Guardarti e sorridere
di _Kiiko Kyah

31/07/13, ore 23:55

*resta immobile, una lacrima che le pende dall'occhio destro*
*continua a rimanere immobile per un'altra oretta buona*
*si risveglia dal suo stato di trance*
Kiiko-senpai *sigh*, come vedi ho letto e recensito anche questo capitolo.
Ma sono in ritardo (della serie, come se non lo fossi mai)! Me ne mancano ancora undici -undici, per la miseria! Perchè non mi sono accorta di questa storia un po' di tempo fa, maledizione a me!-, e poi riuscirò a recensire capitolo per capitolo, ogni volta che aggiornerai.
Ma per adesso, purtroppo, dovrai accontentarti di queste recensioni ritardatarie (?).
Parlando della storia, ad ogni capitolo mi accorgo che Bianca mi somiglia. Tanto. Vorrei essere al suo posto, miseria! *lancia delle forbici al muro*
Dovevo sfogarmi.
Perchè quella ragazza è così dannatamente forte.
E tu sei così meravigliosamente brava, senpai!
E Shuuya... Beh, è Shuuya *nonc'èaltrodadire*
Sappi che concordo con Bianca per i ceffoni. E tanto anche. E di certo, dopo aver schiaffeggiato Gouenji-san, ha fatto bene ad abbracciarlo. *concord*
Ma il pezzo finale *OMG *Q*_* , dolcissimo! Il fatto che Bianca finalmente abbia capito ciò che veramente prova per il cannoniere era d'obbligo.
Rika che fa la "ho capito, ho capito...", è troppo forte!
E io che me ne vado, di certo lo è di più.
No, sinceramente, ora tolgo il disturbo. Mia madre mi ha chiamato una decina di minuti fa.
A domani, KIiko-senpai!
La tua kohai
Maddy

31/07/13, ore 18:06

ciao... volevo recensire prima la tua storia ma poi mi sono scordata... volevo dirti che mi piace tantissimo il modo in cui descrivi minuziosamente ogni nouvo personaggio.... espressione compresa.... questa è una delle prime "storie" che leggo e ci tenevo a farti sapere che sono entusiasta all'idea di leggere un altro capitolo... anche perchè sono rimasta molto colpita da come è finito il capitolo... non me lo aspettavo davvero... spero che scrivi molto presto il prossimo capitolo.... non vedo l'ora di leggerlo...(forse hp detto troppe volte che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... hahaha) * da una fan della tua "storia"... P.S. scusa se dico storia è che ora non mi ricordo il nome giusto... Ciao... =D

31/07/13, ore 00:46

Kyaaa!!!!
Perdonami perdonami-perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono sempre fuori!
Scuuuusaaaaa!!!!!!!!!!
Comincio subito la recensione, *si rende conto di aver cambiato atteggiamento da una riga all’altra* ù\\ù
Matthew ha stile da vendere e un certo sadismo incontrollabile che mi fanno sperare che come personaggio rimanga in gioco ancora un po’; seriamente, ha portato così tanti casini dall’America che sarei troppo curiosa di vedere cosa combinerà ancora.
Daniel mi piace, ma non è all’altezza di suo figlio e sua nipote ù_ù
Quando ho letto che Matthew trovava Gouenji irritante l’ho proprio etichettato “cugino-fratellone” di Bianca perché dai, se lo dice anche lui è proprio una cosa di famiglia (Daniel a parte ^^”)
Era destino che Gouenji venisse odiato da qualcuno della famiglia di Bianca -u-“
Poveretto, che fatica…
Comunque non manderai mica Bianca in America, vero? Vero?!?!
Perché per convincere Bianca ad andarsene Matthew ha detto che lei e Gouenji dovrebbero lasciarsi.
E questo non deve succedere!!!! >n<
Con tutta la fatica che hanno fatto per mettersi insieme guarda che caccio un urlo che lo sentono anche in cina!!!
Comunque alcuni atteggiamenti di Matthew sono davvero macabri… mi ispira <3
Il suo monologo a Gouenji hanno fatto venire i complessi di egoismo al nostro bomber -^,^-
Ora devo fare i compiti che avrei dovuto cominciare circa due ore fa -_-“
Oppure faccio altro ^.^-
I’m a total disaster \(*o*)/
Scusa ancora per ritardo e mancata recensione.
A presto
Okiyo-chan

