Scoprendo M.le Sophie Du Bois
di lithium

28/04/13, ore 20:33

non so come spiegarlo, ma non riesco a capacitarmi del fatto che sia davvero finita questa storia. ogni volta che comincio una nuova fanfiction, non vedo l'ora di leggere la fine, di scoprire come andrà avanti la vicenda, di conoscere i personaggi...e poi, quando arrivo finalmente alla fine, non voglio crederci perchè vorrei durasse per sempre:) ecco, mi sento esattamente così! leggere di Sophie ed Allen, è stata una bella avventura:D sono curiosa di leggere le altre cose che hai scritto su questo racconto! un bacione e tantissimi complimenti per questa meravigliosa storia!!

28/04/13, ore 12:40

Molto bello anche questo epilogo che mette i puntini sulle i alle vicende di Barney, di Louise, di Sophie e di Allen. E'stato molto bello vedere l'evoluzione dei personaggi e questa storia è assai gradevole. Mi è piaciuto in particolar modo la tua abilità nello scrivere le scene d'amore senza tradire mai il tono di fondo della storia, ironico e scanzonato.
Complimenti sul serio e, quanto alle fanfic ipenso che sia un giudizio soggettivo. Possono essere meno impegnative perché i personaggi ci sono già ma è difficile tenerli lineari all'originale e, insieme, fedeli ai propri intenti. Inoltre, se uno scrive bene, come fai tu, puoi scrivere qualsiasi cosa. La qualità viene sempre fuori.

27/04/13, ore 22:27

Il finale è inaspettato per la velocità di pubblicazione ma non è sgradito. Alla fine i due si mettono insieme e le cose sembrano risolversi per il meglio, Anche Helena ha finalmente compagnia, in tutti i sensi. Sophie alla fine decide per un sì...ce ne hanno messo di tempo ma alla fine entrambi sono pronti per stare insieme, dopo aver fatto tesoro delle vicende passate. Complimenti ancora per questa storia.

27/04/13, ore 17:40

Il dialogo tra il primogenito di Sophie ed il figlio di Louise è davvero commovente e getta nuove luci su come considerare le nuove parentele. Peter non sembra dispiaciuto del matrimonio della madre ed espone, molto filosoficamente, il suo punto di vista. In maniera inconsapevole, prepara il terreno a Sophie che ha molte remore nello scegliere di risposarsi.
Il passato l'ha segnata ma non è giusto né per lei né per i figli che vogliono vederla felice. Barney è molto chiaro in questo. Helena intanto fa il regalo ad Allen che, prima di fare la proposta, pensa bene di trovare un lavoro. Le cose comunque non sono finite e dobbiamo vedere cosa dirà Sophie. Molto piacevole la tua storia, come sempre.

22/04/13, ore 21:19

AMO ALLEN!
E' troppo dolce *-* E poi lui è Adam sono teneri insieme!
Spero che Sophie accetti di andare a vivere con lui, e mi piacerebbe molto leggere di Allen che passa il tempo con tutti i figli di Sophie, sarebbero bellissimi tutti insieme!
Barney e Louise finalmente si sono sposati, che teneri :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di leggere che Sophie accetti di andare a vivere con Allen, ciaaao :D

20/04/13, ore 22:57

L'incontro con il figlio è stato meno traumatico del previsto...ma i due hanno sudato freddo, altroché. Anche il figlio di Louise ha lo stesso problema ma prova simpatia per Barney e non si fa tutti questi pensieri. Prima o poi, verrà fuori la cosa ma ...sarà un problema fino ad un certo punto. Allen e Alfred sono due brave persone per cui non vedo queste complicazioni. Helena è esilarante. Ha avuto una vita matrimoniale pessima ed ora vuole godersi la vita a più non posso. La decisione di dare una casa a Sophie ed Allen è un segno di grande generosità. Non ha avuto nessun aiuto dalla chiesa e preferirebbe dare tutto ad un bordello, soprattutto considerando che quando aveva bisogno di aiuto i preti non l'hanno mai protetta...come succedeva allora. E'un po'in là con gli anni per l'epoca ma se anche lei avesse un pargolo da Ben non sarebbe male...ma in fondo va bene anche così.

