Guardarti e sorridere
di _Kiiko Kyah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/11/12, ore 16:16

MA QUANTO E' BELLOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stupendo!!!!
Scrivi benissimo, non vedo l' ora che pubblichi di nuovoooo!
Un bacio.
Gol D. Roger!

30/11/12, ore 16:09

Anna!
*saltella tutta contenta*
Anna, Annina, Annuccia cara!
Avevi ragione, questo capitolo è il più lungo.
Ed è bellissimo!! :3
Ok, adoro Bianca sempre più ^^ (le ragazze decise con i capelli neri come il carbone, o la pece, mi inspirano tanta simpatia.)
Sono rimasta sorpresa sul commento di "Miss Perfettina" (per riprendere il soprannome che le da Axel.) su Eric.
(mi è però piaciuto il suo commento un po' cattivello sul signor Eagle: certo che Eric è stato proprio un babbeo con la "B" maiuscola quando si è finto morto.)
E anche sul suo modo di raccogliere informazioni su di lui.
Il resoconto che hai fatto è molto fedele ai vari episodi Tv (secondo me hai fatto un ottimo lavoro.)
E poi sono andata in brodo di giuggiole quando è arrivato in scena Axel.
Mi piace un sacco il tuo modo di descriverlo, lo rendo ancora più bello (fisicamente e caratterialmente) di quanto già non sia.
Verso la fine sembra un filino OOC, ma proprio poco.
Giusto nel punto in cui confessa di aver pensato che Bianca sia bellissima.
Pensavo che si sarebbe inventato qualche scusa, mi sembra troppo orgoglioso per ammettere una cosa del genere a Miss Plus.
La scenetta di loro due alla torre è deliziosa:
sono arrossiti un numero imprecisato di volte.
*fuma come una teiera, il suo spirito di fangirl si infiamma*
Sono davvero carini, quei due!!
Rossori, imbarazzi, e doppi sensi e avvicinamenti improvvisi.
(quando Bianca riduce "esageratamente" la distanza da loro ho lanciato uno di quei gridolini isterici per l'emozione)
Insomma, è tutto stupendo.
Ci sono degli errori qua e la, piccoli errori di distrazione dovuti alla stanchezza, immagino.
In un punto dici "capello" al posto di "cappello", ad esempio.
Ci sono due (massimo tre) errori minori:
Niente di grave, ti consiglio di rileggerti il capitolo con più calma e correggerli.
Altro piccolo appunto:
Nella parte del resoconto cerca di dividere il testo in più parti, per lasciare un filo più spazio.
Così rendi il tutto meno corposo e più facile da leggere.
(questa è solo una mia opinione personale, però, non prenderla come un dogma religioso. L'autrice sei tu, puoi fare come meglio credi, a prescindere dai commenti.)
Il resto è perfetto, per quanto riguarda il mio parere.
Adesso ci mancano solo delle scene imbarazzanti varie, tipo che i due piccioncini risentono della loro vicinanza (e attrazione) fisica, e posso anche crollare sul pavimento.
Se in questo capitolo sono arrossiti, nel prossimo che succederà?
Ihhhh!
*si tira un ceffone da sola*
Uff, momento isterico-estatico scampato.
Sei fantastica, davvero. ^^
Rev.

28/11/12, ore 20:16

ehilà KyawaiiChu!
la tua storia è davvero bella!
mi piace che Axel abbia trovato qualcuno in grado di confrontarsi con lui da pari a pari! :)
... non so che altro dire.
abbi pietà, è la prima volta che recensisco!
spero continuerai a scrivere!
Marie Claire

28/11/12, ore 20:09

Questo capitolo è...
Bellissimo.
Probabilmente il migliore che tu abbia scritto, fino ad ora.
é intrigante, commovente, perfettamente descritto.
Ho apprezzato la presenza di Jude (ma quanto lo adoro?) e il suo comportamento.
Mi sono stupita del fatto che ha abbassato la testa, quando Bianca ha accennato alla sua situazione familiare.
Me lo sarei aspettato più a digrignare i denti o qualcosa di simile. Mi hai sorpreso, brava :)
Le sensazioni che prova sono chiare e ben rese.
E Dark, beh, lui mi fa accapponare la pelle ogni volta che ne sento il nome.
Brr.. che uomo mostruoso.
La scena finale è in assoluto la mia preferita.
Mi sono commossa, davvero.
Già da quando dici che Axel sta piangendo per la sua sorellina ho cominciato a tremare.
Vedere Axel Blaze, il Bomber di Fuoco, che piange è qualcosa che fa male al cuore (sopratutto perchè è un personaggio che mi piace molto, sia di aspetto che di carattere.)
E non mi aspettavo, nella maniera più assoluta, che anche Bianca scoppiasse a piangere.
Le ragioni le comprendo perfettamente e questo ha reso tutto più struggente.
Hai fatto un lavoro egregio, anche nella scena dove i due si incontrano.
Si spiegano molte cose..
Chissà come la prenderebbe Axel se scoprisse l'identità del pulcino nero.
Per me si spiegherebbe molte cose.
è stato dolcissimo, lui.
Tentare di consolare Bianca nonostante quel che stava passando.
Questo deve aver fatto sentire Bianca ancora peggio.
Poveri loro :(
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Rev.

