Scoprendo M.le Sophie Du Bois
di lithium

03/02/13, ore 18:05

Effettivamente, questa è davvero sfortuna. Non immaginavo che il primogenito fosse figlio di Allen ma, in fondo, ad Alfred non è mai importato niente di tutto questo. Gli è bastato che fosse figlio della donna che amava, il resto contava poco. In qualche maniera, Barney si è fatto dei problemi inutili. Il gran cuore del suo gemello ha superato ogni sua aspettativa, con una duttilità che il pragmatismo di Barney difficilmente avrebbe saputo raggiungere. Sophie ora é turbata per tutte queste cose e non sarà facile riallacciare i legami. La morte del marito che ha amato e la ferita che Allen le ha comunque lasciato sono sempre lì.  Entrambi sono cambiati ma forse è il caso che sistemino quello che hanno lasciato in sospeso.

03/02/13, ore 16:28

La vita non è così crudele, cara Sophie, in realtà sono le persone ad esserlo, e soprattutto a complicare tutto...
Che capitolo! O.O Non mi sarei aspettata nemmeno io che la ex dolce Sophie si comportasse in maniera tanto dura ed estranea. Avevo sì capito che era cambiata, ma non così tanto! Mannaggia. E' proprio un'altra. Certo, da un lato posso capire... anni sola a badare ai figli, senza più Alfred, che sicuramente amava molto... credo abbia dovuto rinforzarsi, ma questa metamorfosi è stata proprio completa.
E ci credo anche che lì per lì abbia fatto finta di non riconoscere Allen. Onestamente, penso che anche io avrei avuto la stessa reazione. Non lo vede per anni, dopo ciò che le ha fatto, perchè alla fine lei è stata una "vittima" che si è ritrovata poi ad amare il "carnefice", nonostante poi abbia trovato un porto sicuro in Alfred. Allen invece è un idiota.
Credo che tutta questa storia, così intrecciata con le bugie o le omissioni di avvenimenti dei personaggi, stia devastando la povera Sophie. Insomma, lei ha omesso di dire ad Alfred di quella sera con Allen, cosa che lui ha scoperto e le ha (meno male, almeno lui!) rivelato. Barney pure, ha omesso la faccenda. Sophie ha mentito a se stessa, pensando di poterlo dimenticare (ma alla fine se ti innamori non è che possa passare così facilmente). Allen ha mentito a Sophie dicendo che Helena è sua moglie ed ora? Mannaggia, Allen!
E poi, un po' me l'aspettavo che Adam fosse il figlio di Allen. Cioè, era ben nascosto fra le righe questo fatto, però lo pensavo già dal principio, insomma.
Spero che la matassa si sgarbugli un po'! :/
E aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*

30/01/13, ore 17:56

Effettivamente è sconvolgente questo capitolo. Non solo scopriamo che il povero Adam muore ma che Sophie rincontra Allen.
Innanzitutto perché hai fatto morire Adam? Ovviamente la storia è tua e sei tu a decidere della vita e della morte dei tuoi personaggi, ma perché ...;-(
E poi Allen che torna e per un gioco del destino salva proprio il figlio di Sophie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao al prox capitolo
Aurora

28/01/13, ore 19:36

......
Madonna Santissima. "Scolvolgimenti" è un titolo decisamente inappropriato o.o Quello giusto sarebbe stato qualcosa come "Dolore, sgomento e tensione". In ogni caso.
Facciamo un salto in avanti nel tempo e scopriamo con gioia che Sophie è stata in grado di sopportare anche un secondo parto, e non uno qualsiasi, addirittura uno gemellare! Tutto a posto, stanno tutti bene! Ma poi, quella frase... "A tratti la donna aveva l’impressione che le condizioni atmosferiche si intonassero allo stato del suo cuore." E lì ho detto, c'è qualcosa che non va, vuoi vedere che è successo qualcosa ad Alfred??? ... e infatti. :( So che non l'ho mai amato particolarmente, ma alla fine ero affezionata ed ora starò per ore, se non giorni nel tormento, pensando di non averlo apprezzato abbastanza quand'era in vita. Povera Sophie, e povero Barney! Ma Barney ha Louise che in ogni caso lo aiuta. Che belli che sono :) Qualcosa di felice in questo capitolo!
Invece poi si parla di Allen, e quel furbone arriva nel posto giusto nel momento giusto per Sophie, ma nel posto sbagliato nel momento sbagliato per lui! Ma mi volevi uccidere con un capitolo solo?? xD Ora sono in super ansia per Allen... non dirmi che crepa pure lui, oppure faccio un salto diretto sedia - finestra e volo giù dal secondo piano.
Io comunque penso che, anche se Helena fa finta di niente, alla fine soffra un po' per la comparsa di Sophie... non puoi avere un uomo per anni, tutto per te, anche se in maniera particolare, e poi pretendere di non volerlo tutto per te.
Aspetto il prossimo, mi raccomando, non farmi soffrire ç.ç
Per il resto adoro questa storia, ma lo sai già ç.ç

