S.A.S.C.O.: II Guerra Magica
di Chanel483

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/07/20, ore 20:29

Eccomi qui.. a recensire questa storia scritta ormai tantissimi anni fa..a scrivere una recensione che, probabilmente,non leggerai mai.
Prima di scrivere ho letto la tua fic due volte ed alcuni capitoli anche quattro volte,per poter dire la mia sensazione.
La tua storia è davvero molto bella,scritta veramente molto molto bene..
Mah ci sono delle cose che per quanto mi sia impegnato non ho capito.
Sottolineo che davvero la storia mi è piaciuta tantissimo e che quindi non ho nulla da dire se non bravissima,però credo che tu ti sia fatta decisamente violenza a scrivere sulle coppie che hai scelto.
Mi spiace dirti che in questa storia Harry è assolutamente innamorato di Hermione,e per quanto tu ti sia impegnata per cercare di fare vedere che questi sono legati da una grande.. grandissima amicizia tra i due,e su Hermione ci sei abbastanza riuscita..con Harry assolutamente no..
Ti faccio una domanda.. se ti dicessero che domani potresti morire.. da chi andresti?dalla tuo migliore amica?oppure dalla persona che ami?.. ..
Infatti Hermione è uscita a cercare Ron.. Harry è uscito a cercare Hermione.
Draco Malfoy,secondo me più volte hai mostrato che avresti voluto che fosse Draco il destinatario del amore di Hermione.. così come Draco dovrebbe amare Hermione.. non l'hai scritto.. non l'hai manco provato a farcelo capire.. eppure e li.. questa è la coppia che avresti voluto.. questa è la coppia sulla quale avresti Voluto centrare il tutto.. non l'hai fatto apposta,ma è così.. si vede.. si sente loro si vogliono.. lei lo vuole.
Ron: non so come dirlo in modo meno duro,mah.. questo personaggio pare non piacerti proprio cioè.. al di là delle sue difficoltà nello esprimere i suoi sentimenti.. che ci sta.. il tuo Ron è un idiota.. ma in idiota vero.. non un idiota carino.. un idiota e basta.
Tre combattimenti.. tra volte ferito senza particolari scontri.. (hermione ed Harry maestri della guerra) assolutamente passivo su qualunque situazione riguardasse Hermione.. io sono una maschio e ci sono delle leggi non scritte tra di noi maschietti..la prima e la più importante
1.non fare sesso con la donna di tuo fratello.(credevo fosse così anche per le donne)
2. Non fare sesso con la donna del tuo migliore amico.
Riguardo la prima regola nessuna famiglia resterebbe in piedi ad una notizia del genere..nessuna.. quindi Ron che perdona Charlie ed Hermione??davvero??no dico davvero?? Così come se niente fosse??
Ripeto, davvero?
Nel caso della seconda.. è vero che Harry non è andato a letto con Hermione ma.. secondo te.. se il tuo migliore amico fosse l'unico a poter toccare la donna che ami senza che lei si ritragga.. l'unico a potere entrare in casa senza permesso mentre tu no..
Cosa penserebbe un qualunque uomo?
E non direbbe nulla?
E per finire.. non c'è traccia del amicizia tra Ron ed Harry.. zero.. Harry c'è sempre per Hermione ma a Ron manco lo calcola.. zero.. anzi nel unica volta che gli chiede aiuto.. lui sbuffa salutando i 5 minuti di tranquilla in cui sperava..(per hermione pronto in qualunque momento)
Notando tutte queste cose, mi sono quindi accorto che.. (scusa il linguaggio)Ron ti sta sulle scatole.. di brutto pure..
Senza contare infine la tristezza del dichiararsi, pronto a sposare Hermione andare a vivere con le ecc dopo una notte dal inizio della loro relazione..il continuo perdonare l'atteggiamento di lei costantemente (tanto che pure tu hai scritto ad un certo punto.. che Ron non si arrabbiava mai con lei..tanto che quando l'ha fatto Hermione ne era stranita insomma un tappetino da piedi).. dai su.. lo odii.
Altrimenti almeno un po' di bella figura gliela facevi fare.
Sottolineo nuovamente che la storia è fantastica.. però la storia di amore.. non sembra seguire i personaggi.
Scusa se mi sono permesso.. ma credo sia il gusto di poter lasciare una recensione..potersi confrontare con l'autore...magari se un giorno risponderai potrò capire meglio
Ripeto bravissima davvero.. eccezionale davvero brava nella storia e soprattutto nella scrittura favolosa
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 08:57 pm)

