Legend
di Opalix

27/05/07, ore 22:12

La storia non è lenta forse si avvicina solo la fine della scuola e il tempo scarseggia miserabilmente...cmq per tornare alla storia non sono sicura che mi piaccia del tutto questo fatto della predestinazione tra draco e ginny,sembra quasi che siano forzati e senza via di scampo...spero che riuscirai a renderla più dolce..magari inserendo qualche flashback su questa notte nel giardino....sai che le parti dialogate/strappalcrima sono le mie preferite....al prossimo aggiornamento

27/05/07, ore 16:51

mi sento un pò come la Cooman..ieri ho visto Dragonheart in tv e oggi leggo la tua fic che lo cita..adesso comincerò a predire morte coi fondi del caffè??(il tè non è esattamente il mio preferito..)...seriamente parlando invece..forse è una suggestione ma i personaggi di Legend sembrano evocare altre favole e racconti, come se tutte le storie del mondo trovassero senso in una sola esistenza, quella di Ginny..giuro solennemente di non essere pazza nè dipendente da droghe ma l'impressione è questa. E, in ogni caso, sono sempre più coinvolta e intrigata.

26/05/07, ore 20:36

Un capitolo molto intenso, malinconico e pesante, mi spiego meglio sul "pesante": nel senso che leggendo ho avvertito proprio la tensione, il precario equilibrio della conversazione tra Draco e Ginny, quindi x pesante intendo che appena finito di leggere ho tirato un sospiro di sollievo! :) Molto bello. Ho letto altre tue fic perchè ho notato che adoro il tuo stile ricercato quindi non avendo avuto occasione volevo complimentarmi per altre due fic che hai scritto: Dangerous Feelings e il suo sequel.(che sono esattamente il mio genere) Ironico, pungente, romantico ma non melenso, complimenti!!!!

Saty
26/05/07, ore 11:19

Credo che questo capitolo sia in lizza inesorabile per diventare il mio preferito… l’ho letto assolutamente affascinata e rapita dall’atmosfera che sei riuscita a creare… e come sempre le tue frasette malefiche in corsivo mi hanno fatto fare più di un saltino ammirato sulla sedia… La prima scena, che poi è il racconto di Hermione, mi ha lasciato un magoncino perché leggendo di lei con il cuore stretto dal pensiero di Ron immobile ancora e forse per sempre mi è dispiaciuto molto… sono una fan della Good Ship lo sai, quindi ogni pezzetto di loro mi prende comunque… E così Hermione ha scoperto che Ginny entra nel Giardino… uhm, la affronterà subito e vorrà aspettare per vedere l’effetto che ha su di lei tutto ciò? Lo scopriremo solo leggendo… Poi, voglio farti assolutamente i miei complimenti per le descrizioni del Giardino che tiri fuori ogni capitolo… sono troppo belle, e anche a me che non piacciono i fiori fanno sfuggire più di un grande sospiro ammirato e sognante… e il fatto del cuore che pulsa nel mezzo di fronde versi e fiori dai colori tenui ma intensi mi piace molto… Quindi anche Draco apre il Giardino: bene, così se devono morire moriranno dissanguati in due… Ormai sono diventata una fan sfegatata delle tue fatine… ma che belline e simpatiche, parli loro in gaelico e loro sono tutte contente… che carine… questo era l’angolo della scemenza… Tra l’altro mentre ti recensisco sto ascoltando la “Morte di Isotta” e devo dire che come sottofondo mentre si legge del Giardino e ciò che racchiude è molto indicato… Ora comincio: il Draco di questo capitolo è assolutamente perfetto (il fatto che sia stato sposato, ma che lei sia morta, mi da dispiacere, ma viva sarebbe stata un po’ un intralcio… e cmq, hai reso quasi buona Pansy, ti piace osare eh?)… il fatto che cerchi la compagnia di Ginny a tutti i costi può essere interpretato ok, con il fatto che è rimasto solo troppo a lungo, ma se fosse solo l’inesorabile filo del destino che li unisce che comanda ed influenza le azioni e pensieri? Che margine c’è di scelta in tutto questo? Il sentimento umano con i suoi bisogni si unisce con la meccanica di un susseguirsi di eventi già stabiliti… uhm, so che mi hai già detto che no mi rispondi, ma elucubrare è una delle mie missioni su questa terra… in cuor mio spero che scrivendo i miei dubbi mi si illumini d’immenso l’intuizione folgorante… Poi, momento di nervosa rassegnazione quando Ginny racconta a Draco di Harry e Luna… però se ci penso, anche nel libro potrebbe finire così… se lui non esce definitivamente dal complesso dell’eroe e dagli attacchi di deficienza che gli vengono quando pianta giù il mulo a tutti e fa la parte dell’incompreso a cui piace stare solo… per quanto sia scema Luna, il richiamo degli ormoni non l’ha confuso con il verso di qualche bestia rara del Cavillo… già… La storia del suicidio di Pansy mi ha commossa molto… nel senso che all’inizio dicevo, ma perché si è buttata, alla fine Draco era ancora vivo… ma poi ho capito che lei ha visto l’inesorabile: lui sarebbe morto e lei invece no… non voleva correre questo rischio… e penso che sia contenta che con il suo sacrificio alla fine gli ha salvato la vita… “Odiavo la mia solitudine,” bisbigliò alla fine. “Lei la spazzava via.”: ti sto applaudendo in piedi, voglio che sia messo a verbale… Sono molto curiosa di scoprire cosa serba Draco dentro di sé di quell’esperienza terribile… se sarà oggetto di un altro discorso con Ginny o se la cosa è finita qui… E la cupa disperazione di ginny alla fine del capitolo rimanda tutte le colpe delle azioni ad una forza trascendente… forse vuole convincersi che non si sarebbe lasciata coinvolgere se non ci fosse di mezzo la profezia… Cmq, queste parti tra Ginny e Draco sono molto belle: hanno entrambi molto da raccontare ad una persona che non sia un fratello in come o una maglie morta… la solitudine e l’abbandono si trovano sempre, tendono a unire inesorabilmente coloro che ne sono affetti… vedremo… Credo di aver finito… è meglio se vado a studiare… tanti complimenti ancora, sono contenta che i tuoi occhi stiano bene… buon lavoro!

