Ties of Destiny - Legami del destino
di ailinon

15/02/13, ore 18:36

Angolo demenziale: C'E' UN ETERO DA QUESTE PARTI?
Niente, piovono gay ad ogni angolo. Vedi uno gnocco di ufficiale, ci fai un pensierino e...ZAC! Gli piacciono le carote.
A parte questo, puoi mettere Stephan in qualsiasi posto, emergerà in ogni caso. Puoi infilarlo ovunque ma non riuscirai mai a degradarlo, caro il mio principe del piffero. Ora intravedo l'ennesimo triangolo, con questo Joachim che smania per Stephan, un Federico che pare una sorniona comare ed uno Stephan che non è di legno e si rende conto che il suo superiore non è poi malaccio. Ora occorre chiedersi che fine ha fatto Alexander. Ok, ne aveva una visione quasi mistica ma qualcosa la provava. Diamine tutti dietro a Stephan, mentre Frederick non se lo fila nessuno.

E ti aggiungo un'altra cosa. Adesso si capisce perché Frederick aveva così tanto potere su Stephan e per quale ragione, malgrado non fosse lui l'erede, pareva destinato alla carica. Nemmeno la madre di Frederick pare avere un titolo nobile, altrimenti non ci sarebbero simili problemi. In ogni caso, l'omosessualità di Stephan è stata un bel problema. Il re però sembra comprendere i suoi turbamenti e può essere un bel sostegno. Complimenti.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 09:21 pm)

13/02/13, ore 23:24

Da come hai ridacchiato soddisfatta devo dedurre di non aver capito nulla e che le tue trame mi abbiano ingarbugliata ben bene :D…certo ci hai mostrato due punizioni belle diverse. Stephan emerge ancora una volta sul campo di battaglia, tanto da riuscire ad attirare le attenzioni (ora resta solo da capire di che tipo ;) ) di un ufficiale virile e prestante come Von Pless, mentre suo fratello…bèh…nella sua situazione credo non possa nemmeno sperare di dimostrare il proprio valore. Tutto il prestigio che pareva emanare all’inizio si è ridotto ad un pizzico mentre l’ombroso luogotenente Muller, costretto all'obbedienza, miete consensi ovunque posi il suo azzurrissimo sguardo…
Questa “digressione” sulle cupezze del fronte dimostra ancora una volte che non sei capace di scrivere solo godibili storie a tematica omosessuale in chiave storica, ma conosci il periodo di cui parli molto più profondamente di quello che ci si potrebbe aspettare e dipingi un quadro perfetto senza alcuna fastidiosa pedanteria. Bravissima!
Ahahah Fritz, che vecchio bastardo XD Inutile stare qui a dire quanto i miei occhi si illuminino quando si accenna al caro re prussiano che, seppur anglosassone, adoro.

Al prossimo dorogaja!

p.s.
“Vide lo sguardo azzurro cupo di Stephan London (come lo avevano ribattezzato i suoi uomini), spostare lo sguardo da lui alla coperta e viceversa.” Qui starebbe meglio  “Vide lo sguardo azzurro di Stephan London (…),
spostarsi da lui alla coperta e viceversa”. Scusa se metto becco :S
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 11:26 pm)

13/02/13, ore 04:53

Bene…cioè, bene per niente…
Insomma, come ti dicevo alla fine le cose si sono riequilibrate e Frederick pagherà per i suoi traffici poco leciti. Ma purtroppo anche Stephan. Mi pare di aver capito che Frederick non abbia fatto una bella figura al momento dell’arresto…eh, il rigor d’animo non è mica da tutti!
August mi spaventa, parecchio. Pensare che ha ancora solo sedici anni…Quindi; Frederick ha davanti a sé un fosco futuro da divertissement delle più empie personalità di spicco di tutti i regni all’ interno del Club, ma il rispetto che August dimostra per Stephan fa pensare per lui ad una punizione meno umiliante...Una fucilazione forse? Un’esecuzione di qualsivoglia tipologia? Mi aspetto il peggio...

