Durmsgard
di Northern Isa

12/11/14, ore 19:30

Sull'aquila di sangue mi sono esaltata *-*
All'inizio il salto temporale non mi aveva convinta, devo dire che però la lettura integrale mi ha invece fatta ricredere. Finalmente entriamo nel vivo, non vedo l'ora che aggiorni. Ancora nulla si sa su Amora mannaggia u.u
Di nuovo complimenti per questo CO originale e coraggioso, i pezzi s'incastrano magnificamente e senza forzature. Hai preso due mondi lontani e li hai fusi con maestria. Piccola nota: la penna che Loki usa per scrivere sulla pergamena è rigorosamente d'oca verdadero!? U.u
Aggiorna presto, fallo per questa povera fan malata*la butta sulla pietà *
Spero a presto, ^^ S.

12/11/14, ore 18:48

Tiè stupido pomposo di un Bergimus, visto cosa succede a scontentare il Dio Loki?? U.u
Dunque però ho un dubbio: Bergimus è davvero un Dio o è un farloccone? Non mi sembra tanto divino il tizio cosi a sensazione.
Amora m'incuriosisce parecchio: una strega particolarmente dotata o qualcosa di più? Decisamente qualcosa di più, ti conosco mascherina u.u
Bellissima la storia dei tre fratelli, hai fatto un crossing fantastico tra HP e la mitologia norrena.
Comunque capitolo eccezionale, bravissima, leggo l'ultimo ^^

12/11/14, ore 18:19

Doh! Loki è perseguitato dalla sfiga e dal trauma del secondo in classifica. Fugge da Asgard per imparare a destreggiarsi con la magia in modo da rivaleggiare finalmente con l'imbattibile Thor e si ritrova un altro Dio o.o non mi stupirei se lanciasse tutto dichiarando di essere Loki per poi dar fuoco a chi non s'inginocchia al suo cospetto.
Il castello mi piace tantissimo, descritto semplice ed essenziale senza gargolle o elementi architettoni ricchi. Appare freddo e quasi inospitale, come la terra in cui sorge.
Sono molto curiosa di proseguire, quindi ci si legge nel prossimo capitolo ^^

12/11/14, ore 17:36

Ribadisco nuovamente che i tuoi punti di forza sono le descrizioni e gli aggettivi: mai banali o ripetuti bensì adatti a focalizzare l'immagine del personaggio o a far apparire nella mente del lettore l'immagine di ciò che legge. Sai è proprio questo l'effetto dei tuoi pezzi, come se davanti agli occhi comparisse un film ad effetto.
La dicotomia Thor/Loki è esattamente come me l'aspettavo, sono agli antipodi in tutto e per tutto, inoltre percepisco anche un'invidia strisciante non solo di loki verso Thor,ma anche viceversa. Thor manifesta una competizione esagerata verso il fratellino, quasi a voler confermare che il migliore resta sempre lui.
Ancora complimenti, a presto ^^

12/11/14, ore 17:02

Trovo quanto mai azzeccata la scelta della Svezia. Sono molto curiosa di leggere la descrizione del castello, mi aspetto un prossimo capitolo con il botto. Questo Lord Reidar non me la racconta bene, sappilo u.u
Mi piace molto il tuo stile e l'accuratezza con cui inserisci dei particolari, come l'espressioni del volto di Odino e gli stati d'animo di Loki. Trovo la baldanza di Thor particolarmente irritante, sette minuti??? CRUCIOOO!!!
Thor seguirà il fratello a Durmstrang? Loki farà sfoggio delle sue abili doti di mago e manipolatore?
Non mi resta che proseguire ^^

12/11/14, ore 16:17

Saltella tutta esaltata!
In questo primo capitolo ho trovato uno stile praticamente perfetto. Non c'è stato un solo punto in cui mi sono addormentata sulla narrazione, fatto che mi capita molto spesso nelle battute iniziali di una storia. Loki e Thor sono perfettamente delineati sia nelle caratteristiche fisiche che psicologiche. I dettagli delle espressioni di Loki soni magistralmente descritti e trasmettono in tutto e per tutto la sua invidia per il fratello maggiore e il suo bisogno di Rivalsa. Molto intrigante il pezzo della sala del trono. Bravissima ^^ credo proprio che questa storia non farà altro che crescere sotto tutti i punti di vista. A presto :-)

