Legend
di Opalix

03/08/07, ore 23:01

Dio quanto amo le storie a lieto fine!!! Sopratutto quando sono scritte bene, con tutta la cura con cui è stata scritta questa.Mi è piaciuto l'intreccio, la stesura, il mondo mitico che evoca, le citazioni...insomma tutto. Anche se so di essere banale, tanti complimenti, e spero davvero che quelle di non avere in mente altre fiction, siano "le ultime parole famose" in modo di poter leggere presto qualcosa di bello come questo!

03/08/07, ore 22:04

Mi spiace molto di non aver potuto recensire i capitoli precedenti, ma per impegni ho potuto a malapena leggerli. Che dire? Questa è una stupenda ff, molto diversa dai soliti canoni di ff su Hp. Sin dall'inizio mi sono appassionata al tuo stile, ai personaggi (o almeno, a come hai reso i personaggi) e alla storia in sè stessa. L'atmosfera fantasy aleggia nell'aria sino all'ultima riga. Questa è sicuramente la mia fanfiction preferita su Draco/Ginny, anzi, azzarderei a dire che è la mia preferita in assoluto! Non mi resta che quotare praticamente tutta la recensione precedente di cl33. Complimenti e adelandeyo, vai Domna!^^ Shaya

03/08/07, ore 21:13

Ho letto il finale del settimo libro, e, non per adulare, ma il tuo aveva più fascino ed originalità. Adoro il tuo modo di scrivere e la tua fantasia, devo avertelo già detto, e in caso contrario te lo dico ora: ho divorato le tue fanfiction e se per caso non ne dovessi scrivere altre mi dispiacerebbe immensamente. Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi per pensare a un'altra storia, originale o meno, breve o lunga, fai tu, ma... scrivi;) Per la fan fiction, l'ho trovata molto bella, Hermione ti è venuta una favola, e Draco è sempre il tuo Draco, di ghiaccio e di fuoco, molto più interessante, sfaccettato e sexy (eh sì) di quel ragazzino insulso e spaurito che ha dipinto la Rowling. Ginny rispetto ad altre tue storie è più eterea, e forse meno presente... ma io sono rimasta attaccata a quella Ginevra forte e dura di Dangerous feelings, magari è per questo che mi è piaciuta meno. Per il resto, la storia è romantica e malinconica, e hai rielaborato un'idea splendida in modo altrettanto splendido. Detto questo... come sempre, sei la mia fanwriter preferita:)

ape92
30/07/07, ore 13:02

ke ti si è finito l'inchiotro???? vedi subito di pubblicare il prossimo capitolo perchè scrivi molto bene e questa storia è bellissima!!!!!

19/07/07, ore 16:03

Ciao... sono una tua "nuova" fan! Ho letto anche l'85% delle tue altre fanfiction, tutte bellissime. Questa in particolare mi piace TROPPISSIMO, per l'atmosfera da sogno. Continua cosi!!!!!

15/07/07, ore 22:28

Sono tornata, e trovo questa storia in forma perfetta! La fine di avvicina, ed i fili irrisolti sono vicini a condurre noi poveretti dal minotauro, cara Arianna ( :P)... non vedo l'ora! Comunque... gli incantesimi si comportano in modo strano, eh? Magari anche quelli che rendono Ronald incoscente? Chissà! Aspetto la prossima puntata e l'epilogo, nonostante la lettura di HPDH lo leggerò con ansia!

15/07/07, ore 12:31

*me legge sognate il capitolo e sospira ogni tre righe* Oddio...nn posso credere che è quasi finita...la conosco da così poco e già sta x concludersi sigh...nn so neanche cosa dire, sn senza parole...^o^

15/07/07, ore 10:17

...cavallo nero...draco vestito di nero... ombra... AAARRRFFFF!!! tornando al nocciolo della questione: evvai, torna dracuccio in forma umana e figa, che fa brodo con la fenice, ma l'unicornino dove lo hanno lasciato? e come ha fatto hermione a non rendersi conto del significato della profezia?? lei è una figlia di babbani che è andata a hogwarts a 11 anni!! prima di allora avrebbe dovuto avere il tempo di rivedere ladyhawke a natale almeno quattro o cinque volte!!! ma dimmi tu... scherzia a parte, sono sicura che dentro di te siano rimasti forza e ispirazione necessari per scrivere IL PEZZO... che axl coi boxer sia con te, sorella... baaaciiii

14/07/07, ore 23:01

sempre più estasiata!*-* perchè però ho la sgradevole sensazione che il peggio non sia ancora passato? uther pendragon...dunque, questo nome mi ricorda qualcosa...era il padre di re artù o qualcosa del genere, vero? cmq il modo in cui riesci ad incastrare tra loro le tantissime leggende celtiche ha dell'incredibile!O__o hai tutta la mia stima! tutto o quasi si deciderà nell'ultimo capitolo quindi...sono già in ansia! aggiorna presto! ps. per quanto riguarda Axl...forse tu detieni il titolo di boss del suo fanclub... ma iol'ho visto in carne ed ossa!!*ç* un po' passatello e inquartato ma più che accettabile!^^