Questo capitolo mi ha riversato in testa così tante domande: Stephan e Frederick quindi sono davvero fratelli o no? Stephan odia suo fratello per quello che gli ha fatto passare o è congenitamente incapace di provare odio autentico verso chiunque e la sua è sincera preoccupazione? Oppure pensa allo scandalo solo in termini di nome di famiglia perché di Frederick (giustamente, di nuovo) non gli importa più granché?
No, secondo me non sono fratelli completamente…se non altro l’allegra brigata di Windam è in movimento, i semi sono stati magistralmente gettati da te fino a questo punto della storia ed ora non resta che aspettare di cogliere i frutti, e tutto ci verrà spiegato.

Ti rendi conto che sono le cinque ormai, ed ho la smania di proseguire? Avrò delle occhiaie indecenti più tardi :D

13/02/13, ore 04:02

A proposito di scene in red lights, eh? Ma povero Stephan, eppure stranamente il ruolo di vittima sacrificale gli si addice in quest’atmosfera un po’ ieratica, un po’ alla De Sade (guarda un po’ :D) ma senza speculazioni filosofiche…Veramente bello il momento in cui chiede l’oppio atterrito dall’ imminente disonore. Certo una figura come la sua, dell’ impavido che non teme la morte quanto l’ onta, è difficile da gestire senza che suoni falsa, un po’ gonfiata ma, te l’ho già vero?, nelle tue storie tutto funziona, ogni idea si piega al tuo stile narrativo ed anche i personaggi diventano tipi e non stereotipi.

Avevo pensato che Frederick (che più che un arrivista qui mi pare proprio un mezzo criminale, come pensava di giustificarsi il giorno dopo con Alexander?) avesse dato del “bastardo” non a caso a Stephan. Dunque il padre glielo ha portato in casa senza che del suo passato si sappia nulla, e la straordinaria somiglianza con Alexander mi fa pensare che possa essere suo fratello, anche se stesso viso non equivale sempre a stesso sangue…più che altro mi viene da pensare così perché tra i due (Alex e Stephan), se escludiamo la parentesi dell’oppio, non c’è una vera e propria tensione sessuale, piuttosto un interesse che per ovvi motivi resta ligio all’ “etichetta”…chissà…

James si merita tutta la mia stima, e si merita anche di portarsi all’altare (ed in branda) la bella Mary, solo per aver avuto il barlume di buonsenso di decidere di indagare su Frederick, cosa che il nostro eroe (inteso come protagonista) non ha fatto, scampando ad uno stupro progettato solo perché l’eroe ( quello vero)era pronto a sacrificarsi…di nuovo.

Un bacione bella!
Do svidanja, ВБ

12/02/13, ore 17:00

E così riecco il nsotro Alex, sempre più sotto shock, in effetti, alla luce di tutto questo.... non ha avuto una buona idea decidendo d'imparentarsi con Friederich, ma si sa che anche i migliori sbagliano
OMG... l'hai inserita..... hai isnerito Sofia!!!!!!!!!!!!! E c'è incest, oh padrona, sono così felice della cosa *_* Sofia, Ernie e incest, oh padrona *_*
è tutto molto... hot and hard, ma ci sta, ci sta e così è questa la vera faccia del GQ..mmmmm

12/02/13, ore 04:07

E sono ancora qui…e non avevo sbagliato (in parte)! Quindi il misterioso salvatore è ancora nell’ombra in quieta attesa di manifestarsi, mentre Frederick beneficia del suo nome ignoto guadagnandoci l’amicizia di un conte, la sorella di un conte, un liaison familiare prestigioso e, non ultimo, una brillante carriera a corte…eppure io confido nelle leggi dell’ Universo, Frederick non resterà impunito per troppo tempo, e siccome sta intrigando con gli alti piani le conseguenze saranno pesanti!...così mi piace pensare…
Alexander, a costo di essere impopolare, devo dire che mi fa venire il prurito alle mani! Non ci si può fidare così del primo venuto, capisco la smania di voler ringraziare chi gli ha salvato la vita, ma Dio! Non si è accertato di niente e mette sul tavolo da gioco pure la sorella…ed adesso è a rischio, scambiato come una povera bestia da macello al mercato…
Complimenti comunque, la costruzione scenografico-gerarchica del Club è molto suggestiva. E’ un’ idea tua o sempre tua ma ispirata a qualche luogo del genere dell’epoca?

