Sulle Ali del Destino - I - La Guerra di Aberdur
di niky999

12/02/13, ore 17:52

Ciao Niky!
E' da un po' che non aggirnavi vero? Finalmente il tanto atteso settimo capitolo! Che bello!
Siccome oggi non sei venuta per la neve, speravo che avessi un po' il tempo di aggiornare! Io invece sono andata a scuola e in classe eravamo solo in sei. Apparte il fatto che sono ancora incazzata nera con mia madre perchè anch'io avrei potuto continuare a scrivere il nuovo capitolo della mia long, sto bene! E tu?
In questo capitolo non è successo molto, quidni, credo che dovrei procedere per ordine.
Speriamo che i nostri eori vincano la guerra così il regno di Ebrith e il regno di Lidash ritorneranno uniti come un tempo!
Ok... la faccenda con iron sta diventando ancora più misteriosa ed enigmatica. Sapevamo già dall'inzio della storia che lui era strano ma che fosse ancora più strano proprio no! Chissà che ruolo avrà Iron nella guerra! E, naturalmente, sono curiosa di sapere anche gli altri ruoli che giocheranno gli altri protagonisti.
Mi domando anche come saranno gli allenamenti che dovranno sostenere nei prossimi tre mesi. Spero che questa volta riuscirai a descrivere anche i compiti di Nerida.
Riguardo a Shandar, beh, lo sapevo già che era un grifone. E pertanto ti prego di non farmi più anticipazioni sui capitoli!
Speriamo che Xanu non stia combinando un'altra delle sue diavolerie! Se prevede altre minacce non so cosa gli faccio!
Allora, nel testo c'erano due o tre errorini che ti vado a elencare:
" ...se ce l’hai e per sempre! " ( non hai messo l'accento sulla è )
" Il magico avviene solo qui a Aberdur, nella Terra non succedono questo genere di cose. " ( sostituisci "nella terra" con "sulla terra" perchè non è corretta come espressione )
" Xanu
ha predetto solo questo, il motivo della guerra ancora non è stato svelato, ma speriamo di conoscerlo al più presto. ( in questo punto del testo, esattamente come te lo ho riportato, la frase è a capo rispetto a Xanu )
Credo di aver finito. Sto ancora aspettando una tua recensione riguardo alla mia storia, perchè vorrei sapere cosa ne pensi. Ah! Posso anche chiederti se ti piace il nuovo titolo che ho messo?
A presto e baci!!!

02/01/13, ore 19:20

Ciao!!!
Mi scuso infinitamente per il ritardo con cui passo a recensire, ma con tutte queste feste di mezzo mi riesce difficile entrare su Efp.
Il compito di Iron mi sembra davvero interessante e anche Ambra mi sembra abbastanza simpatica, anche se per adesso non l'hai descritta molto.
Anche i draghi che fanno parte del gruppo sembrano tutti molto simpatici.
Che peccato! Credevo che il mondo che avevi creato fosse un universo puro e senza nessun tipo di guerra, discriminazione, incomprensione ecc ecc.
Ma la faccenda si fa sempre più eccitante e misteriosa.
Mi ha interessato molto la storia dei due regni e anche la divisione fra Magici Artici e Anterniani. Ma fra queste due fazioni di Magici ci sono partciolari differenze oppure è solo per indicare che fanno parte di due regni diversi? Comuqnue, mi piacerebbe che approfondissi in qualche capitolo la storia del regno di Ebrith e di Lidash.
Quindi, solo i Magici evocati potranno partecipare in questo nuovo conflitto. Chissà cos'hanno di speciale e sopratutto di diverso dagli altri.
Però non hai descritto cosa stava facendo Nerida nel frattempo perchè a me piacerebbe saperlo in cosa consistono i suoi compiti.
Nel testo non c'erano errori quindi brava!
Non vedo l'ora di leggere il rpossimo cappy!
Oh, dimenticavo, Buon 2013!!!!
Baci!!!

