Orgoglio e Pregiudizio: antologia moderna a stelle e strisce.
di vampirella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/12/12, ore 12:16

Prima cosa: NON TI STO STALKERANDO!! XD Ma come ti ho già detto mi piace tanto quello che scrivi, quindi ti leggo e ti recensisco.
Seconda cosa: eh, qua si vuol sapere com'è finita la pubblicazione dell'intervista! E come mai Clint fa così il ritroso con Natasha. Comunque Luke lo hai definito benissimo, bastardo come l'originale, proprio!
Mi piace, mi piace e, al solito, alla prossima!

12/12/12, ore 20:54

Digressione di una malvagità pura, lasciatelo dire u.u
Lo ametto, non vedo l'ora di sapere le conseguenze dell'intervista, ma anche questo capitolo è spettacolare!
sopratutto il modo molto normale e tranquillo iin cui Nat si innamora di Clint, molto realistico ^^
ma anch'io sono curiosa come Nat!! perchè improvvisamente Clint si comporta così??? bha, mi sa che mi tocca solo aspettare  -__-''
cmq faccio il tifo per Nat, nessuno può resistere a lei XD

08/12/12, ore 20:55

che bello, erano settimane che aspettavo di vedere come andava avanti questa storia ^^
che dire, Luke è proprio Luke o Loki o... insomma è davvero IC, così come Tony, con la sua adorabile irnoia u.u
ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà... certa per caso un certo Dan ??? XD

04/12/12, ore 14:13

Ciao cara Vampirella, anche se con un po' di ritardo ho letto il primo capitolo e sono pronta a recenzire u.u
Dico ritardo, perchè l'avevo notato tempo fa ma non avevo tempo di leggerlo xD
Che dire, mi piace molto e sinceramente sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le coppie **
Clint mi piace, anzi magari il dare sempre il due di picche a Natasha può essere una cosa positiva, non è tutto scontato, anzi sono curiosa di sapere perchè la rifiuta sempre!
I nomi americanizzati di Thor e Loki mi piacciono, non è stato poi così difficile identificarli, però che carini che sono **
Tony è apparso poco ma mi sembra davvero molto...Tony!
Cosa posso aggiungere oltre al fatto che desidero un tuo secondo capitolo? u.u
Complimenti ancora e a risentirci presto ;)
Dritta tra le preferite!

03/12/12, ore 23:47

Molto interessante! Sono curiosa di leggere il prox capitolo :-)

05/11/12, ore 22:13

Da questo momento ti confermo che hai ufficialmente una fan e quella fan sono io.
A parte il fatto che l'inizio sia supercarino, ma americanizzare Thor e Loki è veramente una chicca non indifferente.
Mi piace tantissimo e finisce dritta dritta tra le preferite!
Adoro adoro adoro e alla prossima!

05/11/12, ore 02:34

EDIT2: tentatissima a cancellare questa recensione. Non sai quanto. Mi limito a correggere le gigantesche imbecillità che il mio cervello ha scritto. :°D

