Istinto animale
di tartufo

15/04/13, ore 22:46

Ok, adesso devo e voglio scrivere qualcosa di decente.
Ho visto che avevi aggiornato e ho esultato, poi mi sono ricordato che avevi detto che avresti postato l'ultimo capitolo e la mia gioia è andata scemando e quando ho visto "Completa" sullo status ho iniziato a sentire un groppo in gola.
Mi trovo sempre in difficoltà quando arrivo alla fine di una storia e questa poi mi ha accompagnato e mi ha fatto sognare per parecchi mesi; credo di aver perso il conto di quante volte l'ho riletta e non mi preoccupo perché, sicuramente, tornerò a rileggerla, specialmente adesso che i nodi sono arrivati al pettine ed è tutto concluso.
In quest'ultima parte ho visto scorrere tutte le immagini che le tue parole mi portavano alla mente come i fotogrammi di un film, tenendomi col fiato sospeso, stupendomi ed emozionandomi a seconda dei casi e, parecchie volte, in contemporanea. Sono arrivato alla fine con le lacrime e la frase conclusiva mi ha emozionato tanto quanto l'intera storia. Alla fine anche Blaine ha sentito il Richiamo e ad aspettarlo c'erano i suoi amici, la sua famiglia e, soprattutto, Kurt.
Adesso che è finito tutto, andando a rivedere altri passi nei capitoli precedenti, mi sono reso conto di quanto peso, quanta importanza abbia avuto il concetto di "famiglia", per ogni singolo personaggio. Per Blaine e Kurt, ciascuno con la propria cerchia familiare, ma che sono essi stessi una famiglia l'uno per l'altro, e lo stesso dicasi di Santana e Brittany, Burt ed Elizabeth e Sebastian, Quin e Puck e Beth, Finn e Rachel, Richard che vive nel ricordo della moglie e di Cooper, Dave e Timothy e quest'ultimo e Beth alla fine. E' tutto un cerchio che accoglie chiunque abbia bisogno, proprio come un'unica grande famiglia.
Non sto facendo il filosofo o peggio, semplicemente è quello che mi ha lasciato questa storia: un senso di calore che si avverte quando sai di avere una famiglia.
E' stato bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prosismo lavoro. Sono certo che sarà altrettanto bello.
A presto : D
Ciao.

06/03/13, ore 23:27

ciaoooo!!!bentornata!!!mi è piaciuto un sacco questo capitolo sono stracuriosa di sapere come va a finire!!! questa storia mi ispira un mucchio!!!a presto!XD continua così che mi fai sognare!

06/03/13, ore 19:19

Secondo me abbiamo le menti collegate perché stavo appunto pensando a te in questi giorni, chiedendomi che fine avessi fatto. Stavo quasi per mandarti un messaggio privato (appena questo periodo di grandi manovre che sto passando fosse terminato e dimenticato - -') Ma alla fine mi precedi e ritoni a farti viva.
Quando ho visto il tuo nome sono saltato dalla sedia e mi sono dimenticato del mio mal di testa. Ho chiuso il cellulare per non essere disturbato e mi sono messo a leggere.
Con un solo capitolo sei stata capace di farmi passare, in pochissimi minuti, da "pessimista" ad "ottimista". Ho quasi creduto, per un attimo che l'amore di Kurt e Blaine e di Santana e Brittany fossero condannati a non realizzarsi alla luce dell'esperienza di Sebastian ma il finale mi ha ripaerto un mondo. Non solo quelle due coppie hanno una speranza (sempre che paure o uomini o altri inconvenienti vari non lo impediscano) ma anche Sebastian può ritornare a vivere.
Non mi sarei mai aspettato che la donna-lupa incinta fosse non solo la madre di Dave che la sua storia non fosse sullo stesso piano temporale delle altre; ennesima conferma del "mai dare niente per scontato".
Ma quindi il prossimo è l'ultimo capitolo? No, vero. Spero di no. Mi sono affezionato tantissimo a questa storia * *
Alla prossima.
Ciao.

21/02/13, ore 21:06

ciao!ho cercato qualche spiegazione nelle recensioni ma non ne ho trovate, volevo solo chiederti se la storia è finita così, perchè sembrava avere un seguito ma non ci sono nuove pubblicazioni, spero sia tutto a posto e spero di rivedere presto il tuo nome nelle pubblicazioni perchè sei eccezionale!! un abbraccio,ciao!

