Piccoli chirurghi crescono
di lulubellula

19/11/12, ore 11:13

Davvero molto bello questo capitolo su Cristina.
Avevo proprio sperato che tu lo incentrassi sulla morte del padre, perchè, dallo show si capisce che è stato proprio quell'incidente a cambiare la vita di Cristina.
Davvero brava! Perchè di quel momento non se ne parla mai, invece è cruciale per la nostra Cardiochirurga, e hai saputo renderlo in maniera molto emozionante!
Davvero ancora tanti complimenti!
E' esilarante immaginare Cristina in abitini svolazzanti!! Ahahaha!! Ma conoscendo sua madre, sì, è sicuramente andata così!
Al prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo!!
Un abbraccio
Lara

17/11/12, ore 21:45

Scusaaaaa, quel giorno in cui avrei dovuto leggere la linea internet é andata a farsi benedire!
Scusa ancora, sono in immenso ritardo, ti prego di perdonarmi :'(
Ho avuto i brividi leggendo la parte dove avviene la disgrazia, dove Cristina decide di non voler soffrire piú cosí.
Bravissima, hai descritto eccezionalmente il carattere giá maturo della Yang. Sei riuscita a far percepire al lettore quello che la piccola prova: iniziando con la gioia, felicitá, per finire con morte, sangue e paura. Ma sopratutto lacrime.
Ho aspettato questo capitolo davvero da tanto, sono contento che tu l' abbia scritto. Mi dispiace, ma sto scrivendo dal cellulare,quindi non so quando potró recensire ancora qualche storia in generale. Mi sforzeró di trovare una fonte tecnologica dove potrei farlo. Brava ancora, mi sorprendi sempre!

15/11/12, ore 18:42

Ciao, eccomi a recensire Cristina :D
Quando ho letto che sarebbe stato coinvolto suo padre, rimasi un po' perplessa, proprio perché ricordavo della sua morte. Poi ho intuito il resto della shot quando hai descritto il clima, il freddo, il cielo. Insomma, a parte che immaginare una piccola Cristina in abito azzurro con fiocchi, magari tulle, e tutto il resto, in effetti è buffo! La storia in sè è molto triste e credo anche che sia molto realistica. La morte del padre deve aver influito profondamente su Cristina.
Credo quindi che tu sia stata brava a cogliere un nesso che, ora sembra logico, ma che forse non è così chiaro, complimenti davvero, al prossimo capitolo!
Trixie :D

11/11/12, ore 16:42

Sono riuscita solo ora a leggere questo capitolo e... wow.
E' scritto benissimo, sono rimasta davvero contenta di come si sia conclusa la vicenda di Amy.
E poi... che dire, è stato stupendo il paragone tra i fantasmi da catturare e i tumori... Bravissima! **
Non vedo l'ora di leggere qualcosa sulla nostra Yang ! :D

A presto, baci.
Cami. (:

06/11/12, ore 12:44

Confesso di aver letto questo e il capitolo precedente solo ora, scusami, ma sono stata impegnata....
Mamma mia, anche qui una bella dose di ansia e adrenalina!
Povera Amy, giocando si è fatta veramente molto male, fortunatamente i chirurghi son stati bravi e....il nostro Derek ha avuto l'ispirazione per diventare in futuro quel bravissimo neuro chirurgo famoso in tutto il mondo!
L'immagine che hai messo rispecchia perfettamente come mi son immaginata io stessa Mark e Derek che aspettavano spaventati cosa i dottori avevano da dire...solo che io li ho immaginati più piccoli!!!
Comunque veramente complimenti perchè hai caratterizzato benissimo tutta l'attesa e sul serio, potevo sentir anchio la paura per il risveglio di Amy!
Complimenti!

05/11/12, ore 18:44

E finalmente sono riusita a leggere anche questo capitolo quindi eccomi qui er recensirlo :)
Ammetto che ho adorato la "metafora" fra ghostbuster e nerochirurghi, non ci avevo mai pensato ma è abbastanza veritiera, ed è perfetta per spiegare cosa abbia portato Derek a fare il neurochirurgo.
Devo ammettere che all'inizio dei capitoli su di lui non avevo capito cosa c'entrasse il tutto con neurochirurgia ma in quest'ultimo capitolo hai spiegato tutto perfettamente. Bellissima idea :D
Adesso sono curiosa di scoprire cosa abbia portato Christina nelle sale operatorie. Io la vedo come una che da bambina non vedeva l'ora di sezionare le rane!
Alla prossima e ancora complimenti :)