10/06/13, ore 22:59

Eccomi qui <3
Allora, prima di tutto, una menzione speciale va al “corno d’allarme” che suona nel cranio di Thor, un sostituto davvero azzeccato (dato il contesto) del consueto campanello.
Il confronto tra lui e Odino (dicasi anche il cazziatone intergalattico del padre degli dèi) mi è piaciuto da dio *^*
Ho amato come hai caratterizzato entrambi: il fatto che il principe inizi subito a ribollire non appena il padre gli rinfaccia il suo comportamento stupido ed infantile… be’, è molto azzeccato, visto e considerato che stiamo parlando del Thor pre-esilio.
Alla battuta di Odino: “Lascia tuo fratello fuori da questa discussione”, ho reagito con una grande ovazione al padre degli dèi. Davvero, è stata un’ondata di amore assoluto ♥ E quando Thor ha ribattuto con stizza, l’avrei guardato malissimo… La replica di Odino: “L’unica colpa di Loki è stata quella di entrare nella Sala dei Tesori” mi ha di nuovo mandato nei cieli di Asgard. Owww, qualcuno dovrebbe registrare questa discussione e mostrarla al principe cadetto, così forse (ma dico forse) capirebbe che suo padre non gli preferisce Thor.
Tornando a Riccioli d’Oro (scusa, Thor u.u) che si mette a dire tutto convinto che ora è tutto risolto… Santo Cielo, per poco non avrei sbattuto la testa contro la scrivania. Della serie: “Non-posso-credere-che-tu-sia-così-stupido” O.O
Ma già, se fosse lasciato libero di fare di testa sua, il nostro principe piglierebbe Mjolnir e andrebbe a saltellare lungo i prati di Asgard abbattendo muri a casaccio per mostrare la potenza del suo amato martello…
Ho già accennato al fatto che adoro Odino in questa scena? Il modo in cui tuona in risposta alle demenzialità che escono dalla bocca del figlio… be’, è semplicemente WOW. Riscuote tutta la mia adorazione.
Fa capire che c’è un motivo se è lui il Re degli Dèi.
Quindi, ovviamente, ho apprezzato tantissimo il fatto che sia lui ad avere l’ultima parola (oh, yeah!).
Spostandoci a Durmstrang, non smetterò mai di amare come descrivi il castello… Ah, povero Loki, costretto a dormire con i comuni mortali… Devo ammettere che, leggendo di Fabian Fett che russava, sono stata molto tentata di mettermi a ridere (Loki doveva essere davvero molto stanco, se si è dimenticato di curarsene XD).
Il professor Dyrkason mi ispira simpatia, e mi piace il modo in cui lo hai caratterizzato, a partire dal gesto a metà tra una posa solenne e un tentativo ideale di abbracciare tutti i suoi alunni. *momento di contemplazione in cui immagino Loki abbracciato da un Midgardiano*
Il racconto dei tre fratelli mi è piaciuto molto (così come la specificazione che Loki lo conosceva meglio di tutti… e qui, com’è ovvio, mi sono fatta un filmino mentale di Odino che racconta questa leggenda ai suoi figlioletti ♥)… E ohi, ohi, tutti a parlar male dei Giganti di Ghiaccio.
Davanti a questo fatto, mi si scioglie il cuore al pensiero che, nonostante la risaputa malvagità degli Jotunn, Odino abbia visto comunque Loki per quello che era: un bambino innocente (ah! Bei tempi…), e abbia comunque deciso di adottarlo come proprio figlio.
Oppure, in alternativa, mi si chiarisce come mai Loki, una volta scoperte le sue vere origini, finisca per cercare di compiere un bel genocidio.
E a questo punto, arriviamo a una certa ragazza bionda… Quando ho letto che era vestita di verde e dei suoi occhi chiari che davano al suo viso un’espressione canzonatoria, non ho avuto più dubbi.
E quando si è presentata, ho fatto un salto sulla sedia in stile: “A-ah! Lo SAPEVO!”
Quando ho letto la battuta di Bergimus: “tra divinità ci intendiamo”, mi sono messa a ridere come una povera idiota, forse perché ho immaginato la faccia schifata di Loki ad una simile, sacrilega affermazione…
Del resto, la reazione del principe alla risata di Bergimus è sensazionale.
Sì, Loki, mi sa che il tuo destino è essere circondato da babbei X°D
Comunque cavolo, è appena arrivato alla nuova scuola ed ha già trovato una persona da detestare… Bravo bimbo, così si fa.
Amora mi sembra ben resa, con i suoi sorrisi furbi e il suo fare serafico…
E la lezione mi è piaciuta parecchio… Specie tre momenti. Il primo, quello in cui il professore spiega a Loki che movimento deve fare con le dita. Il secondo, quello in cui Loki si guarda attorno e vede che gli altri studenti rischiano di cacciarsi le bacchette negli occhi (LOL). Il terzo, quello in cui lui riesce subito ad eseguire correttamente l’incantesimo.
Anche il fatto che prima si prenda il suo tempo per guardarsi attorno ed osservare come deve fare… be’, mi è sembrato molto da Loki.
Sono stata decisamente felice del suo trionfo. Questo ragazzo ha finalmente trovato un campo in cui può eccellere; è un mago sino al midollo.
Fabian mi ha fatto morire un’altra volta, così come Loki che magnanimamente, decide di sorvolare sull’essere stato chiamato “compare” (oddio, quando ci penso mi viene da ridere di nuovo).
Insomma, il capitolo mi è piaciuto molto!
E scusami se ne è uscita una recensione un po’ demente/confusionaria… Sono stanca e ho il cervello fuso :D
Comunque sia, spero di riuscire a leggere e recensire anche il prossimo al più presto!
Au revoir!