GIU
25/05/07, ore 21:50

Ho letto due capitoli in una volta (maledetta vita frenetica) ma in fondo non mi è dispiaciuto perchè così si è dimezzata l'attesa e ho trovato subito nel 6 capitolo quello che era in sospeso nel 5°. Affascinata dalle fate che danno il benvenuto con una scritta di luce (andrà a finire che mi farai cambiare idea su Avalon & C.). Sorpresa, perchè mi freghi sempre con qualcosa di piacevole, alla citazione del film Robin Hood. Ma Draco non è Robin: credo che gli rimarrà sempre la parte "gelida" di personalità che non permette troppa confidenza. O sbaglio! Leggendoti lo scoprirò.

25/05/07, ore 21:26

Te non sai quanto ho aspettato l'aggiornamento di questa storia! (cioè si lo sai, ma quanto ho 'patito' no) :P L'ho letta almeno un milione di volte, e continuerò a farlo, e non mi stancherò mai di dirti che sei geniale! Che è fantastica! Pure in questo capitolo mi sono commossa, quando Draco descrive la sua storia con Pansy... Mamma mamma! Mi son tremati gli occhi venti minuti! Ancora complimenti! Se scriverò qualcosa ispirata da questo capolavoro, sarai la prima a saperlo! (Ormai per tua (s)fortuna sono una tua Fan :D)

25/05/07, ore 20:55

bellissimo capitolo..profondo,triste e pieno di solitudine..la storia di Draco mi ha colpito tantissimo e anche la frase riguardo la solitudine....molto triste e profonda...mi piace sempre di più il rapporto tra Draco e Ginny..confidenziale ma molto"cauto"...brava!!!

25/05/07, ore 20:10

Un capitolo ottimo,ben riuscito,i miei complimenti...fai sempre buon uso di ciò che la divina Bradley scrisse.Brava.

16/05/07, ore 16:57

torno a commentare dopo qualche capitolo di assenza, ma davvero il tempo è poco! Dunqe, da grande fan del ciclo arthuriano, della Vai-Domna Zimmer Bradley e da amante appassionata di tutto quel che di celitco esista (e di metal :P ed epico.. fantastiche le citazioni da avantasia) posso dire di aver quasi capito cosa possa succedere... che stia per tornare il figlio di cento re? :)