29/07/13, ore 23:10

Kiiko-senpai! Eccomi, recensisco anche questo meraviglioso capitolo, ma sappi che per un momento ti ho quasi odiato. Quasi
Ma ora ti adoro ancora di più, senpai!
Devo dirti una cosa (spero che ti faccia piacere!): mentre leggevo, sono stata davvero sul punto di scoppiare in un pianto disperato, ma se non mi fossi trattenuta in questo momento sarei morta per disidratazione. Ma fortunatamente mi sono fermata in tempo *tira un sospiro di sollievo*.
Ciò non toglie che tu sia stata bravissima anche scrivendo questo capitolo, che di certo diventerà uno fra i miei preferiti! Perchè i ricordi di Bianca sono dolcissimi e contemporaneamente tristissimi, avrò sospirato almeno una decina di volte a minuto, solo per trattenere le lacrime. E poi... Mi hai inflitto il colpo di grazia, quando hai descritto il momento dell'incidente: il fatto che la signora Plus era incinta.... è stato come se mi avessi trapassato da parte a parte, con quelle parole.
Ma poi, l'arrivo del misterioso ragazzo anonimo ti ha fatto perdonare (?): è sorprendente come Bianca non abbia riconosciuto l'amore della sua vita *suddetta ragazza comincia a rincorrerla per tutta la stanza, finchè non la raggiunge e la mette in un sacco di iuta, gettandola poi nel fiume Temo (?)*
*entra nuovamente nella stanza, strizzandosi l'orlo della maglietta*
Bianca:- Ma come hai fatto? O.o''
Io:- Ho i miei metodi...
Ed ora... Chi sarà mai questo ragazzo? Cioè, l'unica persona a non averlo riconosciuto è proprio quella che ce l'ha avuto più vicino di tutti, Bianca per l'appunto. Insomma, come può non aver riconosciuto la voce del suo Mister Irritante? Cioè, io mi sarei offeso al posto del bel cannoniere dagli occhi color cioccolato fondente (per la cronaca, amo questo paragone!): non è dalla nostra Miss Perfettina non riconoscere alla prima occhiata un personaggio del genere (?).
Ma mettiamoci nei suoi panni, povera ragazza: si sa che la tristezza ed il pianto offuscano sia i sensi che il cuore. Quindi ti perdono, Bianca! *si becca una botta in testa*
E... per chiudere in bellezza, il finale è stato semplicemente spettacolare! Troppo dolce Shuuya-san che vomita(?)!!! No, dai, seriamente, mi ha fatto tanto ridere la scena! E di certo avrà fatto ridere anche Hijikata, quel gigante dal cuore d'oro!
Ma ora devo andare, sono in ritardo! A domani con un'altra recensione, promesso!
Un abbraccio dalla tua kohai
Maddy

29/07/13, ore 20:35

Ciao Anna :)
rieccomi, puntuale ~subconscio: mica tanto -.-"~ come sempre a recensire il nuovo capitolo :3
ecco qui cos'aveva in mente Matt!
Ed Axel che non vuole lasciarsi sfuggire la sua Bianca è troppo tenero, awn.
Vabbuò, al prossimo capitolo ;)
E l l i e, presto GeranioH