19/03/15, ore 20:31

Ciao :3
Volevo complimentarmi con te per l'ottima storia!
L'hai scritta davvero bene e la trama è stata interessante!
Mi chiedo che fine hanno fatto Tonks e Remus.. sono morti anche nella tua storia o sono sopravvissuti?
Mi complimento ancora con te perla storia e beh ciao :)

25/01/14, ore 11:35

Occorre precisare che non amo i finali del tipo "E vissero tutti felici e contenti", come hai potuto vedere dalle mie storie, con questo non voglio dire che bisogna sparare nel mucchio come la Rowling, però una guerra in quanto tale dei morti ne fa. Messo da parte questo, il finale e la storia rendono bene quanto Ron sia innamorato di Hermione, dopo tutto quello che lei ha combinato, chiunque altro l'avrebbe mandata a quel paese. Tu ed io dobbiamo proprio amare questi personaggi, gli facciamo fare sempre le peggio cose. Sulle prime avevo pensato che il ragazzo biondo con mascella squadrata verso cui si dirige Kara fosse Draco riabilitato, in questo caso ti avrei presa per i capelli. Conoscendo Kara, è più probabile che si tratti di un giocatore di rugby superdotato. Mi ha fatto sorridere la parte di Draco ai Lavori socialmente utili (Silvio docet LOL), sai che non sopporto il personaggio e il dramione mi fa venire la gastrite, ma messo in modo così velato può essere divertente. Per il resto, è stata una bella cavalcata, con la giusta componente di sofferenza, mi scuso per i capitoli che non ho recensito.

A presto con la Cacciatrice!

21/01/14, ore 18:17

*__________________________* Che bel finaleeeeeee!!!!! *________________*
Mi avevi chiesto una recensione ed eccomi qui! ;D (anche se in ritardo a mio solito... -.-)
Davvero davvero bello!!! Il finale, la storia, tutto!!! *.* Ma davvero poi harry non dirà nulla su come ha fatto fuori Voldemort?? Ma lo sa che a far così rischia la vita con Ginny ed Hermione??? XD
No, ok, vogliamo parlare di Hermione e Ron??? *______* Anche se le ha fatto prendere un colpo con le sue "promesse" alla fine hanno risolto ancora una volta e stavolta ben per bene!! *___*
Ok, e dopo tutte ste faccine, ancora complimenti!! :D
A presto!! :)
Lanie

16/01/14, ore 17:54

Bel finale, degno della storia che viene alleggerita e lanciata un un futuro molto più rilassato!

è stato bello seguirti, anche quando la trama ha avuto andamenti ondivaghi, perchè poi tornavi sempre sul punto: Hermione, personaggio che mi piace molto, e Ron, personaggio che adoro!

Questo suo finale da uomo vero (che credo sia coerente con l'idea della Row, cioè che dopo la guerra sia maturato tanto e diventato un uomo vero degno di Hermione e grazie ad Hermione) mi piace troppo!

Alla prossima,
Mary

07/01/14, ore 14:28

si io ti aspettavo!!! brava, tutta stima che la finisci, non ci abbandonare!

Bel capitolo, anche se spero che nel prossimo ci darai un flashback più ampio dell'incontro tra harry e Voldemort e la fine che fa Piton.
Bello che Ron salva Hermione, anche se non ce lo vede a uccidere qualcuno...è troppo buono lui!!

