Scoprendo M.le Sophie Du Bois
di lithium

04/12/12, ore 20:45

bella la tua storia davvero mi piace il personaggio di alfred così dolce e premuroso mentre prenderei a calci nelle palle allen odio gli uomini come lui spero che sophie non si facci ingannare di nuovo continua presto sono troppo curiosa baci ilaria

02/12/12, ore 16:42

Sto sghignazzando. Sophie e suo marito sono dolci come una confettura...roba da dentiista. Barney è il mito personale, con le sue battute caustiche da zitella e le maniere spiccie di chi non è per niente sentimentale. Lo adoro. Ha sdrammatizzato alla grande un momento potenzialmente Armony ma lui è l'Antiarmony per eccellenza, insieme al fintomarito che ha praticamente gettato alle ortiche tutte le possibili trovate da romanzetto d'appendice. A proposito, poveretto...Sophie gli ha fatto mettere la testa a posto, facendogli perdere lo smalto di sciupafemmine incallito. La battuta finale di Barney, comunque è fenomenale e spero si avveri, altrimenti questo simpatico orso dovrà cambiare continente!

01/12/12, ore 20:39

Ho aspettato con ansia il nuovo capitolo..e devo dire che ne è valsa la pena aspettare..è un capitolo davvero molto bello!
La notizia della gravidanza di Sophie mi ha reso molto felice..non è stato altrettanto per lei da quello che ho capito o almeno non del tutto..ma sono sicura che insieme ad Alfred saranno dei bravissimi genitori..per non parlare dello zio..;) Per quanto riguarda Allen è scontato dirlo, ma lo ripeterò per l'ennesima volta: prova qualcosa di molto particolare per Sophie e credo non riuscirà a dimenticar la molto facilmente di lei..nonostante voglia andarsene da Qu'Appelle..
Detto ciò ti faccio tanti tanti complimenti,sei davvero brava!
;) a presto minnie95

28/11/12, ore 18:46

Sarà anche stato arduo da scrivere, ma questo capitolo è squisito. Finalmente si chiariscono i sentimenti di Sophie e di Alfred cui prima si faceva solo accenno, e loro due iniziano a dover fare i conti con la loro vita insieme. Anche se non mi pare proprio che l'inizio sia stato male! Spero davvero che possano essere felici. Non credo siano i tipici "bravi bambini", perchè entrambi hanno il loro lato torbido e questo li rende dei personaggi molto credibili. Per questo, nonostante Allen, alla fine si comprenderanno. Magari non vivranno per semrpe felici e contenti, però si capiranno a vicenda quando verrà il momento.
Sono certa che questa storia ci riserverà ancora tante sorprese, di nuovo complimenti.

Rihannon.

18/11/12, ore 22:52

Ciao ed eccomi qui! :)
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Insomma, Sophie era tutta turbata e spaventata da ciò che stava per accadere, ma poi mi sembra che Alfred le stia piacendo alquanto! Alfred l'avevo sottovalutato, in ogni caso ora lo trovo davvero un ottimo personaggio, gentile e buono... non esistono tante persone del genere, nemmeno nelle storie. Lo trovo anche molto forte di carattere perchè ha pensato prima a Sophie e alle maldicenze che avrebbero potuto uscir fuori se fosse rimasta incinta. In ogni caso, sono così dolci da far venire le carie! :P Ero tutta intenerita a fine capitolo, con la faccia da tonna appoggiata su una mano e un sorriso ebete, quando arriva Allen e mi riscuote. Quell'uomo mi fa morire dal ridere. Si è dovuto addirittura mettere a lavorare, pensa te xD Ahah... no, Al, non ti sei innamorato, stai tranquillo! xD Ahah...
Non vedo l'ora di leggere il continuo, è bellissimo come sempre!

