Ties of Destiny - Legami del destino
di ailinon

25/01/13, ore 00:05

L'avvicinarsi della battaglia rende i contatti umani più necessari, quasi vitali. Stephan forse a trovato qualcuno in grado ci comprendere l'uomo ferito che è nascosto in lui: deve solo decidere di lasciarsi aiutare. Riuscirà a mettere da parte l'orgoglio?

24/01/13, ore 17:59

Mi sta simpatico quando ragiona il capitano Johachim ^^
Non vedo l'ora che Stephan e Alexander si riescano a ricongiungere, sono curiosissima di vedere che accade tra loro^^
E spero che quel b*********o di Frederick continui a essere umiliato ancora molto, specie dal principe!! Ce lo vedo benissimo a finire al posto di Stephan in un'orgia come c'era finito lui per salvare Alexander; ci starebbe bene anche una scena tra Frederick e il principe dove quest'ultimo lo tortura per bene.
Ok sono malefica lo ammetto...
A parte questo, il racconto sta prendendo svolte interessanti ^^
A presto

22/01/13, ore 23:05

Per il povero Stehan, a quanto pare, va di male in peggio. Usato, abusato, bistrattato, trascinato di qua e di là come un burattino senza volontà adesso è finito al fronte e rischia d'essere fucilato perché sospettato di diserzione e chissà cos'altro. Certo che all'onore, il giovanotto, non fa sconti con quel suo silenzio ostinato ma, del resto, che valore avrebbe la parola di un soldato qualunque a confronto con quella di un principe?
Bene! Staremo a vedere cosa gli riserva la sorte.

20/01/13, ore 15:15

Ah, Frederick è diventato il nuovo giocattolo del principe e Stephan è stato venduto all'esercito prussiano. Il problema è che la sua identità è stata cancellata e, come voleva il principe che hanno ingannato, nessuno sa più del suo viaggio a Londra. Ora rischia di essere considerato un disertore e, anche se parlasse, sarà molto difficile che la cosa possa volgere a suo favore.
Nessuno garantirà per lui e nemmeno la sua condotta ineccepibile sul campo serve a metterlo in buona luce. Il fatto che sia stato venduto parla chiaro. Ora mi domando come riusciranno a salvare questo poveretto. L'autorità di August mette a tacere molte lingue e non sarà facile per nessuno tirarlo fuori da questa melma. Speriamo che Alexander riesca nell'intento.

20/01/13, ore 14:58

Allora, scusa ilr itardo ma veniamo al dunque
frederick è praticamente ridotto a una alrva, Ernie sembra essere vicino allo stravincere e Alexander continua a farsi mille domande mentre Stephan, oh lui lo vedo veramente male e non se sia un bene il sapere che è tornato sul frotne visto che si ostina a non parlare e rischia la mrote per fucilazione
intrigante come sempre questo capitolo padrona, complimenti vivissimi come sempre
e Sofia???? Non sarebbe ora di parlarci anche di lei, dov'è finita Sofia?????

20/01/13, ore 01:03

Si! Decisamente Alexander Windam non è un aquila dato che non riesce a distinguere gli amici dai nemici, i buoni dai cattivi, gli onesti dai malfidati.
Andare a cercare il principe è stata una mossa di per sé poco avveduta, accettare di tornare in quel club sarebbe infatti la più stupida pazzia. Eppure, pur di inseguire il fantasma di un eroe che non esiste, un uomo che gli ha mentito dal primo istante, non esita ad accettare un invito in cui rischia di perdere davvero parecchio. A volte è meglio riconoscere i propri errori e rivedere le opinioni che ci facciamo della gente invece di intestardirsi e finire nei guai.

20/01/13, ore 00:56

Frederick sta ricevendo il premio ai suoi servizi. ha lasciato seviziare il fratello e, adesso, tocca lui sopportare nel corpo quanto nello spirito i maltrattamenti che prima destinava a cuor leggero ad altri.
La ruota del destino gira. Chi la fa l'aspetti, dice il proverbio!

20/01/13, ore 00:51

Alexander mi dà spesso l'impressione di non essere un tipo tanto sveglio. Questa storia dove i Von Brum diventano due fratelli sembra lasciarlo perplesso assai meno del dovuto, considerando che ha avuto parecchio tempo e modo per frequentare entrambi.
Ho invece la sensazione che sua sorella Mary, se non pienamente compreso, abbia sicuramente intuito parecchio sulla diversissima natura dei due fratelli tanto da essere assai preoccupata per il riservato Stephen e non altrettanto per il borioso fratellastro.