02/04/13, ore 16:10

Louise e Barney <3 Che belli sono dolcissimi insieme e sono felice che finalmente la loro storia abbia raggiunto un punto.
Il fraintendimento di Barney è stato stupendo, davvero xD Mi ha fatta ridere un sacco xD
Che bello, e ora si fermeranno alla fattoria? Saranno una grande famiglia felice, almeno spero (si, lo so, amo i lieti fini)...
E fra Allen e Sophie? Riusciranno nei prossimi capitoli ad amarsi senza più segreti? Lo spero davvero tanto. E non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, io sto qui e aspetto con ansia, mi raccomando ;)
Nymphna <3

31/03/13, ore 17:56

Barney e Louise sono davvero una bellissima coppia. Non importa che siano sposati. Quella è una mera formalità, che serve a mettere al riparo ogni possibile pettegolezzo...ma, in fondo, conta che si amino. La cosa divertente della scoperta di questa confessione è che i due non possono fare a meno l'uno dell'altra. Condividono lo stesso senso pratico che li tira fuori dai pasticci e basta un'occhiata tra loro per capirsi al volo.
In qualche modo, hanno risolto la questione del pargolo in arrivo ed ora staremo a vedere.
Sophie, intanto, decide di affrontare la questione di Allen (che, per parte sua, deve sistemare quella di suo figlio Adam), dopo aver preso coraggio da Louise. In ogni caso, la questione della paternità conta fino ad un certo punto. I figli sono di chi paga le scarpe...e, comunque il fatto che Adam possa avere due papà (uno di sangue, uno di affetti) può essere davvero un problema? Può voler bene ad entrambi, senza che vi sia contraddizione. L'amore non guarda a queste sottigliezze. E comunque, se questa riappacificazione serve a dare un minimo di serenità alla madre e se Allen tanto cattivo non è, ben venga no?
Helena intanto ha designato il suo nuovo amante, godendosi la vedovanza a più non posso (comprensibile, ha sposato un vecchiaccio avaro. Sophie almeno ha sposato un uomo buono e attraente...ha avuto più fortuna). Bellissimo capitolo è scusa per l'eccessiva sdolcinatezza: sono in overdose da cioccolata, temo. BUONA PASQUA!

31/03/13, ore 14:57

Ciao ^^ e scusa il ritardo nella recensione.
Meno male davvero che c'è Louise ad aiutare un po' Sophie a scendere a patti con la realtà, altrimenti lei sarebbe di nuovo nei tormenti, temo. Mi dispiace solo per Barney ma lui più di tutto dovrebbe capirla... ma è anche vero che Alfred era suo fratello e lui gli voleva un bene dell'anima.
Helena è sempre formidabile. Spero che Allen si svegli del tutto e si perdoni da solo.
E comunque spero che i pettegolezzi della gente non rovinino troppo il rapporto che si sta nuovamente creando fra Sophie e Allen, quello sarebbe volere proprio male ai personaggi xD
Alla prossima, aspetto con ansia :)
Nymphna <3

25/03/13, ore 11:43

Ok, inizio col dire che ho letto questa storia in una sola giornata..mi ha preso tantissimo! E' stupenda, scritta bene, i personaggi sono bellissimi! Il mio preferito è Barney, è dolcissimo quell'uomo! E lui e Louise sono troppo teneri, e leggendo quest'ultimo capitolo mi è venuto un dubbio..ma Louise è incinta? Sarebbe una cosa magnifica!; Comunque amo tutti i personaggi..ognuno ha qualcosa di particolare che te li fa amare. Voglio che Allen conosca per bene Adam..voglio vedee ciò che succede! Ti confesso che dal primo capitolo voglio che Allen e Sophie si mettano insieme, Alfred mi piace tantissimo come personaggio ma Allen è...Allen! Però ci sono stata malissimo quando è morto..non ci volevo credere çç AHH tengo troppe cose da dire -positive ovviamente- su questa storia che non riesco a scriverle..ti dico solo BRAVISSIMA! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciaao.
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 05:35 pm)