28/11/12, ore 18:25

Piacere mi presento mi puoi chiamare Sana-chan.
Mi incuriosisce molto la tua storia, però peccato che Axel poi non la riconosce...
Spero che aggiorni presto e... continua così!
Sana-chan

28/11/12, ore 16:35

Ciau KyawaiiChu! ^^
Io sono Eleanor, per gli amici Ele =D
Piacere di conoscerti!
Allora riguardo alla fic, direi che è proprio bella *__*
Mi è piaciuta molto! ❤❤
E non vedo l'ora di vedere i prossimi chappy ^^
La punteggiatura è a posto ^^
Il lessico è perfetto, anche la grammatica =D
La parte di: – Coordinavo la Royal Academy, sì (tanto si era capito, no? N.d.A.).
mi ha fatto un po' ridere perchè c'è anche la tua N.d.A tra parentesi xD
Comunque è proprio bella la fic...
Solo una domanda però:
Bianca è la tua oc?
Ci vediamo presto =)
Eleanor x3

14/11/12, ore 22:23

Ciao KyawaiiChu!
Scusa infinitamente il ritardo, ma tra scuola, compiti, madre, cane, nonno eccetera ci ho messo un po a completare la lettura dei tuoi quattro capitoli e ora sono qui, comunque.
La recensione, come puoi vedere da te, è positiva e trovo che sia ugualmente giusto spiegarti i motivi, essendo la prima recensione che ti faccio.

_ Introduzione. Ottima. Va bene, non devi cambiare nulla, a mio parere. Anche gli avvertimenti, dai primi capitoli direi che hai piazzato quelli giusti, per quanto anche io non sia troppo ferrata su questo argomanto.

_ Grammatica e Punteggiatura. Brava, brava, brava! Nessun errore di sintassi o di ortografia, neppure di battitura! Hai messo tutti gli accenti, piazzato tutti gli apostrofi e collocato esattamente tutti i segni di punteggiatura. Hai usato il punto e virgola, ad esempio, segno che viene usato sempre più raramente. Inoltre, hai mantenuto alla perfezione i tempi verbali, senza cambiarli, mai. Quindi, su questo punto, non ho nulla da ridire.

_ Ripetizioni. Poche, anzi, pochissime. davvero rare. Ho notato, con piacere, che hai cercato di chiamare i personaggi in modi molto diversi, facendo comunque capire al lettore di chi stai parlando. C'è ancora qualcosa da perfezionare, come le congiunzioni - ripeti spesso'ma', quando potresti usare 'tuttavia', ad esempio-, ma molto bene anche qui.

_ Tecnica Narrativa. E' buona, forse, però, vai un po' troppo di fretta. I tuoi capitoli sono gradevoli, vai con più clama! Comunque, va bene come tecnica e, alla fin fine, quella si migliora solo con l'allenamento.

_ Descrizioni. Siamo già a un ottimo punto, ma sono sicura che tu possa fare di meglio. Molto meglio. vedo basi già eccellenti, ma proprio perché ci sono queste uone potenzialità, voglio che tu le ampli ancora. Vedo che ti soffermi parecchio ugli occhi e sullo sguardo, ma nel viso ci sono anche le labbra, il naso, le ciglia, le sopracciciglia... Questo vale sia per Bianca, sia per i personagi di Inazuma. Benché sia una ff e, quindi, ci si aspetti lettori informati sui personaggi, penso che un po' più di spazio per descrivere il loro aspetto se lo meritano, no? Gli ambienti sono descritti abbastanza bene, ma anche qui, ribadisco, puoi migliorare. Ho molta fiducia in te su questa punto.