12/02/13, ore 03:45

Questo breve capitolo non fa che rafforzare la mia convinzione. O si tratta di un improbabile coup de foudre tra Alexander e Stephan, oppure quella del prussiano è una genuina preoccupazione che manca completamente nel caro Frederick, che come sempre si rivela un esempio di simpatia con il suo sottoposto, eh! Frederick è un tantino sfuggente…”viscidamente” sfuggente, passami il termine :)…e mi dà l’idea di essere pregno di un forte egocentrismo, a vedere come tratta Stephan non lo credo capace di un’ azione eroica come rischiare la propria vita per salvare quella di un altro ufficiale ferito. Ma non si sa mai…
Mary in qualche modo si sente “ingiustamente” insidiata dal fidanzato? La sua ultima reazione, quella sua severità, è un rimprovero ai suoi modi svilenti, per cui forse l’avventura nel labirinto non l’ha propriamente persuasa…forse c'è ancora speranza per il povero James!!!
Ti saluto di nuovo anche se potrei soffermarmi a leggere altri due o tre capitoli piuttosto che andare a spapparazzarmi sul divano…
Do svidanja

12/02/13, ore 03:22

Questa storia insiste a piacermi, davvero non ne vuole sapere di deludermi.

Ti devo fare un elogio di cuore. Scrivi sul settecento, epoca notoriamente libertina e promiscua, eppure la tua Mary è un esemplare romantico senza che questo infastidisca, anzi! Un comportamento più spregiudicato avrebbe stonato, dopotutto è una giovinetta che, anche se già sedicenne, non ha ancora avuto molto modo di frequentare l’alta società ed i suoi intrighi. E poi esistono e sono esistite anche a quel tempo persone dal temperamento ritroso e malsicuro, con un po’ di sano spirito romantico anche nei fidanzamenti combinati (almeno all’inizio). Sarà che si accorda con la delicatezza del tuo stile, ma come personaggio mi piace molto, anche nel suo eccesso di ingenuità – caratteristica che mi sembra di famiglia :D. Tu comunque non tralasci, giustamente, la sua sessualità in sboccio, il che contribuisce a rendere il personaggio più reale senza che cada o nello stereotipo della tessitrice di tele amorose che si fa indistintamente chiunque, dal principe allo stalliere, o in quello della virtuosa dalle ginocchia rigorosamente serrate. E’ una ragazzina ai suoi primi baci, con la voglia di andare oltre ma che il cambiamento ancora rende silenziosa e cogitabonda .

Ed ora…Stephan…sicuri non sia lui l’eroe del nostro svampito protagonista? Insomma Frederick mi puzza anche sotto tutta quell’acqua di colonia (un massone o un semplice habitué dei clubs della city con un fiuto smisurato per le occasioni?), mentre Stephan è l’immagine più abbacinante dell’Eroe per eccellenza, che non vuole omaggi o favori e se ne sta nell’ombra cercando di mettere mano alle cose quando può (il dialogo con James lascia intendere che sia una persona retta e che Frederick abbia qualche scheletro nell’armadio)…chi sono, cosa sono, questi due prussiani? Amanti legati da qualche sordido vincolo di promesse, o da un ricatto? Parenti serpenti? Semplici commilitoni che per inciuici vari si ritrovano in una sorta di sodalizio darwiniano in cui prevarica il più forte?...e poi adesso che nella faccenda ci si è infilato anche il principe viziosetto che accenna a "festini", la questione si intrica sempre di più, con mio sommo piacere.

