Let's blame it on September
di Francy_92

04/01/15, ore 05:41

Storia molto carina, ma penso a volte fosse noiosa con troppi pianti della protagonista. Ma alla fine era una coppia interessante e la scrittrice descrive molto bene le situazioni..

23/02/13, ore 15:41

Una fine meglio no?! La storia mi è piaciuta, ma il finale mi ha sconvolta non me l' aspettavo , speravo si rimettessero assieme...

17/02/13, ore 19:15

Onestamente sono piuttosto delusa.
Ho letto la storia tutta in una volta e a me Gaia per la maggior parte della storia mi è sembrata solo una pazza isterica. Si innamora di un tipo che ha sempre odiato dopo 2 settimane, glielo dice e si aspetta che lui le risponda "ti amo"?
Prima di tutto penso sia assolutamente impossibile innamorarsi in così poco tempo, anche perchè non conosci la persona, quindi è solo una cotta, un'attrazione, e poi per tutta la storia non fa altro che aggredirlo e piangere, aggredirlo e piangere perchè lui non le dice che la ama. A me sembra solo un atteggiamento bambinesco e patetico.
Poi lui che la tradisce, non capisco come lei possa essere ancora "innamorata" di lui dopo un fatto del genere.
Se sommiamo che scopano da qualche settimana, lui si è sempre comportato da stronzo con lei e preferisce ascoltare i suoi amici, il risultato è uno solo. Ma che cavolo continui a pensare a sto tipo?
Anche dopo un anno in cui non l'ha visto, lei continua ancora con la solfa di non stare con un ragazzo che palesemente tiene a lei, e che lei usa solo come oggettino sessuale.
Non so questa storia mi è sembrata solo assurda e con la trama piuttosto banale. Anche questo finale, bho, mi ha lasciata piuttosto delusa e incazzata se dobbiamo dirla tutta, perchè mi chiedo come possano esserci delle ragazze che a 20 anni sono ancora così immature e infantili.
Debora

Okay, eccomi. Scusa se recensisco oggi, ma i giorni scorsi non ho avuto molto tempo di elaborare qualcosa da scriverti.
Allora... apprezzo il fatto che tu abbia fatto ricomparire Max, ma è stato talmente fulmineo il loro incontro che mi ha lasciata un tantino delusa. Speravo in qualche scena di disprezzo feroce fra lui e Andrea, e invece...
Comunque, il capitolo in sé è carino, ma ho notato una cosa che mi ha fatta sorridere. Cioè, Andrea le dice che vuole portarsela a letto, lei fa la scandalizzata, poi in un attimo ci ripensa e vuole farlo, poi quello a non volere è lui. Tutto in poche righe. Okay che noi donne siamo un po' lunatiche, e i maschi pure, ma non così tanto! Vabbè, in ogni caso noto un leggero miglioramento nel tuo modo di scrivere, anche se devi lavorarci ancora molto. In ogni caso mi è piaciuto più degli altri, per certi versi :) Voglio proprio vedere cosa s'inventerà Luigi per separare i due. Qualcosa dovrà pur farla quel tizio. Ed Elena? Aspetto il prossimo capitolo.
Per ora posso solo ringraziarti per avermi avvisata di aver aggiornato.
A presto, baci baci!

13/11/12, ore 16:25

Premetto che i primi capitoli non mi hanno entusiasmata granché. Insomma, alla fine si tratta sempre della solita storia: la ragazza sfigata conquista inspiegabilmente il ragazzo stronzo e puttaniere, dopo quattro anni di odio. Diciamo che come trama è vista e rivista. Ma l'idea di Londra è carina, anche se dubito che gli insegnanti metterebbero mai un alunno ed un'alunna insieme in una stessa casa/camera da letto. Ma vabbè, è una ff, lo capisco. Uhm... Gaia mi sta parecchio sulle scatole. Piange sempre, per ogni cosa. Andrea è il solito figaccione di ghiaccio e, insomma, ci siamo capiti. Le cose sono diventate mooolto più interessanti con l'arrivo di Max, ma l'hai improvvisamente fatto sparire. Ti prego, FALLO TORNARE. In qualche modo. Una bella scazzottata potrebbe starci :3 e poi, questi inglesi sono sempre in giro? Beati loro, hanno una vita piuttosto ricca.
Anyway... mi preme dirti che non scrivi male, anche se ho notato che usi uno stile molto rapido e frammentario, a volte confusionario. Un esempio: quando Gaia viene chiamata dal padre concludi la cosa come se non avesse alcuna importanza. Insomma, questa ragazzina avrà provato qualche sentimento profondo no? Allunga il brodo, ma non troppo: aiuta il lettore ad entrare nel vivo della storia e a comprenderla meglio. Diciamo che gli avvenimenti raccontati sembrano svolgersi a scatti, e troppo velocemente. Gioca sulle descrizioni nelle scene più importanti, senza esagerare ovviamente. Non so se mi sono spiegata bene XD Detto questo (che può sembrare solo una lunga lista di critiche) devo ammettere che la storia mi ha presa, nonostante tutto, perciò continuerò a seguirla nella speranza che le cose si facciano più interessanti, magari con un confronto più agguerrito con Elena o con il ritorno improvviso di Max, magari inaspettato :) a presto, spero di non averti annoiata!