_ Faccine, stile 'a copione' e parole onomatopeiche. Per quanto riguarda le prime... non ne ho viste e così DEVE restare, una faccina, per me, storpia e distrugge l'intera fic, facendomi così mettere una baniderina arancione. Non è assolutamente questo il caso. Lo stile 'a copione', anche quello evitato, persino nelle telfonate: ti sei sempre attenuta alla narrazione, in modo brillante, per di più. Le parole onomatopeiche, io le sconsiglio vivamente, ma tenendo conto che tu non ne hai abusato, posso lasciar perdere, stavolta. Ti consiglio solo di non usarle quando ci sono termini che le possono sostituire.
evita anche ti mettere le NdA in mezzo al testo, magari, fai degli asterischi e metti la nota infondo al capitolo, distrae meno il lettore.

_ Nomi dei personaggi. Non hai fatto errori, li hai trascritti tutti perfettamente. Anche io preferisco i nomi giapponesi, ma alla fine, non importa così tanto! Se ti servono informazioni sui nomi originali dei personaggi, puoi chiedere a me o a qualche altro autore. Sono tutti gentili e disponibili ad aiutare i nuovi arrivi sul fandom!

_ Caratteri dei personaggi. Non mi sembra che tu li abbia resi OOC e questo è un bene. Inoltre, hai reso bene i loro pensieri, esprimendo alla grande le loro preoccupazioni e le loro speranze. Aggiungo una nota personale: Amo Bianca. Mi ricorda il personaggio che ha creato una mia amica.

_ Trama. e' leggermente frivola, ma tenendo conto che è una delle tue prime fic, va bene. Le idee geniali vengono anche quelle man, mano, all'imporovviso. Anzi, ti dirò di più! Una mia amica ha iniziato pubblicando una fic con trama pressapoco simile a quella della tua (una storia romantica) e ora è arrivata a livelli straordinari, con trame complivìcate e travolgenti. Brava, comunque. Perché ricorda: Non esistono trame brutte, casomai esistono
trame-non trame.

_ Impegno. Si vede che ti sei impegnata, che hai impiegato tempo e che hai riguardato i capitoli più e più volte. Per questo non ci sono errori, o meglio, anche per questo. inoltre, ho notato che hai risposto a TUTTE le recensioni che ti hanno fatto. Questo fattore comporta per me, già, una recensione positiva. Continua così, sempre.

Ho finito!
Scusami se mi sono dilungata e scusa il linguaggio 'forbito', rende il tutto più serio e mi aiuta a mantenere un filo serio e non sclerotico.
Lasciamo stare.
Posso farti qualche domanda? (se vuoi rispomndimi per messaggio privato in modo che la risposta sia visibile solo a me o non rispondermi porpio).
- Scrivi da molto?
- Leggi tanto?
- Hai mai letto qualcosa di Oscr Wilde?

E' tutto.
Ti saluto e mi scuso ancora con il ritardo!
Oliva

11/11/12, ore 20:01

Ciao KyawaiiChu, Fubuky è qui!! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto perchè mi hai veramente sorpresa! non mi aspettavo che bianca potesse cambiare così radicalmente quando ha ospiti come axel a casa! poi, la suspance che hai lasciato nella fic prima di far scoprire che bianca era la coordinatrice della royal... non me lo sarei mai aspettato!! Davvero complimenti!!!! ^^ Ora vado, ci vediamo al prossimo capitolo!! Continua così!! ^^