19/01/13, ore 19:31

Ciao Ailinon
Ho letto oggi il tuo racconto e lo sto trovando davvero intrigante!! ^^
Era diverso tempo che non trovavo una storia di ambientazione storica che mi avvincesse davvero e che contenesse i requisiti che più mi piacciono.
Scrivi molto bene secondo me e descrivi bene sia la trama che i personaggi. anche l'ambientazione è ben sviluppata, soprattutto considerando che il contesto storico non è mai semplice, specie per il linguaggio e il comportamento che richiede ^^
Sono molto impaziente di leggerne il seguito :-D
A presto, un bacio

17/01/13, ore 19:05

Come mai ho l'impressione che Alexander stia per gettarsi nelle fauci del lupo? August non è esattamente un cherubino...ed ora che può prendersi Alexander senza dover dare nulla in cambio le cose potrebbero complicarsi...anche perché il principe pare un tipo piuttosto vendicativo, anche se Alexander non centra nulla. Anche la sorellina però rischia. Poveri noi, che fine faranno!

13/01/13, ore 00:42

Questo qui sta benissimo dove sta....ora preoccupiamoci del fratellino (il vero langravio). Capitolo molto carino eh eh
Complimenti per la storia
York

12/01/13, ore 12:07

Oh, fammi indovinare: Frederick non ha mai fatto il passivo e forse non si è mai nemmeno prestato a questo tipo di pratiche. Era Stephan a dover fare il lavoro sporco. Ora, invece, la musica cambia ed il nostro imbroglione paga per aver tirato troppo la corda...mi piace. L'unica cosa che mi preoccupa è Stephan che, poveraccio, deve pagare per aver obbedito ai capricci del fratello. Le tendenze gay del principe hanno un che di perverso e pericoloso e, ormai, è chiaro che Frederick ha esagerato.
Spero che gli Windam riescano a salvare almeno Stephan ma sarà difficile sottrarre i due fratelli alle grinfie di quest'uomo.

09/01/13, ore 22:15

Massì, chiediamo al lupo dove ha messo la nonna di cappuccetto rosso! Mary non pare molto preoccupata di Frederick che, malgrado tutti i castelli che gli avevano cucito addosso, non l'ha impressionata molto. Al contrario, è preoccupata per Stephan che, con il suo buon cuore e la sua discrezione si è guadagnato l'affetto di tutti.
Ora però le cose possono precipitare perché nessuno si aspetta che qualcuno vada a cercare i due fratelli.

09/01/13, ore 15:45

Le cose cominciano a farsi preoccupanti, eccome se cominciano,s e non sono già troppo in là
Stephan e Frederick sono praticamente scomaprsi, e vedendo contro chi si sono emssi contro, il tizio che ha ucciso il suo valletto e al 90% ha avuto un figlio da sua sorella, non li vedo emssi bene
nel mentre il dottore ha seminato un piccolo dubbio in Alexander, che peròc rede che il dottore si sbagli e ora per lui è imeprativo trovare i due, specie il promesso di sua sorella per una questioen d'onore... e si sta per cacciare nelel fauci del leone, aka Ernie, la vedo brutta, proprio brutta

06/01/13, ore 23:58

Possibile che Alexander si stia finalmente svegliando dal suo bel sogno ad occhi aperti e cominci a dubitare dell'onestà e delle intenzioni del bel ufficiale prussiano che si è fatto passare per il suo eroico salvatore? Ingenuo lo è stato abbastanza.
Quello che mi preoccupa di più è il "povero" Stephan per il quale il futuro appare quanto mai fosco. Il buon cuore troppo spesso non paga e, a quanto pare, lui è l'ennesimo esempio! Ha salvato Alexander già due volte: l'ultima rimettendoci del proprio.
Il "cattivo" della storia che fine ha fatto? Come tutti i poco di buono è riuscito a svignarsela in tempo, ad evitare la punizione? Io spero di no ma, lo so, sono un'inguaribile ottimista.
Sono convinta che prima o poi tutti questi misteri troveranno risposta: ho la massima fiducia nell'inventiva dell'autore!