31/10/12, ore 20:27

Ho letto questo capitolo ieri sera prima di andare a dormire dal cellulare e recensisco ora perchè dal cellulare è un impresa lasciare una recensione! Devo confessarti di essermi addormentata con un sorriso sulle labbra. Amelia che si risveglia è dolcissima.
E poi Derek e il chirurgo che incontra, il discorso che hanno! Insomma, non mi aspettavo questo risvolto della vicenda, non mi immaginavo che avremmo capito il perché delle scelte di vita di Derek.
Direi che è stata una conclusione con il botto per il bel Derek e aspetto i prossimi personaggi, non vedo l'ora.
Sei stata bravissima, eccellenti questi tre capitoli su Derek e ho amato molto anche Mark, per non parlare di Amelia Shepherd!
Alla prossima, Trixie <3

28/10/12, ore 20:23

Oh MIO DIO!!!
Allora, mettiamo il punto che l'immagine che hai scelto è stupenda e questa frase:' Tua sorella é in ottime mani e poi, me lo sento, oggi é una bella giornata per salvare della vite. Ora scusami, ma devo proprio andare Derek' hai spiegato in modo chiarissimo che Derek ricorda di quel medico tanto gentile e che ha deciso di fare proprio come lui, mi hai sorpreso, sono rimasto a bocca aperta leggendo questo capitolo e la frase!!§
Bravissima lulubellula, non vedo l'ora di leggere di Cristina, una sola domanda: parlerai di Cristina, prima dell'incidente del padre, dopo appure, addirittura durante?
Complimenti e grazie mille!!!!!!
Non vedo l'ora :D
(dovresti vedere il sorrisetto idiota che ho stampato sulle labbra xD)

17/10/12, ore 19:12

Tagliare in questo punto è stato davvero una bella trovata, adesso mi hai lasciata sulle spine, e non posso fare altro che asettare la prossima parte, che leggerò sicuramente.
Da un lato sono curiosa di sapere come finirà la storia di Derek e dall'altro di sapere chi sarà il prossimo chirurgo/specializzando del Seattle Grace Hospital di cui ci descriverai l'infanzia.
Anche in questo capitolo ogni personaggio è ben caraterrizzato nonostante siano piccoli.
Davvero bravissima e alla prossima :)

17/10/12, ore 19:00

Ammetto di non avere la minima idea del perchè questa fervida immaginazione di Derek sia stata "sprecata" per diventare neurochirurgo ma spero di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Comunque storia bellissima, e i personaggi fantastici anche da bambini, soprattutto Mark, ma questi sono gusti personali...
L'unica critica che potrei farti è sia Amy che i due amici hanno un vocabolario parecchio forbito per avere solo quattro e dodici anni, ma a parte questo è veramente fantastica :D
Corro a leggere il terzo capitolo ;)
Un bacio e alla prossima.

14/10/12, ore 19:15

Ciao, eccomi a recensire l'atteso capitolo su Derek <3
Dunque, se non sapessi già che Amelia arriverà viva e vegeta all'età adulta, avrei molta più ansia. Amelia, come personaggio, è davvero adorabile <3 Anche se ora mi sorge il dubbio: non è un "what if..?", vero? o.O
Comunque, oltre che parlare a vanvera, voglio farti i complimenti anche per la seconda parte su Derek. Anche se sono bambini, credo che tu abbia rispettato molto l'IC dei personaggi e anche il contesto, è molto naturale.
Quale bambina non ha giocato con le belle, ma scomode e decisamente troppo grandi, scarpe della mamma? ;D
E chi non giocava a rincorrersi, con una storia diversa ogni volta? E quante volte, io personalmente, mi sono fatta male giocando, inciampando, cadendo?
Quindi davvero, davvero tanti complimenti anche per questo capitolo! <3
Aspetto il prossimo,
Trixie <3

14/10/12, ore 19:06

Ma che pucciosi sti tre. Proprio carinissimi *.*
Sembrano molto più grandi di età quando parlano, i piccoletti hanno una certa cultura, ma sei riuscita a catturare l'infanzia in se.
Hai accolto i tre bambini in un divertimento sfrenato, logica, mistero e anche moltissima fantasia. Hai raggiunto l'apice della voglia di essere bambini, di correre fra i prati, sporcarsi tutti, senza ascoltare i grandi che sgridano e si lamentano. Hai dimezzato di molto gli antipatici adolescenti che ti prendono in giro del carattere, di come ti vesti e comporti. Di tutto insomma.
Sei riuscita a trasformare quello che dicono quei pungenti e fastidiosi ragazzini in semplice NIENTE.
Perchè la vita, in realtà finisce all'infanzia. Poi, devi pagare qualunque cosa, quasi per la stessa vita, devi dare e avere ordini, non puoi 'sporcarti' ma devi continuare ad essere ordinato e ordinario. Mi ha commosso questo capitolo LULU, complimenti.
Sei davvero Eccezionale! Complimenti ancora, hai raggiunto l'apice della mia stima!

