Legend
di Opalix

11/07/07, ore 00:03

LadyHawke...my god!!!! uno dei film che ho visto di più da ragazzina!!!! comunque le profezie di Calì mi stanno davvero ingarbugliando il cervello!!!! una domanda: apparte draco=drago e ci sta tutta! ginny=fenice è solo per il ruolo che cmq la fenice ha nei grifondoro o hai una idea tua particolare?(anche se credo che pure il colore rosso centri qualcosa no?!)

09/07/07, ore 12:24

Ti ronnovo, forse un po' noiosamente, i miei complimenti. Questo capitolo è , come tutti, ben orchestrato e trovo tu sia davvero abile a fondere insieme delle fonti tanto diverse(sebbene abbiano molte cose in comune). Questa storia mi piace così tanto...è dolce e triste allo stesso tempo, la trovo davvero bella, nel senso più puro del termine.

08/07/07, ore 22:52

prima cosa: AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRFFFFFFFF! seconda cosa: ecco, lo vedi che non sono l'unica che si lamenta perchè ci hai tolto un PEZZO di Draco??? anche se, a tua discolpa devo ammettere che in questo capitolo ci hai regalato una scena superarfosa, che come ti ho già detto, mi riporta con lamente al draco dei tempi d'oro e dei TAPPETI PELOSI... devo aggiungere altro? ora che so che quando ti dico che il cap non mi convince, tu ci pensi su mezz'ora e poi te ne esci con la scena della trasformazione... sei rovinata, bella! non mi andrà mai più bene niente!!! ora filo a nanna e vado a sognare drachi con camicie di flanella a scacchi e boxer aderenti con la bandiera dell'unione che cantano november rain... a ciascuno il sogno erotico che pià gli aggrada, anche se temo che questo sia abbastanza affollato... baci tesoro!

08/07/07, ore 21:16

ah, beh, a sto punto una recensione è d'obbligo! finalmente tornata dalle vacanze mi ritrovo questa favolosa fic tra le mani...sn muy contenta! se fosse uno show televisivo chiamerei x dire "complimenti per la trasmissione"! ok, è di pessimo gusto, lo so...ma in ogni caso complimenti per la fic!!!XD nn so se si nota, sn una accanita fan delle leggende celtiche, di re artù per non parlare poi di lady hawke (tanto che una delle mie gatte si chiamava Isabeau!)...e ovviamente di Draco! ah, e pure di Axl Rose, che nn fa mai male!*-* ah, e anche delle tue fanfictions! ok, detta così mi fa sembrare una pazza pericolosa, ma è che questa storia mi sta entusiasmando un sacco! anche se adesso sto col fiato sospeso! comunque credo che anche se ti ci vuole un po' per aggiornare, se il risultato è questo nn c'è da lamentarsi!^^ dalla fondatrice del club "arfiamo per draco" un bacione!