Tu non hai idea di come sia io in questo momento.
Ho letto questo tuo primo capitolo con abbastanza interesse e l'ho inserito tra le seguite, già pensando a come - per l'ennesima volta - non avrei recensito una storia e mi sarei letta tutti questi capitoli da brava lettrice silenziosa.
Ma c'è un 'però'. Uno di quelli che ti fanno esplodere in un 'AAARGH' all'una di notte, quando tu sei in camera con (teoricamente) l'intento di studiare, un cellulare con connessione Internet gratis, una sorella minore che dorme nella tua stessa camera che ha la sfiga di dover sopportare le tue blaterazioni da fangirl e una madre con le orecchie vigili anche nel sonno per capire se tu sia sveglia o no.
Ed è questa.
I nomi umanizzati di Thor e Loki!
Acc, mi è dovuta servire una risposta a una recensione per capire chi erano Dan e Luke - che, a proposito, sono dei nomi niente male per loro due. Urlare 'IO SHIPPO LUKE E DAAAN' in qualche modo fa sembrare meno pazzi rispetto a quando si 'IO SHIPPO THOR E LOOKI', mi pare.
Comunque, a parte questo increscioso incidente dei nomi (l'unico motivo per cui io stia commentando, in realtà xD), proviamo a scrivere qualche frase di senso compiuto, ormai che siamo già qui.
Allora, incominciamo con il commentare la cosa principale per cui io questo pomeriggio ho cliccato il titolo.
Tony e Steve. Steve e Tony. <3
[Godric, solo per queste due frasette mi sento il cuore traboccare d'amore e sembro 'na bimbaminchia.]
Come posso spiegare il modo in cui asdfghjkleggio per loro due anche se in questo capitolo non si sono nemmeno incontrati?
Steve è adorabile nel suo essere un tipo in cima alla top di popolarità scolastica comunque in cerca del 'vero amore; Tony invece è così... Tony, ecco, con la sua lingua biforcuta pronta a prenderti per il culo subito dopo il tuo ennesimo due di picche. xD
Fin cui hai mantenuto in entrambi un ottimo IC - be', per la veritá l'hai fatto per tutti, specie per Luke/Loki tutto dispiaciuto per non poter scrivere un articolo d'inchiesta invece di una intervista normale che, tra parentesi, m'ha impresso in faccia un sorrisone per non so quanto tempo, ma dicevo -, hai mantenuto sia per Steve che per Tony un grandioso IC, quindi spero che ne vedremo delle belle, perché, sì, mi aspetto moooltissimi battibecchi tra loro due. <333
[Concludiamo la parentesi su di loro, ehm, è suppongo sia meglio così.]
Adoro la scena tra Natasha e Clint: nemmeno li shippo troppo, ma la scena che tu hai presentato era troppo divertente e tenera (mai un primo sinonimo di 'adorabile' passato per la mente fu tanto inappropriato) che non ho potuto non rimanere almeno un poco delusa per la buca data a Natasha. Ehi, Clint, aspetta, non ti ricordi che 'in guerra, ogni buco è una trincea'? Cogli l'attimo, fai felice una ragazza dandole almeno una possibilità! Soprattutto perché la ragazza in questione è un maschiaccio, è passata più volte in presidenza a causa di risse varie e dubito che qualcuno si dichiarerebbe a te senza prima ricordarsi di lei, ma comunque.
Passiamo adesso a Thor, che non ho la più pallida idea se chiamarlo così o più semplicemente Dan, viaggi mentali che il mio cervello compie verso Daniel Radcliffe a parte. Allora, sebbene sia comparso così poco, due cose mi hanno piacevolmente colpita. Uno, l'idiozia che si deve portare in giro appresso anche quando semplicemente sta cercando il proprio armadietto. Due, il modo in cui tu gli hai dato questo suo stare con i piedi per terra e la sua obiettività, molto diversa da quel 'scrivo articoli per il giornale scolastico, ma vorrei pubblicare un libro mio e fare giornalismo all'università' di Luke, più sognatore. Magari è una cosa che mi sono persa io, che ho praticamente zero conoscenza a proposito e ho visto The Avengers per la prima volta solo durante la nottata tra Halloween e il primo novembre senza nemmeno aver visto gli Iron Man, il Captain America e Thor usciti. Indi: cuciamoci la bocca e sentiamo un chiarimento in merito.
[Di certo non ti fregherà, ma in questi ultimi giorni ho e sto cercando di recuperare tutto ciò che ho perso da maggio e un bel po' di cose e storie dei fumetti, scoprendo anche cose piuttosto pesanti, specialmente su Cap. *inserire singhiozzi e diversi 'Perché mi innamoro sempre dei personaggi a cui gli autori riservano sempre dei destini atroci?!'*]
In quanto a grammatica e robe varie, te la cavi egregiamente, giusto perdendoti in - non sono nemmeno sicura che ci siano davvero, 'sto pomeriggio ne ho lette di cose obbrobriose! - qualche errore di battitura. Lessico e stile sono semplici, ma puliti e scorrevoli. Sarebbe figo se tu aggiungessi tremilacinquecentomiliardi descrizioni e seghe mentali in più, per le quali personalmente stravedo; ma noto che per una storia come la tua cose del genere appesantirebbero la lettura, quindi credo di dovertela sconsigliare profondamente. Al contrario, trovo sarebbe ottimo che tu limitassi il cambio dei POV: il bello della terza persona è che puoi parlare dei personaggi in modo più libero rispetto alla prima persona, ma è insensato inserire nel bel mezzo di un POV Steve un POV Dan così breve e la cui utilità è per dare delle piccoli informazioni basillari, facilmente trasmessibili al lettore per mezzo di una o due battute in più nel dialogo. Ma ribadisco che la storia è ottima, per IC, per caratterizzazione e per tutte quelle cose noiose ma sfortunatamente indispensabili come grammatica&Co. che si ritrovano sin dai temi delle elementari.
Hasta la pasta~!

Nuit.

P.S. Eventuali errori grossani e idioti sono da giustificare con il fatto che momentaneamente sia al cellulare, per l'ora tarda e tante altre cose per non farmi apparire troppo imbecille.
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 10:25 pm)

04/11/12, ore 18:54

Già l'adoro ! E' scritta molto bene. Ci sarà la Stony?

04/11/12, ore 18:21

mi ispira un sacco come storia! già di per se gli AU mi piacciono sempre, in più hai uno stile di scrittura molto scorrevole che t'incanta u.u
l'amicizia tra Luke e Nat mi piace, dopotutto li ho sempre trovati abbastanza simili.
Clint che da sempre picche a Natasha mi ha fatto sbellicare, ma poverina XD
sono super curiosa di sapere cosa succederà !!

04/11/12, ore 17:03

Eccomi qui! Questa toria mi incuriosisce molto e scrivi davvero molto bene. Steve non avrà mai una ragazza e chissà quali segreti nasconde la sua vita... Natasha è amica con Luke (nome stranamente simile a Loki) Laufeyson: è un'amicizia strana e che quasi nessuno usa, ma è un'idea molto bella! Clint è crudele: povera Nat!!! Ma non si deve perdere d'animo, prima o poi cederà, no? Tony è un genio e lo resterà sempre: lo adoro!!! Ho solo una piccola domanda su una cosa che non è molto chiara, almeno in questo capitolo: i ragazzi avranno i poteri in futuro o li hanno già? (Es: Tony ha già il reattore? Natasha è già una spia dello S.H.I.E.L.D? Clint è già un infallibile arciere? Ecc. Ecc.) Spero aggiornerai presto. Continua così, mi raccomando!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]