24/03/13, ore 22:41

E' bello leggere che Sophie ha trovato conforto, e che i miei timori dell'ultimo capitolo erano infondati. Mi piace come stai portando avanti la cosa, sono molto curiosa di arrivare al prossimo punto di svolta. Cosa succederà fra Adam e Allen? Sophie e la sua famiglia rimarranno a vivere lì o dovranno trasferirsi per le chiacchiere di paese? Ma soprattutto: quando si rivedranno Allen e Sophie?
Non vedo già l'ora del prossimo capitolo e so che ci vorrà un po', ma non te ne voglio perchè ogni volta ne vale sempre la pena.
A presto spero,

Rihannon.

24/03/13, ore 17:34

E'proprio una sciarada, mai titolo è più azzeccato di questo.
Lo è per Barney che non sa come aiutare la cognata ed è contemporaneamente impelagato con una relazione con la bella Louise...senza contare il fatto che deve conciliare il tutto con la memoria del fratello.
Lo è per Louise che è vedova, madre ma ha una storia con Barney.
Lo è per Sophie che è vedova, ha ucciso una persona, ha un figlio dall'uomo che l'ha sedotta e di cui è innamorata, malgrado abbia sposato un altro. Bel problema far conciliare il tutto. Senza contare Allen, alle prese con la donna della sua vita ed un figlio che ha scoperto solo ora di avere...e, giustamente, se la fa sotto al pensiero di incontrarlo.
E in tutto questo xxxxxx, l'unica a godersi davvero le cose è la bella Helena, che miete vittime al suo passaggio. Allen pende letteralmente dalle sue labbra...peccato che i suoi consigli non brillino di delicatezza. Questa donna è uno schiacciasassi, assolutamente imprevedibile. Esilarante come sempre questa storia, anche se gli argomenti sono comunque seri. L'atteggiamento easily di Helena è davvero fenomenale.

10/03/13, ore 22:37

Sì, è un odio positivo, e continua a esserlo finchè fai essere Allen così tenero. Io proprio non ce la faccio a non sorridere. Continua a girarmi in testa lo stesso interrogativo che tormenta i due protagonisti: e adesso? Tanto più che questa piccola complicazione finale con Louise mi mette un poco d'ansia. Sono felice che il rozzo Barney però abbia capito Sophie e stia dalla sua parte, magari servirà ad appianare le cose. Un po' mi dispiace che manchino ancora pochi capitoli, però non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, sono terribilmente e irrimediabilmente curiosa. 18 capitoli sono tanti (e te lo dice una che fa fatica a scriverne 5), ma questi sono tutti intensissimi, coinvolgenti e scritti molto bene, quindi è stato davvero un piacere seguirli, aspettarli e recensirli di volta in volta.

A presto dunque! Di nuovo tanti, tanti complimenti

Rihannon.

07/03/13, ore 21:11

Oddio santissimo <3 tu scrivi da dio!!!! questo capitolo mi è piaciuto un botto!io amo troppo il sesso tra allen e Sophie <3 mamma mia bravissima, davvero, <3 Adam poi era loro figlio per forza <3 la dolcezza proprio

07/03/13, ore 11:51

Barney è uno zio orso ma è davvero un tesoro.
I nipotini vedono in lui una certezza e fanno bene. E'uno dei miei personaggi preferiti e fa davvero una bella coppia con Louise. Ok, sono rodati per evitare la cicogna ma, considerando l'attività, siamo sicuri che non inciamperanno sul famoso pennuto? Passando alla coppia di questo capitolo, finalmente questi due hanno parlato davvero.
Sophie ha inferto i suoi colpi senza alcuna pietà e le lacrime di Allen ci stavano tutte. Per fortuna Sophie non si è chiusa in sé stessa ed ha teso la mano (e non solo) a questa adorabile canaglia. Finalmente ha realizzato ciò che provava per Alfred e Allen ed ora può davvero ricominciare a vivere. Molto bello questo capitolo. Le lemon ti vengono molto bene, sappilo.