Ties of Destiny - Legami del destino
di ailinon

24/03/13, ore 14:31

AHAHAHAHAHAHAH! Oddio, che ridere! E'la prima volta che leggo una lemon e ci rido...e non perché sia ridicola ma semplicemente per il modo in cui è raccontata. Mary piccola esploratrice si è finalmente sposata con James dimostrandosi una vera e propria assatanata. James, se non si contiene, rischia di finire con l'essere consumato dalla sua focosa mogliettina. In ogni caso, hai descritto bene l'innocenza non bacchettona di Mary che, su questo piano, è meglio del fratello. Per lo meno, ha scelto bene.
Alexander, invece, è ai ceppi.
Ora piange per la sorella che, comunque, ha preso la decisione migliore. Peccato che James non sia considerato dal conte un partito adatto alla sorella. L'intrallazzo con il vescovo (che tira l'acqua al suo mulino: ovvero tenere il conte come cognato e amante al tempo stesso) potrebbe portare guai ai neosposini, anche perché Alexander non ha ancora capito come stanno le cose e che il ragionamento della sorella serve a salvare la reputazione che lui, con il fidanzamento frettoloso con Frederick ha rischiato di rovinare. Per il momento, però, non ci sente.
Si è fidanzato con Jane, la non pudica sorella del vescovo (che poi, andiamo! Lui vuole rimediare ma se questa è andata in un club vagamente a luci rosse, non puoi pretendere niente, no?...oppure Jane si dava all'osservazione ornitologica come ha sperimentato Mary in questo capitolo...boh!). E ora come la mettiamo con Stephan?

10/03/13, ore 13:41

Quando si dice la fortuna, il nostro Alex ne ha un sacco visto che la misteriosa coppia di fratelli sembra ben disposta e ci ha anche guadagnato una moglie, molto bene, tutto è bene quel che finsice bene
e guarda guarda, chi si rivede, ma il nsotro adorato Ernie che ha appena lasciato anche lui il locale
credo gli roda un po' non aver avuto Alex ma grazie al prossimo mariagio Alex è relativamente al sicuro.. il sottinteso m'inqueita alquanto e specie l'ultima parte... quel ragazzom'inquieterà sempre

08/03/13, ore 23:52

Ma in che razza di ginepraio si sta andando ad infilare Alexander? Ha scoperto da poco le gioie della fornicazione promiscua e già si rimedia una moglie...
Povero August, davvero scommetto che questo attentato al suo amor proprio non se lo aspettava. Resta solo da vedere che vie sceglierà di perseguire la sua furia...
Dai cara, non fermarti!
Un abbraccio.

(Recensione modificata il 09/03/2013 - 12:31 am)

08/03/13, ore 22:00

Buona festa della Donna!
Tornando alla storia, chi l'avrebbe mai detto che Alexander rimediasse da tutto questo persino una moglie? Questo sì che è un colpo di scena. Sbaglio o con quelle parole, il principe afferma di aver sopravvalutato Alexander che giace sì con un pari del regno ma non del livello del principe.
Ora, non so se il nostro Romeo, alla ricerca del suo Giulietto sia al sicuro. E'andato a letto con un vescovo e con sua sorella...ahi. Deve sposarla o meglio si impone di farlo. Insomma si mette le manette da solo. Il piccolo principe non è tanto contento. Voleva essere lui a deflorare il bel conte. Fa buon viso a cattivo gioco ma è come se gli avessero tolto le caramelle di bocca.
Complimenti ancora.

05/03/13, ore 19:55

Finalmente una mossa felice: James mi pare la persona giusta per Mary.
La poverina cerca di rimediare alla vergogna d'essere stata abbandonata ma forse è la migliore scelta per la sua felicità. Il povero James è disposto a tutto per lei e questo facilita forse le cose. Staremo a vedere!

05/03/13, ore 04:34

Uehi, la signorina Mary! Che peperino! Bella decisa, senza perdere mai quella fresca delicatezza che le è propria. Ma è anche molto scaltra…presentarsi ad un uomo in mutande offrendo un assaggio visivo e sbadato delle proprie grazie! E’ ingenuamente ammiccante, se scopre che cosa può una donna quando molla le redini dei propri pudori questa ci fa faville! Mi piace come lei accenni al fatto che il fratello sia “così in ansia per Mr.Stephan”…il fidanzato Frederick è già caduto nel dimenticatoio, tanti saluti :)
Che risvolto comunque, nella storia di questi due personaggi che rischiano sempre di venire emarginati o snobbati in qualità di unica caoppia etero non incestuosa del raccconto XD…sono contentissima di vedere che hai ripreso a scrivere la storia e non ti sei arenata! Ci vediamo al prossimo aggiornamento, considerando che devo ancora fare una capatina al capitolo col refuso.

