Beauty and The Dark One
di historygirl93

19/05/13, ore 22:34

no tranquilla nessuno e' piu sadico di quei due, ti prego fai investire regina, gaston e maurice dal carrozzone...

19/05/13, ore 20:35

Maledetto Gaston e Maurice! Che nervi. Tutta colpa della mentalità maschilista. Mi piace pensare che da parte loro sia tutta invidia perchè Rumpel ha fascino e potere, ma comunque complimenti a Graham per essere arrivato quei due minuti in ritardo. Uomini.
Dilunghiamoci invece sulla scena bellissima della foresta (resterà l'amoooor) e ti dico che:
1) è stata così densa di sentimenti inespressi da parte di entrambi che ho sperato fino alla fine in un bacio (sigh)
2) Rumpel è l'essere più nobile sulla faccia della Terra e il suo sacrificio è stato straziante
3) ancora più straziante la scena ripresa da Skin Deep, dove distrugge tutto (ma almeno quella dava un bel primo piano del suo lato B ben fasciato in quei pantaloni indecenti)
Ruby che ha deciso di trasformarsi per salvare Belle è una scena supercalifragilistichespiralidosa (spero d'averlo scritto giusto) e non vedo l'ora che prenda un po' di paesani ignoranti a calci.
Al prossimo capitolo e complimenti per la bellezza assoluta della storia

19/05/13, ore 16:45

La scena del ballo, la scena del ballo, la scena del ballo.... *muore*.
Il mio spirito ora ti recensisce. Bene bene, intanto ho simpatizzato moltissimo con Rumpel perchè sono una delle poche ragazze che odia profondamente Lancillotto e Ginevra. Non so perchè. Di solito tifo per il Vero Amore, ma mi era troppo dispiaciuto per Artù. Loro due che si mettono insieme a leggere e sul tavolo senza accorgersi della piccola folla che li spia è molto tenero, ma mi dispiace sempre quando si parla dell'amore Rumbelle come Sindrome di Stoccolma (riferimento acuto, comunque), visto che Rumpel l'ha sempre trattata bene, a parte quando le ha urlato contro. Ma glielo si può perdonare perchè è lui <3
E Graham? E Graham? Morto? Regina lo ha ucciso?
Al prossimo capitolo, che spero di beccare in tempo su EFP :-)

19/05/13, ore 16:38

Meno male si trattava di Graham :-) questo capitolo fluffoso è stato così dolce, Rumpel che è innamoratissimo è talmente bello, senza contare che adesso si impegnerà più che mai a conquistare Belle e che anche lei lo ama e quindi sarà tutto così impacciato e tenero tra loro due e... si, sto farneticando. There's maybe something that there wasn't there before <3
Il coraggio che lui ha trovato nell'aprirsi con lei riguardo a Bae è stato commovente, segno che ci tiene davvero a farsi conoscere.
Bello, bellissimo capitolo!
P.S. C'entra davvero Regina o è Graham che ha il senso dell'orientamento di Ryoga?

19/05/13, ore 16:29

"Occhi d'oro come il Sole che li illuminava...." Questa frase è stata un colpo fantastico, mi ha fatta quasi piangere di commozione. Quello che sta percorrendo la foresta è Graham che cerca di avvertire gli abitanti del Castello Oscuro? Non vedo l'ora di scoprirlo. Il riferimento a Emma, inserita indirettamente come nuovo personaggio, è stata una bella trovata e mi chiedo se farà in tempo a nascere prima della fine della storia, e mi chiedo anche se Belle avrà il coraggio di chiedere a Rumpel di suo figlio.
Passo al prossimo capitolo, questo è stato il mio preferito finora

19/05/13, ore 16:23

Che bello, Graham ha mantenuto la sua coscienza pulita... sono stata contenta quando ho letto che ha deciso di non partecipare al complotto. Oddio, ho paura, che cosa vuole farle il dottor Frankenstein, se è davvero lui? Non la userà mica per i suoi esperimenti?
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui i "servi" discutevano sul carattere di Belle, mi ricordava così tanto il cartone disney.... Mi hai fatto venire in mente tante cose felici dell'infanzia. La cosa che mi ha davvero sorpresa è stata la sostituzione della rosa incantata con il ritratto di Bae: io davo per scontato che avrebbe trovato il pugnale che lo controlla... ma sono stata contenta di questa originalità.
Volo al prossimo capitolo e rinnovo i complimenti per questa storia stupenda