29/07/13, ore 18:46

Ehi ciao!!! Non mi conosci, mi presento sono (la pazza, sclerotica, fusa fino all'ultimo micro-cip, pervertita, sadica... ok ok la smetto...) Seth!!! ^^
Questa storia l'ho trovata per caso mentre (presa dalla noia più totale) mi sono decisa a leggere qualcosa di nuovo su Inazuma Eleven.
E beh, nonostante abbia già 23 capitoli... io sono solita recensire il 1° capitolo anche se ce ne sono altri. Perché la prima impressione è sempre quella più importante!! ù.ù
Troverai un'altra mia recensione solo al 23-esimo capitolo.
Comunque, la prima impressione è veramente ottima e la tua storia mi sembra veramente interessante!! ^^
Non ho visto errori ed è scritta piuttosto bene.
Sai, non ho molto occhio critico, io, ma so riconoscere se uno ha fantasia e sa scrivere bene. Tu per quello che ho letto ora mi sembri piuttosto nella media, ma hai ottime capacità secondo me! ^^
Haiden: Ora ti sei messa in testa di fare la critica?! Ma se tu adori tutto!! -.- ù.ù
Seth: Beh, ha ragione lui: ho veramente occhio critico solo per l'arte. Infatti quando qualcuno mi dice che i miei disegni sono stupendi comincio a dire che ha le braccia troppo lunghe, li occhi sbilenchi, le proporzioni fanno schifo ecc...
Haiden: Questa si chiama insicurezza e modestia, non occhio critico! ù.ù
Seth: Però almeno so riconoscere una schifezza da un'opera d'arte! ù.ù
Haiden: Grazie al chiribizzero: è buono anche il mio cane a sto punto! -.-
Seth: O.o Ma tu non hai un cane!
Haiden: Appunto!! è.é ù.ù
Seth: Va beh, lasciamo stare va..
Comunque quello che volevo dirti è che sono veramente molto curiosa di leggere gli altri capitoli.
Per questo ora ti saluto! ;) ^^
Baci!!! ;3

Seth ^^

29/07/13, ore 17:23

ciao cara c:

oh, il capitolo è bello.

e non dirò quello che tu hai detto che tutti diranno. lol.

mmh- il ca
pitolo è molto bello.

il cugino di Bianca è davvero cattivo :c

se fossi stata Shuuya lo avrei ammazzato--

killiamolo!

ehm ehm-- com
plimenti comunque <3

il ca
pitolo è molto bello c:

le descrizioni sono
perfette, dunque niente da farti notare, tranne che una cosa:

hai scritto in vano, invece di invano.

solo questo, tutto il resto è
perfetto.

e beh-- voglio vedere il
prossimo capitolo per sapere cosa accadrà.

ma s
periamo che Biana non parte, o le ammazzo il cugino <3

eucali
pto.

28/07/13, ore 19:10

Yaaaaa! Kiiko-senpai, eccomi ancora qui! *la travolge con un enorme abbraccio*
E... Finalmente ce l'ho fatta! Dopo una giornata passata a farmi smaltare le unghie da mia madre (che mi ha ucciso il dito medio della mano destra, tanto che per un po' non ha smesso di sanguinare. E ad un certo punto ho seriamente pensato che sarei morta dissanguata! x'D) Nel contempo, però, non ho potuto non accendere il pc e, ovviamente, mi sono catapultata a leggere la tua storia. E sono arrivata alla seria conclusione che sia tu quella che mi odia, perchè anche questo capitolo era spet-ta-co-la-re!!! Insomma, anche quello precedente -che non ho recensito perchè con il telefono è un casino!-, mi ha fatto aumentare il battito cardiaco, perchè la puntata in cui Shuuya lascia la squadra (sto usando, nelle diverse recensioni, i nomi in italiano alternati a quelli giapponesi!) mi ha reso triste triste!
Ma, per ironia della sorte, ora di mattina sto ri-guardando le puntate di IE, e in questi giorni gli inazumiani sono ad Okinawa, alla ricerca del "bomber di fuoco"!!!
Chissà chi è...
Cooomunque, torniamo a noi: per i nomi, anche se sarebbe più giusto utilizzare quelli giapponesi, secondo me è meglio continuare così (a cosa lo dico, poi, se i capitoli successivi li hai già scritti...?!?). Inoltre, è vero che c'è molta gente che non li conosce (anche se io li ho memorizzati a forza di leggere e, nel contempo, a cercare le immagini su google...) in giapponese, quindi dovresti terminare così, no?
Bene, ora vado, ti lascio stare!
Ah, mi stavo scordando: ho un GRANDISSIMO FAVORE da chiederti... (il secondo, non mi sono dimenticata la shot!)
Dato che ti ammiro molto, e che è solo grazie a te se mi è tornata l'ispirazione, vorrei chiederti se, più tardi, potessi dare un'occhiata al primo capitolo della storia che sono in procinto di pubblicare (la mia prima long, sono un po' emozionata...).
So bene che non dovrei chiedertelo, ma potresti farmi questo piccolissimo favore? *congiunge le mani e fa gli occhi da cucciolo*
Ok, dopo questa -stramba- recensione, tolgo il disturbo!
La tua affezionatissima kohai
madda_chan
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 08:38 pm)