Alla prossima,
Mary

28/12/13, ore 20:53

Ciao! :)
Io non so se ho mai recensito la tua storia (per una serie di motivi tra cui il più frequente è che leggo di solito la sera e i tuoi capitoli sono così lunghi che arrivo alla fine che è tardissimo! XD In ogni caso mi piacciono i capitoli lunghi! :D)... Anyway, almeno per uno dovevo scrivere qualcosa! X) Comunque sappi che mi è piaciuta tantissimo questa storia e mi dispiace che sia arrivata quasi alla fine! (e poi quanto amo Ron ed Hermione??? *-*)
Complimenti per le tue storie! Spero di leggerti presto! :)
Ciao,
Lanie

18/12/13, ore 15:27

Finalmente! Pensavo avessi abbandonato definitivamente il campo.

Diciamo che l'inizio è un po' tentennante ma poi il capitolo comincia a girare come si deve. Rivedere in azione Ron e Hermione è stato molto piacevole, anche se non mi aspettavo una ripresa di Ron così repentina, dopo la chiusura del capitolo precedente. La sola cosa che mi va un po' di traverso è Harry che sopravvive, rimango convinto che dovevano morire entrambi (Rowling cialtrona).

Aspetto l'epilogo.
Gulminar

PS: mi scuso per i capitoli che ho saltato e spero in un tuo parere sul nuovo episodio della Cacciatrice ;)

17/10/13, ore 17:02

Ciao,non sono uno di quelli che recensisce le storie degli altri,piuttosto preferisco leggerle,e devo dire che la tua storiami ha semplicemente fulminato:una delle più belle che abbia letto finora tra le fanfiction di Harry Potter;Una storia avvincente,raccontata dal punto di vista di Hermione,una ragazza,che per natura,del proprio sesso,ha una mente complessa e soggetta a costante indecisione su cosa vuole e cosa no.Scrivi molto bene,senza andare nel banale lessicalmente e senza quello stile,a parer mio fastidioso a lungo andare,tipico delle favolette per bambini.La tua è una storia che colpisce proprio per questo,perchè tiene il lettore "in vita",dato che deve pensare sia ai pensieri dei personaggi che allo svolgersi regolare della trama.E poi merita una lode speciale il contesto,che per me è fondamentale quasi quanto lo stile utilizzato,a volte anche di più.Sta diventando comune scrivere di questa visione alternativa della storia del Bambino che è Sopravissuto e ho letto un paio di storie al riguardo,tutti capolavori.Ma questo,ragazza mia,è qualcosa di notevole,assolutamente.Questa recensione te la scrivo dopo molto tempo dalla pubblicazione di questo ultimo capitolo,perchè ti farà piacere sapere che c'è ancora qualcuno che trova la tua storia degna di nota,e secondo me sarebbe giusto,nei confronti dei tuoi lettori,della storia e,soprattutto,di te stessa,che tanto ti sei impegnata in questa storia,terminarla,così che possa esserci quel THE END tanto voluto(almeno da me).Complimenti per la storia.Un mini capolavoro.

21/09/13, ore 12:44

complimenti,storia fantastica :D
Una delle migliori che abbia letto <3  Spero che i prossimi capitoli arrivino presto ,sono molto curiosa di sapere cosa succede :D

31/08/13, ore 19:14

Bellissima storia non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)

22/05/13, ore 21:17

Ok, capitolo breve e ... "di passaggio". Ci sta, introduce il processo a Malfoy e finalmente i due cretini hanno messo le carte in tavola. Sì, le reazioni di Ron ci stanno, ma solo per il momento. Per favore, adesso dammi un Ron, per una volta, con abbastanza amor proprio da prendere in mano la situazione e dire chiaro e tondo a Juny che non può stare con lei perché ama un'altra. Cosa che, per altro, Juny ha già capito e presumo si senta già presa per i fondelli.
Sono curioso di vedere come gestirai il processo al biondo, devi essere brava. Mi piacerebbe che gli dessero la pena capitale, ma so già che non accadrà.
A presto ;)