05/05/13, ore 22:52

Cara, ma grazie a TE per averci donato questa storia, altro che! ^^

I progressi negli studi di Loki sono sì interessanti, ma un salto temporale era d'uopo, per permettere alla storia di svilupparsi verso il clou dell'azione.

"Diversi studenti si scambiarono occhiate cariche di apprensione. Fin dalla prima lezione di Trasfigurazione umana, la maestra Forvandler aveva fatto presente che chi non se la sentiva avrebbe potuto tirarsi indietro. Ciò che la strega aveva accuratamente sottolineato era che una decisione simile avrebbe compromesso il voto finale, inoltre sarebbe stata interpretata come un segno di debolezza e sarebbe stata un’onta per l’intera famiglia dello studente. Dopo quella precisazione, anche chi aveva timidamente iniziato ad alzare la mano per sottrarsi a quel genere di lezioni l’aveva abbassata prontamente."
Be', un lavoro di persuasione indiretta ottimale, direi X) Eeeeh, il mestiere dell'insegnante può dare delle gioie.

"Ah, se Thor fosse davvero qui, pensò Loki. Non gli sarebbe dispiaciuto affatto vederlo saltellare con un batuffolo attaccato al didietro."
Ti prego, lo voglio. PAGO un fanartist per quest'immagine.

"- Hai visto come era carino Bergimus in versione coniglietto?
La ragazza distolse lo sguardo dal parco e tornò a concentrarsi su Loki con espressione maliziosa.
- Sì, - rispose seraficamente questi, - carino come uno che non è in grado di effettuare una Trasfigurazione umana.
Amora rise piano in modo da non farsi udire dalla bibliotecaria.
- Sei sempre stato troppo competitivo, Leif.
- Che competizione ci potrà mai essere con uno come Bergimus? Non è che un grosso pallone gonfiato. – rispose Loki, senza perdere la sua sicurezza.
- Un pallone gonfiato che si è creduto potesse essere un dio. –"
Non c'è una motivazione particolare per cui ho amato questo paragrafo. Non si può spiegare l'amore a prima vista - lettura, in questo caso. :"3

La seconda parte del capitolo, giustamente, inizia ad anticipare l'atmosfera più cupa che suppongo andrà a caratterizzare le vicende di Loki e Loki stesso.
Come sempre, le tue elucubrazioni e gli spunti della tua trama sono ben elaborati e presentati in maniera pienamente credibile e realistica, e amo il modo in cui li fai affrontare ai tuoi personaggi.

