Beauty and The Dark One
di historygirl93

02/01/13, ore 21:44

Perdonami se sarò ripetitiva, ma dato che avevo già avuto il piacere di leggere parte di questo capitolo sarò costretta a ripeterti che la parte dell'attacco dei lupi è veramente, ma veramente bella :). Ah, lo sapevo! Sai, per la scena in cui Gaston parlava con il direttore del manicomio mi chiedevo chi sarebbe stato il dottore, e ho pensato "sta' a vedere che è Whale", e infatti...ta-daaan!!! XD. Ho AMATO la parte in cui Belle cura Rumpel, è una delle mie scene preferite insieme al salvataggio dai lupi...
Per le citazioni...ehm, allora, una mi pare che sia da "Frankenstein Junior", e l'altra...non sono sicura, ma quando Belle vede la sala da ballo e s'immagina le coppie danzanti mi ha ricordato molto una delle scene di "Anastasia", quando Anya canta "Once upon a december" e rivede la sua famiglia nel salone da ballo del palazzo imperiale...ho detto una fesseria?
Ciao, a presto!
P.S. Se ti va, ho aggiornato :).

29/12/12, ore 21:49

OK..posso solo dire che la tua idea è geniale!!! basta non serve aggiungere altro, anzi si un complimento x lo stile, molto pulito, chiaro ed elegante, mi piace xkè si capisce bene <3 <3 anche se rischio di ripetermi un' altra cosa te e devo assolutamente dire!! <3 ( perdona ti prego il mio entusiasmo) solo che è una cosa fantastica immaginare i personaggi della disney ( che noi tutti conosciamo molto molto bene) collegati a quelli della serie Once Upon a Time :) che magari conosciamo ma che sono estremamente affascinanti tipo Rumpelstinstikin ( o mio dio scusami ma sono letteralmente innamorata di questo personaggio) quindi idea fantastica, stile fantastico l' unica cosa che mi viene da dire è fantastica la ff :) :) <3 <3 bene ora che ho finito con i miei deliri mentali ( scusa sono fatta così :) :) ) mi fiondo a leggere il prossimo capitolo.
A proposito anche io ho iniziato a scrivere una ff su Rampel magari se hai voglia e tempo passa a dare un' occhiata e fammi sapere cosa ne pensi ( penso che le recensioni di chi scrive così bene siano molto utili) un bacione :) :)

27/12/12, ore 15:08

Ciao HG93!
sono norma, scusa se mi faccio viva solo adesso, ma sono partita per le vacanze e sono rientrata da poco a casa. Allora, capitolo bello pieno! non ho ancora capito bene che è il mefistofelico dottore, ma prima o poi ci arriverò. Regina mi sta sempre più sulle scatole (come sempre), e anche quegli altri due viscidi individui di Moe e Gaston avrebbero bisogno di qualcuno che gli dia una bella lezione coi fiocchi! non vedo l'ora che Rumple gli metta le mani al collo. Ma è ancora piuttosto presto, visto che siamo ancora in alto mare con la storia dell'incantesimo. Fortunatamente sembra che le cose tra Rumple e Belle stiano leggermente migliorando: lei si è resa conto con sorpresa che lui era disposto a combattere per salvarla, anche a costo di ferirsi lui stesso. Certo, se si fosse fatta un pò gli affari suoi e non fosse andata a curiosare nella torre ovest, come le era stato ordinato così chiaramente, Rumple non si sarebbe arrabiato così, ma alla fine non si sarebbero neanche avvicinati tanto! avevano bisogno di un bel tetè-a-tetè con un branco di lupi inferociti per cominciare a trattarsi come persone civili! la parte in cui lei lo cura è stata dolcissima! anche perchè si vede come lui cerchi di seguire i consigli dei suoi servitori e provi a frenare il suo caratteraccio per lei. Spero che ci riesca, anche perchè lei è davvero troppo orgogliosa e testarda per sopportarlo senza mandarlo al diavolo!
per quanto riguarda le citazioni; quando Belle è entrata nella sala da ballo e ha immaginato i ballerini, mi ha ricordato Anastasia (ma non so se è giusto perchè non mi ricordo se il cartone era della Disney), mentre l'altra non l'ho trovata. Spero di risentirti presto!
con affetto
norma

