Listen to the sound you choose
di Mimi18

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/11/12, ore 21:46

Semplicemente perfetto.
C'è tutta la naturalità, il divertimento e lo stile quotidiano di Soul Eater che sembra uscito fuori dal manga. E l'IC, quello è fondamentale.
Spirit e il cassonetto dell'umido, che accoppiata.
Nello scorso capitolo l'aggettivo "cool" e adesso la fascia. Si prende un pezzetto di Maka poco a poco e lo rende suo (mi piace vederla così).
Queste fiction pre-serie mi piacciono da morire, perchè esplorano, anche con situazioni così semplici, la nascita e lo sviluppo del loro legame (e Soul ha appena imparato che Maka, con un libro in mano, può diventare pericolosa), tu poi le rendi splendidamente. E lo stile sempre piacevole.
L'ultima battuta di Spirit è il tocco di classe, secondo me xD
Mi è proprio piaciuta.
Continua così, aspetto curiosa la prossima :)

08/11/12, ore 17:49

Salve, Mimi! Eccomi per recensire il secondo capitolo!
Inizio col dire che il capitolo è, ovviamente, privo di qualunque errore grammaticale e\o di battitura.
In più, devo fare i complimenti per l'IC. Insomma, Maka era proprio Maka, Soul era proprio Soul e eSpirit era proprio Spirit. L'IC traboccava dalla storia, per questo devo farti i complimenti!
Come hai detto tu, è una flash-fic senza pretese, ma molto divertente! Il momento in cui Soul prende Maka è troppo fluff! *^*
Molto carina anche la parte in cui Maka dà un calcio sugli stinchi a Spirit! :D (probabilmente avrei fatto la stessa cosa anche con mio padre)
Aggiorna presto!
Un bacione,
Fiammy:)

06/11/12, ore 21:39

Non so dirti bene il perché, ma trovo che questo capitolo sia talmente vero da chiedermi per quale ragione non l'abbia letta e vista disegnata nel manga originale. *_*
Davvero.
In questa fict, Maka, Soul e persino Spirit sono talmente IC da farmi quasi commuovere - senza contare il sorrisino ebete che ho avuto per tutta la durata della lettura.
Carina e divertente.
Ho adorato il modo in cui hai reso Soul divertito e, nello stesso tempo, interessato alle questioni tra padre e figlia. Ma, soprattutto, ho amato il fatto che considerasse Maka la sua "compagna" - si spera non solo in ambito "lavorativo".
Maka è divertentissima. Tosta - come dice giustamente Soul - e con un bel caratterino. Rinfaccia continuamente i "peccati" al padre e non si pente nemmeno di trattarlo in quel modo. Credo di amarla. <3
E, al solito, insieme quei due sono perfetti.
Brava.

Saluti e Baci
Hilly

06/11/12, ore 21:22

Allora...
Ho promesso che, stasera, avrei perlomeno cominciato a recensire. Quindi, eccomi qua.
Sarai felice, spero. *_*
...
Bhe, se non le sei cavoli tuoi. u.u
Comincio con la tua SoulMaka - che, noto con immenso dispiacere, ha ricevuto pochissime recensioni. D:
Un bel primo capitolo.
Tralasciando il piccolo dettaglio che impazzirei per qualsiasi SoMa scritta da te o Aki Penn, l'ho trovata davvero deliziosa.
Soul è sempre più cool e Maka è talmente carina da farmi desiderare di entrare nel piccì e spupazzarmela tutta.
Insieme, poi, sono così perfetti che fanno quasi male al cuore. <3
Complimenti, Mì.
Sebbene sia da un po' che non leggo nulla, mi fa piacere vedere che non perdi il tuo magico tocco. :)

Saluti e Baci
Hilly

05/11/12, ore 23:50

Ecco. Questa è la descrizione perfetta del momento in cui Maka e Soul si incontrano per la prima volta. Tanti hanno trattato questa scena, ma poche mi sono davvero piaciute. La tua ha scalato le vette.
Intanto, prima di passare alla recensione vera e propria devo farti i complimenti per un particolare davvero perfetto e geniale.
Secondo questa fanfiction, è Maka ad utilizzare per la prima volta la parola "cool", e da qui, Soul cercherà in tutti i modi di essere così. Si atteggerà da cool, si comporterà da cool e parlerà da cool. Questo è stato un colpo di genio, davvero. L'essere "cool" di Soul Eater è iniziato da Maka. Non l'avevo mai letta nè pensata da questo punto di vista. E' stata proprio una cosa "cool". Ottimo!
Riguardo al capitolo, non ci sono errori grammaticali o di battitura. Scritta nel migliore nei modi, ovviamente. Carica al livello emotivo. Ho immaginato la scena dalla prima all'ultima parola. Hai mantenuto perfettamente l'IC dei personaggi.
"«Cool hai detto?» Maka annuì, divertita forse e completamente felice, «E non hai ancora visto il resto».
Le mani erano strette, così come le loro anime.
«Ti andrebbe di mostrarmelo?»
E lo stomaco di Soul, al vagito della sua anima, si sentì rinascere. Non era stato che un suono ovattato proveniente dal profondo, ma quel principio di pianto segnava l’inizio di una nuova vita, in cui respirare non sarebbe più stato difficile.
«Certo»."
Questo è il mio pezzo preferito. Ti "gasa" (scusa, ma non mi veniva in mente un termine più appropriato) molto. Ho immaginato perfettamente i loro sguardi. La scena di Soul che si finge sicuro di sè quando dice "certo", mentre in realtà la sua anima è emozionatissima.
No, davvero, ottima. Questa è sicuramente la versione migliore che abbia mai letto del loro primo incontro.
Ti faccio i complimenti! Domani recensirò il secondo capitolo, al momento il mio computer emette strani gemiti, non vorrei che esplodesse!
Un bacione <3
Verdiana500