Lady Sun

02/01/13, ore 17:34

Ciao Niky!!!
Scusami per il ritardo tremendo, ma solo ora ho trovato un po' di tempo per recensire! Perdonamiiiiiiiiii!!!! Ma ora basta, sto delirando.
Ma possibile che Ordon e Marga stanno sempre a litigare?! Sono uno peggio dell'altra quei due quadri!
I draghi che si trovano nel gruppo di Iron sono davvero simpatici! Sopratutto Lanell, anche perchè di solito il bianco simboleggia l'innocenza, il rosso, cioè il colore delle scagli di Artenair indica la forza d'animo, il blu, il colore di Hope, di solito, sta a simboleggiare la purezza dell'anima, il verde, quello di Tembrak, simboleggia la speranza. Non ho capito come sichiaa quello arancion, potresti dirmelo?
In base ai miei ragionamenti, mi sembra di aver delineat un po' il carattere dei draghi.
Ambra mi sembra davvero simpatica, però non mi piace che Iron abbia due padroni. Lui è solo di Nerida! Punto!
Figuriamoci se quella tartaruga mezza strampalata di Xanu non prevedeva guai in arrivo! Uff!
Mi piace particolarmente la storia dei due regni. Quelo di Ebrith e quello di Lidash, due regni un tempo uniti e ora separati. La perfezione non esiste propio da nesuna parte!
E ora i guai stanno arrivando come un treno senza freni! Era ora che ci fosse un po' di azione! Finalmente si combatte un po'!!!!!
Mi complimento tantissimissimo con te per i nomi che ti inventi, per le divisioni dei due regni, per la storia di questo magnifico regno fantastico e quindi, non reale e che rendi incredibilmente bene! Me lo chiedo e me lo continuo a chiedere, dove ti vengono fuori queste idee a dir poco meravigliose??? No! Devi assolutamente dirmelo! O sarà ancora opera di internete di qualche ricerca fatta bene?! Devo saperlo!
Nel testo non mi sembra di aver notato errori, apparte i solti errori di virgola, perciò complimenti! Ho notato che le tue descrizioni sono motlo migliorate! Brava e continua così!
Mi dispiace di essere passata solo ora a recensire.
Comuqnue, ancora BUON ANNO NUOVO!!!!

Noe

Ps: se vuoi, ho aggiornato Escape of Lavender Town.

11/12/12, ore 19:56

Eccomi qui di nuovo a scasare le scatole altrui, di nuovo. :3
Come ti ho già detto ho letto tutte le tue storie e sono passata a recensire l'ultimo capitolo di questa! :)
Sono tutti la vori interessanti a mio parere.
Quella di iron e quello di Nerida mi sembrano quelli più divertenti! Quello di Haku sembra quello più noiso di tutti!
Vediamo Nerida come se la caverà! Oh! E spero che anche Iron non faccia delle magre figure!
Mi sembra di non aver notato erori quindi bravissima!!!!!!! Non so se recensire gli altri capitoli, boh, dimmi tu.
Baci!!!!!!!

Lady Sun

ps: questa va nei preferiti!
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 09:17 pm)

04/12/12, ore 21:40

Ciao Niky!!!
Siiiiii!!!! nuovo capitolo per Iron The legend!!!!
Sicuramente avrai notato che ora la tua storia è nelle mie preferite e devi sapere che è un grande onore essere messi tra le mie preferite! ( non metto chiuqnue, solo le storie più belle! )
Ccomuqnue, passiamo alla recensione vera e propria.
Allora, rpima di commentare la trama voglio commentare la parte lessicale, grammaticale ecc ecc... allora, c'è una cosa che non capisco: perchè nella prima parte del testo hai usato la rpima persona e poi nella seconda parte la terza persona? Mi pare che tutta la storia sia scritta in terza persona, o sbaglio? Lo sai che dovrei darti una recensione neutra per questo, vero? Ma non lo faccio! Oggi sono buona nonostante lo spaventoso torcicollo che mi è venuto!
Le solite virgole che mancano, ma tutto il resto del testo è a posto. Ma siccome non ho voglia di indicartele ti consiglio di rileggere. Oh, e correggi il testo riscrivednola tutto in terza persona!
Ora passiamo alla trama...
Lavoro, lavoro, lavoro! Come la capiscp Nerida!
La cosa che il leader della stanza si chiami dittatore è un po'... non so come definirla, spero tu abbia capito.
Però i lavori sono molto interessanti, alcuni, non tutti sia chiaro!
Chissà quando Iron e Nerida riusciranno a conoscere il re di quel mondo, perchè prima non lo avevi mai accennato.
La descrizione delle ninfe era molto dettagliata e fatta bene. Mi domando se queste cose te le sei inventate o le hai lette su qualche libro... ( sii sincera! )
Adesso vedremo come se la caveranno nella loro prima giornata di lavoro.
Piccolo consiglio: sposta l'immagine della ninfa a fine pagina. Non interrompere il testo in quel modo con un immagine. Mettila a fine apgina.
Che dire, devi e sottolineo devi aggiornare presto!!!
Muoviti, comincia a scrivere!