24/12/12, ore 17:59

oddio mi hai fatto morire quando ho visto Rumpel che si feriva anche senza pugnale...è un piccolo cambiamento ma mi piace ^^
povera Belle, lei stupida che ha trasgredito un ordine e lui lo è dipiù perchè le ha praticamente urlato contro.
mi piace davvero tanto questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito e anche la scena del ballo...non sto più nella pelle ^^
ti faccio i miei complimenti dearie a presto e buone feste a te e family
ciauuuuu

PS- delle citazioni ne ho vista solo una e spero che sia giusta, una credo sia presa da Frankenstine Junior (ho indovinato vero???? se non sbaglio avevi detto NON disneyane) e l'altra perdonami ma non l'ho vista quale è?
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 06:01 pm)

24/12/12, ore 17:51

hahahaha il dottore e' whale lo sapevooooooooooooo!!!!!  brava, aspettavo con ansia un tuo aggiornamento su questa storia.   Biblioteca e torre ovest, e lei che cura lui ^^  (son queste le citazioni?)  buon natale cara ^^

24/12/12, ore 17:19

Ciao hg93! É un po' che seguo la tua fic e finalmente mi sono decisa a lasciare un commento :P Devo dire che mi piace l'idea di riscrivere la favola disney secondo i personaggi di OUAT e tu stai facendo un buon lavoro quindi complimenti. Parlando ora di questo capitolo mi sono molto piaciute le parti in cui Belle conosce gli altri membri della servitù, il momento della foresta (l'hai riscritto molto bene!) e naturalmente l'ultima parte. Io, devo essere sincera, non sono una grandissima fan della coppia Rumbelle- e già, sarò l'unica XD- perché i miei personaggi preferiti della serie sono Archie, Ruby e August bambino (non immagini la mia contentezza nel ritrovarli tutti qui **)ma devo dire che la tua rivisitazione è molto piacevole da leggere ^^. Non vedo quindi l'ora di leggere il seguito: che farà Graham? E in che modo hai cambiato la storia di Ruby? Non sto nella pelle! *____*
P.s. Quali sono le citazioni non disneyane? Non mi sono accorta di niente o_O vado a rileggere! :3
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 05:21 pm)

27/11/12, ore 19:45

Bellobellobellobellissimo! Oddio, è il mio capitolo preferito, la discussione tra Gaston, Regina e Maurice è meravigliosa, mi metteva i brividi, sono curiosa a proposito del dottore, mi viene in mente Sidney, ma anche Cora. Poi si passa alle Rumbelle..... :3 Rumpel che cerca di comportarsi da gentiluomo, chiedendo consigli a David come nella puntata "The Crocodile", combacia da Dio con il comportamento della Bestia, con l'aggiunta degli sbalzi d'umore e dei cambiamenti di voce di Rumpel.... la perfezione.
Brava, è fantastico questo capitolo

25/11/12, ore 22:54

Povero Rumpel...non sei un mostro, no!
Dunque, bel capitolo, davvero, i rapporti non sono dei migliori, vedo. Ma miglioreranno presto, vero? *occhioni stile gatto di Shrek*.
Dunque, se prima Moe mi stava sull'anima, adesso direi che me l'ha cavata fuori, l'anima, e con lui anche Regina e Gaston...ma se rinchiudono Belle, come farà a...
Ok, calma, calma, diamo il tempo a hg93 di scrivere la storia...
Sono felicissima dell'incontro fra Astrid e Leroy e anche che Graham stia cominciando a darsi una svegliata. Mi aspetto grandi cose dal nostro cacciatore :).
Ciao, a presto!
Dora93