Fubuky<3

11/11/12, ore 19:43

Ciao KyawaiiChu ^^
Oh sei stata dolcissima nel ringraziarmi, non dovevi *arrossisce*
Allora è mio dovere lasciarti una recensione magnifica! *si tira su le maniche*
Tu dici che il capitolo è non-sense, ma a me piacciono, le nonsense.
E poi finalmente si mettono in chiaro un sacco di cose.
La calma di Bianca in casa sua mi ha sorpreso.
Cioè, capisco che quando ci si deve comportare da "padroni di casa" un certo decoro non deve mancare ( l'ho dovuto sperimentare quando gli amici dei miei genitori vengono a casa mia) ma associare "questa" Bianca con "l'altra" fa sembrare che siano due persone diverse anziché due aspetti di una stessa persona.
*si massaggia la testa* che frase contorna, nh?
Comunque la cosa mi ha sorpreso, e questo è buono, perché l'originalità è molto importante. (e non tutti hanno questa abilità nel loro DNA)
Axel in soggezione è un evento raro, ma scommetto che non lo ammette neanche morto!
E le emozioni di Bianca Plus che lei cerca di reprimere sono perfette, la fanno sembrare più umana.. normale.
Hai descritto tutto alla perfezione, complimento davvero.
Eccolo, Ray Dark, che fa la sua mossa.
E Bianca fa emergere il suo lato iroso. Stupendo il cambio di atteggiamento.
Io penso che, se Axel scoprisse il legame della "signorina" Plus con Dark non ne sarebbe molto felice.
Non si fiderebbe, lui è un tipo parecchio sospettoso. (nonostante la situazione familiare gli accomuni un po'..)
Mi ha fatto piacere il riferimento a Jude, anche se lieve (ogni volta che sento/leggo il suo nome tiro un sospiro sognante.)
Il legame tra Nelly e Bianca è molto ben raccontato, Nelly è molto IC.
E Bianca nasconde molti misteri, la cosa mi incuriosisce parecchio.
Ma, come si dice, tutti i nodi prima o poi vengono al pettine.
Chissà che la squadra non scopra la verità.. Non che ci sia niente di cui vergognarsi.
è solo che Dark non è un tipo che molla, che lascia perdere facilmente.
è questo il problema più grande.
C'è solo un appunto che voglio fare:
la parola "ciecamente" si scrive con la "i", tu l'hai scritta senza.
(non so se l'hai fatto per errore di distrazione o altro, mi sembrava corretto avvertirti)
A parte un altro lieve errore non ho riscontrato niente di scorretto.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ^^
A presto.
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 08:08 pm)

09/11/12, ore 18:40

Ciao KyawaiiChu!! Piacere di conoscerti!! Sono Fubuky!! ^^
Beh, questo capitolo è fatto davvero bene, quindi complimenti!! Hai tenuto conto bene dei fatti più importanti di quelle puntate, anche perchè non ce ne sono state poi tante di parti importanti. Hai solamente dimenticato di scrivere che mark poi è riuscito a parare il pinguino imperatore, ma non era poi così importante, in fondo. ^^ beh, comunque è molto bella e la continuerò a seguire. al prossimo capitolooo!! Ciaooo!!

Fubuky<3

09/11/12, ore 14:35

Ciao KyawaiiChu ^^
Non penso di aver mai recensito nessuna storia particolare di questo fandom, quindi mi presento.
Piacere, sono Raven ^^
*stringe la mano*
Devo dire che, anche se tu non avessi messo le note prima del capitolo, avrei recensito lo stesso.
La prima parte del capitolo mi è piaciuta da morire :)
Il momento in cui cadono le travi, la ricerca febbrile da parte di Axel di trovare il punto debole del portiere..
Magnifico.
Ecco, io seguo Inazuma Eleven da relativamente poco, e non ho visto tutte le puntate (il canale su cui le guardo le trasmette alternate, a spezzoni -.-) quindi non ti posso assicurare che quel che hai scritto sia coerente alla trama originaria o che i pensieri siano interpretati bene.
Però il modo in cui hai scritto mi è piaciuto tantissimo e spero che questo basti.
Il punto in cui Axel "sveglia" Mark è stato favoloso, mi sono venuti i brividi.
Vedere Mark trasognato mi fa un effetto strano, non piacevole.
Se si paragona poi a quando la squadra si scontra contro la Zeus, dove Mark è preso a pallonate, letteralmente (e non si arrende)...
Meno male che poi si riprende ed è il solito ragazzo iperattivo.
Insomma, ho fatto tutto questo gran giro di parole per dirti che mi piace moltissimo, il capitolo.
E poi io trovo davvero simpatica, questa Bianca.
Mi ricorda un po' me stessa quando perdo la pazienza. (per dirne una, anche io do dell'irritante al ragazzo che mi piace..)
E Axel è davvero mooolto arrogante, ma per me fa così perchè c'è feeling <3
Il rapporto tra Jude e Bianca mi incuriosisce molto (Jude è uno dei miei personaggi preferiti ^^ )
Chissà come andranno ora le cose.
Ciao ^^

08/11/12, ore 22:58

Come storia a me piace moltissimo! La descrizione è bella, il discorso fila senza problemi, l' italiano è corretto e la punteggiatura è rispettata perfettamente. Complimenti! Mi piace molto la storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

05/11/12, ore 22:45

Bellissima!
Quanto vorrei che esistese uno come Axel! Anche se ci discuterei ogni santo giorno!
Non vedo l' ora di vedere il continuato!
Ciao
martello_mancino

04/11/12, ore 15:02

Meravigliosa, sei riuscita a esprire il vero carattere di axel e sei per fino riuscita a trovare una persona che riuscisse a farlo stare zitto.
Continua al più presto e avvisami così lo leggo subito!
Elisabetta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]