Noe
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 09:42 pm)

01/12/12, ore 21:33

Ciao Light! Finalmente eccomi qua a recensire il secondo capitolo!!!!
Scusa il ritardo ma tra scuola, flauto traverso, storie e Play Station 2 (???) mi dimentico spesso un sacco di cose!
Il capitolo mi è piaciuto molto! Chissà perché Iron è un drago così particolare…
Ma ora passiamo agli errori (Crystal esegue una delle sue tante risate maligne accompagnate da un colpo di tosse)
1) "Tua madre non si è ancora fatta vedere, anche se nei primi giorni hanno degli istinti di protezione distruttivi…"
Correzione: "…Anche se nei primi giorni HA degli…"
2) "semi-adulto" ti consiglio di sostituirlo con "Quasi adulto" i trattini nelle storie (a parte il fatto che molti li usano per i dialoghi) non "suonano" così bene.
3) "e i batuffoli bianchi" Qui dovresti specificare che parli delle nuvole, comunque… bel paragone!
4) "di cinque cm" Sostituisci ASSOLUTAMENTE quei dannati cm con "centimetri" (ok, scusami XD però è grave!)
Concludo con dire che per me dovresti:
- Mettere il punto alla fine delle frasi che finiscono con una parola e subito dopo ce la “ ;
- Dividere il testo in più sequenze, così risulta più scorrevole;
- Quando metti i punti di sospensione al posto di scrivere "Bla bla … bla bla" prova a fare così "Bla bla…bla bla"
Spero non averti stressata eh ;)
A presto

Crys

28/11/12, ore 15:57

Ciao Niky!!!
Molto bello anche questo capitolo!
Non so perchè, ma Xanu me lo sono immaginta molto più diverso da così. E, sinceramente, non mi sta molto simpatico. Vammi a capire con i gusti sui personaggi! So che è appena apparso e non c'è ragione per cui mi stia antipatcio, ma a me sta antipatico comuqnue!
Ma allora vuol dire che... anche i quadri ahnno dei poteri! ( mi sono fissata con i quadri! )
Wow! Sorprendente il potere di Nerida! Non mi aspettavo che lei potesse mutare forma! ( forse avrei preferito che rimanesse un drago. Si, sono una mitomane fissata! )
E come mai Xanu non riesce a leggere il potere di Iron? Vecchio rimbambito che non sei altro! ( si, ormai ce l'ho con lui )
Kimi sembra davvero troppo carina come elfa! E Haku, visto dall'immagine sembra un drago bellissimo! Maja è davvero tenera in quella immagine! ( Te l'ho già detto che hai scelto delle belle immagini? Ah si, al telefono. )
Io voglio assolutamente quella stanza! Adesso vengo lì e butto fuori Nerida, Iron, Haku, Kimi e Maja e mi ci piazzo io!
Però c'è una cosa sola che mi ha fatto un po' storcere il naso: il fatto che Haku e Maja si siano subito trasferiti nella loro stanza. Possibile che hanno fatto amicizia così rapidamente? Forse dovevi svilupparlo un po' di più il loro rapporto prima di farli trasferire nella loro stanza.
Errori di battitura mi sembra di non averne visti, però in una frase non hai messo la è accentata maiuscola.
Vabbè, ci sono i soliti problemi di virgola che, purtroppo, tutti abbiamo.
Per il resto mi sembra che sia tutto a posto.
Piccolo consiglio: metti la copertina in ogni capitolo. Secondo me il testo sarebbe più carino, visto che a me se le storie hanno una copertina mi piace vederla in ogni capitolo.br />
Aggiorna prestissimo!

Noe
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 07:53 pm)

26/11/12, ore 22:00

Ciao Niky!
Che capitolo stupendo! Ci hai messo sicuramente molta fantasia a scriverlo!
Comicniamo dall'inizio così riordino le idee.
Prima di tutto, quella strana petra azzurra! Chissà perchè ha scleto proprio Nerida per trasportarla nella valle di Aberdur...
Il fatto che sia diventata uno splendido drago bianco è evramente una cosa magica e bella e che, sicuramente, non mi sarei mai aspettata. Sei piena di sorprese!
Mgari Iron, ora che la sua padrona è diventata una draghessa, si innamorerà di lei... Io shippo la coppia Iron/Nerida!
Ma come fa Haku a conoscere il suo nome? Cos'è? Una specie di veggente?
Per i quadri ti sei sicuramente ispirata a Harry Potter, ma sono comunque troppo simpatici!
Cosa scorpiranno adesso dal drago bibliotecario? Chissa se riuscirà a dargli qualche informazione utile!
Ok, ora passiamo alla parte grammaticale della recensione: a mio parere ahi messo troppi punti esclamativi nelle descrizoni. Qualcuno ci può stare, ma non metterne così tanti! Se no poi diventa un pochino fastidioso.
Di errori di battitura ne ho trovato solamente uno:
" Quando ti deciderai a stirarti un po’ le orecchie? “ lo rimproverò l’altra malamente. " ( hai scritto stirarti invece di sturarti )
Per il resto non ho nulla da ridire. Descrizoni belle come al solito e, in particolare, mi è piaciuto molto questo passaggio:
" Insomma, le giornata di pioggia le sembravano le lacrime del sole che non poteva risplendere a causa delle nuvole. "
Troppo poetico! E tu lo sai come sono su queste cose!
Aggiorna presto!

