Yo(u)ng - Seoul Chronicles
di Banana_Mecha

12/02/13, ore 10:17

ommioddio il finale ommioddio il finale ommioddio il finale ommiodd..ok. ok. no. nonononononononono meno male che non l'ho riletta tutta o adesso sarei in preda alle convulsioni sul pavimento da quanto questa storia è stupenda!!!!!!! HYOYEON TI AMO! basta. è finita per me. è fantastica. non scriverò mai più nella mia vita, perchè QUESTO è quello che vorrei saper scrivere. Lasciatemi piangere e fangirlare in pace. il resto lo sai.

07/02/13, ore 13:00

Ohayo~
Non so come descrivere, sei veramente brava! Ho sentito molto i sentimenti dei personaggi Y-Y
Sto ancora piangendo sigh... TwT poveri Heechul, Leeteuk e Zelo >w<
Però che situazione D:
Comunque.. è tutta la mattina che leggo ne sono rimasta rapita *-* anche se di solito non leggo fanfic molto tristi questa mi piace davvero! ^w^

Aspetto il capitolo 6 u.u
Ps. mi devi un pacco di fazzolettini sappilo! QwQ (?)

Kiss kiss Isa (o^-^)/ <3

15/01/13, ore 19:38

Omo....ç.ç non ho parole! povero piccolo Zeluccio...
Spero ci saranno pesto i nuovi capitole perchè proprio non ce la faccio a non sapere come finiscono Bang&Zelo (se non si è capito li adoro <3 )
A parte tutto la storia è meravigliosa e tu scrivi benissimo! linguaggio liscio scorrevole che ti prende e non ti lascia più andare (?)
Continua così!

13/12/12, ore 21:28

Come al solito, recensisco anni e anni dopo aver effettivamente letto il capitolo.
Ma vabbè, meglio tardi che mai.

Premetto che quando i personaggi delle mie fanfiction vengono torturati io mi esalto come pochi, davvero.
Ma questo dovresti già saperlo e quindi tanti cuoricini per Jello morente <345.

Per il resto WHOOOOOO voglio leggere il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa!
E voglio staccare la faccia al bias perché ha permesso ai malvagi nord coreani di fare del male al non-più-tanto-piccolo Junhong ;_;

24/11/12, ore 14:06

Ok, cercherò di essere breve perché prendere  e mantenere la conessione internet qua è un dramma! >.<
Ti consiglio di fare più attenzione al posizionamento delle virgole, per esempio non metterle dopo o prima di una "e" a meno che non sia indispensabile per la cadenza del discorso perché, seguendo o precedendo una congiunzione, interrompe il naturale ritmo della frase e ho notato che tendi parecchio a fare questo errore.
Poi...Ah! Ti sei dimenticata di una "e" da qualche parte a metà capitolo (non chiedermi dove esattamente perché l'ho letto 4 giorni fa e non ho tempo adesso per mettermi a cercarla XD)
E...già finito! ;) Nessun errore-orrore come direbbe la mia Bruno SeonSaengNim :P
Passiamo al lato fangirleggiante di me...
Io ADORO questa storia, seriamente! Sei straordinaria a scrivere (e non iniziare a fare la modesta perché ti uccido! >.<). Ogni volta che leggo un nuovo capitolo ho come l'impressione che ci sia ancora speranza per questo mondo grazie a persone intelligenti come te. E' rincuorante XD
Amo Bani, sei bravissima a caratterizzare questo personaggio e sono curiosa di sapere come andrà avanti tra lei e quello che non conosco LOL *pessima*
HyukJae! Piccolo HyukJae che mi fa tanta pena! ç.ç spero che riuscirà a trovare LeeTeuk e a riprendersi! >.<
Ma povero quel bimbo che non mi ricordo come sia chiama! D8 (XD) L'hanno distrutto dalle botte T.T E poi voglio sapere cosa è accaduto tra la guardia e il Bang Leader! L'ha ucciso lui? O si è soltanto difeso? Oppure c'è altro sotto? Dan-dan-dan-daaaaaaaaaaan *lo scopriremo nella prossima puntata*
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Davvero, mi piace davvero tanto sia la storia che i personaggi e apprezzo tantissimo il modo in cui scrivi!
Spero aggiornerai presto! ^^
Baci Baci
Eleonora

20/11/12, ore 22:14

ok non c'è il mio personaggio preferito ma IDGAF adoro il capitolo. I can see hyoHyuk shippers...dai su IU è una brava ragazza...non quanto te banana

20/11/12, ore 22:09

Questo. Capitolo. E'. Un. Capolavoro. Non osare contraddirmi perchè è un capolavoro...adoro Bani! Adoro Bani e per fortuna che c'è lei o adesso starei piangendo raggomitolata per terra! JUN HONG!