27/07/13, ore 21:06

Iiiiiiiihhhhhhh!! Kiiko-senpai, sei cattiva!! Per caso ti diverte farmi piangere? Perchè, inutile dirsi, sono scoppiata anche adesso in lacrme!! E questo perchè avevi ragione, quando mi hai detto che ti piaceva torturare i tuoi personaggi!! Ma ancora non ti odio, no no. Anzi, più leggo più mi innamoro delle tue storie!! (hai perso, non sei riuscita a farti odiare dalla sottoscritta! Ovviamente scherzavo!)
Però non mi va giù che Yuuto abbia spifferato tutto.
Ah, devo andare!! Alla prossima!
Baci

27/07/13, ore 16:21

Oh-santissimo-Terumi.... è la prima volta che recensisco in modo così ravvicinato i due capitoli di una stessa long, ma che ci vuoi fare? Mi sta prendendo, e non mi vuole lasciare andare, perciò...
Hola, Kiiko-senpai (ti farò il lavaggio del cervello, ripetendoti in continuazione questo soprannome!)!
E sì, ancora io a rompere le scatole con un'altra recensione così (?). Cioè, mi sono accorta che ti sto lasciando una marea di recensioni (spero ti faccia piacere avere una come me che ogni volta che accende il pc controlla che tu abbia scritto qualcosa!), ma non posso farci niente! Sei talmente brava... quasi ti invidio, davvero!
Coooomunque... ecco un altro capitolo romanticoso (?), sissì. Ne avevo bisogno, ieri non ho fatto altro che leggere one-shot deprimenti sulla HiroMido (eheh, mi mancavano questi due pasticcini, fra un po' penso che scriverò un'altra ff su di loro!), quindi oggi avevo bisogno di cambiare.
Perciò, adesso mi sto affogando (?) nell'ammirazione verso la bellezza di Axel, ma anche verso la tua bravura.
Sono felice, shi shi!
E non so nemmeno perchè!
A parte ciò che ho appena scritto, ovvio!
Ah, ecco, dimenticavo: Axel, in questo capitolo, è dolcissimo! E anche Bianca.... Sono contenta che tra i due l'iniziale antipatia si stia trasformando in qualcosa di completamente diverso, o sbaglio? E troppo fluffoso il discorso tra i due, certo!
Gne, ora vado, che tra un po' dovrò cominciare a fare qualcosa di storia (tipo, oggi dovrei terminare quello stramaledetto schema su Napoleone. Bonaparte, perchè sei esistito?!? ç^ç).
A più tardi (non credere che la mia dose di recensioni per oggi sia finita, oh no!)!!
Un abbraccio

27/07/13, ore 16:10

salve ki-chan c:

devo fare la spesa fra poco.

capitolo fantastico.

davvero fantastica. aw-

cioè, Shuuya è geloso. di Shirou. awaw--scuoricino da tutti i pori-

tipo adoro il capitolo.

Bianca che si vergogna dello zio. mah-- tutti si vergognano dei propri parenti.

io mi vergogno di mio fratello- vedi te.

yaya. errori non ci sono. come sempre.

scusa ora devo andare--

ciao my senpai-

peach la perfetta.