Noe

Ps. se ti va io ho aggiornato Escape of Lavender Town.

24/11/12, ore 23:39

Ciao Niky!
Da notare l'orario su cui sto ancora su Efp. Ma lasciamo perdere questo partcolare e comincio con la recensione.
Non vedevo l'ora che scrivessi il nuovo capitolo di questa storia!
Le stranezze diventano sempre di più per la povera Nerida e dopo solo pochi mesi si trova già di fronte a un drago adolescente. Ovviamente, senza nessuna preparazione in merito.
Se è diventato già così enorme non mi immagino neanche come sarà da adulto. Arriverà davvero a sbattere la testa contro il cielo! ( mentre io la sbatto sul pavimento!!! )
Deve essere bellissimo volare sul dorso di un drago! Le nuvole che ti passano davanti, l'aria fresca sul volto, il rumore delle sue ali... ma sti fantasticando come una bambina di cinque anni.
Personalmente, mi sembra un po' troppo tranquilla Nerida per essersi spezzata braccia e polsi. E poi come ha fatto Sarah a non notarlo? Oppure sono io che ho capito male e ho frainteso il senso letterale? Boh, dimmelo tu.
Piccolo consiglio: i numeri cerca di scriverli in parola, fidati, è molto più elegante da vedere. ( detto da me poi! )
Alcune frasi dovevano essere separate da altre con dei punti esclamtivi o punti normali, sopratutto nei dialoghi. Correggine qualcuna perchè se ne accorgerebbe chiuqnue. Ma questa non è una critica e infatti la bandierina è verde, anzi, è stato molto piacevole da leggere come testo e vedo con piacere che sei molto migliorata anche tu. Hai fatto passi da gigante rispetto a qualche mese fa.
Aggiorna prestissimo!

30/09/12, ore 11:09

Ciao! Come promesso eccomi qua a leggere una tua storia!
Devo ammettere che più che avventura è fantasy ma poco importa! :)
Come prologo è molto bello! Non ho notato errori (la rompi qui presente si è appena svegliata, sei stata moooolto fortunata)
Io amo i draghi <3 metto la storia nelle seguite così me la subirò tutta 8D

Crys

28/09/12, ore 21:57

Ciao! Ho letto il prologo della storia e devo ammettere che mi ha incuriosito. Sono curiosa di sapere cosa succederà andando avanti, con Iron ( per la cronaca sussubito credevo di aver letto Iron Man O_O )
Ad ogni modo voglio solo darti un consiglio, inserisci più particolari nella storia, cerca di descrivere con più sostantivi e aggettivi ( senza esagerare ) il contesto, i personaggi e ciò che provano e vedrai che verrà fuori uno spettacolo che catturerà il lettore fino alla fine, visto che la trama e l'inizio sono già affascinati e misteriosi che spingono una persona a continuare a leggere.
Comunque ripeto mi piace come inizio e mi incuriosisce molto :D spero di conoscerne presto il seguito, quindi ci vediamo al prossimo capitolo ;D
Baci Baci By Sarah Bennington

26/09/12, ore 16:00

Ciao Niky!
Wow! Che bel prologo! Davvero carino come inizio!
E poi, non te l' ho mai detto, ma a me sono sempre piaciuti i draghi! Questa creature mitologiche mi hanno da sempre affascinato perciò questa storia credo che la seguirò con molto interesse.
Iron è un cucciolo dolcissimo! E' veramente tenero! Nella mia fantasia il mio piccolo drago era nero come lui ( ovviamente mi riferisco a quando ero piccola! ).
Beh, non ho niente da dire riguardo al villaggio dei draghi, visto che per me non è una cosa nuova, ma non è una brutta idea!
Sinceramente, mi sembra un po' buffa come cosa: un drago al guinzaglio! Non è mica un cane che si può gestire più facilmente!
Ok, credo di averti rotto le scatole abbastanza con i miei commenti e penso di terminare qui.
Un' ultima cosa: non è sbagliato usare il termine volatile come sinonimo per non ripetere drago, ma non sono uccelli, in teoria sarebbero delle specie di rettili.
Ora ho davvero finito!
Aggiorna presto!

Noe

Ps: la metto nelle seguite per il momento e forse la metterò nelle preferite!
Pss: Nichy, riguardo alla tua storia dei Pokèmon con gli OC non so se partecipare perchè di femmine ne hai già abbastaza e ti servirebbero dei maschi. Non saprei, dimmi un po' tu se posso o meno.