18/11/12, ore 22:03

Ma che carini Sophie e Alfred! Sebbene adori il personaggio di Allen e mi diverta il vederlo così sconvolto dal ricordo della ragazza non posso fare a meno di gioire per la coppia di sposini che mi sembrano davvero felici e adatti l'uno all'altra. E poi Sophie pare non trovarsi male a letto con lui, quindi...Forse non vale il detto dell'intesa fortunata tra una sola coppia! ;)
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/11/12, ore 21:46

Capisco non sia stato facile scrivere questo capitolo..ma ci sei riuscita alla grande è molto appassionante e bello!! Per quanto riguarda Alfred è un uomo d'oro ha avuto molta fortuna Sophie ad incontrarlo e a sposarlo..ha persino giustificato il fratello dopo che questo gli aveva nascosto la verità sulla sua futura sposa sostenendo che avrebbe fatto la stessa cosa se fosse stato nei suoi panni.. Spero proprio che Sophie dimentichi Allen e si innamori di lui.. =) Per quanto riguarda Allen è evidente che Sophie non riuscirà a scordarsela facilmente..è diventata quasi un'ossessione.. Beh..non mi resta che farti tanti complimenti!! Baci , minnie95

11/11/12, ore 20:07

Capitolo molto scorrevole e piacevole da leggere..il personaggio di Barney che a me piace molto , sta iniziando ad avere un ruolo importante all'interno della storia..e lo avrà anche in futuro da quanto presumo..l'unica cosa che non ho condiviso è la sua decisione di tenere nascosto al povero fratello il segreto di Sophie ..forse è un bene che lo abbia sentito..è davvero un brav'uomo..io tifo sicuramente per lui! Ma ho paura e qualcosa mi fa pensare che presto Allen tornerà a riprendersi la sua Sophie..sembra provi per lei un sentimento speciale..beh..devo farti tanti tanti complimenti! Brava!
A presto, minnie95

11/11/12, ore 17:15

Recensisco gli ultimi tre capitoli tutti insieme:
il terzo è effettivamente un po' lungo, ma è bilanciato dal quarto che è abbastanza breve,  quindi non risulta pesante. Anche perchè, fra l'altro, è molto ben scritto, mi piace il tuo ragionamento di adottare il punto di vista di Allen per descrivere sensazioni positive. Se fosse stato tutto rose e fiori dal punto di vista di lei sarebbe stato effettivamente poco credibile.
Questo quinto capitolo è molto crudo (per la presenza e per i toni di Barney, che riesce benissimo a conquistarsi l'odio dei lettori), ma anche molto dolce (per la presenza di Alfred, che è tanto carino anche se non ha ancora un ruolo importante). Il mio pessimismo mi porta a pensare che rimarrà a bocca asciutta però, quando ritornerà Allen. Ma non lo so, non so nemmeno per chi fare il tifo tra quei due.
Mentre rosico dalla curiosità, aspetto il prossimo capitolo

Rihannon

11/11/12, ore 11:29

E'davvero raro far ridere nel genere storico ma tu ci riesci alla grande. Barney è il mio mito, ormai. Poveretto, costretto a fare da babysitter a quei due sempliciotti di Sophie ed Alfred...prima o poi gli verrà un esaurimento.
Comunque, che Sophie sia andata con un altro prima di lui e che, su questo piano, non sia proprio di prima mano, non doveva essere proprio un problema. Se una era così disperata da rispondere all'annuncio e diventare una moglie per corrispondenza, qualche difetto doveva averlo: qualche scandalo, o difetto fisico, o mancanza di dote...se non avesse avuto uno di questi tre difetti, avrebbe di certo trovato qualcuno a casa sua (Georgiana's Garden insegna)...Barney dovrà fare davvero un bello sforzo per sopportare i piagnistei di Sophie e del fratello che, a quella rivelazione, ci è rimasto secco.
Intanto, Allen comincia a sentire la mancanza di Sophie...
Non hai idea di come sto ridendo...i tuoi personaggi, anche nei comportamenti peggiori, sono troppo simpatici.

