Il mio segreto centro
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
07/06/20, ore 23:30

Ho finito di leggere tutte e tre le parti di questa storia prima di recensire perché volevo capire come si evolvesse la storia tra genzo e Yukari, ti devo fare i miei complimenti storia avvincente non banale che mi ha emozionato mostrando le fragilità di una Yukari che si è rivelata in realtà alla fine una donna matura e sono felice che sia finita tutto bene con genzo che amo immensamente. Continuerò a leggere le tue storie complimenti :-)

13/04/19, ore 14:00

Ah. Finalmente un bel bacio ... vederli così lontani mi spezzava il cuore entrambi tesi nervoso e preoccupati per motivi diversi ora sembra vada un po’ meglio

18/02/14, ore 00:40

Ciao molto, carino anche se ho trovato un po' carenti le dinamiche tra I protagonisti ed I rispettivi genitori. Credibile il rapporto tra Sanae e Yukari un po' meno forse l'incapacita' di staccare il cordone tra Yukari/Taro/Ryo che peraltro mantengono una possessivita' esagerata. Peccato x l'assenza di una presa di posizione netta di Genzo nei riguardi del padre che forse in fondo tanti torti non aveva.

10/05/13, ore 10:27

Ciao! Ho appena finito di leggere Il mio segreto centro e devo dirti che la tua Yukari... bè... diciamo che non potremmo mai diventare amiche. Per come è il mio carattere (con tutti i suoi difetti) la tua Yukari è troppo insicura  e indecisa. Ma proprio per questo, pur non amando molto il suo personaggio e il carattere che hai deciso di darle, non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia. Il suo rapporto con Genzo, con il padre, con tutti gli altri tuoi personaggi mi ha coinvolto molto. Il tuo stile di scrittura mi piace molto. Conciso e senza abbellimenti stilistici inutili.
Spero farai un seguito perchè mi è rimasta la curiosità sulla possibile futura gravidanza di Sanae e sull'evolversi del rapporto di Yukari con il padre, ora che con Genzo le cose sembrano andare bene.
Complimenti ancora.

Shike

30/04/13, ore 15:25

Ciao Kiku!
Ho seguito tutta la tua storia anche se per via del poco tempo non ho recensito ogni capitolo come ho sempre fatto per le altre tue opere che ho letto, adesso però devo proprio dirtelo, bella questa storia. Commovente dalla prima riga all'ultima ma soprattutto con un finale che ci riporta con i piedi per terra che ci dice che siamo persone, con talenti, pregi, difetti, successi e insuccessi, tutti...almeno io la vedo così ed è giusto perché la vita è così le persone sono così...mah...io l'ho interpretata in questo modo almeno :P
Molto belle queste parole di Genzo:
Il centro è pieno di cose, di persone, esperienze, momenti…” Genzo si avvicina di un altro po’ a Yukari.
“Dietro a quel centro ci sei anche tu. Ci sono Miyo ed Hiroshi. Ci sono tutti i momenti in cui non ci siamo capiti, ma anche tutti quelli in cui ci siamo amati. Ci sono tutte le cose che facciamo e anche quelle che disfiamo.”
Devo dire che in questa Yukari per certi versi mi vedo...non sono come Sanae che fa tutto per bene, anche se Sanae...beh...anche lei ha i suoi dolori, spero che ci dirai che ne sarà di lei e del suo desiderio :)
Ho trovato molto toccante anche questo pezzo, è forse qui che faccio mia la tua yukari:

“Io sono una buona a nulla. Non ho terminato il laboratorio. Non ho… il mio romanzo al concorso… l’hanno scartato subito. Aveva ragione Sanae: faceva pena.”
Lui le fa una carezza.
“Sei una ragazza piena di talento. E sei una madre favolosa. Io lo so che non te lo dico mai, ma i bambini li cresci come se fossero fiori.”
Yukari si abbandona alla sua mano.

Che dire se non brava e...alla prossima storia!
Un saluto
Eldarion

30/04/13, ore 08:49

che bel finale ^^
complimenti davvero ^^ è commovente.. spero di leggere presto altre tue storie!
Intanto ti ringrazio molto per questa che è bellissima ^^
a presto! ciao!!

29/04/13, ore 23:31

Ecco, la storia è arrivata alla fine ed è stata bellissima. Hai tentato, hai sperimentato, ti sei sciolta, hai lasciato tutti i tuo blocchi indietro e ne è valsa la pena.
Per come la vedo io, questa volta il finale è un vero lieto fine: non ci trovo niente di amaro, niente di incompiuto, solo la bellezza dell'imperfezione e delle cose felici della vita, che per loro natura non sono mai assolute.
Alla tua Yukari, al personaggio più difficile e sgangherato che hai creato, hai riservato il finale più bello: continuare a vivere la vita.
Viene da chiedersi cosa succederà dopo, una volta che lei e Genzo saranno tornati a casa dai bambini e da Gertrude e la risposta non può essere che questa: la vita. A loro accadrà soltanto la vita, con le sue ferite e le giornate in cui ti scoppia il cuore dalla gioia. Saranno felici? Certo. Saranno infelici? E' altrettanto sicuro, ma non deve per forza essere un problema.
Tu sembri non chiederti più un lieto fine, sembra non interessarti più la risposta, perché una sola risposta definita sarebbe insufficiente: hai imparato lo sguardo disincantato senza la cattiveria, hai imparato ad essere impietosa, sia col bene che col male, come una mano veramente imparziale. Ho amato molto le scelte narrative che hai adottato, anche quelle più impopolari. Sei vicina al tuo centro: ora devi solo lasciare che questo parli per te.