Un ringraziamento per non aver indugiato a descrivere l'atto di 'tagliare' l'aquila di sangue. Grazie. Tanto.

Un bacione e un salutissimo ^^

05/05/13, ore 00:18

bel capitolo !bello tutto!
gli incantesimi ,i posti ..ah! come mi manca leggere di Harry ç_ç.
mi ritrovo a fantasticare che il biondone e la Amora diventino il Ron e la Hermione della storia ..un Loki con amici sarebbe una bella novità XD
ma tornando alla storia presumo che il principe si stia per cacciare in un guaio...speriamo bene ^_^
complimenti ! storia bellissima :)

27/03/13, ore 13:13

NUNTIO TIBI che apparentemente sono una brava persona in grado di rispettare scadenze auto-impostesi. ù_ù

Capitolo doppiamente succoso, sia perché sei riuscita a rivelare al meglio la personalità di Thor, che, inutile mentirsi, è un cazzone.
Va bene, è un principe. Va bene, ha il "sangue caldo". Va bene, è maschio (e questo spiega non tutto, ma comunque TANTO). Va bene, è un adolescente - o comunque l'equivalente divino di un adolescente - ma non gli si possono dare tutte vinte, ECCHECCOS'È ಠ_ಠ.
Può fare tutte le scene che vuole, ma Odino ha fatto bene, benissimo a proibirgli perfino di sentirne il puzzo, di Mjolnir.

La parte più gradita, comunque, è stata quella dedicata alle prime lezioni a Durmstrang, sia per l'arguzia dimostrata dall'inserimento di una parte di ore di lezione dedicate alla religione, sia per la goduriosissima lezione sugli Incantesimi d'Appello.
Tu non mi senti, ma sto facendo le fusa. :3

Adesso, ahimé, giunge la compilation di refusi.
- "si era addormentato, dimenticandosene di curarsene." O "dimenticandosene" o "dimenticandosi di curarsene" ^^
- "avuto difronte a cena non gli avesse rivolto la parola." *di fronte, staccato.
- "dei resto, tra divinità ci intendiamo." *del.
- "lo esorò questi con un eloquente gesto della mano" *esortò.

Mi fiondo su Studenti di Durmstrang, ma ti reitero i miei complimenti per il presente chap, sempre fuseggiando allegramente.

16/03/13, ore 22:47

Ma io ti adoro, cara Enide! Fantastico il "cazziatone intergalattico" di Odino al figlio, troppo irruento e sicuro di sè... insomma mi sa che anche Padre Tutto - come più modestamente anche Mac Taylor - possiede un inquietante "sopracciglio inquisitore", che quando si inarca assume vita propria e genera terrorein chi lo contempla. :)
Ma veniamo a noi: ho trovato molto interessante l'accostamento, in questo capitolo, tra i due punti di vista dei fratelli. Da un lato Thor che già si sente "arrivato" enon tiene conto del fatto che le regole le detta il grande Odino, ma soprattutto Loki che, ignaro del suddetto cazziatone, rimane convinto che Thor l'abbia sfangata e, magari, coltiva il suo risentimento contro di lui. Ho letto con piacere la parte mitologica sullo scontro tra Ymir e i tre fratelli e ti faccio i miei complimenti per come ti sei documentata e hai reso affascinante la descrizione del tutto.
Ma soprattutto è divertente immaginare il principe Loki alle prese con la vita quotidiana di uno studente (più o meno) normale, tra insicurezza, timidezza nei confronti di una bella ragazza dalla battuta pronta (o è stata solo una mia impressione?), rapporti di forza da ridisegnare, popolarità e impopolarità.
Ecco, questo portare il principe dell'inganno in un mondo di studenti - sia pur di una scuola particolare - credo sia la carta vincente del racconto, al sua grande originalità.
Un bacio, alla prossima.