08/07/07, ore 11:13

Prima di cominciare, punto numero uno: ah, perché si sono innamorati! Tutto mi è più chiaro e semplice; e numero due: e no eh! Cioè, tu potresti averli fatti copulare nel Giardino dei Desideri Assopiti ma mai Estinti e non ci hai fatto vedere nulla? Ma Draco… lui… senza vestiti… a me piace tanto! Ufff… tutto quel ben di Dio perso per sempre… Perdona l’attacco di ormoni ma era necessario dopo essere venuta a conoscenza di certe possibili omissioni che hanno pregiudicato la mia vista dell’omuncolo nudo… Ora torno seria, perché è questo che ti aspetti… Dunque, mi sono avvicinata alla lettura di questo capitolo pronta ad assistere ad una bella battaglina, che nonostante tu dica di non essere portata, ho apprezzato molto… non amo interminabili capitoli dove esistono solo pum! Spaff! Sciaff! Cioè, ok un po’ di azione… però preferisco il tuo stile… alla fine la parte più importante della battaglia l’hai narrata… E sono sconvolta ed eccitata insieme: un drago ed una fenice! Che bello! ero a bocca aperta… soprattutto per il drago… ma anche la fenice… no, non riesco a scegliere… mi è piaciuto tantissimo! Non so perché mi sono entusiasmata così tanto, ma lo sai che certi pezzi mi prendono benissimo! Ecco, è morto Seamus… momento di cordoglio… ma siccome non mi ero affezionata, la vita continua ed anche la narrazione (che cinismo gratuito)… più che altro mi dispiace per Calì, insomma, poverina, come se non avesse già abbastanza brutture e problemi nella sua vita… ci si mette anche questa… Devo dire che il personaggio di Calì mi ha colpito: insomma, hai plasmato una veggente molto particolare… non racconta fandonie, ma i suoi flash sono sempre poco precisi e quindi l’elemento di nebulosità resta comunque… mi piace molto il suo aspetto umano, la dannazione e la colpa che si porta addosso per non essere così d’aiuto, e il dolore ad ogni nuova visione… Ed ecco, quando sbirci il capitolo sospirando perché il peggio è passato… una maledizione stile Lady Hawke (che so di darti la notiziona del giorno, ma dopo che alle elementari me l’hanno sottoposto tutti i natali, ho cominciato a detestarlo leggermente… ovviamente, il fatto che tu prenda e trasformi, me l’ha fatto apprezzare senza l’odio infantile) si abbatte su di noi, più che altro sui Giovani Amanti, ma indirettamente anche su di noi che avevamo abbassato gli scudi protettivi… e adesso che faranno? Il giorno senza la notte etc… uhm, o vanno al polo nord, dove c’è il giorno tutto luce o tutto buoi senza distinzione di passaggio da notte a giorno… oppure non so… che vicenda complicata… mi piace tanto, ma sono triste per loro… quindi adesso devono rintanarsi nel giardino perché lì non si trasformano o cosa? Sperare che il dolore abbia un senso… mi è piaciuta tanto questa frase… La luce brilla ad ovest… uhm… rimugino pensierosa e concentrata… Devo dire che la scena tra Draco ed Hermione dopo il ritorno con la fenice è molto intensa e mi ha fatto venire il magone… mi ha proprio colpita in pieno… sentire Draco parlare così mi ha sempre colpita… sigh… E poi la scena dopo, molto forte, in cui il nostro caro Potter prende finalmente una parte di rimbrotti che gli spettano… ma anche istruttiva, dove Hermione ci spiega per benino tutti gli incastri delle profezie… Io devo vedere un bel litigio pesante tra Harry e Draco, ormai è deciso… Che dire, questo capitolo è diventato il mio preferito… tante domande e tante risposte tutte insieme… e ci sono un paio di scene che mi hanno proprio toccata nel profondo… Bravissima cara!

GIU
08/07/07, ore 09:50

Non che ci voglia molto, ma sei riuscita a farmi piangere. Mi correggo: ci sono storie che mi fanno ridere o piangere e altre che ... non riesco a finire. Questa appartiene alla prima categoria, di quelle che si rileggono tante volte senza stancarsi e poi rimangono in testa finchè non ci si addormenta. E adesso? devo aspettare un anno, un mese e un giorno per rivederli? Spero di no. Angosciante sapere già che nel giardino ci saranno le tombe di questi due derelitti!

07/07/07, ore 22:07

Bellissimo capitolo.Epico,fantastico,leggendario.Complimenti.L'idea di Lady Hawck è geniale.Amo questa storia,sai...

07/07/07, ore 21:17

(piangendo comeuna ragazzina davanti al computer) e con lady hawk continuiamoil ciclo di film-strappalacrime che hanno plasmato e deviato per sempre la mia mente malata e il mio già scarsissimo autocontrollo emotivo..
mi piacerebbe infinitamente riuscire a dire a parole cosa sto provando ma è un misto tra gridare e piangere disperatamente e non saprei neanche dire perchè!!
aggiungo solo che apprezzo IMMENSAMENTE il discorsetto di Herm cara al carissimo Harry..con tutto il bene che si può volere al prescelto a volte va anche GIUSTAMENTE preso a pizze!!!grazie per scrivere così bene!!(giuro che non sto ruffianando!)