05/11/12, ore 22:35

Prima di tutto un applauso speciale a Spirit e il suo bidone dell'umido, sono sicura che col tempo diventeranno una coppia affiatata!
Comunque, Soul VS Spirit è fantastico. Non so, amo Spirit (Sì, e amo anche Soul e Maka), ma amo il fatto che suo padre sia geloso marcio di Soul, soprattutto perché ha assolutamente ragione, perché, sì, anche se ancora non lo sa, SOul se la prenderà la famosa virtù di Maka, oh, se se la prenderà! (Che Ohkubo dica il contrario se solo ne ha il coraggio!! *-*)
Mi è piaciuto Soul che afferra Maka e che non ha il tempo di arrossire perché Spirit parte all'attacco. (Maka non lo sa ma presto anche la sua casa si riempirà di donne di facili costumi, *Blair*)
Grazie per questa fic. <3

05/11/12, ore 21:27

Ahahah davvero divertente questa XD
bel momento da descrivere, l'inizio della convibenza fi Maka e Soul non mi era mai venuto in mente di prenderla in considerazione.
Brava Mimi, anche stavolta hai scritto di Soul e Maka in maniera impeccabile. Non vedo l'ora di leggere un' altra bella fic.
E poi il Maka-chop se l'è meritato Soul u.u sì prima dice che Maka è una tavola piatta e poi ci ripensa... INCOERENTE SEI SOUL EATER!!!
XDDDD alla prossimaaaaaa

Baci, Killuale

02/11/12, ore 12:23

Amo i momenti pre-serie, e se alla fine deciderai di fare una raccolta la cosa non potrà che rendermi felice.
Questo è perfetto. Due semplici ragazzini che si incontrano per la prima volta, ma con qualcosa in più. Ciascuno rappresenta un nuovo inizio per l'altro, una nuova possibilità, sulla quale decidono di scommettere tutto.
Quando il punto di vista è quello di Soul apprezzo ancora di più queste situazioni.
La possibilità che lui abbia cominciato ad usare l'appellativo "cool" dopo che Maka stessa l'ha definito tale è una cosa che mi ha fatto sorridere, l'ho particolarmente gradita.
Nessuno dei due sa come andrà, né sanno che aspettarsi, ma vogliono credere di nuovo, e le ultime due righe dimostrano che Soul ci crede tanto.
Davvero, mi è piaciuta un sacco. Nonostante sia una situazione già trattata in molti casi, non risulta affatto banale.
Come ogni volta i miei complimenti. Quando sono in astinenza da SoMa le tue fiction cadono sempre a fagiolo, e sono sempre più che gradite :)

30/10/12, ore 19:33

Il loro primo incontro, è di una dolcezza incredibile. <3 Come al solito leggere quello che scrivi mi riempe il cuore di gioia. Sono di una tenerezza incredibile.
Sono due sconosciuti, ma è come se si conoscessero da sempre. Mi piacciono, mentre suonano insieme e si sentono al sicuro anche se non sanno chi sono. Combatteranno insieme e saranno la coppia perfetta, già lo sanno, già lo sentono.
Il fatto che sia Maka a definirlo "cool" mi ha fatto sciogliere, letteralmente. Mi piace pensare che lui abbia iniziato a definirsi tale dopo averlo sentito dire a lei. <3
Carinissimo quando, invece, lui si definisce "uno così".
Non so davvero cosa dire, come non cipare Wes, in tutto questo? Maka non paragonerà mai Soul a suo fratello e non solo perché non lo conosce, ma sono sicura che ai suoi occhi la sua arma resterà sempre la migliore, perché E' la migliore! :D
Una tua raccolta mi renderebbe solo piena di gioia! Hai la mia benedizione, anche se ci dovessi mettere mesi. Ne vale sempre la pena. <3
Grazie per questa chicca!
Bea

30/10/12, ore 16:08

Mimi... Certo che voglio una raccolta pre serie!!!
Questa fic mi è piaciuta tanto, ho sempre voluto leggere qualcosa sul momento in cui Soul e Maka si sono conosciuti. Poi scritto da te è ancora meglio :3 sì perché secondo me tu scrivi proprio bene.
Ora ti lascio pensare se scrivere o meno qualcos'altro di SoMa... E spero proprio di si u.u
un bacio,Killuale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]