Ps: MI RACCOMANDO ç^ç

Pps: Ah, approposito, mi ero completamente dimenticata! C'è un nuovo lavoratore alla fattoria? Beh, è normale perchè Barney aveva bisogno di una mano... ma chi sarà costui? E che ruolo ha? In questa storia non ci sono ruoli marginali in un'ambientazione così importante...
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 07:44 pm)

27/01/13, ore 18:49

Probabilmente, appare come una forzatura, la morte del marito di Sophie ma non molto. Ora la protagonista è vedova e madre. Fortuna che c'è Barnie che le dà una mano insieme a Louise ( non sono sposati, vero?). Allen torna nel posto dove ha lasciato la sua amata, insieme a questa vedova di cui è amico. Ora sono curiosa di vedere come andranno le cose.

27/01/13, ore 17:01

Ciao wow che capitolo..non credo che non leggerò più la storia solo perchè hai fatto morire Alfred e ora che è tornato pure Allen in città..Cioè ovvio che la storia è la tua ma,se mi permetti,io avrei voluto che Sophie vivesse felice e contenta con Alfred e i suoi figli e che quando Allen,prima o poi,sarebbe tornato per dirle che l'amava lei l'avrebbe cacciato via..Certo come ti ho detto è la versione che io avrei preferito ma nonostante ciò dopo tutto questo vorrei proprio vedere come và a finire la storia...Non vedo l'ora di leggere il nuovo capito ;-) Alla prossima

27/01/13, ore 12:47

OOOOOOOOOOOOO MIOOOOOOOOOOOOOO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! No ma okay! allora come al solito porgo i miei complimenti per la scrittura *O* Poi mi piace la piega che ha preso la storia! Di Adam mi dispiace ma dovevi pure trovare un modo per far ritornare allen ( che io amo <3 ) spero che Barney si metta con Louise sono troppo carini! E spero che Sophie capisca che allenuccio è l'amore della sua vita *---*
P.s.: ho aggiornato Solitudoval's Sex, spero ti diverta u.u
baci
Effy

26/01/13, ore 23:38

Perché dovremmo odiare la storia? D'altra parte nella vita tutto può succedere, e mi dispiace per il povero Alfred, ma questo porterà anche risvolti molto interessanti. L'unica cosa che mi dispiace è il modo un po' stupido (senza offendere l'autrice, semplicemente un'osservazione di quanto la vita sia sadica spazzando via un essere umano così XD ) in cui è morto...Nel pieno della vita e delle forze! ç.ç So che può capitare, però che sfiga.
Oddio, il tanto atteso secondo incontro tra Sophie e Allen! Mamma mia, le cose sì che si fanno interessanti! *_*
Ele