13/05/07, ore 21:34

Complimenti l'ho letta tutta di un fiato...mi piace molto! splendidi i richiami ai romanzi e formidabile la ricercatezza dei dettagli, come la leggenda di Isanhild, la struttura della storia, la profezia... Questa Ginny un pò malinconica e senza vita, devo ammettere non mi ispira particolarmente ma suppongo si rifarà nel corso della vicenda, Hermione, che è un pò il filo conduttore tra il passato e il fururo, si nota perfettamente la differenza tra una lei più giovane e fragile e una risoluta vecchietta che non ha più paura di nulla o quasi... Draco, entrato in scena da poco, è misterioso e fragile. I personaggi principali, le loro caratteristiche psicologiche non mi fanno impazzire (a titolo personale preferisco l'allegria) ma devo ammettere che rendere la devastazione della guerra attraverso le emozioni e i comportamenti è molto difficile ma tu ci sei riuscita brillantemente. il lavoro è ottimo, potrebbe essere un originale con i fiocchi se non fosse per i nomi dei protagonisti! ^^

13/05/07, ore 11:57

Che dire? Bellissimo chap. La storia si infittisce in puro stile arturiano. Ginevra come Morgana. Il giardino segreto come Avalon. Un luogo che pochi possono vedere, un luogo nascosto al mondo e che si allontana sempre più dalla realtà. Un amore che sta nascendo e la guerra intorno che porta echi di sconfitta e vittoria. Si vede che mi sento dentro la storia :P. Aspetto on ansia il nuovo chap! P.s. Bè mi stai sorprendendo sempre di più! Anche se le mie ideuzze rimangono XD Bravissima, Shaya (questo nome ti ricorda qualcosa??)

12/05/07, ore 21:06

chiedo scusa per non aver recensito il precedente capitolo..(la mia mente si rifiuta di essere utilizzata dopo le 6 di sera per contratto lavorativo...) questa Ginny è bella da dare i brividi..e Draco, il giardino..ed Hermione..e..ok i personaggi li sai visto che scrivi tu ma ero in contemplazione =D..volevo solo dire quanto mi piace la tua storia e il tuo modo di affascinare sempre in differenti esperimenti sui personaggi.. probabilmente questa Ginny finirà per essere la mia seconda preferita..=)

12/05/07, ore 11:19

Bellissimo! Stupendo! Adoro questa storia! La stò perfino stampando! Mi hai dato miliardi di idee e spunti nuovi! (Che sicuramente non scriverò mai, ma l'importante è che ci siano no?) Ah! Complimentissimi!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! *_*

12/05/07, ore 00:56

Magnifica!!E'una storia bellissima, un poco malinconica per la sorte che fino ad ora è toccata un po' a tutti, ma che tocca Ginny in maniera particolare.Il personaggio di Ginny lo amo moltissimo perchè è fuori dalle note: è forte, decisa,istintiva, tutte doti secondo me di una persona che sa attirare a sé la compagnia e l'amicizia di tutti, il calore di sentimenti buoni,insomma la "luce",che ti avvolge e ti travolge e ti scalda; ma nello stesso tempo scopre il suo lato più "oscuro", non nel male, ma nella tristezza, nella malinconia,nella solitudine che la rendono, a parer mio, più indifesa e persona bisognosa d'amore.E queste note malinconiche e dolenti si ritrovano anche in Draco; a differenza da Ginny però, Draco ha sempre vissuto in questa "oscurità",non voluta ma calatagli addosso dalla storia della sua famiglia e trova la sua "luce" in Ginny, come Ginny esce dalla sua "oscurità" con Draco.Scusa ma mi sono persa nelle mie personali emozioni e fantasie, per questa coppia che amo in maniera particolarissima, perchè secondo me sono le "due faccie di una stessa medaglia", così lontani e così vicini.E poi tu che sei bravissima a raccontare questa storia!!BRAVISSIMA!!....Leggendo, sto vivendo anch'io la storia con Ginny, è bellissimo...(magari fossi davvero là con tutti loro!!!)Ah!!Volevo dirti che anch'io ho letto "Le nebbie di Avalon",è tra i primi libri che mi sono regalata e che nessuno mi aveva consigliato, ma che non so come (forse per destino)ho scelto perchè sentivo mio, comunque è bellissimo!!!Spero solo di non averti annoiato e aspetto con impazienza i tuoi prossimi capitoli!!Sei in gamba,bravissima!!Un grossissimo bacione e abbraccio!!!

11/05/07, ore 23:20

bello!!!ogni volta che leggo un capitolo mi si stringe il cuore a leggere la sofferenza di Gin...povera ragazza...nn vedo l'ora del prossimo!!!