La nuova insegnante di Difesa
di fri rapace

25/01/13, ore 00:33

Ma uffa! Lo vedi cosa mi fanno le tue storie? No, non lo puoi vedere e allora te lo scrivo: mi sono presa una cotta per il Remus diciassettenne!!! Aaah, ad avercene di baldi giovani così!
Molto bella l'inversione di ruoli e anche i tratti caratteriali di Remus che ritroviamo anche in quello adulto, un mix tra responsabilità adulta e insicurezza infantile; Remus ragiona perfettamente ma deve avere l'approvazione di James... chissà se James lo avesse mai contraddetto Remus lo avrebbe ribaltato..mah...
La storia non è scritta male, si capiscono perfettamente i passaggi, è intricata ma se si vuole svolgere una matassa si deve prima presentare una matassa ;)

24/01/13, ore 23:37

Bel capitolo, brava! Un po' di cose iniziano a chiarirsi, come il motivo della sicurezza di Remus che il bimbo di Dora sia suo ed anche, finalmente, il perchè Sirius non si fidasse di Dora. Però io l'avevo detto fin dall'inizio che probabilmente si era accorto della somiglianza con i Black, ma non avevo pensato che lui sicuramente aveva qualche rapporto con la cugina Andromeda, per cui, magari non l'aveva mai vista, ma sapeva sicuramente dell'esistenza di Dora. Certo che da qui a pensare che una bambina di 4 anni sia in grado di trasformarsi in adulta e fingersi un'insegnante, giusto lui ci poteva arrivare xD
Mentre invece non avevo capito che Dora avesse detto di essere figlia di una Black, come fa intendere nella sua conversazione con Remus a proposito dello sviluppo precoce.
Il Remus giovane mi fa un'immensa tenerezza, così disilluso a proposito del suo triste destino, e così insicuro da seguire i consigli balenghi di James :) Ma quando LUI non accetta che Dora dica di essere TROPPO VECCHIA per lui, ahh, che soddisfazione...
E infine mi piacciono i pensieri di Dora che metti qua e là a proposito dei personaggi che poi incontrerà da adulti, come Severus e Sirius.
Ad ogni modo ora dovrà fare i conti con la Minnie! Mi è parsa un po' alterata perchè ha sequestrato il Remus adulto ;-)
Vado, credo di aver detto fin troppo. Alla prossima *_*

24/01/13, ore 16:16

Splendida questa lezione!!! Wow, che casino! Tonks smascherata, Sirius finalmente ha detto cosa bolliva in pentola ahahaa! Remus è dolcissimo, però sono rimasta a bocca aperta quando ha preso Tonks e l'ha portata fuori! Un grande! E lui che dice che l'età non è un problema! Meraviglioso!!! Aahhah troppo, troppo bello!
Lui sente di amarla, sente che il bambino è suo, parla con Tonks liberamente, è proprio un tenerone! E dice di essere molto adulto, quanto mi piace! Tonks, se non lo vuoi, me lo posso prende io (anche se anche io ho l'età di Tonks, quasi) ehehe.
L'insicurezza di Remus lo porta a fare tutte le cose che gli suggerisce James, ma fa solo dei casini!
Troppo grande questa storia!!! Non vedo l'ora di proseguire!!! Un bacio!

22/01/13, ore 12:36

Credo che Remus dovrebbe dirle la verità: sarebbe tutto infinitamente più semplice, e meno rischioso per il resto del mondo, visto che a quanto pare non sa di essere un lupo mannaro!!!
Ed oltretutto è terribile che non si ricordi dei suoi migliori amici, ma solo sporadicamente... Forse se vedesse i Malandrini andrebbe tutto meglio!
A questo punto mi chiedo... che intendeva Piton con quel nominativo per il ricordo?? Aiuto con V... che sia Vitious? E il ricordo comincia così lontano? Ovviamente la coppia Lupin non può sapere della totale ignoranza di Piton sull'argomento "missione Potter", ma sarebbe comunque utile qualche dettaglino in più... Hagrid è fantastico XD

22/01/13, ore 10:47

Ahahaha ma James legge libri per ragazzine o casalinghe disperate? XD O semplicemente si fa un giro per Efp ogni tanto?
Non fa altro che rovinare tutto, povero piccolo, non lo fa neanche apposta... Però la battuta sul Grifone è spettacolare, come anche quella sul sarcasmo! Sirius è un degno Black...
Lily dev'essere rimasta shockata, anche perchè è abbastanza intelligente da capire quello che il Remus adulto non ha afferrato...
Hagrid è meravigliosamente protettivo, un vero papà generale! E James deve imparare a chiudere un pò il becco da Grifone che si ritrova....

22/01/13, ore 10:35

Nooooooou... Capisco benissimo che pensi davvero una cosa simile, però è troppo triste vedere quanto sia scarsa la sua autostima (soprattutto per via del padre) e quanto dev'essere difficile per lui accettare la sua natura... I genitori di certo non aiutano, ma in effetti i problemi negli ultimi anni non devono essere stati pochi per farli diventare così.
Chissà cosa sopporterà a casa il piccolo Remus...
Ubriaca! Conoscendo Tonks non ci si poteva aspettare una scusa più veloce e brillante di questa XD Però non le fa molto onore... Non sarebbe più facile spiegare tutto al Remus minore, almeno a lui, così si metterebbe l'anima in pace?