Un bacio cara,

04/03/13, ore 18:19

Caspita, James non poteva chiedere di meglio! Mary, fino a quel momento, era decisamente off-limits...ed ora questa decisione ha quasi fatto prendere un colpo al nostro povero canonico. Che intraprendenza la nostra Windam che, a quanto pare, non disdegna affatto James, meno di quanto credeva lui. Per lo meno ha una qualche reazione, mentre con Frederick è stata comunque un po'freddina. Una scenetta ironica che promette scintille. Mary finalmente ha visto che James è un bell'uomo e, considerando che Alexander è perso in qualche stanza del magnifico mondo delle meraviglie del mitico principe, ha deciso di fare una bella fuitina per le Highlands...mi viene in mente Lydia Bennett ma almeno James è un brav'uomo.

03/03/13, ore 21:07

Guarda un po' chi si rivede, dopo tanti capitoli, lasciamo i campi di battaglia sul continente, lasciamo il GQ Club di Londra,e ci ritroviamo nella campagna inglese, con James e Mary
mi piace Mary in questo chap, e James... alla fine è riuscitoa dichiararle il suo amore e sembra che i due si sposeranno, matrimonio alquanto clandestino ma almeno uan delel coppie al momento sembra avviarsi evrso l'happy ending
e nel emntre James ha detto che Alex, che non sa e non immagina nulla, sta cercando Frederick e sopratttutto Stephen.. mmmm

01/03/13, ore 13:48

Credo tu abbia fatto bene a modificare il capitolo inserendo il chiarimento. Il quadro che circonda Stephan in questo momento della storia è migliore di prima sotto molti punti di vista, primo fra tutti lo spessore dei personaggi, direi che questi ultimi: il grande re e Joachim von Pless hanno ben altro spessore rispetto al fratellastro del nostro eroe, al buon dottore, alla virtuosa sorellina e al nobile Alezander. Anche il personaggio di Stephan ha acquistato spessore sta crescendo, con tutto quel che ne consegue (o conseguirà) comincia a capire meglio sé stesso, ha una natura forte consapevole e coraggiosa ("non ho cambiato gusti" ahahah grande! a quanto pare lo ha apprezzato anche il re) ora i casi (che sembravano avversi) del destino (e la mano dell'autrice) gli offrono la possibilità di ritrovarsi con caratteri alti e forti e consapevolmente volitivi, importanti, direi adatti a lui.
Brava gran lavoro, deve essere difficile quando i personaggi cominciano quasi a vivere di vita propria e magari fanno pure cose che non ti aspetti :)
York

01/03/13, ore 13:29

Speriamo che anche Stephan abbandoni le sue inibizioni ... Tanto più che a me pare che il buon von Pless sia molto più adatto a lui per carattere e temperamento ... ma poi che ce ne facciamo di Alexander? Che mi piace molto nonostante perda nel confronto con il coraggioso ufficiale prussiano: ecco Alexander ha dimostrato abbastanza nobiltà d'animo e lealtà essendo così profondamente grato verso colui che gli aveva salòvato la vita in guerra (anche se era il colui sbagliato perchè poi si sa le vie del destino sono imperscrutabili e il colui sbagliato è diventato fonte di grandi cambiamenti nella vita dello stesso Alexander .... ai quali qui assistiamo...ahahah) e poi virtù di affezione sufficienti a spingerlo alla ricerca dei due "amici misteriosamente scomparsi" ma quando si viene al grande coraggio, al grande fascino, al grande....beh qui ci vuole il prussiano!
complimenti per la storia!
York
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 01:32 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 01:33 pm)

28/02/13, ore 00:36

Certo che il caro Alexander si è dato un'improvvisa svegliata: da nobiluomo "perbenino" tutto casa e onore a libertino pervertito in vena di orge e di sesso sfrenato è un bel cambiamento davero!
Complimenti per la "vena" letterario - erotica: non è niente male.
Anche la sorellina di Alexander prenderà questa china o la fanciulla arriverà illibata alle nozze???

21/02/13, ore 01:53

Oh…Bože…di primo acchito ho creduto che la prestante coppietta mascherata fosse l’incestuosa accoppiata August/Sophia, ma la carissima non mi pare fosse proprio vergine (se non ricordo male era a gambe all’aria intenta ad offrire le proprie grazie ad un Frederick schiavo solo due capitoli fa)…l’unica cosa che non mi quaglia è che se questa coppia non è quella dei royal brothers (io ho un’adorazione viscerale per le coppie di fratelli/gemelli promiscui, le infilo in ogni dove, per cui queste due nuove entrate in scena hanno vinto ancora una volta il mio più vivo interesse), come possono godere di Alexander prima che sia passato per le mani del sordido August?
Sono una coppia rivale? E poi…Cosa si aspettavano?  Credeva il ragazzo, che portando la sorella in un posto come il Club ne sarebbe uscita illibata? Mi è parso un po’ troppo oltraggiato. Gli serviva vergine per un rito d’iniziazione o ha solo avuto un exploit di istinto protettivo?...o sperava di essere lui a cogliere la prima mela?