12/05/13, ore 03:33

Ciao !! sono sempre io...perdonami per le recensioni saltuarie, prometto che appena avrò un periodo più di calma cercherò di essere più puntuale...ma te...no dico, non puoi decisamente lasciarci così...devi aggiornare in fretta...io devo vedere come reagisce Ron, ora sono in pensiero, conoscendo l' impulsività del nostro Ronald credo che darà di matto...sei stata molto brava e non essere severa con te stessa, anche la parte iniziale non era male, cioè se va bene a lei...in fondo Draco ha sempre il suo fascino !! brava davvero !! spero aggiornerai presto !! un bacione !!

08/05/13, ore 21:26

In parte? Ron ha totalmente, irrimediabilmente, vergognosamente ragione! La stronza fulminata si aspettava che continuasse a farle da sacco da boxe vita natural durante mentre lei si faceva sbattere da mezzo mondo? Ma dove siamo? Non avrei mai pensato di dirlo, ma sto cominciando a tifare per Juny. Che, tra l'altro, mi sembra consapevole che Ron le apparterrà ancora per poco, ciò mi spinge ad essere ulteriormente solidale con lei. Grande Ginny, l'avrei fatta essere anche più dura, del tipo "Fai ancora del male a mio fratello e ti spacco!". Alla Sasco non si stanno riprendendo, sono all'anarchia totale, ad un passo dal baratro. Non bastava che tutti gli effettivi si saltassero addosso uno con l'altro dove capitava, adesso facciamo pure le pompe ai prigionieri, a posto. Spero che Kara sia licenziata in tronco dopo aver preso una solenne lavata di capo da qualche comandante. Sulla gestione di Nadiya niente da dire, la scelta di portarla alla tana è stata una piccola perla. Molly è sempre impagabile :D
Sul fatto che la storia stia ricevendo poche recensioni, ti dico la mia. Secondo me è un problema principalmente di ritmo, cioè, l'idea per la trama è buona ma la messa in pratica è lenta, e questo la porta a mancare di mordente. Non so se mi spiego.
A presto
Gulminar
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 09:30 pm)

05/05/13, ore 18:36

Eh no però non puoi finire un capitolo così, facendomi rimanere di sasso (anche se il termine più adatto sarebbe un altro). Riguardo al capitolo devo dire che mi hai fatto restare con il fiato sospeso per tutto il capitolo, mi aspettavo da Hermione una “vendetta” un po’ più pesante che ne so, lo avrebbe preso  a pugni oppure lo avrebbe fatto entrare nel coro delle voci bianche, (Herm stai perdendo colpi) va beh Ron è stato fortunato dai se le cavato con poco .  Juny mi ha fatto sorridere specialmente a inizio del capitolo, invece di “consolare” Ron elogia ciò che Hermione gli ha fatto, va bene che lei è una grande strega ma appena “aggredito” il ragazzo che ti piace, dovresti essere furiosa invece no.
  Riguardo al trasferimento di  Nadiya  non me lo aspettavo devo essere sincera, è stata dolce la scena tra lei e Hermione  riguardo alle trecce,  poi la scena tra Draco e Kara ma dico io ma non te ne fai scappare manco uno Kara per quanto Draco sia il classico esempio di “Pirata” ed esercita un certo fascino ma tu mia cara hai una fissa eh.  Ron in questo capitolo si vede proprio che si è stancato di questa situazione  e si vede anche dalla reazione che ha avuto con Hermione, è lei finalmente gli ha detto il perché del suo comportamento, non oso immaginare la reazione di lui quando assimilerà la notizia, già me lo immagino tutto rosso in viso con le mani chiuso a pugno che li tremano per la rabbia, e se venisse a sapere che Harry sa di questa storia se la prenderà con lui perché non gli ha detto niente.  Accipicchia ma quanto cavolo ho scritto O.O, scusami mi sono lasciata prendere un po’ la mano xD, va ti saluto baci alla prossima Calidolly :D.

P.s chi vince la scommessa cosa ci guadagna? :P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]