12/03/13, ore 16:48

Ciao ^__^
Bello questo capitolo XD e sono d accordo sul fatto che Odino abbia aspettato la partenza di Loki per tirare le orecchie a Thor...
"Ma, che ti piaccia o no, posso impedire che tu lo brandisca di nuovo." Questa frase mi ha fatto salire di un bel po' il punteggio simpatia (quasi nullo) di Odino XD hahahahah bellissimo come ha avuto l ultima parola !!!
Poi questo Bergimus mi stava sulle scatole in modo pazzesco perché non sopporto quella gente che si prende i meriti degli altri. Quindi sto tizio che finge di essere chi non è lo avrei incenerito !! Quando non è riuscito a fare l incantesimo avrei stappato una bottiglia di champagne XD
"Il dominio di quello sciocco di Bergimus non era durato che mezza giornata, ora era arrivato il tempo di Loki." *.*.*.*.*.*.*.*.*.*.* il tempo di Loki è l unica cosa che spero con tutta me stessaaaaaaa <3<3<3
Poi volevo chiedere ... Visto che c'è Amora non è che per caso compare anche Sigyn ?? XD XD XD
Ottimo lavoro ;)

09/03/13, ore 15:33

Buondì!
Okay, ieri ho finito per riuscire a scrivere solo metà recensione (e ovviamente il mio pensiero è stato: ma allora è vero! Il mondo congiura contro di me! – giusto per non essere paranoici), così eccomi qui solo ora.
Dunque, cominciamo da Fulla: sono stata assai felice di vederla, ma scommetto che non ne dubitavi…
Loki che dà un’ultima occhiata alla sua stanza mi ha fatto quasi tenerezza… Insomma, non bisogna dimenticare che qui è ancora un ragazzino! Ma soprattutto mi è piaciuta la vista di Asgard, forse perché mi pare che questo ragazzo nutra un amore un po’ ossessivo per questo regno…
Quando ho letto che Loki starà via tre anni… Devo dirlo, per poco non mi è caduta la mascella. Subito dopo, comunque, ho ragionato che tre anni, per degli dèi, non devono essere che una sciocchezzuola.
Passando alla stanza di Frigga, ho amato l’idea degli odori degli unguenti usati dalla regina (e i mazzi di caglio zolfino <3), e per poco non mi sono sciolta in versetti sospiranti/adoranti davanti al fatto che a Loki piacciano quelle stanze e che in esse siano racchiusi alcuni dei ricordi della sua infanzia ai quali è più legato.
Poi, dai, Frigga che lo abbraccia… Non sapevo se sorridere intenerita, urlare di gioia, o… okay, no, non so quale possa essere la terza opzione. Senza dubbio, però, tutte queste reazioni più o meno esagerate sono state supportate dal fatto che, durante l’abbraccio, Loki perda un po’ della determinazione di andarsene da lì.
Awwwww. Amore della sua mamma ♥
Mmmm, e Odino non è seduto sul trono, ma cammina avanti e indietro… Dimmi che anche lui è un po’ preoccupato all’idea che il suo bambino se ne vada di casa!
(In effetti, dato come sto reagendo, mi meraviglio per il fatto di non aver ancora iniziato a distribuire nuvolette di zucchero filato a forma di cuore…)
L’intensità dello sguardo del Padre degli Dèi è resa benissimo, anche grazie al sollievo che Loki prova quando il genitore sbatte la palpebra.
E noto con piacere che Loki ha già tanta voglia di essere adorato e di innalzarsi tra tutti quei miseri umani.
Comunque, mi è piaciuto il fatto che, sebbene da una parte sia un po’ indispettito, perché aveva fantasticato di essere un po’ venerato, dall’altra si fosse aspettato che Odino gli facesse una raccomandazione simile… Non dobbiamo dimenticare che Loki non è stupido.
Il fatto che Odino gli chieda se ha salutato sua madre e suo fratello mi è parso azzeccato… Il nostro sovrano vorrebbe avere una famiglia unita.
Credo di essere rimasta a bocca aperta, quando Loki ha mentito dicendo di aver salutato anche Thor. Cioè, se ne va via per tre anni senza salutare… D’altro canto, è la reazione più calzante, visto che il rapporto tra i due fratelli è decisamente ad una delle sue svolte peggiori (senza dimenticare che Loki è il dio dell’inganno).
Heimdall è magnifico… Non solo per spada e mantello, ma anche per quello sguardo concentrato su qualcosa di molto lontano…
Poi, a riprova del fatto che sono incapace di controllarmi, per poco non mi sono lasciata sfuggire uno SQUEAK quando il guardiano dice al ragazzo che veglierà su di lui.