11/11/12, ore 01:00

Oh, Allen che pensa a Sophie, questo davvero non è da lui! XD
Bellissimo capitolo, amo molto il personaggio di Barney, perché è evidente che la sua severità e i suoi modi bruschi sono dovuti ad un amore innato per il fratello, e per lui farebbe qualsiasi cosa. Trovo molto toccante il modo in cui cerca di proteggerlo.
I dialoghi di questa storia comunque sono qualcosa di strepitoso.
Aspetto con ansia il continuo! :)

11/11/12, ore 00:41

Evviva il quinto capitolo ^^ Allora, allora.
Alfred è troppo buono anche se mi sembra un po' un sempliciotto. Lo apprezzo comunque perchè sapere un fatto del genere e avere il coraggio di portarne il peso sulla schiena non è da tutti. E' veramente un ottimo uomo e penso che se solo la tempistica fosse stata diversa sarebbe stato l'anima gemella dell'ingenua Sophie. Barnard è un furbone invece! Però meno male che c'è lui, altrimenti Alfred non sarebbe in grado di pensare razionalmente a se stesso u.u Sophie è la solita ragazzina sensibile. Speriamo che roesca a farsi un po' di forza poveretta! E Allen! Ho pensato a lui per tutto il capitolo. Mi dicevo, non può avermi scritto un capitolo senza nemmeno una riga per lui!, e infatti per fortuna c'era. Avrà in mente qualcosa? Massì, sicuramente! Vorrà riprendersi Sophie!
Aspetto il prossimo! :)

09/11/12, ore 16:32

Ho letto questo racconto tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo. Mamma mia, quante avventure, povera Sophie! Per tutto il tempo mi sono chiesta che fine avesse fatto Alfred e finalmente ho scoperto che ha avuto una malattia. Certo che non è proprio fortunato questo ragazzo xD In ogni caso, Allen mi sta simpatico da morire. Leggere il suo punto di vista mi ha davvero divertita, certo è il tipico volpone, ma sono i personaggi che ho sempre preferito. Le sue taciute urla di giubilo sono fantastiche. Anche Sophie mi è piaciuta tanto, proprio una ragazzina del XIX secolo! Timorosa, umile, educata, ma davvero ingenua!! Poverina però, un po' mi dispiace perchè prevedo grossi guai per lei dopo questa notte d'amore con... un altro uomo! Ed ora cosa le succederà? Ritroverà Alfred? Mm... però mi sa che ormai si è innamorata...
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo! L'ambientazione! Il Canada! Devi sapere che è uno di quei posti in cui non sono mai stata ma in cui mi piacerebbe andare, che mi ispira molto!
Complimenti davvero, perchè, passando ai commenti più tecnici, è davvero ben scritto e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, non ci sono dissonanze oppure contraddizioni. La trama per ora è interessante e avvincente e questo passaggio di PoV rende la storia davvero attiva! Complimentiiii!
Continuerò a seguire e a commentare ^^ spero che posterai presto :)

09/11/12, ore 14:33

È un capitolo più corto..ma stai tranquilla non hai deluso nessuno o almeno non me..è davvero molto appassionante!! Finalmente c'è stata la svolta che ho tanto aspettato ,Allen ha rivelato finalmente la propria identità! Voglio proprio vedere cosa accadrà quando tornerà dopo la sua fuga..beh..non mi resta che farti tanti complimenti ,brava come sempre!
Aspetto il nuovo capitolo!
A presto, minnie95 =)

08/11/12, ore 23:18

Oddio, è normale che io mi sia affezionata ad Allen? Spero che compaia molto presto e...Affronti le sue responsabilità, perché qualcosa mi dice che abbia combinato un bel pasticcio, che ancora non è esploso. XD
Sono contenta che tu abbia aggiornato, non importa se il capitolo è breve, ormai aspetto con ansia il continuo di questa storia che mi ha presa tantissimo. Ancora una volta personaggi realistici, ben caratterizzati (persino Barney, nelle poche righe), una scrittura professionale...Complimenti. :)