La nuova insegnante di Difesa
di fri rapace

14/01/13, ore 21:59

Ciao, come va? Purtroppo non sono riuscita a continuare prima la storia perché ho preso una brutta distorsione alla caviglia e sono andata al pronto soccorso per farmelo fasciare. Il capitolo comunque é stato molto bello!! Cavolo, però, Remus quando dice: e tu sei morta, mi ha fatto venire la pelle d'oca. E poi James... Il solito James... Mi fa sempre morire dal ridere con le sue trovate!! Ahahahahah E ha pure detto di più a Mocciosus, che roba!!! Comunque ora ti saluto, anche perché la caviglia fa davvero male e non so più cosa fare per far passare il dolore...:( Spero di risentirti presto!! Un grande bacio, Ale

13/01/13, ore 19:30

Mamma mia com'è imbranato il Remus adulto! Fortissimo Hagrid, che protegge tutti, molto IC.
Il pezzo di James secondo me era già chiaro, James è d'azione ma anche molto risolutivo, cerca sempre di dare una mano ed è pratico, almeno così si evince dai libri e mi sembra che tu l'abbia reso bene. James non si vendicherebbe mai sugli amici, ne sono certa.

13/01/13, ore 19:05

Oh che aggiornamento interessante! Mi piace sempre di più la tua Lily, molto in gamba e posata, soprattutto se paragonata a quello che sarà suo marito e padre di suo figlio che, invece, non sa collegare bene il cervello alla bocca e parla un po' a sproposito, ma anzi ritenendosi pure un eroe per quello che elabora xD
Non so come il Remus giovane potesse avere tanta pazienza da non mandare almeno a cagare James, se proprio non voleva tirargli un ceffone per il suo intromettersi nei suoi affari personali davanti a Severus per giunta >.< Ma forse perchè è troppo buono e perchè in fondo sa che James non lo fa con cattiveria, ha solo troppo entusiamo :)
Non ho ben capito, invece, perchè Sirius ce l'abbia tanto con Dora, se è solo che non gli ispira fiducia o c'è dell'altro. E come la difende Remus! Dev'essere proprio già preso da lei, nonostante la conosca appena <3
Ci sentiamo, alla prossima ^_^

13/01/13, ore 11:51

James è fesso. Molto fesso.
Capitolo carino, ora ci sono due Remus! Sto uscendo di testa, chissà che combinerai :D
"Circumnavigò la monumentale mole con circospezione" è una frase troppo cacofonica, secondo me...
Alla prossima,
Aivlis

12/01/13, ore 20:02

Ma che bello trovare un aggiornamento! Quando Remus ha detto a Lily la verità sul suo destino, mi sono venuti i brividi: se un tizio venisse dal futuro a dirmi che sono morta mi verrebbe un tale panico!! (Oppure andrei subito a fare spese ... vabbè tralasciamo ;)) Lily è stata dolcissima con lui, e il fatto che abbia capito tutto mi fa tirare un sospiro di sollievo, almeno si risolverà tutto quell'equivoco assurdo!! Certo che Remus non si risparmia a combinare guai come Tonks!
Per quanto riguarda i Malandrini ... ti giuro che avevo appunto pensato che James volesse la relazione tra  Remus e Tonks pubblica proprio per evitare che Lily si facesse illusioni sul mannaro. Comunque è vero: james e Sirius sono molto superficiali. Tenero Remus quando dice che si chiama Ninfadora!!! Comunque, anche se penso che i malandrini siano stati amici inseparabili e sinceri, credo che, come Sirius fosse un pò gelosetto di James e Lily perchè fidanzati e quindi trascurato dal compagno-fratello, anche James sia sempre stato un pò all'erta, temendo che Lily si affezionasse di più a Remus, in quanto più maturo.
Comunque la storia è super super fantastica!! Chissà cosa succederà ora che Piton riuscirà nel suo compito migliore (spifferare ai Serpeverde) .. e la McGranitt? Si incazzerà di brutto!!!!
Brava Fri, un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 12:17 pm)

08/01/13, ore 11:02

In effetti non ha scelto il modo migliore x presentarsi ai suoceri!!! Remus mi sembra molto lui in questo capitolo :) avevo intuito che Minerva non le avrebbe mostrato Remus adulto, che spero non si sia infrattato conLily!!! Ancora una volta complimenti!