27/07/13, ore 15:41

Kiiko-senpai, no! Non è giusto che tu mi faccia commuovere in questo modo! E... Nooooo!!!! *scoppia in lacrime*
Non puoi! Non puoi! Mi hai fatto piangere, questi ricordi... sono troppo dsfgiulg (non trovo la parola giusta!!!) Nel senso, io mi riferisco in particolare a quello di Bianca che va in ospedale e vede (*si asciuga una lacrima*) il grande Blaze (<3 <3 <3) distrutto per l'incidente della piccola Julia! Quel pezzo è terribilmente dolcissimo! Sarà che anche io mi metto a piangere quando Axel va a trovare la sorellina, o quando Tsurugi va da Yuichi (perchè, a parer mio, Axel e Kyousuke si assomigliano molto, non so  tu), fattostà che mi sono emozionata! Perchè pensare ad Axel che piange mi fa venire voglia di consolarlo! E poi, bellissimo il momento in cui il "bomber di fuoco" (mi piace troppo chiamarlo così!) va a "consolare" (se così si può dire...) il "pulcino nero" (sarei tanto voluta essere al posto di Bianca, in quel momento).
E ora che ho scoperto che i nostri due amatissimi protagonisti si conoscevano -o meglio, si erano già visti!-, sono curiosa di sapere se anche il mitico cannoniere dai capelli color crema e dalla pelle abbronzata si ricorderà di quel primo incontro con la texana dai capelli corvini... Chi lo sa?
Ok, ora che ti ho "esposto" ciò che penso di questo capitolo, lasciami dire che anche gli altri erano perfetti! Senza obra di dubbio, mi piace la storia di Bianca!
E adesso ti lascio, torno a leggere!
La tua affezionata kohai

27/07/13, ore 08:18

Ciao Anna :)
come al solito, il capitolo è fantastico.
Sei riuscita ad esprimere perfettamente i caratteri dei due nuovi personaggi, anche se così diversi tra loro.
Che cosa succederà tra Axel e Matt? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ora vado, un bacio :3
E l l i e

26/07/13, ore 23:33

Uaaaaaaaahhh!!! Kiiko-senpai, eccomi qui! Ma.. Cosa mi combini? So bene che questa storia l'hai scritta un po' di tempo fa (e inavvertitamente ho letto il 22 capitolo per primo...), ma NON PUOI scrivere bellezze del genere! Sennò uccidi anche quel piccolo barlume di autostima che mi restava... No, dai, sarò sincera: questa storia è assolutamente splendida! Forse mi piace così tanto perchè io ne ho una simile in mente, però... Questa storia è... è.... è super! Davvero magnifica! Insomma, tu scrivi bene, hai delle ottime idee, per non parlare del personaggio di Bianca (ma tu lo sapevi già che io amo ogni tuo OC, no?). Perfetta! In realtà, anche la protagonista della long che ho in mente da... ottobre?, ha un carattere simile. E per di più viene chiamata per (nella mia mente contorta è.è) per fare da vice-allenatrice alla Raimon. O forse la adoro per il semplice fatto che anche io avrei avuto la stessa reazione di Bianca al mitico Tornado di Fuoco di Axel (aw, mi è mancato chiamarlo così!). Sì, insomma, lo avrei guardato con occhi luccicanti, mi sarebbe venuta la pelle d'oca e mi sarei -inevitabilmente- dovuta alzare in piedi, ma poi non gliel'avrei di certo detto, oh no. Avrei fatto l'"indifferente" proprio come questo personaggio -bisogna mantenere la propria dignità anche in momenti così epici-, facendomi odiare sin dal primo giorno. Anche se so benissimo che lui non la odia veramente, perchè so bene quanto tu adori il grande Blaze ^u^! E poi.... voglio vedere come la sviluppi (o meglio, come l'hai sviluppata!), perchè questa storia mi incuriosisce molto molto!
Bene, ora vado, mi si stanno chiudendo gli occhi. *yawn*
Buonanotte!

09/07/13, ore 22:57

Ciao Kya!
Perdonami per il ritardo, ma sono al mare e torno a casa quasi sempre in fin di vita dalla stanchezza -u-"
Quindi scusa se le recensioni saranno piccine T^T
Tranquilla, questo capitolo non è troppo lungo ne pesante (?).
E’ importante come riepilogo e ha tolto dalle scatole la partita con l’argentina e la parte di Demonio Strada…
E non ti immagini quanto mi è piaciuta l’ ”imboscata” di Bianca a Kidou, Fudou e gli altri sul corriere!
Però il risveglio di Bianca accanto a Gouenji è stato impagabile *,*
Reazione degna della grande Plus, ha il mio rispetto come sempre ùuù
Il finale è servito…
Ci voleva qualcosa di coccoloso a chiudere il capitolo <3
Scusa ancora per il ritardo e la recensione piccina T^T
A presto
okiyo-chan