27/12/12, ore 17:50

Non immagini nemmeno quanto io stia scalpitando in questo momento. Ogni volta che finisco un capitolo vorrei tnto che ce ne sia subito un altro per vedere cosa accade dopo e adesso che sembra stiamo per raggiungere il punto X di alcune vicende, che di altre abbiamo appena ricevuto una risposta o quasi.
Sto saltando sulla sedia da quasi mezz'ora, ormai XD
Che quell'uomo fosse il padre di Blaine già iniziavo a sospettarlo ma questo capitolo me ne ha dato una conferma definitva... sempre che le cose non siano come sembrano e che la mia sia solo una supposizione; alla fin fin, non sappiamo come si chiamava la madre di Blaine. Eppure, tutto lascia pensare a questo.
Brittany è di una tenerezza disarmante, come dovrebbe sempre essere anche nel telefilm; la piatta versione che ci hanno dato nella puntata di Natale non mi è piaciuta più di tanto :(. Ma adesso la vedo brutta; e credo che stavolta, se Santana non si lascia cogliere impreparata, ci sarà il sangue, me lo sento dentre (dove tengo il sangue XD ok, pessima battuta).
Tanto per cambiare, la parte finale mi lascia sempre un po' spaesato.
Al prossimo capitolo... in attesa di capire veramente cosa impedisce a Kurt e Santana di stare rispettivamente con Blaine e Brittany.
Ciaooooo!!!!!! E, se non riusciamo a sentirsi per allora, buon Capodanno ; D

19/12/12, ore 05:45

Ok... La parte finale mi ha lasciato perplessa... Nn capisco se è un ricordo di Sebastian... Sarò l'ora tarda!
Cmq, questo capitolo è bellissimo, il migliore x me fino ad ora... Mi si è attorcigliato lo stomaco nella scena iniziale... Soffrono troppo quei due!
Ala prossima, sono troppo curiosa...
1 Bacione..!

18/12/12, ore 18:23

Ti avverto che mentre leggevo ho rischiato di mangiare un fazzoletto. Sì, sono serio: ho tenuto tra i denti un fazzoletto di carta mentre leggevo tutta la prima parte, fino a strapparne una parte e solo alla fine mi sono reso conto di quello che stavo facendo.
Tutto questo per farti capire il livello di empatia che ho raggiunto con questo capitolo.
Pensavo di veder e finalmente Kurt che trasformava Blaine ma, come ero anche sicurissimo che accadesse, c'è questo intoppo che ancora dobbiamo spiegarci. Ho continuato a ripetere "Ma perché? Perché?" per tutto il tempo. Perché? Cos'è che frena Kurt? Non può essere solo per il fatto che per far crescere il branco bisogna trovarsi un compagno o compagna del sesso opposto.
Ma se è giunto il momento delle spiegazioni.... oddio! Non so se riuscirò ad aspettare!!!!!
L'ultima parte, con quella frase conclusiva mi ha lasciato momentaneamente spiazzato.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!!

12/12/12, ore 15:05

Allora, premetto che ho appena visto la performance di "White Christmas" e sono ancora in fase diabetica (e la mia tosse mi sta facendo perdere chili giorno dopo giorno, giusto per capire che sono una contraddizione vivente XD).
Sono rimasto per tutto il capitolo raggomitolato su me stesso e non è nemmeno da me visto che non sono proprio il tipo che si lascia andare in questo modo ma è stato più forte di me.
Partendo dal racconto di Blaine fino alla fine, passando per Kurt che proprio non riusciva a reggersi in piedi sui pattini. Sono stato colto di sorpresa al punto della "rottura". Ed io che avevo pensato ad un capitolo privo di imprevisti... ma se è servito a darci la scena finale, allora ben venga. E posso anche dire: finalmente!!!!!!!
Mi è piaciuta tantissimo anche il modo in cui hai descritto la sensazione che prova Blaine a stare accanto a Kurt trasformato in lupo, un senso di appartenenza, come se avesse trovato la sua parte mancante. Quello che deve aver provato anche David, credo. Per un nanosecondo ho sperato che decidesse in quel momento di farsi mordere per diventare come lui ma... le storie semplici non sono adatte alla Klaine.
Al prossimo capitolo.
Ciaoooooo!!!!!!!

06/12/12, ore 22:55

Mistero su mistero... Mi piace un sacco!
Povero Blaine, i lupi sembrano in fissa con lui... Cmq a parte gli scherzi, ho una teoria sul lupo che gli ha salvato la vita, ma probailmente mi sbaglio...
X il resto, finalmente si capisce qualcosa di più su questi lupi... La scena finale con il coniglio è stata molto carina... Kurt è troppo dolce..!
Detto questo alla prossima... 1 Bacione..!

04/12/12, ore 23:02

Ho trovato solo adesso il tempo di leggere e recensire; avevo visto che avevi aggiornato ma poi sono dovuto scendere. Puoi solo immaginare l'ansia che ho avuto in corpo per tutto il tempo XD
Comuqnue... capitolo Klaine. Ci voleva, ci voleva eccome. Meglio ancora se, con esso, abbiamo avuto un altro tassello del retroscena di questa vicenda, per aver chiaro il modo in cui funziona l'ordinamento non solo del branco ma anche di "solitari" e "reietti", forse per farci conoscere anche la condizione di Sebastian.
E una nuova domanda: quest'altro lupo chi può essere? Anche per lui potrei avanzare un'ipotesi da quelle frasi che hai lasciato in giro e, se la mia idea è giusta.... posso permettermi di esultare o faccio troppo presto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché mi sa che avremo qualche scena bellissima. Scusami, in quest'ultimo periodo sono in piena crisi d'astinenza da Klaine XD
Al prossimo capitolo.
Ciaoooooo!!!!!!!

