Kyoya, essere il tuo maestro è difficile.
di ErinLecter

03/10/13, ore 09:31

Che bello poter leggere l'ultimo capitolo di questa storia, anche se poi lascia con un po' di malinconia perché si sente che dopo di questo non ce ne saranno altri.
Che dire?
Trovo che hai caratterizzato Dino e Hibari TYL stupendamente. Sono proprio loro, con il loro legame cresciuto e speciale, che però non è carico di melassa, ma semplicemente qualcosa di naturale.
Dino non è poi cambiato molto, mentre Hibari sul serio si è dato una calmata.
Ora riesce anche a "sopportare" senza ucciderlo l'imbranataggine e la schiettezza di Cavallone. Una volta punto sul vivo sarebbe andato in escandescenza.
Ho adorato i battibecchi presenti in questo capitolo. Sono proprio da loro.
Approvo il fatto che tu abbia deciso di concludere la storia con loro adulti. Sì, penso sia giusto così. Ci hai mostrato uno squarcio sul futuro, per farci capire che sul serio loro hanno trovato il loro lieto fine.
La conclusione è dolce, e questa storia è davvero bellissima.
La metto tra le ricordate.
Spero scriverai altre fic su questo pairing che adoro, o perché no, su altri che mi piacciono.
Se sarà così sarò la prima a commentare.
Complimenti e ben tornata. Spero che i tuoi problemi personali siano andati a posto e che gli esami siano andati bene. ^^

18/01/13, ore 19:31

Ed infine giungo a recensire anche questo capitolo, il penultimo.
Io...io amo questi due ragazzi, il loro amore è particolare, il loro rapporto così originale e pieno di colpi (letteralmente) di scena.
Ordunque, bando di nuovo alle ciance. Non sono qui per sproloquiare a vanvera u.u
Mi aspettavo un combattimento, ne ero certa, del resto il loro rapporto si basa su questo,no? Loro sono partiti, e rimarranno, allievo e maestro, ma come si suol dire, Kyouya deve ancora superare Dino Cavallone in quanto astuzia ed il trucchetto utilizzato all'inizio ha funzionato. Secondo me, se Hibari non fosse stato così accecato dalla rabbia avrebbe anche sconfitto Dino, lo avrebbe ridotto per le feste, però...però qui si giocava anche sulla lucidità mentale, cosa che Hibari non aveva.
Adoro la schiettezza del Cavallone, il suo essere sempre positivo ed entusiasta; è sempre così allegro che si rende conto dopo dei suoi eventuali sbagli, di aver combinato qualcosa di irrimediabile come aver rovinato un rapporto, o, peggio ancora, di non essere ricambiato. E si sa che questa caratteristica è ciò che Hibari odia di più xD
Mi piace il modo in cui il moro evita la diretta confessione: come buon giapponese tradizionalista quale è, non afferma mai le cose direttamente, bensì gira intorno ai discorsi o lo fa capire per altre vie, ma non mi sognerò mai -ahimè!- di sentir pronunciare dalle labbra di Hibari un "ti amo" in una situazione del genere. Non dico che non lo farà mai, ma non in un momento così palese u_u"
Dino sa come ammansirlo, sa come prendere dal verso giusto il suo piccolo Kyoya, ed è ciò che mi fa sorridere e mi scalda il cuore di questo capitolo così ricco di emozioni -come lo è tutto il resto della storia, ovviamente-. C'è del sentimento puro, c'è feeling tra i due, nemmeno il moro può più negarlo.
Ammetto che ho temuto il peggio per il Cavallone quando l'altro gli ha posato le mani suoi fianchi, ho pensato che, prima di riuscire a confessarsi, il biondo sarebbe comunque finito in ospedale con un paio di costole incrinate x°D
Bene, chiudo qui questo delirio, penso si sia capito che ho apprezzato uwu <3
Al prossimo e ultimo -sigh! T_T- capitolo, Hibacchi <3
Tuo, senpai uwu <3

