Un bisturi al posto del cuore
di Dama DeLupottis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
25/10/20, ore 12:55

Mi fanno morire i loro battibecchi scherzosi e più accesi, sono comici, ironici e quasi romantici a volte 😂. Ho adorato la parte finale con lui geloso, vedremo! Mi hai uccisa dalle risate quando lui ha detto "mi consumi" e lei poi, per vedere se lui fosse davvero attento a cosa leggesse e non la stesse guardando, si è messa a controllare 😂😂😂.
"Le mie lezioni non sono mai noiose", a lui basta poco per ammaliare 😂.

- Una delle cose fondamentali è fidarsi del medico! Se manca la fiducia le cose non vanno mai come si vorrebbe! Mi scusi, ma adesso devo andare, non ho tempo da perdere in inutili chiacchiere! L’intervento è stato fatto ed è andato come volevo io! Non ho altro da aggiungere!-...
Che dire... questa frase indica quanto lui sia lunatico, ho pensato che avesse ingoiato 10 limoni di acidità 🤣🤣. In questo è opposto a Doc (Doc post amnesia, perché prima che perdesse la memoria era come Dario).

Ritornando alla tua storia, in sintesi, adoro sti due in tutte le salse, quando ridono insieme, quando litigano, sempre. Lui con lei è sbarazzino ed esce dalla sua rigidità, ma ciò che rende bello e completo questo tuo personaggio sono le sfumature. Io adoro le sfumature; infatti ce le ho messe anche nella mia(!).

Ps: ti prego, mettigli l'estetica di Luca Argentero (Doc). Per me Dario ha l'estetica di Doc🤣.
A presto bella 😘.
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 02:35 pm)

25/10/20, ore 12:37

Ciao Dama.
Sono ritornata e che dire... non me ne pento minimamente! Storia davvero bella e coinvolgente!
Mi piace lei con la sua dolcezza, innocenza, purezza e trasparenza.
Mi piace lui con il suo fare burbero, acido, arrogante e allo stesso tempo, a volte, dolce e passionale.
Mi è piaciuta il dialogo che ha avuto Dario ad inizio capitolo, perché mi ha permesso di capire ancora di più chi lui sia in realtà. Un uomo maturo, dolce, sensibile ed empatico (dal modo in cui ha curato Anna, dalle preoccupazioni e quegli strani sentori che ha circa la sua salute), ma si rifugia dietro la scorza dura, di aridità e supponenza per difendersi da lei.

Quello che gli suscita lei.

Tutto ciò è il suo nemico, nemico contro cui si difende con quella sua abituale acidità.

Ho adorato la scena in cui loro due, supini aul divano, avvertono strane scariche propagarsi tra di loro e rendere l'atmosfera pregna di quell'elettricità, di una carica erotica sconosciuta.
Anche se... non ti nascondo, però, che avrei voluto lui avesse 41 anni😂 (non mi chiedere il perché, ma preferisco 41 anni🤣).
Mi ha fatto saltare dal ridere quando lui, dopo il quasi bacio, l'ha attaccata e accusata di essere lei la colpevole, ma la realtà è che lei non fa nulla.

Si può attrarre una persona inconsapevolmente, non sempre servono tattiche, e talvolta queste tattiche non servono proprio a niente.
Analogamente questo accade tra Anna e Dario.

Infine, stupenda la scena in cui lui le circonda le spalle, molto dolce.
E niente, questa tua storia mi ha preso.

Curiosità: non la leggevo da un po', e non mi ricordo quale sia l'aspetto estetico di Dario... (?)
Io, me lo immagino come Doc 🤣, Andrea (Luca Argentero).
Se non hai deciso bene la sua estetica, fallo come doc, ti prego!😂
Adoro Doc 😂!
Il loro rapporto, mascherato dall'affetto APPARENTE, mi ricorda quello tra il dottore della mia storia e Rossella (personaggi che non hai ancora incontrato), anche se il tuo dott è decisamente più spigoloso del mio!
Ora passo al prossimo che ho letto anche ieri!.
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 12:41 pm)

15/07/20, ore 23:57

-Sì ma non tutti m’insultano apertamente! Non tutti mi dichiarano ciò che provano quando sono gentile con loro, non tutti mi provocano e poi mi tirano uno schiaffo, e infine…non tutti mi guardano in sala con gli occhi di un cerbiatto smarrito cercando conforto proprio da me, il chirurgo freddo e menefreghista! Può sembrare assurdo ma…mi sentivo in dovere di proteggerti…e avevo paura di non essere all’altezza delle tue aspettative…- Che belle parole! Il bel dottore inizia a tirare fuori la sua dolcezza sietro la scorza di arroganza e freddezza. Credo che il suo sia solo un meccanismo di difesa. Attendo gli sviluppi 😍.