25/11/12, ore 14:11

Wow ! Sono successe tantissime cose ! Non mi aspettavo che il padre di Belle prendesse sul serio quelle due opzioni..O.o Gaston è proprio un maschilista !
Rumpel in fondo è buono , spero faccia innamorare Belle ! :') Aspetto il prossimo capitolo.
Complimenti per la storia che sta uscendo proprio bene . :)

25/11/12, ore 11:52

Stupendo questo capitolo ! Mi sono piaciuti moltissimi Rumpel e Belle...voglio proprio vedere come riuscirà a farla innamorare di lui ! :)

25/11/12, ore 11:41

Ciao , mi piace moltissimo questa versione che stai scrivendo ! *-* L'unione del carattere dei personaggi della Disney con quello di OUAT rende tuto molto interessante ! Corro a leggere i prossimi capitoli ! :))

24/11/12, ore 10:56

oddio questo capitolo è...bellissimo!! mi piace come hai reso i personaggi e mi piace anche il modo con cui resti fedele ai loro caratteri nonostante stai seguendo la favola disney.
i miei complimenti dearie ^^
attendo il seguito ciauuuuu

PS - Messaggio per Rumpel: tesoro mio se continui a screditarti così "tranne il mostro che sono" è la volta buona che ti vengo a far cambiare idea alla mia maniera u.u

23/11/12, ore 23:03

Ciao HG!
sono norma, è da un pò che ho scoperto la tua storia, ma l'ho cominciata solo adesso che hai aggiornato, e inutile dire che me la sono divorata fino all'ultimo! devo dire che il tuo modo di scrivere mi piace molto: è semplice e lineare, senza troppi giri di parole o frasi incomprensibili. Descrivi bene i personaggi e le loro caratteristiche. Inoltre io vado matta per la Bella e la Bestia, quindi mi piace in ogni forma e variante! l'idea di metterla insieme alla serie OUAT è sempre azzeccata secondo me, perchè trovo che abbia molte analogie con la storia di Belle e Rumpel (in realtà io non ho mai visto il telefilm, ma ho letto abbastanza ff su questa coppia da saperne abbastanza). Per quanto riguarda il nuovo capitolo, non mi sembra che il rapporto tra i due si stia evolvendo molto bene; insomma lei è ancora in fase di rifiuto, e la posso capire poveretta è ancora scombussolata dagli ultimi eventi, e Rumpel non è certo un modello di cortesia, anzi ha la delicatezza di un elefante in una vetreria, per essere precisi! se proprio vuole fare in modo che lei si innamori non credo sia vantaggioso per lui cercare di buttare giù la porta della sua stanza e urlarle contro come un ossesso! va contro le più basilari regole del corteggiamento! mi sa che per cambiare la situazione in meglio sia necessario un vero e proprio intervento divino, vista la situazione davvero spinosa. Finchè Rumpel non si decide a cambiare attegiamento con Belle qui non si va da nessuna parte, visto l'orgoglio di lei. Particolarmente preoccupanti sono anche quel deficiente di Maurice e quell'altro campione di Gaston; i loro piani non sono per niente carini! vedremo cosa succederà, ma tu aggiorna presto ok? spero di risentirti presto
con affetto
norma

23/11/12, ore 22:47

il dottore so gia chi e' ma non lo dico XD coraggio Rumpel, ce la farai alla fine a farti voler bene per quello che sei, e NON sei un mostro credimi.

14/11/12, ore 17:05

Belle e Rumpel si sono incontrati, evvai, ormai siamo a metà storia :-P bene bene, mi piace moltissimo come hai dato voce ai pensieri di Rumpel su Belle, come abbia ammirato da subito il suo coraggio e come abbia permesso d'esser consigliato sul "corteggiamento", hai fatto un bellissimo lavoro di fusione tra la Bestia e Rumpelstiltskin, complimenti, è ancora più evidente ora che c'è stato l'accordo tra lui e Belle.
Alla prossima, dearie, continua su questo giusto binario ;-)