c'è tra di loro, ciò che non vedono l'ora di scoprire, con l'andare avanti della loro storia. Sinceramente, non mi aspettavo che Grace abbandonasse la sua carriera, ma penso sia stata la cosa migliore. Tutto ciò appartiene al suo passato, a Mitch ed è un capitolo chiuso, ormai. A proposito di Mitch, l'ultima scena è stata stupenda, è quella che mi ha fatta emozionare di più. E' dall'affetto che Grace provava per suo padre che è nato tutto, è stato il filo conduttore della storia.
Finalmente Aiden si è dato una mossa hahaha non ci potevo credere :) ha capito che sia lui che Molly hanno bisogno dell'altro, reciprocamente. Melanie e Lionel, eh? ;) haha ce li vedo insieme. Passando, infine, a Dylan... Mi mancherà tantissimo! HAHA cioè, ci pensi che io all'inizio non lo sopportavo?! E ora lui e Bill formano una così bella coppia*w* basta, li adoro u_u :D
Ti mando un bacio e i miei complimenti, con quest'ultima mia recensione :( ora mi salirà la tristezza, già lo so  D:  e non farò a meno di pensarci
Un saluto enorme a Bring Me Back To Life e a tutti i personaggi di questa storia! **
NuvolaBlu <3

20/04/13, ore 11:03

Ciao _Pulse_ !
Ho letto questa tua storia dall'inizio alla fine, e non l'ho mai commentata -prima d'ora- perché volevo giungere al termine di essa -giusto per darti un quadro completo di ciò che penso io-.
Che dire? Da dove cominciare?
Mi piace come hai sviluppato la storia, come non hai spiegato tutto all'inizio ma bensì poco alla volta. Amo questi generi di spiegazioni perché ti lasciano col fiato sospeso e con la voglia di sapere come procede il tutto, dunque un punto per te! (Y) xD!
I personaggi, ..uhm, hai saputo dar voce, colore, consistenza e sapore, ad ogni più piccolo dettaglio di ogni singolo personaggio. ( compreso Nigel che ho sempre odiato, AHAHAH! ) Hai saputo farli evolvere nonostante il dolore delle perdite familiari, amichevoli e amorevoli, e questo è una cosa che poche scrittrici sanno fa. ( senza togliere nulla a nessuno, eh. ) Dunque altro punto per te, babe! (YY)
Non so più come continuare, oddio :/. Insomma, avrai capito che per il lavoro ESTREMAMENTE CURATO che hai svolto, io ti sto elogiando in un modo sconsiderato. Sei stata davvero brava, anche se per me la violenza è stata troppa.. in alcuni punti della storia ho avuto paura anch'io, (AHAHAHAHAH!). Detto ciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero di vederti in giro con altre storie, ma meno violente. ( E magari con Bill non gay, ç_ç)
Spero tu non t'offenda per i miei commenti sulla tua storia, il mio è un parere più che personale. -e se non ti piace puoi rispettarlo ma non condividerlo, sarebbe giusto così.-
Ora vado, alla prossima!
Bacio, BillsMilady!

16/04/13, ore 20:04

Seguo questa storia da un pò di tempo, come d'altronde altre tue. Colgo l'occasione per farti tanti complimenti perchè come sempre riesci a farmi interessare a quello che leggo! Non sei mai scontata in quello che scrivi, sono sempre belle storie e sempre diverse, originali!
Solitamente sono una di quelle lettrici silenziose, non mi espongo mai con i commenti, ma mi sembrava giusto farti sapere quanto io abbia apprezzato la storia!
A partire dall'inizio, già la storia della detective era diversa ed innovativa, già questo mi ha interessato. C'era sempre la voglia di andare avanti e di scoprire questo caso. Arrivavo al punto che aprivo la pagina delle storie seguite e dicevo 'Dai, ma quando posta?' (:
E poi la fine! E CHE FINE! Ho versato anche qualche lacrima nell'ultimo pezzo, lo ammetto. Mi ha intenerito tantissimo!
La chiudo qui per non sembrare troppo logorroica!
Complimenti ancora (:
Loud.

16/04/13, ore 14:22

Dio.. ho le lacrime agli occhi :") l'ultima scena è stata davvero bella *-* sono così contenta che sia finita bene tra loro :)devo ammettere che speravo che Carter si fosse salvato e che la seguisse ancora xD ma credo che non sia così giusto? È una delle mie storie preferite. SPERO IN UN SEQUEL *-*

16/04/13, ore 11:29

L'epigolo è stato bellissimo :') mi sono anche commossa! Che bello Grace incinta! Sarà un ottima madre e Tom un ottimo padre :) mi spiace davvero che sia finita! Spero che ci sarà un sequel :) un bacione e spero a presto!

14/04/13, ore 16:57

Bello, bello davvero. Grace, tornando in Germania, ha saputo affrontare le sue paure, il fatto che ora il caso è risolto e non c'è più nulla da cercare. È tutto sistemato e ora deve aprire un nuovo capitolo della sua vita, con Tom e tutti gli altri. È rimasta tutta intera, a parte il braccio destro che speriamo recuperi la sensibilità. È stato bello leggere le emozioni di Tom, lontano da Grace. Lui sapeva già tutto, riguardo a quando ha visto la foto della ragazza a Berlino. Lui sapeva che lei aveva bisogno di stare da sola, però aveva anche ragione, in parte, a non voler dargliela vinta al suo ritorno. Diciamo che si è sciolto subito, però haha questo è amore, quello con la A maiuscola! U.U *momento riflessivo* meno male che tutto si è risolto, scusa la recensione cortissima sono dal cell D: ma mi rifarò con l'ultimo c.c ora mi sale la tristezza....ecco. Alla prossima, complimenti come sempre, questo capitolo è stato tanto bello anche senza l'azione e la suspence nell'aria <3
NuvolaBlu **