Ed Alexander è sempre più un’incognita, bipolare e, forse, più schiavo degli istinti di quanto ci hai portato a credere all’inizio della vicenda. Mi piace questa brusca virata...anche se mi viene quasi da pensare che Stephan si sia “immolato” per nulla, perché se quella notte Frederick avesse portato veramente Alex da August, il nostro giovane inglese forse, dopo un primo moto di disgusto, avrebbe acconsentito ad ogni tipo di lascivia.
Stephan, rimani in Prussia, vivi felice col tuo ufficiale e dimentica anche Alexander XD

Ora, a costo di essere impopolare lo dico: questo capitolo, che pure presenta una svolta non indifferente all’interno della trama, mi è piaciuto meno degli altri. Non perché sia scritto male, intendiamoci. Credo sia un fattore strettamente legato al gusto personale. Al solito adoro la chiarezza lancinante della tua scrittura ed anche qui ho trovato alcune frasi davvero meravigliose. Solo mi è parso tutto troppo frettoloso, quasi tu avessi difficoltà con la scena ed alla fine l’abbia postata così per non lasciarla a languire, mutila, nel computer col rischio di non riuscire più a riprenderla. Non lo so.
Questa non è una critica perché non ci sono i presupposti per fartene una, scrivi bene, lo sai, è solo una mia considerazione. Forse mi sono lasciata soggiogare dall’interesse per i nuovi personaggi ed il “nuovo” Alex, ed avrei preferito leggerne di più.

Comunque aspetto trepidante il seguito!
Un bacione dorogaja,

19/02/13, ore 17:48

E questo? Cosa significa tutto questo? Ci avevi lasciato con un Alexander vispa Teresa ed ora? O cavolo...in un colpo solo ha sperimentato sesso omo ed etero, alla faccia di quelli che lo consideravano un santarellino. Comunque il fatto che siano due gemellini e che amino condurre le danze, lascia aperte delle ipotesi non da poco. Il giovane non sembra per niente contento che Alexander si sia preso l'iniziativa.
Ben gli sta, così impara ad andare in posti poco consoni la signorina e a stuzzicare i vergini repressi e compressi come il povero Alexander che si sta trasformando in un vero assatanato.
Gira che ti rigira quello che si diverte meno è Frederick.

19/02/13, ore 16:12

E mentre Stephan è sul fronte, consoce il vecchio fritz e sembra che si sia trovato un amante Alex... OMG
Alex si è dato, in tutti i sensi, certo che da uno come lui non me lo sarei mai aspettato, sembrava così rigido e invece.... vai col mambo XD
fratello e sorella, ma per caso sono Ernie e Sofia? In effetti Ernie da tempo voleva Alex, e la cosa sarebeb coerente.... mmmm un capito molto hot padrona, devo ammetterlo, complimenti

16/02/13, ore 01:04

Una delle poche volte in cui sono in pari con una lettura.
E Stephan emerge dalla massa ancora una volta trionfante (anche se mi pare che Frederick abbia scovato in fondo a se stesso una propensione al masochismo. Forse non starà poi così male nelle “stalle” del viscido August.) Alexander nello scorso capitolo finalmente si è dato una mossa, ha un po’ l’atteggiamento della sorella, quel voglio-non-voglio che lo confonde irreparabilmente. Il Club e le sue “nefandezze” gli hanno restituito un po’ di quel colore che aveva perso nel corso dei capitoli, inevitabilmente surclassato da personalità quali Stephan e Frederick. E’ solo il mio parere, non una critica, ma Alexander tra tutti mi era parso il protagonista più in balia degli eventi :D

Persino al fronte c’è odore di rose in fiore, con un re (Povero Katte…povero, povero Katte…) che “gattamortescamente” congiunge i suoi ufficiali e soldati in sottointesi sodalizi e nemmeno in battaglia rinuncia alla sua penna ed alla sua Principessa (il flauto). Mi piace la versione senza mezze misure o ambigue allusioni che hai scelto per rappresentare der alte Fritz.

Non fermarti, continua a scrivere che ti sta riuscendo egregiamente :)
Spokojnoj noči krasavica!

p.s.
Grazie per i libri che mi hai indicato nelle scorse risposte, ci darò un'occhiata senz'altro non appena avrò assottigliato la lista di letture in stand-by :)