Ciao! Ammetto che il tuo nick mi ha incuriosito mentre leggevo una recensione ad una storia che seguiamo entrambe, e incuriosita ho deciso di leggere questo primo capitolo! L'impressione è decisamente piacevole : mi piace il punto di vista della protagonista e lo scorrere dei suoi pensieri, e anche la storia mi sembra assolutamente originale.
Lo stile è fluido e scorrevole. Penso proprio che proseguirò volentieri la lettura,
un saluto,
Lady

18/05/20, ore 10:49

Non so se mi fa più ridere il titolo del capitolo o questo " - Uffa!- sbotta seccata:- Senta non sono venuta qui per stare in prigione! Avrò pure il diritto di togliermi di dosso l’odore dell’ospedale! Inoltre… mi guardi! Sembro un pulcino bagnato! La doccia l’ho già fatta…e fredda per giunta!-" ahahaahha. Loro due insieme sono una bomba di comicità, mi fanno sbellicare! E io che credevo che i miei protagonisti fossero esilaranti! Questi due sono la COMICITÀ fatta a coppia. Mi fanno spuntare un sorriso, mentre visualizzo le loro scene in mente😂.
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:50 am)

16/05/20, ore 23:36

" - Sono umano anche io! -
"... - Ecco appunto! Nessuno aveva mai osato pensarlo…- "aahahahahahaahahahaahahahahahahahaahhahaahahahahaah. Il dottore dal cuore di ghiaccio, mi ricordo doctor dream (un'altra fanfiction) ahahaahah. Il dott è cottissimo di lei ormai.

"- E’ acqua passata ormai!- esclama con tranquillità: -Non ti ho ancora detto che la memoria a breve termine è un altro mio punto di forza…- conclude sorridendomi." altro che secchiata di acqua fredda, è una secchiata di acqua gelida questa frase🙄😂. Tenerina lei che gli dice che ha paura, anche io avrei tantissima paura. Mi ha fatto morire quando ha detto di non volere l'anestesia, una pazza ahaahaha. Mi fanno troppo ridere sti due. Tenerissimo lui che ha dormito, perché doveva essere riposato per operarla 😍.

16/05/20, ore 23:24

"... Faccia qualcosa allora! Qualsiasi cosa le venga in mente! Per una volta si tolga la maschera e agisca d’istinto! Mi dimostri che ho torto! Mi dimostri che non ha paura di ciò che prova!- - Vuoi che segua l’istinto? Molto bene!- esclamo in preda all’ira prima di prendere il suo viso fra le mani e fiondarmi sulle sue labbra." ODDIOOO. Questi sono pazzi ahahahahaah. Stupendi!!! Mi hai piacevolmente colpita, elettrizzata, allucinata ahahaah, non ho parole. La tua storia è coinvolgente, dinamica e imprevedibile. La tua scrittura è incredibilmente ironica. Complimenti!!

La differenza di età tra i due è qualcosa di assurdo e, allo stesso tempo, intrigante 😍. Mi intriga molto questa storia proprio per questo. Nella realtà molte volte capita che il vero amore abbia differenza di età, perché gli uomini maturano in modo tardivo ; quindi la possibilità di trovare un uomo con del cervello è maggiore tra gli uomini più grandi. Mi interessa molto anche il loro contrasto caratteriale, adoro vedere nelle coppie che leggo o scrivo questi contrasti, le rendono intriganti, non stereotipate e anche realistiche, viste dal mio punto di vista. L'amore non è fatto di intesa perfetta. Come hai visto dalla mia storia, li adoro 😍😀. Sicuramente proseguirò la lettura, ci sentiamo presto. Un bacio 💋.
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 07:07 am)

27/04/20, ore 18:12

Che cucciolo, Massimo! Sul serio, l'ho amato dall'inizio alla fine *-*
Cosa dire invece degli altri personaggi?

Li ho amati tutti dal primo all'ultimo, con i loro pregi e difetti, persino i cattivi della storia mi hanno strappato un sorriso, tutta la storia mi ha sempre strappato un sorriso, e in altrettanti momenti persino commosso.

Ho terminato di leggere questa storia straordinaria e mi ci è scappata pure una mezza lacrimuccia, ma per fortuna Dario, Massimo, Anna e compagnia bella mi faranno ancora compagnia per un bel po' con la prossima serie, che non vedo l'ora di cominciare. Inserirò senz'altro questa storia tra le ricordate, perché finora è stata una delle migliori che abbia mai letto.