02/01/13, ore 18:59

Seconda recensione in un pomeriggio! ;-)
Avendo letto questo capitolo subito dopo quello precedente, ho potuto notare che lo stile, qui, è molto diverso: procede a scatti, non scorre, non scivola via. Tutto questo potrebbe sembrare una grande critica, invece non lo è, perché questo stile si adatta perfettamente allo stato mentale di Tonks, che sa ma non può dire, capisce più di quanto dovrebbe, ma non può regolarsi di conseguenza. Certo, devo confessare che questo non è il mio stile preferito, ma concorre con grande efficacia a delineare un momento di incertezza, di disorientamento, in cui finalmente si è individuato il problema, ma la soluzione ancora non c'è, e, quel che è peggio, non si può chiedere l'aiuto di nessuno.
E' decisamente penosa la scena della famiglia Lupin: l'insensibilità del padre, l'irruenza indelicata della madre, il disagio estremo del figlio. Mi sembra inquietante il modo in cui i genitori parlino del figlio come se non fosse presente: non solo il padre, con il suo brutale realismo, ma anche la madre, che cerca di gestire la situazione del figlio come se il figlio non avesse alcuna voce in capitolo, ma fosse solo parte dell'arredamento.
Insomma, cambiano i contenuti e l'atmosfera, ma non la tua capacità di andare dritta al punto, nella buona e nella cattiva sorte! ^^
Alla prossima,
Althalus

02/01/13, ore 18:39

Sono decisamente in ritardo per la lettura e la recensione di questo capitolo, però...meglio tardi che mai!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i rapporti tra i malandrini: Sirius che, pur non avendo gli orientamenti sessuali che gli attribuiscono molte (troppe?) ff, è gelosissimo di James, Peter che non è una semplice appendice agli altri tre ragazzi, ma un malandrino al pari degli altri, James con il suo bisogno quasi patologico di stare al centro della scena ^^ e il buon Remus che, nonostante le sue insicurezze e la sua naturale riservatezza, non sa rinunciare al piacere di prendersi una piccola "vittoria morale" sugli amici. Il tutto, come sempre, del resto, delineato con brio e leggerezza, ma con una grande capacità di dipingere dei personaggi dotati di spessore e coerenza.
Decisamente diverso il clima che si respira nella capanna di Hagrid, ma non la tua abilità nel farlo percepire: manca solo qualche sottofondo tipo "Lo squalo" per rendere maggiormente l'idea di pericolo avvertita da Remus senior! ;-) Ho solo una piccolissima perplessità sul fatto che Hagrid noti la fede al dito di Lupin: non so bene spiegare perché, ma a me non sembra il tipo che osserva e fa caso ad una cosa del genere (al contrario, secondo me, della McGranitt). Però queste sono sfumature, e non tolgono nulla al piacere della lettura.
Dovrei continuare per altre migliaia di parole a farti i complimenti per come scrivi, come muovi i personaggi, come lasci spazio all'introspezione più schietta senza finire però in uno stile da lettino psichiatrico, ma credo che tu sappia già quanto apprezzi la tua scrittura, quindi forse è meglio che mi fermi qui e passi a leggere il capitolo seguente! :-D
Ciao
Althalus

02/01/13, ore 18:34

Capitolo che mi piace assolutamente!!
Allora: che pasticcio Tonks! x'D Ha agito d'impulso e ovviamente ora cerca di metterci qualche pezza. Ho adorato tante cose, come il fatto che tu abbia inserito i suoi genitori e li abbia descritti così! Ma soprattutto il fatto che, comunque vada, Tonks cerca disperatamente il meglio per Remus, in qualunque situazione. E il fatto che ora è lui ha voler a tutti i costi una famiglia prendendosi la responsabilità del bambino e di Tonks come futura consorte, cosa che invece sappiamo nel futuro sarà completamente contraria. è davvero geniale!
La frase finale ovviamente lascia un retrogusto amaro, povero Rem >__< accidenti a tutte le leggi sui viaggi nel tempo!!
I dialoghi di Tonks sono spettacolari! Grazie perché la descrivi così bene!