08/04/13, ore 12:06

Oh questo capitolo è bellissimoo! Quando ho letto che Grace era andata via mi è preso un colpo al cuore :( per fortuna è tornata e Tom l'ha perdonata :') non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo :'(

08/04/13, ore 00:23

Bellissimo questo capitolo! Sul serio, ne vale la pena aspettare i tuoi capitoli *-* <3

07/04/13, ore 15:22

Questo capitolo è stato davvero stupendo. Dopo una settimana infernale finalmente mi sono rilassata un pò, anche se mi hai tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo HAHA
Allora, la parte 'investigativa' mi è piaciuta un sacco, io amo quel genere. E' stato tutto un rincorrersi, tenere i cinque sensi ben attenti e poi è tornato Carter! Si chiama come il personaggio di un film 'John Carter' haha infatti me lo sono immaginata così, molto molto figo ;) comunque, adesso sappiamo che è stato lui sempre a tenere sott'occhio la nostra Grace, e anche Bryant dato che sapeva dov'era. Povero, mi ha fatto una pena, tutto martoriato :( pensavo sopravvivesse. Carter, invece, è completamente scomparso, il cadavere non c'era, quindi manteniamo salde le speranze. Finalmente, quell'orientale si è tolta dalle balle, ecco. Altro che la Glock, lì ci voleva una padellata, dico bene? :D haha meno male, però, che l'incubo si Grace si è spento una volta per tutte, adesso le indagini si sono concluse e hanno messo fine alla vita dell'organizzazione. Dylan, Michael, Lionel stanno bene; Grace, beh, più o meno, per quel braccio D: non ci credo che hai fatto finire proprio lì il capitolo hahah ci sono rimasta di sasso, proprio!
Passando a Molly, l'ho vista molto distrutta in questo capitolo. Ma perché Aiden non va a farsi un bel giro nei campi e poi ritorna quando avrà sistemato le rotelle nel proprio cervello? Eh, che ne dici, Aiden? Tom e Bill hanno notato molto il suo comportamento, così diverso dal solito allegro, e mi è dispiaciuto un sacco quando ha litigato con Tom. Però, eh, lui mica doveva darle la colpa, è Grace che non gli dice mai nulla. Ora voglio proprio vedere quando torna che strigliata le da D: vedremo!
Adesso non ci credo che manca pochissimo alla fine della storia. Cioè, ero così abituata ogni lunedì/domenica a vedere il capitolo pubblicato, a leggere di Grace, Tom e tutti gli altri personaggi a cui mi sono affezionata... No, okay, preferisco lasciare l'addio nell'ultima recensione. *rileggere la parola 'ultima' più volte*...
Beh, adesso scappo, devo ritornare alla vita reale, non molto pronta per ricominciare a studiare storia dell'arte -.- tra poco do di matto, sul serio! HAHA:')
Un bacione, bellissimo capitolo**
NuvolaBlu c:

02/04/13, ore 12:04

Wow che capitolo °-° è stato bellissimo! Mi è piaciuto davvero molto :) sono felice che Grace ha trovato la persona che ha ammazzato suo padre, io le avrei sparato 5 o 6 colpi il fronte u.u ahaha XD mi spiace per il braccio, spero davvero che non sia paralizzato :( per Molly mi dispiace che stia così, però Tom è stato dolce ad andare da lei e farla sfogare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi dispiace che sta finendo questa storia :'(

01/04/13, ore 00:46

nooooo voglio il continuoooo!! daiii non puoi lasciarmi cosììì D: questo capitolo è stupendo mi ha fatto rimanere col fiato sospeso fino alla fine e sul più bello mi lasci così? con l'amaro in bocca per una settimana? UFFAAAAA!! <3

31/03/13, ore 11:51

Alloooora, questo capitolo è stato molto sostanzioso. Molly è sempre un pò sballottata di quà e di là, ma finalmente abbiamo capito che ora per lei c'è solo Aiden, dato che Nigel partirà. Non me lo aspettavo, pensavo rimanesse infatti sinceramente mi dispiace un pò. Mi mancherà il suo parsonaggio, anche se prima lo detestavo. Del resto tutti i personaggi che mi stanno un pò sullo stomaco, col tempo tu me lo fai adorare** comunque, Aiden. Apri. Il. Cervello.! Dai, non ci posso credere che ancora cerca di tenere lontano da sé Molly. Ma che problemi hai?! La sua ultima constatazione mi ha fatto pensare un pò, perché forse Molly davvero non è la ragazza per lui, è il contrario. Non capisco perché lui non lo voglia accettare. Solo una parola: idiota. Vediamo se cambierà idea...
Per quanto riguarda Mr Hall davvero io credevo fosse stata la moglie, ma adesso che siamo giunti alla fine del caso, mi dispiace un sacco che abbia separato Aiden e suo figlio, il loro abbraccio mi ha fatta commuovere. Si un pò tutto il capitolo, diciamo. Sono sentimentale in questi giorni uù HAHA
La reazione di Sheila davvero non me l'aspettavo, e nemmeno che Molly le rispondesse in quel modo 'O' alla fine, però, si è risolto tutto, con un happy kisss oh yeah!** io Ben e Sheila ce li vedo proprio, cicci*w* Almeno loro sono diventati una coppia!
Aspetto con ansia il prossimo:D passerei ora a recensire ma devo scappare dai parenti c:
Un bacione e buona Pasqua!** Complimenti per il capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]