L'importante è saper trasmettere delle emozioni e tu ci sei riuscita, affrontando anche un amore non semplice e, per molti aspetti, scomodo e legato a pregiudizi che potevano benissimo distruggerlo. Ammiro la tua spontaneità, ironia e fluidità che si riversano nel tuo modo di scrivere, ma soprattutto mi sono affezionata ai tuoi personaggi, e questa credo che sia una delle migliori vittorie che noi "scribacchini" possiamo ottenere. Detto questo, ti faccio nuovamente i miei complimenti, e adesso che ho scoperto il tuo nome, posso dirti che non ti "libererai ancora di me" e che ci si leggerà molto presto, Chiara! xD :)
Un abbraccio sincero, a presto! =)
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 06:13 pm)

27/04/20, ore 17:32

Finalmente sono giunta al penultimo capitolo di questa storia, che come sempre mi sta divertendo ed emozionando non poco!! Finalmente Dario e Anna sono insieme e nessuno potrà più separarli! La scena al telefonino è stata epica, non ho smesso di sorridere per tutto il tempo ahahaha
Il discorso iniziale di Dario comunque è stato fantastico, finalmente si è lasciato completamente andare a questo sentimento. Detto questo, corro all'ultimo capitolo di questa prima serie! *-*

27/04/20, ore 17:13

Che capitolo!!!! Mi ha commosso davvero tanto l'ultima parte, la cara Natasha ha fatto il miracolo stavolta! Devo dire che Massimo mi ha sconvolta in questo capitolo, ma probabilmente quel bacio fugace che Anna gli aveva dato aveva sconvolto anche lui! Spero che Dario torni dalla sua Anna e finalmente riesca a riconquistarla. E cosa dire di Schiaccianoci?? Mi ha sorpreso, eccome se mi ha sorpreso! Anche lui hai un cuore, a quanto pare ahahah

26/04/20, ore 13:24

Che dirti, ho trovato magnifico questo capitolo!!!! Dall'inizio alla fine mi ha tenuto incollata a leggere e avrei davvero tante cose da dire... La lettera di Anna è stata stupenda e mi ha commosso parecchio, il caro Dario ha riacquistato tutti i punti "che aveva perso" xD
Sono contenta di aver visto un Fabrizio pentito, perché sinceramente per quanto non mi stesse simpatico, non ce lo vedevo come il cattivo della situazione (quello è Schiaccianoci e quella serpe di Isobel)! Spero che Dario vada a riprendersi la sua Anna, che Massimo continui a sbalordirmi e a farmi innamorare con i suoi P.O.V e che tutto vada finalmente per il verso giusto!
Ogni capitolo che leggo noto che sei diventata, nel tempo, sempre più brava a scrivere, però (ormai lo sai) mi hai sempre coinvolta... sin dall'inizio! Adoro sempre di più questa storia *-*

25/04/20, ore 21:40

Ma caspiterina, Anna ha baciato Massimo????? Ma non mi puoi fare questo (avrei voluto esserci io al suo posto xD)!
Scherzi a parte, mi sto affezionando troppo a questo personaggio, ha tutte le carte in regola per far innamorare qualsiasi donna! Fortunata sua moglie ahahaah
Anna ha veramente perso la bussola in questo capitolo e spero ritrovi presto se stessa, perché capisco che Dario la esasperi, però di certo non si meritava questo trattamento!
Quello Schiaccianoci, invece... Di una crudeltà infinita! Complimenti per questo capitolo, ti sei davvero superata! *-*
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 09:41 pm)

23/04/20, ore 17:18

Fantastico capitolo! *-*
Non mi sarei mai aspettata che Anna avrebbe preso l'iniziativa, è stato incredibile hahahaah
Mi sono immaginata la faccia sconvolta di Dario e il tutto è stato reso ancora più divertente, oltre che passionale e romantico! Però ho condiviso il fatto che Dario si sia fermato, insomma con Fabrizio in mezzo non mi sarei mai azzardata a fare una cosa del genere ahahaah
No, non sono certo come Anna, forse sono più una "Daria" al femminile, alle volte ragiono fin troppo, per quasi tutte le questioni!
Mi dispiace per Dario che è il protagonista principale della storia, però io ormai sono irrimediabilmente innamorata di Massimo e temo che questo non cambierà! *-* xD
Il suo ultimo pensiero - che poi sarebbe anche il tuo - mi è piaciuto moltissimo. I chirughi sono persone che senza dubbio hanno sangue freddo, ma non per questo non hanno grande umanità!
Un abbraccio e a presto! =)
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 05:18 pm)
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 05:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]