18/01/13, ore 19:14

Oh, sono una scheggia oggi °A°
Passo subito alla recensione così possono mettermi definitivamente in pari come da mio programma. Sì, ho un programma di recensioni u.u"
Bene, qui abbiamo la controparte dei pensieri di HIbari che mi è altrettanto piaciuta. Il suo farsi delle fisime mentali, il suo esporre delle paure, i suoi dubbi, rendono umano il nostro Hibari Kyoya il quale raramente mostra delle sfaccettature o dei sentimenti umani.
Adoro il fatto che Dino si preoccupi per il suo allievo affinché non rimanga solo, che non si chiuda nel suo mondo basato sul terrore. Penso che solo Dino può stargli affianco senza temere, magari ammorbidendolo un po', aiutandolo a capire cosa prova e capire cos'è effettivamente l'amore.
Sì, l'amore può essere il desiderare una carezza da parte di una persona, per poi desiderarne sempre di più, e di questo Hibari ha paura. Forse perché reputa questa sensazione da deboli? Oppure perché ha semplicemente paura di dimostrare qualche sensazione ad uno come Dino, una persona instancabile, che si è fatto breccia tra le difese di Hibari a suon di testate (non letteralmente), subendo di tutto e di più, facendosi male. Secondo me Hibari teme l'ostinazione di Dino, che è proprio ciò che dice alla fine il Cavallone con il fatto che si sarebbe fatto valere a tutti i costi.
Dunque, tornando a Hibari, direi che il giovanotto ha superato il limite picchiando anche Tetsu (<3), il suo fidato sottoposto; già è inavvicinabile di suo, ciò che mi domando è se Dino sia così masochista da tentare la sorte andando in quella stanza. Cosa che scopriremo solo nel prossimo capitolo u.u
Mi piace soprattutto il fatto che il moro sia consapevole, in parte, di desiderare Dino Cavallone con tutto sé stesso, brama di picchiarlo, ma del resto il loro rapporto è basato su questo, no? Un'eterna sfida, un duello a colpi di frusta e tonfa. E' bello il odo in cui pensa al biondo, lo adoro.
Ah, noto che il capitolo è molto più leggibile con le battute separate e messe a capo-riga, però non vorrei ripetermi nell'uso del corsivo e del grassetto. Stesso valesi per i puntini di sospensione usati in modo un po' esagerato.
Ho finito di fare la rompiballe e passo al prossimo capitolo così mi sarò messa definitivamente in pari uwu <3
Volo~ <3
Tua, Nè <3

18/01/13, ore 18:57

Ciaossu, Hibacchi <3
Sono in estremo ritardo, dovevo recensire molto tempo fa, ma spero perdonerai il tuo senpai (?) e mi farai passare la recensione ritardataria çwç
Bene, bando alle ciance.
Tu sai quanto io amo la DinoHibari, è diventata ormai il mio pairing preferito per colpa (<3) tua che mi hai fatto apprezzare particolarmente Hibari, un personaggio che prima mi rimaneva indifferente.
Questo capitolo sulle riflessioni e sulle pare mentali di Dino mi è piaciuto parecchio, insomma, è il mio personaggio preferito con Squalo e mi sento attaccata a lui; ha un cuore davvero grande, non vuole far soffrire nessuno dei suoi cari, men che meno il suo Kyoya, e si sente in colpa per avergli semplicemente sfiorato una guancia.
Certo c'è da dire che Dino è po' avventato con Hibari, però si sa che adora il rischio di essere tonfato (?) e morso a morte, ed è chiaro ciò che prova.
Per fortuna (?) c'è il buon vecchio Reborn che la sa lunga e conosce bene il suo ex allievo, anzi, per la precisione c'è da dire che Dino è un personaggio cristallino e ha poco di cui nascondersi xD
Una cosa che mi ha fatta morire è stata l'affermazione di Reborn Noi non stiamo litigando, Dino. Stiamo sostenendo una discussione civile ed educata. x°°D Eh, certo,per lui è la norma picchiare la gente per farla ragionare, però credo che non si sia nessun altro personaggio in grado di far parlare il Cavallone, dopotutto si sa che lui teme il suo ex tutor (ne avrei paura anch'io xD).
Una delle frasi che ho adorato di più è stata alla fine Hibari che non voleva essere toccato per paura di desiderare un'altra carezza e un'altra ancora che penso descriva esattamente ciò che è l'essere del giapponese, lui ha paura di conoscere l'amore, di concedersi a Dino.
Ho solo un paio di cose da consigliarti nello scritto.
Ti conviene andare a capo con i discorsi diretti, quando parlano, e non sottolinearli in corsivo. Quando riprendi i discorsi fatti da Reborn come delle frasi che gli risuonano nella testa, sarebbe meglio che le mettessi in corsivo, non in grassetto.
Altra cosa che mi è saltato agli occhi è che usi un po' troppo spesso i puntini di sospensione "...", cerca piuttosto di mettere dei punti forti o delle virgole.
Per il resto non ho altro da fare la maestrina rompiballe u_u" Promesso!
Bene, passo al prossimo capito uwu <3
Tuo, senpai <3