07/07/07, ore 20:21

l'unica parole che mi viene in mente è ingiusto....sisi..povera Ginny ha già sofferto tantissimo e continua a soffrire...è tutto così ingiusto e sofferente...Harry deve smetterla di interferire con le sue manie di grandezza....deve lasciarla stare..cmq brava cm al solito!

Jaly Chan
29/06/07, ore 15:28

Wow...no, sul serio, non ho parole OO son rimasta così colpita che mi sn leta la tua intera fic tutto d'un fiato...insieme alle altre XD Adoro il tuo stile di scrittura così etereo da sembrare un sogno...nochè la coppia Ginny e Draco XD Bravissima! ^o^

28/06/07, ore 23:22

Leggere all'inizio che secondo te questo capitolo è 'stitico' mi ha fatto un po' preoccupare, se devo essere sincera. Avevo il timore di leggere un qualcosa al di sotto delle tue potenzialità: ci hai abituato così bene ormai ^^. E ora che che ho finito di leggere il tutto ho dirti una sola e semplicissima cosa: tu sei tutta matta (nel senso buono del termine!). Ma questo capitolo è straordinario ed è anche uno dei miei preferiti in assoluto *.* Ho apprezzato molto il ruolo di Hermione, come ha saputo fronteggiare la situazione, come ha deciso di voler dare una chance a Draco ma, soprattutto, di come ha voluto fidarsi della sua cara amica. E ti dirò di più: spero che Draco sappia aiutare in qualche modo Ron...mi spiace saperlo addormentato in un sonno profondo, dal quale non si riesce a svegliare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dell'arrivo dei Mangiamorte e di come sarà visto Draco dal resto del gruppo. Alla prossima, baci

28/06/07, ore 18:53

bello!!come sempre del resto! lo sai cosa mi è venuto in mente leggendo? che hai una grande capacità a non "fissarti" sui personaggi...li plasmi e riplasmi mantendendo comunque il carattere di fondo..io non ci riuscirei, una volta che ho l'idea di un personaggio mi fisso su quello e la tua ginny di DF e LFF mi ha fatto questo effetto...però adesso sono fissata nella la stessa misura anche su questa! incredibile!! al prossimo capitolo e buono studio!!

28/06/07, ore 11:23

Che meraviglia, ecco il nono capitolo! Devo dire che è veramente bello, poetico, dolce...anche se lascia come una sorta di retrogusto amaro. Forse il fatto che a raccontarlo sia un Hermione ormai nonna rende tutto avvolto da un alone di malinconia. Comunque è tutto davvero molto bello, poetico e mistrioso. Brava!

chiara
27/06/07, ore 17:48

Grazie della dedica e di aver tentato di dirigere su di me le eventuali lamentele dei lettori... astuta quanto inutile mossa, dal momento che il capitolo è, come avrò ripetuto una cinquantina di volte, molto bello e per nulla stitico o statico. Un altro ringraziamento va a Saty, non ci conosciamo, ma chiunque chieda il risveglio di Ron non può che ottenere tutto il mio affetto , la mia stima e la mia eterna gratitudine... Sono circondata da gente che vuole il mio Weasley preferito morto o PEGGIO cornuto... in alcuni casi morto E cornuto ( vero Savannah?). Grazie di non essere tra queste! P.S: Ragazze, scusate, siete la mia famiglia virtuale e vi amo, ma ogni tanto è bello trovare qualcuno che non si diverta a massacrare Ron.