02/10/12, ore 17:50

Wow, wow, wow.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, mi ha colpito moltissimo soprattutto il fatto che Derek diventa colui che predice il futuro di Mark con una semplice storiella inventata per gioco:
il Mark Sloan rubacuori della favoletta; il Mark Sloan rubacuori chirurgo plastico.
Il Mark Sloan della storia che s'innamora; il Mark Sloan medico che s'innamora.

[!!SPOILER NONA STAGIONE!!]
Il Mark Sloan del gioco che muore; il Mark Sloan dottore super-figo che muore...
[!!FINE SPOILER NONA STAGIONE!!]

E che dire dell'ambientazione, della descrizione dei personaggi, dell'affinità tra Mark e Derek che, nonostante gli anni, una donna in comune e la lontananza è rimasta pressoché uguale negli anni?
Questo capitolo ha tutti gli ingredienti per essere un Capitolo con la "C" maiuscola!

Per niente banale e privo di scorrettezza grammaticali, è stato molto piacevole da leggere. L'ho apprezzato moltissimo, brava.
Complimenti sia per questo capitolo che per la raccolta in generale, e ti dico già che non vedo l'ora che aggiorni perchè sono iper curiosa di vedere come questo gioco abbia influenzato la carriera lavorativa di Derek!

Baci,
Cami. (:

30/09/12, ore 15:25

Ed eccomi qui a recensire come avevo detto. Finalmente ho trovato il tempo...
L'idea di questa raccolta è veramente originale e mi intriga parecchio.
Meredith da piccola è fantastica e mi è spuntato un sorriso non appena è stata nominata Jane anatomica.
Mi è piaciuto molto anche come hi descritto il rapporto madre/figlia anche se non era uno dei rapporti più amorosi del mondo. Sei riuscita a lasciare i caratteri dei personaggi così come me li aspettavo, senza troppi cambiamenti.
Davvero molto brava :)
Alla prossima.

28/09/12, ore 21:43

Devo dire che questa storia riguardante gli anni dell'infanzia dei nostri amati futuri chirurghi,mi intriga sempre di più. Infatti,partendo da un'ottima idea di base tu stai continuando a svilupparla in maniera ottima,rendendo anche il capitolo dedicato a Derek perfettamente plausibile con la persona che il nostro caro dott. Mc Dreamy diventerà crescendo. Senza contare che è stata assolutamente azzeccata la scelta di inserire nel capitolo dedicato al piccolo futuro neorochirurgo anche la figura del suo grande amico Mark Sloan,che ha sicuramente rappresentato uno dei capisaldi della sua infanzia,insieme alla sua famiglia. Quest'ultima inoltre é rappresentata in maniera davvero esemplare in questo capitolo. Infatti la descrizione di Caroline Shepherd incarna perfettamente l'idea della famiglia semplice ma serena e molto unita, nella quale dalla serie tv, ci viene fatto supporre Derek sia stato cresciuto. Inoltre ho trovato davvero delizioso l'inserimento del personaggio di Amy Shepherd,la sorellina più piccola di Derek. Infatti quest'ultima é stata davvero utile per farci conoscere il profondo affetto che lega il fratellone alle altre donnine di casa,anche se ogni tanto queste ultime lo fanno disperare. Per altr,come sempre,io trovo assolutamente azzeccata le tue descrizioni dei personaggi,che sono perfettamente compatibili con quanto visto nella serie. Infatti Derek già alla tenera età di 12 anni possiede le caratteristiche del "principe azzurro", ed identifica sè stesso nel ruolo di salvatore di donzelle in pericolo(che per inciso spess non hanno nè voglia nè bisogno di essere salvate).   Ed inoltre già si immagina ad intraprendere una professione che abbia come scopo aiutare le persone in pericolo,che poi è il fine ultimo della medicina.
Mark invece già da ragazzino,a quanto sembra faceva già girare la testa a tutte,come si evince perfetttamente dalla dolcissima cotta della piccola Amy nei suoi confronti. Ed inoltre possedeva già il carattere da donnaiolo incallito,all'apparenza incapace di provare sentimenti profondi,ma che in realtà,si scioglie quando incontra il vero amore. E questo si vede benissimo dalla leggenda narrata da Derek da cui ha inizio il gioco dei bambini. E riguardo a quest'ultima devo farti davvero tanti complimenti perchè era molto ben scritta e coinvolgente,contando anche che non era per niente facile inseriere una 'storia nella storia',ma tu ci sei riuscita benissimo.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà nel seguito ed anche di capire come Derek, dall'iniziale proposito di diventare un ghostbuster, arriverà a propendere per una carriera come medico,ed in particolare,come neurochirurgo.
Tantissimi complimenti!
Alla prossima