Ero un po’ trepidante riguardo al giudizio che Loki avrebbe avuto di Midgard… E bisogna dire che tutto sommato è andata estremamente bene.
Odiò ammetterlo – e fortunatamente non dovette farlo ad alta voce –, ma Midgard non era così orribile come aveva sempre pensato. Oh, grazie Loki. Noi midgardiani siamo lusingati. All’incirca.
E non gli dispiace percorrere quello scenario freddo e inospitale… Che i geni di gigante di ghiaccio stiano entrando in gioco?
Comunque, ho adorato la tua descrizione del luogo… Soprattutto per gli odori del pino e dell’acqua salmastra. E ho adorato la figura dell’erba bruciata dal freddo (perché il freddo bruciante è l’ossimoro più vero che si possa trovare).
Il racconto di Lord Reidar mi è piaciuto molto. Non solo perché l’hai saputo rendere davvero intrigante, con un’aura leggendaria che non guasta affatto, ma anche per le reazioni di Loki… La sua fascinazione e la sua curiosità (quando sgrana gli occhi per poco non sono saltata sulla sedia) sono adorabili!
Comunque, quando ho letto la frase: “Vedete, principe, non tutti su Midgard sono banali come si può pensare”, mi sono sentita chiamata in causa, come se Lord Reidar mi stesse dicendo che sono banale XD
Questa, invece: “I midgadiani hanno già di per sé la tendenza ad ammazzarsi tra loro per liti futili, immaginate cosa sarebbero in grado di fare con la magia” mi ha fatto un po’ rabbrividire. Sottoscrivo! (Adesso che la rileggo, noto che a midgardiani manca la r…)
La delusione di Loki nel sapere che non saranno i Valorosi in persona a insegnargli mi è parsa molto da lui… Voglio dire, il nostro giovane dio vuole sempre il meglio…
Bella anche la descrizione di Durmstrang… E ti faccio i miei complimenti, visto che nei libri di Harry Potter questa scuola non si è mai vista, e tu sei stata in grado di fare un ottimo lavoro.
Tornando a Lord Reidar, direi che ci prova gusto a dire cose inquietanti. Quel “sono sicuro che tre anni di studio qui vi trasformeranno tanto da rendervi irriconoscibile” mi ha fatto venire i brividi.
Da quel che ricordo, poi, ne Il calice di fuoco gli studenti di Durmstrang erano meravigliati delle ricchezze (non è il termine che stavo cercando, ma quello giusto non mi viene in mente ç_ç) di Hogwarts, perciò questa descrizione di una Sala Principale abbastanza sobria mi sembra calzante.
E lo confesso, mi sono quasi messa a ridere per come Loki rimane scioccato nel sentirsi apostrofare come un garzone qualunque (:D).
Può darsi che tu sia stata un po’ sadica nello scegliere il nome, però mi piace XD
E in effetti è una fortuna che il dio non abbia notato che un infimo mortale lo ha spinto (OMG! Spinto!) verso il tavolo.
Purtroppo per noi, si accorge benissimo di venir mandato a mangiare in cucina… Però devo dire che mi sono intenerita per il fatto che si morda la lingua e non dica niente per mantenere la promessa fatta a suo padre.
Comunque adoro da matti questi suoi comportamenti schizzinosi… Loki è pur sempre stato allevato come un principe u.u
Questo fatto che ragazzi e ragazze siano seduti su lati ben distinti del tavolo salta all’occhio.
Ed ecco il nostro dio preferito intento a fare amicizia… Più o meno…
Riguardo a Fabian Fett, la prima cosa che ho pensato di lui è stata che ha lo stesso cognome dei due cacciatori di taglie di Star Wars XD
Comunque, capisco la reazione di Loki di fronte al cibo… Io questa settimana vado in Francia, e la mia principale preoccupazione è: cosa mi daranno da mangiare?
Il fatto che tutti quegli stupidi piccoli Midgardiani lo ignorino, poi, è decisamente il colpo di grazia.
Mmm… la ragazza bionda è un personaggio dei fumetti, dici? Il mio cervello sta già stilando un paio di nomi, ma… è possibile che sia una dea anche lei?
Bah, rimuginare troppo mi fa male (…), quindi proseguiamo… Mi è piaciuto il fatto che al suono di quella risata fragorosa Loki pensi subito a Thor… E ora, sono curiosa di sapere come Loki reagirà all’affermazione di Bergimus (Loki sfigatello... LOL!)…
Insomma, un altro capitolo che mi è piaciuto tanto!
Scusa la recensione un po’ sclerotica, ma sai com’è… Le mie doti intellettive sono già scarse di loro, se poi ci si mette in mezzo Loki… Ogni neurone è senza scampo!
In ogni modo, complimenti!