Alla prossima cara, e segui sempre le tue sensazioni. Scrivere deve essere un piacere, non farti stare male.
Vsjego dobrogo, un bacio
ВБ

(Recensione modificata il 12/02/2013 - 03:26 am)

10/02/13, ore 18:19

Poveraccio, è davvero un bello shock per il nostro Alexander. Lo schiavo viene sodomizzato dalla sorella e dal principe con una crudeltà non di poco conto...e, ormai, comincio ad avere pochi dubbi su chi sia. In ogni caso, finché il principe non si stancherà, il nostro approfittatore dovrà ciucciarsi questo tipo di trattamento. Onestamente, non auguro a nessuno una roba del genere. Stephan si sta facendo onore in guerra, in barba al principe pervertito. Alexander comunque ha visto che razza di persona sia e che rischi potrebbe correre. Poveri noi.

07/02/13, ore 21:12

Scs il ritardo ma è iniziato il secondo semestre, cmq
Alex è eprso nei meandri del GQ... con un attraente paggetto, ma eprchè apggi e paggetti sono sempre biondi? XD
Nel mentre Stephan è in battaglia e sembra che ci sia una certa tansioen sessuale tra lui e Joachim che ha finalmente scoperto il suo nome e non se la cosa sia più un bene che un male vedremo come andranno gli eventi

06/02/13, ore 12:43

E Stephan si salva, in barba ai progetti del principe. Ancora una volta, dimostra di essere un grande uomo d'onore, con un animo nobile, malgrado il degrado in cui lo ha gettato il fratello. In questa battaglia, riesce a riscattarsi, Joachim è un grande capo e per poter salvare le sue truppe, decide di liberarlo, facendo bene. C'è anche un momento di forte attrazione tra i due, soprattutto da parte di Stephan...e vedo un triangolo all'orizzonte. Capitolo davvero dinamico. Complimenti.

01/02/13, ore 18:54

Fammi capire bene. Questa è una trappola che hanno fatto al nemico oppure Gunther ed i suoi uomini vengono sacrificati per una manovra suicida? Non mi è chiaro. Comunque, Guhnter non ha tempo da perdere con l'onore ferito del principe. Rischia la pelle ogni giorno e le trame di questo pervertito contano come il due a briscola.
Stephan ha ripreso il suo posto di soldato ed ora rischia la morte.
Riusciranno a salvarlo? Il nemico è forte, pericoloso e vendicativo.

30/01/13, ore 21:41

Ho come l'impressione che il caro Alexander si sia cacciato in un bel vicolo cieco. Infilarsi non invitato ad una festa così ... disinibita porterà forse conseguenze ... imprevedibili?
In effetti il giovane lord Windam non sembra esser uomo avezzo a frequentare ambienti tanto promiscui: la sua ingenuità rasenta a volte il candore.
Aspettiamo con fiducia e stiamo a vedere come evolve la situazione.

29/01/13, ore 21:39

Privjet dorogaja, skol’ko ljet!
Questa volta ti sei imbarcata in un viaggio tutto anglosassone vedo. Molto interessante. Dico subito che la stranezza di «Stephan, man of mistery», è proprio gradevole, mi incuriosisce ed ha qualche cosa di estremamente  ambiguo. E poi…sento odore di lupo sotto il vello d’agnello? Non fantasticherei così leggiadramente, se fossi in Alexander, su un possibile sodalizio tra Mary e Von Brum. Questa faccenda del ritrovamento dell’eroe mi pare essersi risolta troppo in fretta.
Comunque, lo stile è il tuo, leggero ed efficace, sobrio ed elegante, con la sua buona dose di estetismo. Si legge che è un piacere ed anche la trama non manca di intrigo.
Bravissima.
Un bacio!

26/01/13, ore 17:55

Joachin tiene in custodia Stephan ed ho idea che il principe non si sia completamente sbarazzato di lui. Lo tiene lì, in attesa di poterlo punire maggiormente. Stephan non ha mai dimenticato Alexander a quanto vedo e sembra che Joachin conosca il lord...però,  è il 26 capitolo e devo dire che ci sono davvero pochi etero. Caspita, chissà come se ne uscirà il nostro bel prussiano.