27/10/12, ore 13:25

questa storia mi sta appassionando moltissimo...sono contenta che non sia la solita ff yaoi, continua così!

14/10/12, ore 17:41

E finalmente eccomi qua! Scusa se ci ho messo un po', ma dopo la settimana universitaria mi sono dovuta sorbire pure la febbre per qualche giorno, quindi ho potuto leggere il nuovo capitolo solo adesso.
Ho solo un paio di cose da farti da notare, così poi si passa velocemente ai lati buoni :P
Allora, prima di tutto, se devi rispondere a una recensione (mia o di chiunque altro) basta che clicchi su "rispondi" nella pagina della recensione letta e la tua risposta arriva come messaggio personale all'autore della recensione, senza bisogno di pubblicare immense risposte nelle note iniziali o finali del capitolo.
Seconda cosa: i nomi. Stai attenta quando scrivi i nomi (soprattutto quelli stranieri, ai quali l'occhio non è abituato): sia per quanto riguarda la ragazzina che per il presidente e la segretaria, hai scritto i loro nomi prima in un modo e poi in un altro. La ragazzina in coma si chiama Seuhyung in un primo momento per poi divenire Sehyung. Lo stesso discorso vale per il presidente e la segretaria della casa discografica: all'inizio sono il presidente Kim e la signorina Lee, ma alla fine diventano il presidente Lee e la signorina Kim. Fai attenzione a queste inversioni, perché confondono i lettori i quali possono non aver voglia di ragionare troppo sul filo conduttore e perdere quindi interesse per la storia.
Quando devi citare il titolo di un libro ti consiglio di non mettere il titolo con la lettera iniziale di ogni parola scritta in maiuscolo, per esempio, invece di scrivere "Ventimila Leghe Sotto I Mari", scrivi il titolo in corsivo con solo la prima lettera in maiuscolo (ex: [i]Ventimila leghe sotto i mari[/i] ) oppure puoi inserire il titolo tra virgolette senza l'uso del corsivo, ma tenendo sempre presente la regola della prima lettera in maiuscolo e le restanti in minuscolo.
Passiamo alle Soshi. Hai detto che per HyoYeon ti eri presa la libertà di presentarla come personaggio OOC (il che va benissimo) ma poi, quando durante la narrazione hai detto che tutte le Soshi erano tornate a casa loro tranne che per HY e SY, non ho potuto fare a meno di pensare: è Tiffany? So che è difficile gestire i personaggi quando sono tanti (in "Per amore o per potere" io ne ho quattordici, parlando solo di quelli principali, figurati poi se aggiungiamo anche tutti gli altri...xD), ma hai presentato una storia dove i personaggi sono relativamente realistici (intendo che li hai presentati come idols, così come sono, e non come delle persone 'normali' e che ti rifai molto alle notizie riguardo la loro vita privata che ci sono pervenute) perciò devi giostrarti con quello che hai (almeno che tu non decida di fare un OOC e quindi inventarti tutto il suo background). Ritornando alla storia, hai detto che erano tornate tutte a casa loro, ma Tiffany non ha una casa in Corea. Lei è orfana di madre e suo padre, sua sorella e suo fratello vivono in America (e il fatto che lei sia volata da loro è da escludere in un contesto di regime totalitario come quello di questa storia) perciò...dove diamine è finita? xD
Bene, penso di aver esplicato (???) tutti i miei dubbi. Passiamo ad altro.
HyoYeon! Oddio quanto la amo! Mi piace questo suo essere "apparentemente frivola, ma sotto sotto c'è di più" e sono troppo curiosa di sapere qualcosa in più riguardo al triangolo HyoYeon-EunHyuk-Yangee. Sono curiosa di sapere come vanno a finire le cose! >.<
Hong (che non conosco, so solo che è Zelo dei B.A.P. perché me lo hai detto tu LOL) mi piace come personaggio e da come si conclude il capitolo, penso proprio che avrà un ruolo determinante per la risoluzione della storia. ^^ Speriamo bene :3
Non ho visto nessun errore di distrazione nello scritto (al di fuori di quelli già sopracitati) e la narrazione ha un buon ritmo cadenzato, ma allo stesso tempo incalzante, che ti mette voglia di leggere il continuo. Hai uno stile di scrittura che non è mai né troppo superficiale né mai troppo pesante e/o soffocante; lo trovo molto piacevole e adatto alla lettura.
Detto questo spero aggiornerai presto perché questa storia si sta facendo sempre più interessante e voglio leggere il continuo. Sperando in un tuo rapido aggiornamento,
Baci baci
Eleonora.