11/01/13, ore 21:13

FINALMENTE! SI'! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento nella fic, e finalmente ci siamo!
Dino e Hibari alla loro maniera si sono chiariti.
Cavallone ha "imposto" la sua presenza all'altro, gli si è dichiarato e Kyoya con mezze parole e nel "lasciarsi andare" ha ammesso a sua volta sia a se stesso che all'altro cosa prova.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà nell'ultimo capitolo.
Un po' mi dispiace sapere che la fic sta per finire, visto che la trovavo carinissima.
Spero presto di leggere tue nuove.

11/01/13, ore 20:57

Ciaossu!! =) bè, inizio col dire che mi piace un sacco come hai fatto finire questa fic! Sono davvero carinissimi! Le reazioni di Hibari sono troppo dolci, ecco perchè adoro questa coppia... Comunque, l'ho trovata anche ben scritta e perfettamente in linea con i capitoli precedenti. Davvero taaanti complimenti, anche se mia hai fatto penare per arrivare a leggere l'ultimo capitolo! =)
Baci

11/01/13, ore 11:05

Cioè ma ma ma io amo la tua storia *0* e poi finalmente si sono baciati !!! Ahhh che soddisfazione xd come é puccio hibari *0* e poi dino é praticamente inresistibile e sexy e bono e e e ... vabbe hai capito il senso comunque non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo :) ci conto v.v senti non è che potresti passare a leggere la mia fic e magari darmi un parere dirmi se ti piace ? vabbe ci sentiamo v.v baci fefe <3

12/12/12, ore 21:17

Finalmente eccomi qui a commentare il nuovo capitolo.
Mi è piaciuto molto.
Hibari ha reagito chiudendosi in se stesso e diventando ancora più violento, tuttavia il suo stato d'animo pieno di paura e dubbi è palese.
Cavallone sembra invece deciso a prendere il toro per le corna in modo da dare una sferzata alla situazione.
Alla fine del capitolo i due si sono ritrovati a tu per tu e sono curiosa di sapere cos'accadrà.
Che dovessero parlare era naturale, visto che se no, Hibari essendo teso avrebbe rischiato di uccidere sul serio qualcuno, il problema però è capire cosa il ragazzo sia disposto ad ammettere con Dino.
La storia mi piace sempre di più e un po' mi dispiace sapere che è entrata nel rush finale.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.