09/04/13, ore 19:25

Salve!
Hai descritto alla perfezione la morsa allo stomaco e le farfalle che si avvertono svolazzare quando s'avverte la nascita di un sentimento forte come le parole, senza tuttavia scadere nel banale o nello scontato, ma esprimendoti con dovizia di particolari molto appropriati, che hanno reso il tutto fluido da leggere e comprendere, poichè privo di frivolezze inutili o un'eccessiva quantità di vocaboli che renderebbero lo scorrimento pesante e difficoltoso. E poi i due protagonisti scelti si prestano perfettamente all'attività della lettura, due introversi ma sognatori, che non possono che condividere un magico mondo fatto di passione e favole incantante, incarnate nel mitico romanzo di Re Artù, il quale, seppur si concluda con il tradimento da parte di Ginevra col fido Lancillotto, rappresenta indubbiamente l'esempio più lampante delle mille sfaccettature che l'amore può assumere, annidandosi negli animi più disparati, capace di trascinare nel suo turbine chiunque, maghi, re, regine e semplici popolani, incuranti delle loro occupazioni e dei loro obblighi, rendendoli schiavi, servi d'una forza superiore che si manifesta in quelle mani sudante, quel cuore pulsante e quel costante afflusso di sangue al cervello che quasi ti fanno perdere il lume della ragione ed il controllo sulle tue emozioni. E sono certa che Rumple e Belle saranno capaci di sconfiggere e valicare ogni ostacolo, grazie all'impalpabile ma onnipresente forza del loro devastante e dolcissimo sentimento!
Aggiorna al più presto, sono ansiosa di scoprire come continui questa storia, ed ancora complimenti!
A presto! :)

09/04/13, ore 19:13

Ooooooh, sono così dolci che mi si scioglie il cuore :) non so che dire, davvero, stupendo questo capitolo! :D
Per altro, costituisce il preludio perfetto alla romanticissima atmosfera del capitolo successivo. Infatti, essendo io un'appassionatissima ed accanita lettrice, piazzo al primo posto nella mia lista dei desideri per il primo appuntamento, quello di trascorrere un pomeriggio accanto ad un ragazzo, distesi su di un divano, avvolti in una calda coperta, una tazza di cioccolato caldo (rigorosamente con panna e cannella, stile OUAT ;)) in una mano, ed un libro a tenerci uniti e far sì che le nostre mani si sfiorano... Cavolo, sono un po' troppo sognatrice! xD
Scusa per lo stress, e complimenti ancora per il tuo style! :D
A presto! :)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 07:31 pm)

09/04/13, ore 18:51

Ciao!!
BENE, BENE, BENISSIMOOOOOOO!! Questo capitolo m'è piaciuto da morire, sono tutta elettrizzata, neanche fossi stata sottoposta all'elettroshock! *-*
Il fatto che Mary Margaret fosse incinta l'avevo intuito, ed è una cosa dolcissima :3 e poi Ruby ha avuto il mio stesso pensiero riguardo alle attività che stessero intrattenendo illecitamente MM e David la sera precedente xD
E poi, la scena della tazza... *A chipped cup* <3 e lei, che trema all'udire la sua voce, e fa scivolare a terra la tazzina, è un qualcosa di ahrnfduigfoiuga ** ah, che dolci, i primi, timidi sintomi d'amore che sgorgano nel cuore, teneri germogli che necessitano d'essere innaffiati da sguardi e romantiche premure, e sono sicura che Rumple, sotto questo punto di vista, saprà sorprenderci, come sempre :)
L'ha presa in braccio, ma io ti adoro, hg93! :D sembrava quasi che i loro cuori potessero sfiorarsi, hai saputo far scaturire la magia dalle tue parole, l'incantesimo dell'attrazione e la contrastante paura che blocca le avance... mannaggia a loro, ma gettatevi l'uno nella braccia dell'altro, ecchè! xD

09/04/13, ore 18:07

Ehilà! ;)
passiamo subito alla mia recensione di questo capitolo! :)
punto n1: vai Graham, spacca tutto, ribellati a quelle insulse pedine nelle crudeli e fredde mani di quella crudele manipolatrice di Regina, e non farti infinocchiare dal suo fascino di ghiaccio... E' un'algida stronza!
punto n2: dottore, o mio dottore, rivela la tua identità! Voglio scoprire assolutamente chi sia questo fantomatico individuo che vuole condurre la povera Belle ad uno stato di esaltazione e terrore tale da gettarsi ansiosamente fra le braccia di quell'imbecille di Gaston... Lei deve stare con Rumple, o la maledizione andrà a farsi friggere! u.u
punto n3: mmm... Siamo proprio sicuri che Mary Margaret abbia portato a David solo la cena? ;) perchè altrimenti non ci avrebbe messo tanto! A meno che non fosse... diciamo... impegnata! =P
punto n4: l'ha salvata! l'ha salvata! L'HA SALVATAAAAAAAAAAAAAA!!!! Ooooooh, che carucciiiiiiiiiiiiiii :3 sti due me fanno morì, sono troppo dolci! *-*
punto n5: rispondigli, fagli vedere di che pasta sei fatta, fuori gli attributi!!!! Le donnette mosce non piacciono a nessuno, ed un po' di testardaggine, così come la gelosia, da sale al rapporto e crea fuochi d'artificio... e, con Gaston pronto a fare il demente, sono pronta a scommettere che ne vedremo delle belle!
punto n6: è arrossita! Oh, bellissima, questo è un chiaro indizio! Cosa credi amica non si può far finta quando tutto parla chiaro ma noi ti leggiamo dentro e anche se lo neghi sai si vede bene quanto immenso siaaaaa *coro stile muse di Hercules- mode on*... <3 . <3
non vedo l'ora di conoscere la conclusione, a presto! :)