28/04/13, ore 20:32

E così è finita anche questa ff e come sempre, quando mi piace una storia, mi sento felice per il finale e triste perché ora non ci saranno più capitoli ad aspettarmi prima di dormire.
Ebbene si! Ti seguo da "Alla ricerca della felicità" ma non ho mai commentato perché non sono una gran commentatrice.. sgridami pure u.u
Comunque torniamo a "questa" ff. Mi complimento davvero perché l'ho trovata stupenda! La caratterizzazione dei personaggi, in particola modo di Yoshiko mi ha molto affascinata, essendo un personaggio femminile poco trattato nel manga. La storia raccontata in prima persona mi ha aiutato ha visualizzare la sua immagine, le persone e gli ambienti che la circondavano.. persino i sentimenti che provava. Più volte mi sono ritrovata con qualche lacrimuccia che cercava di uscire oppure a sorridere come un ebete da sola XD
La coppia che forma con Genzo è una coppia perfetta... perfetta nelle loro imperfezioni. E' il pensiero che mi è venuto subito in mente appena finito di leggere le ultime righe dell'ultimo capitolo.
Chissà se Sanae riuscirà ad avere il bambino che tanto desidera... spero di si! :)
Ci sono tante altre cose che vorrei dire ma non riesco a trovare le parole giuste XD ma sappi che ti ringrazio vivamente per la emozioni che mi hai trasmesso, e sono tante! Spero vivamente di vederti presto con una nuova storia :D
PS: so che probabilmente è irrilevante ma è apparso pure il mio Karl che adoro alla follia *-*

28/04/13, ore 14:49

Yukari gli ha fatto proprio una bellissima sorpresa.Temevo che,dopo la rivelazione di Ryo,cadesse di nuovo nello sconforto e nelle sue insicurezze,invece,è andata da Genzo,non poteva mancare il giorno della partita più imporatnte per lui,quella del suo ritorno.
è stato un finale stupendo dove i due finalmente si sono capiti e,soprattutto,parlati e ora,si amano come non mai.Genzo:"ero combattuto se dirtelo o meno ma,allo stesso tempo,non dicendotelo potevo,posso......come la metti è solo un bel casino" Yukari:"lo so.Se me lo avessi detto,avresti potuto mettermi nella condizione mentale di farmi sentire in obbligo,oppure,farmi pensare che non volevi avermi qui adesso."
Temevo che se ne fosse andata di nuovo,invece è rimasta ad aspettarlo e ne è valsa la pena,Genzo le ha detto delle parole molto belle,un po'grazie anche alla poesia di Borges.Da quelle poche ma,belle e semplici parole,è nato tutto:"il calcio è molto importante per me.Quando gioco,quando mi alleno,sono felice,mi sento a casa.Non so come altro potrei spiegarlo ma,il centro non è fatto di un singolo elemento.Il centro è pieno di cose,di persone,esperienze,momenti.Dentro a quel centro ci sei anche tu,ci sono Miyo e Hiroshi,ci sono tutti i momenti in cui non ci siamo capiti ma,anche tutti quelli in cui ci siamo amati.Ci sono tutte le cose che facciamo e,anche quelle che disfiamo.
Io pensavo che separare le cose,fosse il modo più giusto:da una parte il calcio,dall'altra tu e i bambini.Pensavo funzionasse ma non è così,così non funziona un bel niente.Noi non siamo fatti di algebra o di teoria,siamo fatti di carne.La tendinite è quella molla di dolore che me l'ha fatto capire per davvero,sei una ragazza piena di talento e sei una madre favolosa.Io lo so che non te lo dico mai ma i bambini lì cresci come se fossero fiori.
Hai fatto bene a rimanere in Giappone perchè mi hai fatto capire che non sei un bene fatto e messo lì, non sei qualcosa di scontato.Mi hai fatto sentire il sapore della solitudine e la solitudine,qui ad Amburgo,ti ammazza e,non l'avrei capito se tu fossi rimasta qui.Adesso invece lo so cosa significa stare senza di te,è una lezione che non dimentico."Poi si baciano come da tempo non facevano e vanno a casa.La loro casa,quella di Amburgo,che ormai è diventata anche il centro di Yukari insime a Genzo;dove lì aspetta Gertrude e i loro due bambini;dove Genzo è cresciuto ed diventato il n'1 che tutti conosciamo;la città dove si sono riappacificati ed è rinato il loro grande amore(anche se in realtà,non era mai finito,aveva solo bisogno di una pausa)e dove Yukari,ha trovato la pace persino con il cielo sempre nuvoloso di Amburgo.
All'inizio non l'ho capita bene come storia perchè,non capivo cosa inquietava i due prtagonisti ma,questi capitoli finali mi hanno aiutata a farlo e sono stati veramente molto belli.
A presto con un'altra tua nuova storia.