26/01/13, ore 20:30

Ciao,
fino ad adesso sono stata una lettrice sileziosa, ma dopo aver letto questo capitolo non posso non commentarlo....
Premettendo che mi piace il tuo modo di scrivere,il lessico che usi, some descrivi la scena e i personaggi ecc..., vorrei soffermarmi sullo sviluppo della trama...
Qualcuno dice che una lettrice non può lasciare recensioni negative solo perchè non è d'accordo con la trama della storia decisa dall'autrice, ed io sono d'accordo, infatti la mia recensione sarà positiva, perchè in fondo la storia la scrive l'autrice e decide lei come svilupparla, io al limite posso "giudicare" il modo come la scrive... (spero che tu abbia capito quello che voglio dire :))
Detto questo penso anche, però, che se una lettrice non si trova più nella storia che sta leggendo, sia libera di abbandonarne la lettura, e purtroppo questo è il mio caso...
La cosa che non capisco è il salto temporale e ovviamente la morte di Alfred.... Mi sembra una forzatura per far riavvicinare Sophie e Allen... E poi scoprire così della nascita dei due gemelli, dopo che fino allo scorso capitolo eravamo li con Alfred che non voleva un altro figlio per paura che Sophie potesse morire...
Mi dispiace perchè la storia, mi piaceva davvero....
Ma contnuerò lo stesso a segurti come autrice, perchè, ripeto, mii piace come scrivi!
Spero che mi sia spiegata bene...
Se hai dubbi o non ti è chiaro qualcosa contattami pure...
Valentina.

20/01/13, ore 14:09

Eccola, anche se in ritardo di una settimana u.u
Devo dire che in questo capitolo Sophie mi ha veramente stupita positivamente, perchè ha dimostrato ad essere in realtà ormai una donna pronta ad affrontare la vita con più praticità e con meno sogni ad occhi aperti, è stata davvero capace di un ragionamento che fila dritto e, secondo me, ad essere più egoista, perchè in ogni caso il piacere del rapporto è anche suo, non solo di Alfred, perciò nel momento di mancanza si è fatta forza e ha parlato di ciò di cui LEI aveva bisogno, in toni decisi e che sicuramente le si addicono anche se sono così nuovi! La trovo molto maturata. Anche grazie alla presenza di Louise, che come personaggio mi piace proprio tanto :)
Quando ad Alfred, speriamo che la nuova determinazione di Sophie riesca a dargli quella scossa di cui ha bisogno per diventare un po' più pratico, anche lui! Altrimenti dovrà prendere in mano tutto la mogliettina, come ha già fatto ;) Spero che fra loro tutto torni a posto anche se da una parte mi dico, ormai che Sophie ha capito che è innamorata di Alfred e Allen, di tutti e due, saprà rinunciare ad Allen per pensare solo ad Alfred? Magari all'inizio si, ma...
Allen sta BENE! Grazie, Helena, davvero. Ero rimasta col fiato sospeso ed ero preoccupata, ogni tanto pensavo e dicevo, ma come starà? Fortunatamente bene. Nei suoi deliri, oltre all'aver parlato del suo passato, avrà anche accennato a Sophie? Penso di sì, dato che si è innamorato. Magari non lo ammette lui, ma il suo inconscio si! Sarà forse Helena ad occuparsi di tutto per lui?
In ogni caso, aspetto con ansia prossimo capitolo e spero di riuscire a venire al pc per vederlo, questa settimana è stata veramente bestiale.
Un saluto ^^

13/01/13, ore 21:03

Capitolo bellissimo, come sempre ;)
Finalmente!! Credo che tutti noi lettori abbiam sospirato un 'Alleluja' quando finalmente Sophie ha deciso di parlare! XD
Non c'è che dire. Alfred è davvero un uomo buono. Come ha fatto a trattenersi per tutto questo tempo? Cioè, si sa come sono gli uomini, quindi è stata davvero una cosa incredibile che si sia trattenuto dall'esprimere il proprio desiderio verso una donna, non una donna qualsiasi, ma la sua amatissima moglie. Apprezzo sinceramente questo intento. Dolce <3
Comunque, finalmente entrambi(più Sophie che Alfred) si son decisi a chiarirsi e si spera le cose adesso vadano per il meglio. .. Andranno per il meglio vero??? o_O
Ah! Un altro 'Alleluja' va alla matura Sophie che ha capito di amare due uomini. E qui mi sorge spontaneo il dubbio che se Sophie incontrasse di nuovo Allen si lascerebbe trascinare facilmente dai propri desideri, dimostrando così di non essere fedele al (adorabile) marito... dico bene??? ;) [mi piace molto fare ipotesi.. mi sento Sherlock Holmes!.. non proprioXD] ..sto scherzando. Secondo me è molto maturata dall'inizio delle vicende, e lo posso ben affermare dopo aver riletto oggi pomeriggio, anche se fulmineamente, tutta la fic. :))
Per quanto riguarda Barney e Louise credo siano davvero carini (anche se lo vorrei io a lui!)** e mi piace molto il rapporto tra Allen ed Helen, donna che mi incuriosice parecchio. Mi vien da pensare che alle sue spalle ci sia una storia davvero bella, ma difficile, che l'ha resa la persona forte e rude che è. Mm, sì. Mi piace parecchio!^_^
Beh ci vediamo al prossimo chap. Complimenti
XOXO
Katniss97