09/04/13, ore 17:41

Hey! :)
Allora, tanto per cominciare, Leroy ed Astrdi, YEEEEEEEEEEEEEEE! *.* (sì, sono una fanatica di quella coppia, mi piacciono un botto!) in secondo luogo, è divertente vedere il saccente e vanitoso Rumple costretto a rinunciare al suo orgoglio, per chiedere l'aiuto di David & co (che, tra l'altro, mi auguro davvero possano ritornare liberi alla fine della fiera... essere prigionieri del Dark One non dev'essere il massimo!), che tra l'altro si stanno dimostrando davvero disponibili nei confronti di Belle. Per altro, stupendo lo sbugiardamento di Gaston durante il premeditato matrimonio, gli ci voleva proprio a quel damerino nullafacente ed egocentrico una bella strigliata con i controfiocchi! (regina è sempre 'na stronzaaaaaaaaaaa >.<)
Chi sarà questo misterioso dottore?! Ora sono proprio sulle spine! Arrivederci alla prossima recensione! :)

09/04/13, ore 17:28

Cazzuta Belle, mi piace un sacco! L'amore dev'essere vero, sentito, farti scoppiare il cuore ribollire il sangue nelle vene! Si vorrebbero fare follie pur tenere accanto a sè la persona amata, che deve rispettarci in tutto e per tutto e soprattutto corrispondere ai nostri parametri, e di certo uno sbruffone menefreghista, antipatico e vanitoso come Gaston non merita neanche un'unghia di Belle, intelligente e deliziosa com'è!
M'è piaciuto il primo incontro tra Rumple e Belle, perchè delinea con chiarezza come l'intera storia sarà corredata dai dubbi di lei, incerta se considerarlo come un pazzo psicotico, o un uomo prigioniero di un passato che lo vuole un essere mostruoso, e dai cambiamenti che lei effettuerà nel suo stile di vita e nella sua visione delle cose... Ne prevedo delle belle, soprattutto a cena! :)

08/04/13, ore 17:12

Ehilà!
Allora, noto che abbondi con i dettagli, inserendo anche numerosi riferimenti alla versione del telefilm, ma mai a sproposito, misurando ogni cosa e risultando perfettamente credibile. Ad esempio, ho notato con piacere la descrizione dell'alterazione della calma da parte di Granny e lo sguardo rivolto a Ruby alla nomina dei lupi, o il collegamento creato tra Archie e Tokins, a mio parere estremamente somiglianti, non fosse altro che per gli occhiali! Interessante l'idea di gettare Maurice nelle segrete, così come l'organizzazione premeditata del matrimonio per incastrare Belle, ma sono pronta a scommettere che lei saprà trovare uno stratagemma per districarsi da quest'incresciosa situazione e scrollarsi di dosso dell'asfissiante spasimante, per la gioia di Abigail, Astrid e Morgan! Inoltre ho apprezzato molto il fatto che per quanto riguarda Maurice ed il suo modus vivendi, tu ti sia attenuta al contenuto caroonistico... Rende il tutto molto più verosimile! Ancora complimenti, ed arrivederci alla prossima recensione :)

08/04/13, ore 17:03

Salve! :)
Ma bene, bene, bene, BENE! Tutto procede a meraviglia, sembra che tu abbia le idee chiare, complimenti! Sì sì, mi piace molto il tuo modo di scrivere, alimenta la suspance ed è accattivante, ed inoltre inserisce e rimette in gioco personaggi che, nonostante scartati in OUAT, rivestono ruoli fondamentali per il decorso della storia, come Gaston, ad esempio. Inoltre, noto che presti particolare attenzione ai particolari, per non creare buchi di trama o discordanze fra le due versioni del racconto, dunque brava! :)

08/04/13, ore 16:57

Ciao! :)
Allora, parto col dirti che l'idea è assolutamente geniale! :D inoltre, io adoro Rumple, trovo che sia un personaggio estremamente affascinante, ma complesso, e porta in sè delle cicatrici difficili da risanare, che per questo lo rendono chiuso e diffidente, ed è solo grazie all'amore di Belle che sta finalmente riconducendo alla luce quel lato di sè che aveva così faticosamente represso dopo l'abbandono di Milah. Si sente una persona spregevole, ma non trova ragioni per riprendere la retta via.
In secondo luogo, conosco praticamente a memoria Beauty and the beast della Disney, dato che mi identifico molto per il personaggio di Belle, essendo anch'io un'appassionata lettrice, un po' stravagante e svagata, ma fervente credente nell'amore, forza motrice di tutti i mondi.
Dunque, trovo questa commistione ricca di spunti e sbocchi, affatto scontata, e sono curiosissima di scoprirne il seguito:)