Noir Trésor
di Cassandra Morgana

14/11/07, ore 18:25

Dunque, dunque. Chi si deve scusare veramente per non aver recensito per così tanto tempo? Io. Carissima, sono davvero dolente di averti fatto aspettare un mio commento - per quanto possa valere! -, ma comprendi anche tu che gli impegni universitari - nel mio caso - hanno avuto la precedenza. Naturalmente, non mi sono persa nemmeno io un solo aggiornamento di NT e ti garantisco che non c'è stato capitolo che mi abbia deluso. Come al solito non posso non farti i miei più sinceri complimenti: questo racconto è scritto meravigliosamente bene ed ogni personaggio è costruito benissimo: con il tuo stile piacevole hai tracciato una bellissima trama, affascinante e... evanescente, quasi! Pare di leggere una fiaba gotica, tinta di erotismo. Insomma, in una parola: splendida! Ancora una volta, rinnovo le scuse per il mostruoso ritardo ed ovviamente, i complimenti più che meritati! A presto!!

22/10/07, ore 22:24

Ad essere sincera è la prima storia di "dilungamento", se mi passi il termine, che riesco a seguire. Di solito le altre, troppo descrittive e riflessive mi annoiano, ma questa la seguo volentieri perchè la trama e le vicende mi incuriosiscono ed inoltre, le tue descrizioni anche se abbondanti, sono ben fatte e scorrevoli, quindi non risultano pensati da leggere ed anzi, ora lo trovo addirittura un piacere. Alla prossima!

12/10/07, ore 16:20

Non ti preoccupare se ti sembra di dilungarti troppo.. io non amo le storie lemon, eppure continuo a seguirti volentieri, e questo dovrebbe farti capire quanto Noir Tresor sia bella! Il personaggio di Auguste è sempre più complesso: è un po' triste che abbia dimenticato gli ideali e che si sia fatto avvelenare l'anima in questo modo.. Adesso non posso fare a meno di chiedermi cosa abbia visto per sbiancare da un momento all'altro..

29/09/07, ore 12:01

Meno male che hai aggiornato, cominciavo a preoccuparmi! Sono contenta di sapere che comunque sia, stai continuando il racconto, e non preoccuparti se ti sembra di andare incontro a dilungamenti: le desrizioni accurate e l'introspezione psicologica sono tratti distintivi del tuo modo di scrivere. Devo ammettere che la presenza di Emilie mi ha sorpreso: non credevo che Auguste avesse una compagna.. ma sappi che come personaggio mi piace molto, anche se non riesce a comprendere fino in fondo il dolore provato dal suo uomo.. ma come potrebbe? Lei si limita a stargli accanto come può.. davvero molto toccante! Aspetto prossimi sviluppi. Alla prossima!

27/08/07, ore 09:50

Molto bello e commovente il bisogno d'amore fra Fernand e Dorian.. anche lo scorcio dei loro passati è interessante, sopratutto per quanto riguarda i rapporti con le rispettive famiglie.. ragionare con i genitori non è mai facile, ma ci si prova lo stesso! Comunque non posso fare a meno di chiedermi quando avremo a che fare con i vampiri.. quando ci sarà un po' d'azione? Ci risentiamo alla prossima!

Lyra84
08/08/07, ore 22:18

Che bella storia! TI faccio i miei complimenti, anche perchè di solito non leggo storie yaoi. Davvero bravissima!

06/08/07, ore 16:20

Un'altra coppia..? Uhm.. devo dirti che Fernand fino ad ora, è il personaggio che preferisco: giovane, impulsivo e passionale. Dorian, più riflessivo, riesce a completarlo, calmando i suoi istinti irragionevoli. Ti rinnovo i complimenti: non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!

03/08/07, ore 15:22

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia.. scrivi con un'accuratezza ed un linguaggio semplicemente perfetti. Spero che la continuerai presto.. aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

21/07/07, ore 10:20

Ci hai fatti aspettare molto, ma alla fine ne è valsa la pena! Il dolore per la perdita di Lucien trasuda da ogni parola.. hai reso veramente bene l'angoscia e la sofferenza provata non solo da Auguste, che si trova in una situazione letteralmente disperata, ma anche da tutti gli altri. Ogni personaggio affronta la perdita a modo suo, ma senza smettere mai di pensare alle conseguenze della morte di Lucien e all'angoscia per l'imminente interrogatorio della polizia. Continua così, mi raccomando! Alla prossima.

20/06/07, ore 11:59

Mi è piaciuto molto quel "respirerò per te", che riassume un po' tutto quello che Auguste ha sempre provato per Lucien senza mai ammetterlo.. terribile ed angosciante la caduta di Lucien nel buio.. ma molto dolce il finale. Ci sentiamo alla prossima!

16/06/07, ore 23:30

Scusa il leggero ritardo con cui recensisco, ma mi accorgo solo adesso del nuovo capitolo! Che ti posso dire, Icy? Sei un vero fenomeno! Mi piace davvero il modo in cui descrivi ogni situazione. Sai una cosa strana? Ho associato il tuo racconto alle scorzette d'arancia ricoperte di cioccolata fondente. Un sapore agrodolce, insomma. Mi piacciono molto tutti i personaggi, benchè io non sia un'amante delle storie a sfondo omosex, ma credo di avertelo già detto. Per il resto, rinnovo i complimenti e mi auguro di leggere presto un nuovo capitolo!Un bacione!

15/06/07, ore 14:57

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, e le aspettative non sono state affatto deluse. La tenerezza che descrivi nascere fra Auguste e Lucien è bella e commovente, così come la loro promessa di ritornare un giorno a Noir Tresor, per combattere nel nome della libertà. Come dice lo stesso Auguste, i due sembrano in qualche modo completarsi.. come farà adesso che Lucien non c'è più? Sono curiosa di scoprirlo! Alla prossima.

02/06/07, ore 21:22

Mhm... davvero interessante! Sono curiosissima di sapere come proseguirà! Mi piace da matti l'atmosfera gotica che sei riuscita a creare, mi piace talmente tanto che ho deciso di inserire la tua storia nei preferiti!^^ Ti rinnovo i complimenti perchè non ci sono parole per definire la tua bravura! Mi raccomando aggiorna presto, anch'io muoio di curiosità su questo presunto omicidio di Lucien! In bocca al lupo!!!^^

02/06/07, ore 11:03

Finalmente hai aggiornato! Inutile dirti che la tua storia mi incuriosisce sempre di più.. le descrizioni sono come sempre ottime, e le varie introspezioni ci permettono di scoprire qualcosa di più sui personaggi. E' formidabile il modo con cui riesci a descrivere i loro diversi stati d'animo e le loro personalità contrastanti, che trovano tuttavia un punto di contatto nella lotta politica. Adesso sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul presunto omicidio di Lucien.. aggiorna presto, ed in bocca al lupo per la maturità!

27/05/07, ore 11:05

Ne approfitto per leggere qualche storia che non sia scritta da Cami, sono un po' monotono in questo. Comunque, non sono un appassionato del genere yaoi - spero d'averlo scritto bene! - ma la tua storia è molto ben fatta. Mi piace il tuo modo di scrivere e la sottile inquietudine che trasmette ogni rigo. Che posso dire di più? Sono curioso di leggere il seguito. A presto, Michele