27/06/07, ore 13:44

Questo capitolo è stata una benedizione… oh, che bello… Prima di tutto, vedere entrare in azione la tua Hermione che a me piace tanto, con quel suo atteggiamento materno, ma non abbastanza fastidioso come quello di Molly… E la parte dopo, in cui vi è una ragionevole sequela di insulti molto celati per il nostro Potter-Per-Sempre e la sua dolce compagna di sostentamento fisico (sì può che mi fai odiare i personaggi che mi piacciono nei libri? Non potevi dipingere Luna più agli antipodi di quanto mi aspettassi… brava…) in cui io mi sono alternata tra convinti su e giù di testa, annuendo selvaggiamente e manifestando in altri modi meno consoni il mio completo accordo con tutto ciò… Ho apprezzato molto i ragionamenti sempre molto profondi che fai fare ad Hermione… capisce il cambiamento del suo mondo e forse non rimpiange appieno quello che fu (a parte Ron vivo ed attivo… vero cara? Io so che ti piace renderlo innocuo, ma visto che nel futuro hanno procreato, sarebbe carino fargli spalancare quei suoi occhioni sonnacchiosi e riportarlo dall’Averno… so che hai la tua scaletta, e che succederà quando dovrà succedere… ma devo rendere palese i miei crucci interiori… e chi meglio dell’Autrice?) perché secondo me l’appiglio che ha trovato in Ginny è molto forte, talmente forte da mentire per lei al buio, intuendo che quel Giardino, e il qualcosa o qualcuno imboscato in esso, sta dando a quella ragazza una serenità e una speranza che aveva perso e non riusciva più a ritrovare in nessuno che le stesse accanto… è molto bello questo passaggio di descrizione molto semplice ma efficace su ciò che lega la due ragazze… si può mentire per un’amica, ma in certe situazioni che magari si giudicano pericolose entra in gioco la fiducia… un sentimento che non tutti i rapporti hanno fino in fondo… Oh, l’istintivo sorriso di Draco… mi piace questo loro sentimento non ancora palesemente definito che li fa danzare tra gesti inequivocabili e comportamenti che delle volte esulano dalla solitudine di cui sono stati prede… due persone così sole che si aprono reciprocamente è molto bello… a parte che quell’elemento di carne maschia appoggiato con lo sguardo lontano (oohhhh…) circondato da pullulare di fiori è da infarto… giusto perché tu sappia che c’è gente che prende colpi con certe descrizioni, non per altro… Ho apprezzato tantissimo il riferimento a Tristano e Isotta, come tu sapevi, e credo che questi due giochino molto bene i loro ruoli… grazie… Accompagnami da Potter… certo, in che film? Prima mi baci… poi forse ti porto da Potter… Che bella questa scena… senza fronzoli, molto intensa e dolce… tanti carina… sempre tristezza che si percepisce soprattutto dall’animo di Draco che è combattuto da troppo esperienze vissute… ma ho sospirato quando ho letto tutto ciò… anche con il naso chiuso… Il mattino dopo, sollevata di trovare i vestiti di lei solo scomposti, segno che non c’è stato alcun evento carnale di cui tu non ci hai dato sapere, li leggo avviarsi all’uscita solo per incontrare Hermione, parata davanti con un’espressione che dice tutto (quindi è lei che ha tenuto aperto? Perché voleva vedere? Perché l’altra volta era andata via e mi avevi detto che era perché non voleva… uhm…)… i Giovani Amanti sono stati scoperti, bene… Il confronto tra Hermione e Draco secondo me ti è venuto fuori benissimo… Hermione così ferma e autoritaria… che mostra a Draco Ron nel letto, quasi a voler informare un’altra persona della sofferenza che si è lasciato dietro… e Draco che comprende e senza abbassare la guardia fa scattare un dialogo tra due persone mai più diverse ma accomunate forse dal dolore di perdita senza perché… Nonostante lo stia lanciando nella fossa dei leoni, credo che lei abbia sospeso il giudizio e aspetti l’evolversi… forse ancora una volta fiduciosa in Ginny come mai lo è stata in qualcuno… Ovvio, visto che con te non si può cercare relax nemmeno dopo la parole FINE, bene, un bell’attacchino di Mangiamorte per tenersi all’erta… voglio proprio vedere le conseguenze si questo avvenimento che forse per qualcuno sarà prova di tradimento di Draco… spero che egli mostri veramente quello che è ormai… Credo di avere finito… sempre più intrigata… il capitolo in cui ci sarà confronto Potter-Malfoy, credo che erigerò stendardi… ciao!