Seiryu--che nonostante il titolo del capitolo si è scordata
14/07/07, ore 20:49

mi accodo al coro di proteste per aver tagliato certe scene che prevedono Draco come mamma Narcissa l'ha fatto (e direi anche BENISSIMO)..e sottolineo che la "<<*§scena del tappeto§*>>" è diventata un sogno ricorrente, tanto che sentirti dire che non hai più il fisico mi fa pensare che 1.mi dispiace immensamente per te e per il club delle tue lettrici accanite 2.che la mia vita diventerà piatta ora 3.ma questa povera Ginny che soddisfazione avrà mai nella vita???(e soprattutto che male ha fatto??)

Seiryu
14/07/07, ore 20:39

mi sento ripetitiva ogni volta che ti recensisco..cavolo!!non c'è un capitolo in questa storia che non mi sia piaciuto anche solo per una frase!!sono tutti splendidi..ti avviso in anticipo che se mai trovassi un pazzo che mi sposasse e avessi dei bambini questa sarà la storia che gli racconterò più spesso prima di andare a dormire..e non pensare che sia illegale!!L'unico dovere della perfezione è di diffondersi nel mondo il più possibile!!(si, in effetti sono pazza ma le tue storie mi piacciono veramente troppo) con complessi d'inferiorità e molto affetto, Seiryu

14/07/07, ore 20:19

Orbene, inizio subito con una premessa da penitente, scusandomi se la rec sarà un po’ corta, ma sono sotto studio stretto per l’ultimo esame… ma ci tenevo a postare la rec prima di lunedì… Proseguo comunicandoti ben due “Ohhh” di comprensione e rivelazione alle notizie che 1) il luogo ameno e misterioso era l’Irlanda (e non i fiordi gelidi dell’Artide come il mio cervellino aveva elaborato) e 2) la fantomatica notte con il giorno compreso etc è “nientepopòdimenoche” un’eclisse (e non pindarici pensieri personali dell’accadimento boreale dei sei mesi in cui mi ero persa)… quindi, felice di aver assimilato due cose nuove, ti rendo onore con tutto il mio ossequio da lettrice fedele e calorosa… La prima scena è molto bella, ero molto in tensione e triste, perché vedevo Ginny soffrire etc… e la sua delicata rassegnazione mi ha molto colpita, davvero… un sorriso mesto e toccante da una ragazza che forse ha smesso di aspettarsi qualcosa di appagante dalla vita… Ode e onore a te, oh diva scrittrice, che inserisci citazioni da New Moon… Ho assolutamente adorato la scena con il centauro… nonostante siano creature che mi destano particolare antipatia (non so se l’ho già detto, mi pare di sì), ho sinceramente apprezzato lo scambio di battute in cui si incrociano destini, previsioni e smarrimenti… E sono letteralmente impazzita per la frase finale sul cucciolo: “per il nostro fratello che non ha il dono della consapevolezza”… la trovo magnifica e molto toccante, almeno per me… mi ha fatto un’enorme tenerezza… l’ho riletta più volte… “Merlino, come diavolo avevo fatto ad essere così lenta?!?”… credo che questa sia la frase che riassume a grandi linee gli epiteti che mi sono scagliata contro quando ho letto dell’eclisse… ma ormai sono talmente sospettosa che con te la via più semplice è quella sbagliata, che piuttosto mi metto a guardare le virgole… E la fine, se mi permetti di dirlo… hai scritto una delle scene ad impatto più bello e folgorante… luce, egli davanti (in tutta la sua straordinaria avvenenza umana… ma questo è solo un attacco di ormonite) e posata sul braccio la fenice… sembra un quadro… un quadro molto evocativo e struggente… che fa da cornice allo sguardo pieno di seria tristezza del nostro uomo… Bene, ora che mi ci fai pensare, non anelo a leggere di un Potter strillicchiante, quindi credo che rinuncerò alla delizia di una lite… Un capitolo ed un epilogo? Sigh, si conclude anche questa perdinci! Ora devo proprio andare… il dovere e tutto il resto della compagnia… ciao!

14/07/07, ore 19:51

come sempre molto bello....forse anche più triste del precedente....c'è tanta rassegnazione...bè...brava!

14/07/07, ore 19:41

Sta già finendo??Uffa...inutile dire che anche questo capitolo è meraviglioso,intriso di magia...non è che seio una maga anche tu?

12/07/07, ore 16:34

p.s: prorpio ieri ho visto Harry POtter e l'ordine della fenice...la casetta di Hagrid non mi è sembrata più la stessa!!!!hihi!