12/10/12, ore 22:33

Oddio, non mi ero accorta che l'avessi pubblicata anche qui!
Giuro che se me ne fossi accorta prima avrei recensito subito ù_ù *parola di lupetto*

Comunque asdfghjkl non serve che ti dica che questa fanfiction mi sta prendendo talmente tanto che mi viene l'ansia e che se Jello non muove il culo nel prossimo capitolo io faccio un casino e ribalto casa (??).

No, ma davvero.
E' scritta benissimo e le parti di Soon Mi e Min Ji... ugh ç_ç... e non aggiungo altro.

Adesso vado a piangere in un angolino aspettando il prossimo capitolo.
Alla prossima c:

10/10/12, ore 21:35

Giuro che farei una recensione con una critica costruttiva proprio come dici di volerne....il problema è che non trovo assolutamente da farne!
Innanzitutto sappi che l'idea della storia è totalmente ed assolutamente geniale. Non la solita fan fiction su degli artisti musicali, qualcosa di diverso, di inaspettato, che fa sempre piacere leggere!
Poi scrivi da dio. Devo dirtelo. Ero totalmente immedesimata in ogni singolo pezzo che leggevo, ancora adesso, mentre scrivo, mi sento addosso l'angoscia di non sapere cosa è successo a Leeteuk ed Heechul.
Continua presto ti prego! Oramai sono assolutamente dipendente da questa fanfic!

10/10/12, ore 16:44

La parte in cui Hyoyeon capisce di aver perso tutto è davvero straziante, il modo in cui sussurra mamma...tutti hanno bisogno della mamma. Zelo mi sembra così ingenuo e allo stesso tempo coraggioso nella sua voglia di rivoluzione, ti prego unnie, non fargli fare una brutta fine, ti prego. Riguardo i BAP dovrò proprio pensare a loro come BAP, i testi delle loro canzoni sono fondamentali giusto? grazie di scrivere banana-sshi.

10/10/12, ore 16:32

Sono li banana. come hai fatto? sono lì ad ascoltare Hyukjae, sono Yangee, sono Bani, sono in una città bombardata, sono Jinyoung e mia sorella è morta. Sono elimaknae e questa fanfiction è meravigliosa.

10/10/12, ore 16:29

Il realismo della prima parte fa tremare: CAVOLO BANANA E SE SUCCEDESSE DAVVERO??? *ansia panico terrore* no...va tutto bene...non è reale. Poi, tralasciando l'ulteriore ansia panico e terrore nella parte centrale, sai bene cosa penso della fine: lacrime, lacrime everywhere. Accidenti banana, vorrei soffermarmi anche sulla morte della sorella di Jinyoung...come si fa? come si fa a rimanere impassibili? come non sentire una fitta al cuore? se smetti di scrivere ti uccido così come tu hai ucciso la banalità.

10/10/12, ore 16:24

eccole :') le nordcoreane...chissà cosa pensano i sudcoreani dei loro vicini-nemici, io s che in questa storia le amerò più di chiunque altro, me lo sento dentro...lo stile così pacato mi piace molto, per caso leggi libri di banana yoshimoto? così adesso leggo i racconti di due banane. detta così fa un po' ridere. mi piace!