La tronista dello Zodiaco
di sigel

01/05/21, ore 11:14

Visto che lo chiedi, e dato che questa fic ha la missione di esplorare i meandri più perversi della serie, alla tua domanda su Ichi voto convintamente sì. Certo mi dispiace per il povero Jabu. Passi l'essere messo in secondo piano di fronte a concorrenti del calibro di Julian Solo e dello stesso Seiya, il cavalier servente che ogni Domina vorrebbe avere ai suoi piedi. Ma l'essere condannato alla friendzone da un outsider come Ichi è davvero troppo. Che sia la volta buona in cui un tale smacco lo spingerà a reagire e a stupirci, con una lotta forsennata per la conquista della sua crush? Io te la butto lì... ma sono certa che sai già benissimo come far concludere la parabola demenziale di questa fic, che ha il pregio di costruire le tue deliranti digressioni su elementi squisitamente canon. La materia prima ce l'ha data Kurumada. Tu l'hai presa e portata agli estremi, il che rende quasi tutte le tue trovate credibili, a parte forse la passione di Seiya e Shiriyu, ma questa è così assurda e inaccettabile per Saori che ci sta a pennello. Mi diverte molto.
S.
(Recensione modificata il 03/05/2021 - 07:55 am)

16/12/20, ore 16:24

Mi fa immenso piacere che tu sia ritornato con un aggiornamento di questa storia assurda, che avevi lasciato in sospeso proprio nel punto clou. Grazie per avermi regalato un simpatico momento di distrazione in un periodo che ha poco da offrire a chiunque, purtroppo. Ma veniamo alla storia. Il dialogo surreale fra Shiriyu e Seiya mi ha fatto ridere sonoramente, ma la parte che ho adorato è stata la tua scelta di inserire Ban del Leone Minore (nomine factuque!) come salvatore del mondo. Lui, che penso sia comparso in un totale di 5 minuti in tutta la serie, si prende tutta la luce del caso. Saori è trasfigurata dalla rabbia, è così sfigata che non si ricorda di essere una dea nemmeno mentre viene friendzonata. Hai tutto il mio appoggio quando inserisci riferimenti e frecciatine sarcastiche alla sua pochezza per tutta la serie. Ma insomma, una divinità che sviene al primo soffio di vento?? Santo cielo.
Bene, sono contenta di averti ritrovato. Era un peccato non sapere quali altri terribili colpi di scena questa storia ci avrebbe riservato fino al gran finale. Sono certa che sarà esplosivo!
S.
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 07:31 pm)

30/07/20, ore 15:09

Devo dire che mi piace questa tua esasperazione dei caratteri e delle imprecizioni / buchi di trama del manga. Trovo molto originale la collocazione nel programma Uomini e Donne e alcuni siparietti sono davvero divertendi così come la rilettura di alcuni momenti della storia. Quando Maria ha annunciato una seconda tronista ero convinta fosse shaina che veniva a reclamare il suo seya.... non ho invece amato molto il racconto di Apollo, a mio avviso hai esasperato troppo il personaggio di saori con il racconto delle simpatie naziste. é vero che all'inizio del manga é una bambina viziata e anche cattiva, ma io ho sempre pensato che si sia ravveduta crescendo e scoprendo di essere la dea atena

19/07/20, ore 13:25

L'inizio della storia indica un posto dove fare meditazione tutto il giorno e
ritrovare la pace interiore,quella che manca,questo sembrava. Però la dolce e casta Fiore di luna legge certe riviste e certi argomenti perchè cre
de certe cose che le vorrebbe pure che,sarebbe ora,pure papà Libbra che
lei e Sirio si dessero una mossa. In effetti Shunrei ha ragione in tutto e ha
ragione a arrabbiarsi così e cercare Demetrios che è più serio. Dovrebbe
dirlo al paparino e così ti saluto allievo prediletto.

18/07/20, ore 17:23

'Troppe volte ho ceduto al vizio impuro pensando a lui, credo così tante da diventare cieco!'
Su questa frase sono morta, sappilo. Oddio, che incontenibile flusso di follia ha liberato Shiriyu, inondando la malcapitata Shunrei fino ad affogarla! Non fatico a ritrovare commenti da fangirl nello strampalato vaneggiamento amoroso del Dragone. La crack pairing shoen Shiriyu-Seiya per me è di un'insensatezza totale, ma in questa tua storia demenziale è semplicemente perfetta. Insomma, un motore narrativo fantastico per scatenare colpi di scena e, soprattutto, le ire di Saori, che di certo non resterà immobile a guardare il suo feticcio prendere il volo con un altro, uomo per giunta. Quindi attendo con trepidazione il seguito.
E che dire della povera Shunrei? La storia nonsense ti concede la possibilità di calcare la mano su certi aspetti già ridicoli nell'originale, portandoli all'estremo. Lei, in effetti, è proprio quello che hai descritto: la solerte servetta e badante di Dohko prima e di Shiriyu poi. Poverina, pensa che preparandogli il tè o facendogli le valigie il suo Dragone le caschi ai piedi! Certo, nell'originale questa pare essere l'unica vera coppia più o meno dichiarata, ma più che una compagna Shiriyu si è preso una colf, altroché. Apprezzo che la tua dolce e passiva Shunrei abbia finalmente uno scatto di carattere. La sua reazione mi fa ridere, ma mi fa anche tanta tenerezza. E ora cosa succederà ad Atene? Perché a essere rimasta a bocca asciutta, oltre a Saori, c'è anche Shaina. E la nostra serpentona non mi sembra il tipo da farsi mettere da parte con tanta facilità...