11/12/12, ore 22:24

Ciaossu! Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di scrivere questo capitolo!! Ci avevi abbandonato proprio ne punto critico! Non vedo l'ora di poter leggere la conclusione e spero soprattutto che tu possa trovare il tempo di scriverla. =) Hibari nervoso che picchia tutti quelli che gli capitano a tiro è troppo carino! ^ ^ E povero Kusakabe, tocca sempre a lui pagare le conseguenze.. Rinnovo i complimenti per la fic, a presto ( spero! XD )

24/10/12, ore 21:24

Finalmente eccomi qui a commentare questo capitolo. Scusa il ritardo!
Prosegue da dove ci avevi lasciato con l'altro, solo che stavolta c'è il pov di Dino.
Poveretto! Il rifiuto l'aveva proprio depresso e l'aveva spinto a fuggire dai suoi sentimenti, per paura di aver perso l'altro. Non capiva che era proprio nello stargli distante che c'era la perdita. Se non gli parlava più, come avrebbe potuto recuperare un rapporto? Avrebbe lasciato Kyoya per sempre da solo, deprimendosi per quello perché gli voleva bene?
Hibari si era infatti chiuso ancora di più in se stesso, tenendo distante anche l'uomo più fedele di sempre. Se continuava così, probabilmente sarebbe arrivato ad ammazzare qualcuno.
Per fortuna che Reborn ha fatto rinsavire Cavallone.
Mi è piaciuto come hai reso il loro dialogo.
Hai descritto in modo perfetto il loro legame maestro e allievo, che è nel contempo simile ma diverso a quello che Dino ha formato con Hibari, perché ormai il nostro Cavallone è irrimediabilmente cotto di Kyoya e viceversa.
E se lo dice Reborn che ha l'occhio lungo e sa tutto allora c'è da credergli.
Sì, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Questa storia è fantastica.

05/10/12, ore 00:24

Kyouya <3 *Doveva fare la sua entrata in scena e farsi puntualmente riconoscere*
Orbene, so che ti sconvolgerà la cosa, ma la Dino x Hibari è la mia seconda coppia preferita di Reborn e non potevo non leggerla, come ti avevo precedentemente già detto.
L'ho letta molto velocemente, anche se i capitoli non sono lunghi non importa, ciò che conta è la qualità della scrittura.
Il tuo stile è semplice e lineare, fluido e scorrevole;le introspezioni di Hibari sono state descritte in modo molto conciso, ma nella loro essenzialità vi ho trovato tutti gli elementi necessari per caratterizzare ottimamente il nostro Kyouya, nel qual caso, la confusione di idee che si avverte nel terzo capitolo ed i problemi riguardo il contatto fisico, hanno dato un'immagine precisa del personaggio. Lui si pone un sacco di quesiti sul perché ed il come possano piacergli le attenzioni di Dino, scopre che in fin dei conti gli interessa se Cavallone arriva o meno ai loro saltuari incontri ed infine conosce la gelosia. Ecco, forse è proprio sulla gelosia l'unico accenno di OOC che ho notato, ma non guasta e non stona, quindi per me è più che buono u.u
Dino è sempre il solito, lui non si fa problemi a far capire cosa prova verso gli altri, men che meno nei confronti del suo pupillo, giacché è evidente che a Cavallone sta a cuore Hibari sia come allievo che come persona. E' proprio con Haneuma che Hibari tira fuori il lato "umano" che ha in sé, è con lui che si esprime sia a suon di pugni che concedendosi qualche parola.
Voglio però farti notare un paio di cose per migliorare i prossimi capitoli, puoi benissimo ignorare i miei consigli oppure accettarli per quello che sono u.u
Dunque, sarebbe meglio se i dialoghi li mettessi uno sotto l'altro, ti conviene andare a capo anche per una migliore leggibilità della storia.
Prova anche ad allungare le descrizioni delle azioni dei personaggi, aggiungendo dettagli rendi ancora più interessante la fanfiction ^-^
Errori grammaticali gravi non ce ne sono, tanto di cappello, quindi non mi soffermo.
Bene, credo di aver detto tutto o_o ah, beh, leggerò il seguito appena lo pubblicherai, questo è poco, ma sicuro u.u
Al prossimo capitolo, cara <3
Nena Hyuga ^-^
(Alias, il tuo senpai Dino Cavallone u.u )