29/11/12, ore 06:02

Questa fic. mi prende sempre più...
Le supposizioni di San e Kurt. sono un colpo al cuore, e spero nn sia vero ciò che pensano. Mi sono fatta una strana idea in merito, vedremo più in la se ci ho preso. Tra l'altro potrebbe essere che David è morto xchè nn era la vera anima gemella del lupo? Continuo a pensare che David abbia a che fare con Sebastian.
Cmq la cosa si fa sempre più interessante... Voglio vedere adesso cosa farà Blaine, le sue azioni mi incuriosiscono parecchio.
Alla prossima,
1 Bacione..!

27/11/12, ore 17:59

Mai come in questo capitolo mi si sono chiariti tanti dubbi.... tranne per quanto riguarda la donna che ha appena partorito. Lì il dubbio sussiste XD
Ma parlando del resto, ogni tassello sta andando al suo posto e tutto sta acquistando un senso, primo fra tutti la vicenda di Rachel e Beth, del perché si trovano rinchiuse e, soprattutto, "chi" le ha intrappolate. E, in aggiunta, i dubbi sul destino della madre e del fratello di Blaine sembrano diventare una certezza.
Sul versante "rapporto Kurt-Blaine", se è vero quello che hanno ipotizzato Kurt e Santana posso anche ritirarmi nel mio angolo delle lacrime (non l'ho mai usato così tanto come in quest'ultimo periodo, chissà perché XD) Però c'è sempre un qualcosa che non mi torna, più che altro per il riferimento a David: se non è riuscito a trasformarsi (se doveva essere trasformato) è stato a causa dell'intervento degli uomini che hanno scacciato il lupo (per la sua identità, punto il dito su Sebastian).
Perdano che si metto a fare collegamenti ma appena Blaine ha tirato fuori i pattini e ha pensato di pattinare sul ghiaccio la mia mente è partita verso scenari abbastanza prevedibili. Sto diventando monotono e scontato. Colpa del periodo. Scusami.
Al prossimo cpaitolo.
Ciaooooooo!!!!!!!

22/11/12, ore 03:40

Questa storia mi intriga parecchio...
Ho avuto l'impressione che lo spirito che parla con Sebastian potesse essere Dave, ma potrei aver toppato ovviamente...
La cosa si fa sempre più interessante...
Nn puoi lasciarci con una frase come quella... Voglio sapere anch'io adesso...
1 Bacione! Alla prossima..!

20/11/12, ore 20:49

Oddio! Cosa sta accadendo? Continuo a chiedermi: chi è quella donna che sta partorendo e, soprattutto, cosa uscirà dal suo ventre? Per la salvaguardia sua e del figlio, sarebbe meglio se fosse un bambino e non un lupacchiotto.
Brittany, con i suoi atteggiamenti innocenti, riesce sempre a sciogliermi il cuore.
Sto inziando a farmi una serie di domande sulla storia di Sebastian. Non potrebbe essere David lo spirito del lupo con cui parla? Gli indizi che mi è sembrato di vedere nel capitolo sembrano portare a questo o forse dobbiamo ancora arrivare ad una parte ancora oscura della storia.
Spero che venga qualche chiarimento da parte di Kurt nel prossimo capitolo, riguardo al suo rapporto con Blaine.
Non so se si è capito ma questa tua storia mi sta prendendo moltissimo.
Alla prossima.
Ciaooooo!!!!!!

13/11/12, ore 20:22

Stasera mi sento proprio in vena di una lettura del genere, visto che ho appena finito di vedere la 2x07 di Once Upon A Time e la protagonista di questo episodio era Cappuccetto Rosso (non so se segui questo telefilm, ma te lo consiglio caldamente lo stesso).
Comunque, la storia inizia a mano a mano a delinearsi, sebbene non riesca ancora a capire chi è la donna che compare all'inizio del capitolo e per l'identità del ragazzo che parla con Sebastian posso andare giusto per ipotesi.
Mi è più chiaro adesso perché alcuni lupi sono attratti da un essere umano specifico e la storia di Blaine con David che sembra offrire la mano al lupo mi ha dato una conferma definitiva. Anche se ancora non capisco perché Kurt non debba mordere Blaine; centra forse qualcosa col fatto che Santana sia così sulle sue quando c'è Brittany?
E qui casca l'asino. Cos'è successo a Santana? Devo spaventarmi?
La Quick si riconferma una delle mie otp.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo : D
Ciaooooo!!!!!!!!