01/07/20, ore 13:36

Apperò, che colpo di scena! Certo, in una situazione non nonsense, faticherei immensamente a immaginare un crack pairing shoen con Seiya e Shiriyu come protagonisti, ma in questo contesto demenziale ci sta alla perfezione. Ed è anche un ottimo espediente per tirarsi fuori dall'impiccio di essere conteso da tre donne, diversissime fra loro ma accomunate dall'incomprensibile predilizione per il (b)ronzino. E' piuttosto accertato che nel triangolo Seiya-Saori-Miho Kurumada si sia largamente ispirato alla saga di Rocky Joe, in cui mutatis mudandis compaiono esattamente gli stessi topos (il guerriero impulsivo venuto su dal basso, l'amica d'infanzia che sbava per lui ma viene crudelmente friendzonata, la ricca ereditiera altezzosa che sponsorizza il ragazzo). Il vero fattore di novità è Shaina, l'unica che secondo me ha reali chance di concludere con Seiya, perché è una sua pari. Il fandom si scatena da anni su questo tema, quindi non dico nulla di nuovo. Nella tua storia, però, sto con Artemide che osserva con sufficienza quanto la divina sorella sia caduta in basso. Ma si sa che gli Dei sono capricciosi umani pieni di difetti estremi la cui unica dote risiede nell'essere immortali... E qui Saori ce lo dimostra alla grande.

01/07/20, ore 13:18

Più vado avanti a leggere e più mi piace il modo arguto con cui infili il dito nelle piaghe delle incoerenze di Kurumada per tirare fuori materiale utile allo scopo della tua trama. Che dire, hai perfettamente ragione: Shaka ariano me lo sono sempre spiegato con la fantasiosa idea che fosse il frutto di qualche relazione fra figli dei fiori trasferitisi in india alla ricerca della via dell'illuminazione (e che ne sarebbero parecchi), ma June del Camaleonte in effetti una spiegazione plausibile ce l'ha poco (a meno di non scomodare qualche presenza coloniale da quelle parti). E' fin troppo ovvio che Kurumada ha buttato lì a caso nazionalità e luogo di addestramento di una serie di personaggi, ma lasciamo perdere. Bellissimo il quadretto dell'incontro/scontro fra Artemide e Atena. E che dire di questa tua versione lussuriosa di Apollo e delle sue ambigue muse (o meglio, conigliette!)? Divertente e molto azzeccata, come la spiegazione del perché le guerriere di Atena portano la maschera. Ne abbiamo già discusso in uno scambio precedente, ma sono anche io propensa a credere che si tratti di una irrazionale presa di posizione di Atena per evitare che l'attenzione dei suoi guerrieri venga deviata verso le amazzoni. Adesso sono curiosa di capire cos'abbia provocato questa improvvisa interruzione del programma.... Di sicuro un qualche colpo di scena. Volo a scoprirlo!

29/06/20, ore 20:36

Di bene in meglio! Ho adorato le auto presentazioni dei corteggiatori di Saori. Geniale immaginare per Saga un parallelismo con le bassezze politiche, con tanto di citazione di Silvio, che in un contesto dove tutto va a putt... ehm, meretrici, ci sta come il cacio sui maccheroni. Jabu, con la sua schiettezza, resta di gran lunga il mio preferito della combriccola. E Seiya continua ad essere terribilmente odioso e incomprensibilmente adorato da Saori, che con questa sua smaccata quanto immotivata preferenza continua a dimostrare, ancora una volta, il suo pessimo gusto in fatto di vestiti (sempre agghindata come una torta nuziale a tre piani, mamma mia!) e uomini (ma, dico io, con tutti quei manzi dei gold proprio dietro a Seiya devi sbavare? Mah). Ora che le presentazioni sono fatte si entra nel vivo. Da qui in avanti la storia promette gag colossali che intendo gustarmi con sommo piacere. Mi spiace che pochi lettori fino a ora abbiano deciso di lasciarti un commento, perché col caldo infernale di questi giorni la tua parodia è una ventata di aria fresca!
Un caro saluto