01/10/12, ore 21:21

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Ho trovato il POV di Hibari davvero buono!
La sua confusione era palpabile. Questi nuovi sentimenti che prova e non vuole ammettere gli stanno mandando in tilt il cervello.
Passa dalla frustrazione, alla rabbia, alla gelosia in un batter d'occhio e reagisce nell'unico modo che conosce, con violenza anche se poi se ne pente.
L'attimo in cui il suo "io" carnivoro per un attimo l'ha lasciato è stato emozionante. Gli occhi di Dino sono davvero incantevoli. L'istante dopo però è tornato in sé ed è "fuggito".
Sì, perchè può giustificarsi dicendo che l'ha fatto per l'altro, per non ammazzarlo di botte, ma in verità è solo fuggito di fronte a se stesso, ed alle emozioni che l'altro gli scatena dentro.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso tra i due.
Dino attraverso gli occhi di Hibari mi sembrava particolarmente scosso per il rifiuto dell'altro.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

27/09/12, ore 21:23

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo!
L'ho trovato molto bello!
Il rapporto maestro - allievo tra Dino e Hibari in qualche maniera si è consolidato e lo dimostra il fatto che nonostante continui a dire che non si presenterà poi ogni giorno il ragazzo è lì pronto ad affrontare l'altro.
Dino dai suoi pensieri si dimostra decisamente preso dal suo allievo, anche se forse ancora non gli è del tutto chiaro cosa prova per lui.
Mi è piaciuto quel Kyoya così refrattario al contatto umano. E' molto da lui! Solo nell'incitamento della rissa qualcuno potrebbe toccarlo, mai nella dolcezza.
Dino ha preavvertito che Hibari gli nasconda qualcosa a livello emotivo, ma cosa?
Sono curiosa!
La fic promette sempre meglio. Mi piace.

26/09/12, ore 17:41

Ho letto il primo capitolo di questa storia quando l'hai pubblicato, e ora che ho letto il secondo ho deciso di commentare. Se ho aspettato è perché all'inizio non ero molto convinta, non so, il capitolo era corto e volevo vedere come si mettevano le cose prima di dare un parere.
Anche ora, da quanto ho capito, non siamo entrati nel vivo della trama, ma poco male.
Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, benché sia corto. Mi piace soprattutto il modo in cui hai reso Hibari, il suo rifiuto verso il contatto fisico è IC, senza dubbio, ma gli dà anche una sorta di fragilità che ho apprezzato molto. E Dino è estremamente dolce, mi piace molto come lo stai rendendo.
Mi viene difficile dare un parere più preciso, perché al momento il materiale non è molto, ma insomma, ci tenevo a farti sapere che hai attirato la mia attenzione e che ti seguirò, ecco.
Al momento, l'unica cosa che posso sentirmi di consigliarti, però, è di cambiare l'impostazione della pagina: spesso non vai a capo quando ci sono i dialoghi (e non so se è un problema di html o chissà che, ti do solo il mio parere) e il testo viene molto compatto. Ecco, per chi è cieco come una talpa, come me, la lettura diventa un po' difficoltosa.
Insomma, concludo dicendo che aspetterò il prossimo capitolo per dire qualcosa sull'approfondimento dei personaggi e sulla trama, perché vorrei aspettare di avere un po' di materiale in più prima di dare un parere.
Tutto qui, ecco. Al prossimo capitolo!

25/09/12, ore 21:03

Le premesse di questa storia sono davvero interessanti.
Ho gradito molto il primo "missing moment" narrato, perchè è di questo che si tratta.
Hai descritto il momento in cui Reborn ha chiesto (ordinato) a Dino di diventare insegnante di Hibari, e successivamente il loro primo incontro. Cosa che nel manga non ci viene mostrata.
Mi è piaciuto come hai fatto interagire tra loro i vari personaggi! Li ho trovati molto IC.
Attendo di scoprire come si svilupperà d'ora in poi la trama, ora che Dino (più o meno) è diventato l'insegnante di Kyoya. Dal titolo della fic si presagiscono scintille.
Sì, la fic promette bene.