13/01/13, ore 19:47

Finalmente un chiarimento! Dannazione, persino la pudica Sophie si è dovuta "smaliziare" per smuovere Alfred! Beh, sono certa che adesso le cose andranno meglio...Cosa non può fare il potere femminile! XD E inutile parlare di quanto carini siano Barney e Louise...**
Bellissimo capitolo!

13/01/13, ore 14:58

Barney e Louise sono la coppia d'oro per me. Li adoro. Certo, la nostra vedova ha un bambino ma in fondo sarebbe davvero una bella accoppiata. Hai detto che non ci sono fiori d'arancio ma la loro intraprendenza reciproca promette bene. Occorre un po'di pragmatismo...e questi due ne hanno da vendere. Intanto, Sophie, presa consapevolezza dei suoi sentimenti per il marito, decide di passare all'attacco. Alfred è un grande testardo ma è innamoratissimo della moglie, al punto da sacrificarsi pur di non rivivere la situazione del parto. Questo dialogo ci voleva ed ha risolto i problemi di comunicazione e di astinenza prolungata dei due.
Sono quindi passati due anni da quando si sono sposati o da quando hanno risposto all'annuncio?
Intanto però Allen si è ripreso e dobbiamo dire che l'amicizia con la vedova è una buona cosa. Malgrado il dolore del primo matrimonio, questa donna ha ancora un cuore e si è affezionata a quest'uomo.

04/01/13, ore 15:37

Ciao! ;) scusami per il ritardo ma con queste feste non ho avuto molto tempo.. Innanzitutto buon anno anche se in ritardo! Per quanto riguarda il nuovo capitolo è molto bello come al solito.. :) Ormai è chiaro e palese Sophie è perdutamente innamorata di Allen, ora lo sogna persino la notte! Per quanto riguarda Alfred, devo dire che un po' ha stufato, me no male che c'è suo fratello a tirar i su il morale.. Lui e Louise , non smetterò mai di ripeterlo sarebbero perfetti insieme! Ahahah mi fanno troppo ridere.. Su Allen c'è poco da dire, mi dispiace molto che stia male.. Ma come potrebbe morire? Impossibile è uno dei protagonisti della tua ff, e non può farlo almeno fino a quando non avrà incontrato la sua Sophie.. =)
Che dire?! Non mi resta che farti i miei più grandi complimenti come al solito, e aspetto il prossimo capitolo! Sono molto ma molto curiosa!
Alla prossima,
minnie95
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 03:39 pm)

02/01/13, ore 16:28

Ciao! Eccomi qua a commentare.
Per prima cosa, povera Sophie... E' proprio lacerata da terribili dubbi interiori. Secondo me lei è innamorata di Allen, e per tutto il capitolo ho pensato che forse, incontrandolo, avrebbe capito...
Alfred... mi spiace tanto per lui, ma è il solito tonto xD Ahahahah, mi fa sempre morire dalle risate, hai caratterizzato i personaggi benissimo, e penso che lui sia quello più in linea e più simpatico di tutti (salvo Allen), mi fa morire dalle risate xD Si comporta da eroe, ma somiglia molto a Don Chichotte!
Meno male che ci sono Barney e Louise a mettere a posto le cose. Credo che in tutto il racconto, siano le persone più normali, che ragionano con la testa e cercano di uscire dai problemi meglio possibile. E sono d'accordo con lui, speriamo che Adam abbia preso qualche gene dello zio, altrimenti è un mix letale.

Ecco, arriviamo ad Allen. Allen! Cosa cavolo gli è preso!! Non lo farai morire, spero. No, deve ancora trovare Sophie! Allen, non morire!!! D: Okay che c'è Helena dietro di lui che lo aiuta, e meno male, ma a lui serve una certa donna che al momento lo sogna la notte! :(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Comunque mi piace sempre moltissimo questo racconto è veramente scritto bene.
Alla prossima