28/04/13, ore 02:25

ciao è così abbiamo messo su la parola fine... non so più che un addio io spero sia un arrivederci magari così vedremo il matrimonio tra Genzo e Yukari ed il 1° bambino di Sanae e Tsubasa e magari Yukari che diventa una scrittrice di successo...
Immaginavo che Yukari facesse un gesto eclatante, tipico suo...
beh che dire mi spiace che sia finita, ma confido in una nuova storia, sai che mi piace molto leggere le tue opere, ti aspetto con un nuovo lavoro
a presto

27/04/13, ore 20:49

Ciao..... Hai dato un finale veramente strepitoso. In fondo speravo che Yukari abbandonasse tutto per tornare da lui, nel momento piu' importante. Questa conversazione c'e' tutto quello che sentono e l'uno completa l'altro come dice Yukari " sei tu il mio centro".   Spero che ritorni presto con un'altra fanfic.... e chissa' magari un'altra storia  sui nostri protagonisti Yukari e Genzo.  un bacio

26/04/13, ore 15:12

concordo con te la vittoria dell'Amburgo sul Bayern ci sta benissimo ed anche il ruolo da leader che gli hai dato negli spogliatoi
Ora vediamo cosa succederà con Yukari non vedo l'ora di vedere la loro reunion :) mi dispiace che la storia stia per finire però dall'altra parte c'è la curiosità di vedere come va a finire
un abbraccio
ciao

25/04/13, ore 21:56

Splendido questo capitolo.Davvero molto emozionante.Speravo con tutto il cuore che Genzo facesse una grande partita e così è stato.Ne sono felice.
Mi è piaciuto l'inizio,con lo scambio di battute tra Genzo e Schneider:
S:"bentornato.
G:"grazie.
S:"certo,non è la miglior partita per rientrare eh?
G:"dipende dai punti di vista.Personalmente,non avrei potuto sperare di meglio.
Hai descritto il Genzo portiere in maniera esemplare,complimenti.Un giocatore eccezzionale che,appena si posiziona fra i pali,alza lo sguardo e si stacca dal corpo.D'improvviso c'è il silenzio,c'è solo il campo verde;i giocatori;ed il pallone.Un portiere che riesce a vedere benissimo ogni movimento;che ha un tale stato di attenzione,che non distingue alcun rumore.Vede le bocche degli altri muoversi ma,non sente le loro voci.
Nell'intervallo è talmente concentrato da non voler neanche parlare e,quando rientra in campo per il secondo tempo,la sua determinaxione è talmente grande che essa,sembra quasi voler uscire da suo corpo.Quando chiama il suo attaccante e gli dice:"tu ora vai là e fai goal,hai capito?" è stato un momento sublime.L'attaccante ha segnato;Genzo è stato impeccabile come sempre e,l'Amburgo ha vinto.
Meglio di così,davvero non potevo sperare.Geazie Kiku77

23/04/13, ore 19:16

ti ringrazio della risposta ^^ fa sempre molto riflettere quelo che scrivi ^^
qui mi sembra che Genzo abbia proprio parlato a cuore aperto. Forse ha fatto chiarezza anche a se stesso parlando così.
Mi è sembrato un dialogo molto diretto molto esplicito. Sarà anche per il fatto che lui e Kaltz sono amici.
Non so però.....dal numero di capitoli, da come parlano, dal fatto che manca solo una settimana alla fine del laboratorio.....
direi che la storia sta arrivando al suo diciamo......clou ^^
si perchè parlare di fine non mi piace perchè mi sa da triste... e poi nella nostra fantasia la loro storia non finisce ^^
mi piace di più chiamarlo clou o momento decisivo ^^ (mia opinione naturalmente! guai a me se volessi che questa sia
l'idea di tutti ^^)
a presto!!!!!! ^^

23/04/13, ore 15:43

già e prenderà la palla al balzo per spiegarglielo direttamente sotto la doccia ahahahahahaha :) Kaltz è tremendo ahahahahahah
Mi piace molto il rapporto che hanno questi 2 così diversi ma a tratti così simili...
Kaltz sembra conoscere abbastanza bene Yukari è come se l'avesse osservata e studiata molto ...
Vedremo cosa succede, intanto incrociamo le dita per Genzo e per la partita della sua rinascita... forza Amburgo ahahahahah
ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]