22/01/13, ore 10:25

D'ouh! Adesso anhe Lily sarà tremendamente confusa! Certo che... non ricordarsi della moglie... E si, Hagrid combina solo casini, accentuati dall incomprensioni di Remus XD
C'era da aspettarsi la consueta scenata di gelosia di Sirius verso la Evans, e James è tenerissimo *_*
Anche se la Mc Granitt ha detto espressamente di non dire a nessuno di questo malinteso, quindi l'ultima cosa che avrei fatto sarebbe stata spedire un gufo ai miei genitori, soprattutto non essendo sicuro di quel che avevo realmente combinato con un'INSEGNANTE!
Le reazioni degli altri Malandrini erano perfettamente prevedibili, e anche giustificabili: l'ultima persona al modndo capace di combinare un diastro simile è proprio Remus!
Ce lo si poteva aspettare da un Sirius, ma da quel poveretto...

22/01/13, ore 10:05

O_O Ok, Raptor al loro anno mi stupisce parecchio... però la tua spiegazione è perfetta e decisamente plausibile. E ora si che si capisce tutto! Grazie per la spiegazione, finalmente ci possiamo fare un'idea più chiara della situazione! XD
Hagrid che tratta Remus come un cane da compagnia è divertentissimo, sei geniale! XD
Piton è il solito viscido bastardo che ci si aspetterebbe senza aver letto il settimo libro, quindi...
Il capitolo è perfetto così, hai fatto bene a non inserire anche i Malandrini!

22/01/13, ore 09:57

Eh si, ricordavo anch'io del matrimonio Mc Granitt... Ora, se Tonks dice di non aver fatto un viaggio nel tempo ma è comunque così confusa, io non so proprio cosa pensare...
Mi chiedo coem reagiranno gli altri professori, e cosa abbia pensato o detto Minerva quando Tonks le ha mostrato la foto! Povero Remus, dev'essere terribile per lui...
Non credo che l'abbia detto o lo dirà agli altri Malandrini, se non per confidare i suoi timori, perchè non potrebbe mai essere tanto cattivo!
Che tenera Tonks, e com'è confusionaria... ribadisco: povero Remus, non starà capendo niente!! XD

21/01/13, ore 17:44

Wow! Mamma mia che garbuglio! Sembra un romanzo della Kinsella! Bravissima ancora una volta, mi hai incollato allo schermo dall'inizio alla fine in un climax di tensione, comicità e curiosità. E' bello vedere il feeling tra Tonks e Remus a prescindere dai loro pensieri: Remus è imbarazzato e sconvolto eppure si capisce che le piace, che c'è complicità che la vorrebbe accanto. Che altro aggiungere? Fenomenale!

21/01/13, ore 16:06

Ciao, come va? Il capitolo mi é piaciuto molto!! Finalmente Tonks Harry incontrato il Remus "del futuro"!!! Mi dispiace molto che Remus non riesca a ricordare l'aula, nemmeno i suoi amici ad Hogwarts!! E mi fa rabbia che non dica niente!! Perché non si lascia aiutare da Dora? Essendo in due potrebbero risolvere meglio la situazione!! Comunque spero che tu riesca ad aggiornare presto perché sono curiosissima di sapere come continua la storia!! Spero di risentirti presto! Un bacio, Ale

20/01/13, ore 16:43

Ahahah, povero Remus, ha confuso la maledizione della Luna Piena, di cui ovviamente non sa di essere afflitto, con la madre di Dora... Ci ho messo un po' a capirlo, a volte so essere particolarmente tonta xD
Mi spiace che Remus non ricordi proprio nulla, a parte il suo nome, dev'essere terribile :( Solo che non capisco perchè non lo ammetta con Dora, anzichè
farle credere di sapere come stanno le cose. Così peggiora solo la situazione, ma altrimenti non sarebbe Remus ;-)
E poi sono ANSIOSA di sapere perchè Sirius ce l'ha tanto con Dora >.< Cosa ci nascondi ancora???
Ciao ^^

20/01/13, ore 14:23

wow qui è tutto super confuso! bella storia un pò strana
Kisses
Fanny

20/01/13, ore 12:54

Ohi, ohi, che situazione! Remus, cavolo, che stai combinando! Dillo che non ricordi più niente! E quando ti dirà che è incinta? Mamma mia, non oso immaginare! bel capitolo, Lily è davvero tenera a fare domande, si preoccupa per Remus adulto, che non conosce nemmeno! Ma Lily sa della licantropia di Remus giusto?
Comunque figa Tonks che va comunque ad insegnare, non vedo l'ora di leggere della lezione: con i grifondoro e i serpeverde! Guai in vista! Aahahh curiosità via da me!!! Aahahah
Grande Fri, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci e buona domenica!

20/01/13, ore 12:39

Ahi ahi, dalla padella alla brace.
Mamma mia, mi stanno facendo una pena questi due, posso solo lontanamente immaginare la confusione che hanno in testa.
Va bene fare un salto nel tempo, ma, caspita, farlo e ritrovarsi con una memoria a metà è ancora peggio!
Ora sto in ansia, per favore, aggiorna il prima possibile, con la speranza che ci sia un happy end.
E complimenti per gli indizi sparsi su come sono finiti in quel tempo, davvero un gran bel modo di narrare le cose.
Chiara