23/02/13, ore 14:45

Ciao, cara Enide, ed eccomi qui. Ho trovato questo capitolo, come gli altri del resto, scritto molto bene e estremamente efficace nelle descrizioni... un'efficacia quasi "visiva", come dire? Sembra di vedere le cortine blu del baldacchino del letto di Loki, che tanto lo avevano fatto fantasticare da piccolo, il verde del suo mantello, l'argento degli alamari che lo adornano. E poi non potevo non notare la gelida freddezza dei personaggi nel rapporto tra loro: una madre che non regala manco un bacio al figlio che parte, ma lo saluta con timidezza e pudore, quasi spaventata di poter apparire troppo espansiva di fronte al severo marito. E Padre Odino che a Loki non augura di stare bene, di studiare, di farsi valere, ma gli raccomanda con severità di non farsi scoprire.
Tutti congelati dal gelo di Asgard? Tutti bloccati nella incapacità di manifestare i propri sentimenti.
Sembra quasi che l'unico ad aver mostrato un cenno di umanità verso il giovane principe che lascia il palazzo sia il Guardiano, che alto e imponente sorveglia il suo ingresso.
Bello anche il contrasto con la seconda parte del capitolo, quella che descrive Durmstrang, in cui Loki si trova per la prima volta nella sua vita catapultato tra persone che non lo trattano come un principe, rispetto ai quali è uno come tutti gli altri: chissà che questo, alla fine, non lo faccia maturare?
Un bacione, alla prossima.

22/02/13, ore 21:50

Ciao, bella! Purtroppo non riuscirò a passare da Studenti di Durmstrang, per oggi, ma almeno da qui SHI' *^*

SAI quanto ogni tuo aggiornamento sia gradito, e in particolar modo mi è piaciuto poter leggere della partenza di Loki e del suo primo contatto con Durmstrang e i suoi studenti - e professori. Non ho potuto fare a meno di confrontarlo mentalmente al viaggio e all'esperienza di Andra, ma quella è una tara mia, lasciami fare.

Amo alla follia l'accuratezza con cui stili le tue storie, infarcendole di particolari sapienti come "l'erba di Frigg", ma soprattutto l'attenta scelta dei nomi dei tuoi personaggi, la cui etimologia può spesso dire molto degli stessi.

"«Veglierò su di voi durante il vostro soggiorno su Midgard» disse ancora il Guardiano.
Nonostante la voce fosse risuonata profonda e piatta come al solito, Loki lesse nelle sue parole una volontà di confortarlo in qualche modo."
Heimdall è un personaggio che mi piace troppo troppissimo. Non riesco neanche pienamente a spiegarmelo, ma l'adoro. Capisci bene, pertanto, perché questa frase mi abbia fatta sciogliere :3

"A Loki quella spiegazione sembrò ragionevole, anche se non riusciva a non provare una punta di delusione all’idea che sarebbero stati altri, sicuramente meno importanti dei Valorosi, a insegnargli ciò che avrebbe dovuto apprendere."
Questo è pienamente Loki. Un giovane Loki scontroso e guardingo. Mi piace. Lord Reidar, comunque, è e rimane il mio eroe <3

T'informo anche che ho particolarmente apprezzato l'accuratezza con cui hai descritto le ambientazioni e i differenti stili architettonici: solitamente tendo a fregarmene allegramente, ma in questo caso mi hanno colpita ^^

Per ultimo, non vedo l'ora di conoscere più da vicino i compagni di studi di Loki: ti prego solo di non renderlo un Piton 2.0! XP

Un bacione e a presto <3