29/06/20, ore 19:28

Me lo sono riletto due volte, questo capitolo, ed entrambe le volte sono esplosa in fragorose risate in certi passaggi. Giuro, mi hai fatto ribaltare! Andiamo con ordine. I pensieri di Saori sono più che comprensibili. Di fronte ai gemelli perversi andrei pure io in brodo di giuggiole immaginando le cose più sconce. Anche Julian solo ha il suo perché, ma è troppo fighetto per i miei gusti. Un plauso a te per aver inserito UniPorno Jabu, uno dei miei idoli assoluti da tanto è sfigato. Lo hai descritto alla perfezione, citando la scena indimenticabile di quando la piccola Saori, a quattro o cinque anni, mostra tutto il suo sadismo da mistress in erba e cavalca Jabu nel cortile di Villa Kido sotto lo sguardo ammirato di nonno pervert Kido e del suo tirapiedi Tatsumi. Bravo, bravissimo! E che dire di LUI, il (b)ronzino alato? Pur in una versione nonsense e parodica conserva tutta la sua odiosa strafottenza. Incomprensibilmente fa scattare qualche pensiero sconcio in Saori, che pure avrebbe ben altro materiale umano con il quale trastullarsi. Che dire, un quadretto davvero ben riuscito e divertente, che mi ha regalato momenti di lieta facezia. Quindi, volo al prossimo capitolo perché sono molto curiosa di vedere come andrà avanti il corteggiamento dei contendenti all'algida (almeno in apparenza) Saori. E c'era il piede di molti di noi a sostegno di quello di Jabu quando riduce Segasus al silenzio. Bravo UniPorno, sei tutti noi!

28/06/20, ore 13:50

Allora ha parlato Ecate,la spia,ma qui è giovane o invecchiata o a metà strada la parrucchiera pazza dilettante che ruba le crini per un consiglio.
A Saori piace proprio buttarsi dai burroni con il suo,si sottolinea, suo cava
liere preferito evidentemente la fa entusiasmare da matti. Ma guarda le
arpie gelose della povera Saori dove arrivano con le falsità contro di lei e il
Suo Pegasus che non può parlare mai con altre. Il finale lascia basiti gli pia
ce pure quando si acceca?

23/06/20, ore 20:21

Interessante e originale questa tua collocazione di Saori su ben altro trono o piedistallo rispetto a quello, pur sempre elevato, che normalmente occupa in quanto reincarnazione della Divina Atena. Certo ci sei andato giù pesante con lei, ma non fai altro che esacerbare il materiale già presente nel manga e nell'anime e portarlo agli estremi. Inizialmente non ero d'accordo con la sua caratterizzazione da oca giuliva. Saori non è stupida, anzi. E' scaltra e calcolatrice in tutto e per tutto, e in quanto tale anche piuttosto perfida. Ma poi, ripensandoci, penso che ci stia anche la stupidità. Perché se è vero che in questa storia estremizzi dettagli già presenti nell'originale, a ben guardare la tendenza di Saori a finire sempre mezza svenuta nelle mani di qualche nemico, costringendo i suoi paladini a sfidare il fato e gli umani limiti per salvarla, proprio sinonimo di scaltrezza non è...
A presto

21/06/20, ore 13:34

Già,il bronzino prende il mano la chitarra e poi se ci siamo imita pure l'immortale Mike Jagger e spacca pure la chitarra mente Atena suona con
molta grazia il pianoforte con i guanti per non lasciare traccie. Chi doveva
prendere se non lui per l'esterna il suo primissimo cavaliere e insieme an
davano sui corvi russi e poi per concludere la serata si lanciavano da un mega burrone. Però che famigliola si vogliono bene come i Forrester. Ma
chi è che è contrario,chi sarà sto cattivaccio.

17/05/20, ore 13:36

Anche questo capitolo come i precedenti e spassoso anzi di più viste le mi
rabolanti e incredibili presentazioni fatte dai corteggiatori. Quella di Gemini
è molto interessante perchè sono state le malelingue,del suo alter ego,a
fargli venire le manie di onnipotenza e a vincere le elezioni in certe maniere note ai più. In quel condominio non sembra esistere mai la noia.
Jabu non va proprio,Pegasus invece batte tutti quanti perchè gli dei nulla
possono contro il deicida leggendario.

10/05/20, ore 13:37

Però,ci mancava Julia Solo a far vedere quanto è ricco e pieno di roba e soldi che escono pure dalle profondità oceaniche e si fa vedere con ostentazione. Ecco cosa faceva con Tetis quando lei andava nel palazzo a
riferire dove erano arrivati i cavalieri. Chissà se Saga si porta pure altro in
camera tipo un pugnale d'oro perchè ha delle fantasie un pochino dark e in compagnia del fratello Kanon sono dolori. Pegasus è il solito mitico che
se ne frega e fa quello che vuole e parla come se fosse nella divina comme
dia. Però quel calcio di Asher un pochino dispiace.

03/05/20, ore 13:44

Storia originale e anche molto interessante bello il primo capitolo. Ottima la scelta del programma dove far andare la dea della sapienza per cercare
di trovare il ser...l'anima gemella ideale anche se mi pare che il merluzzo
anzi il bastoncino findus di Julian Solo ovvero quel simpaticone di zio nettu
no,se non son trenta son trentuno,non sarà lui il prescelto. Povera la Defili
ppi a sopportare i gusti di isabel.