BUON ANNO e alla prossima!
Becky Auror

01/01/13, ore 19:36

Wow! Che aggiornamento "serioso" in un certo senso, certo c'è sempre una vena umoristica, ma qui le cose si fanno serie, non è più tempo di scherzare...
Beh, Dora almeno con il suo tuffo nel passato ha avuto l'opportunità di conoscere i suoi suoceri, che se no non avrebbe mai avuto^^
E poi ho molto apprezzato come hai descritto i genitori di Remus; lei madre ostinata pronta a proteggere il proprio "piccolo" da chiunque, compreso il marito che, in effetti, è fin troppo realista nel vedere in questa ipotetica paternità l'unica occasione per Remus di avere una famiglia. Ma sbatterlo in faccia al figlio, davanti all'ipotetica consorte, non è stato un gesto molto delicato :(
Mi stupisce un po' invece la convinzione di Remus che Dora è davvero incinta di un suo bambino. Dal momento che non è successo in quell'epoca, lui non può ricordare nulla, quindi, o è già follemente innamorato di lei, o tutto sommato la pensa come il padre che quella sia un'ottima occasione (magari non proprio l'unica...) per avere una sua famiglia :D
Nell'ultima frase di Remus, in cui confessa a Dora che non le crede ma la capisce perchè è solo che non lo vuole, e che spezza il cuore a chiunque e non solo a lei, si riconosce tutta l'essenza del Remus adulto, quello rassegnato ad essere rifiutato per la sua vera natura :'(
Che strano che poi nella realtà futura invece sia lei a sudare sette camicie per farsi amare da Remus e che lui scappi (ma poi torna <3) all'idea di diventare padre.
Beh, ora ci devi raccontare cosa si sono detti Lily ed il Remus del futuro...
Complimenti e alla prossima ^_^

30/12/12, ore 21:31

Ciao!! Come va? Eccomi di nuovo!! Ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire che mi é piaciuto molto!!! Povero Remus, secondo me arrivati a questo punto non capisce più niente, e Tonks non vuole spiegare che in realtà il padre é il Remus del futuro!!! Secondo me ha combinato un pasticcio enorme a dire del bambino, se non l'avesse fatto di sicuro avrebbe evitato quella conversazione imbarazzante e comunque sarebbe stata meglio, ma la storia di fa sempre più bella quando le cose si complicano e ora mi hai fatto rimanere con una grande voglia di leggere il prossimo capitolo. Diciamo che poi Tonks ha sempre avuto l'abitudine di cambiare colore dei capelli, essere un Metamorfomagus é una delle cose che più mi piacciono del suo personaggio! Comunque, ora ti saluto, spero di risentirti presto!! Un bacio, Ale

29/12/12, ore 17:54

Puccioso Remus, a differenza del suo clone adulto, vuole essere il padre del bambino! Si vede che non sa ancora come verra trattato dopo la fine della scuola (sigh) ... ora Tonks ricorda tutto, povera! Si rende conto di aver combinato un casino! Spero si chiarirà con Remus che è davvero dispiaciuto del suo rifiuto! Ottima l'uscita dell'ubriachezza!
Capitolo molto bello!! Mi piace troppo vedere Tonks e Minerva discutere, 2 insegnanti così diverse!
Al prossimo Fri!!!

29/12/12, ore 11:21

Un altro entusiasmante capitolo, questa storia non smette di sorprendermi!
Il carattere di Remus mi piace sempre di più, un vero giovane uomo che si prende le sue responsabilità.
Tonks si comporta in modo molto strano, cioè, passa dall'essere estremamente convinta che Remus Lupin diciassettenne sia il padre di suo figlio a negarlo davanti ai genitori di lui, dicendo di essere stata ubriaca... Mi sembra un atteggiamento poco maturo da parte di una come lei.
Per il resto, la faccenda mi intriga ancora una volta :)
Aivlis

23/12/12, ore 22:29

Occhei, alla fine dello scorso capitolo ero: "Accidenti, spero aggiorni presto!"
Invece alla fine di questo, sto tipo: "OSSANTATOSCA!!! TI PREGO, AGGIORNA QUANTO PRIMA!!"
Seguo da un po' questa FF, ma non trovavo il momento per commentare x'D
Decisamente, mi piace TANTO quello che scrivi, ma passiamo al capitolo.

Non c'è Tonks, ma quasi non me ne accorgevo talmente ero presa da quello che Remus e Remus (x''D) facevano. Assolutamente geniale la chiacchierata dei malandrini, Sirius ce lo vedo proprio così! La cosa che mi intriga di più e capire per quale motivo questo viaggio nel pensatoio sia andato così!! E soprattutto, perché Tonks e Remus possono essere visti dagli altri?
Tonks come insegnate è fantastica! E spero tu metta un altro dialogo con Lily, perché, insomma, avranno tanto in comune.

In ansiosa attesa,
Becky Auror.

23/12/12, ore 13:27

Ciao!! Rieccomi con una altra recensione!! Il capitolo mi é piaciuto molto, é venuto bene! Finalmente Remus ha confidato tutto ai suoi amici!!! E Hagrid che fa tutte quelle domande a Remus, mamma mia! E poi quei biscotti gli avranno rotto tutti i denti, almeno Harry e Ron hanno imparato a non prendere niente da Hagrid!! Ahahahah Ma ora, veniamo al punto cruciale: Lily ha visto il Remus grande. Lui secondo me l'ha riconosciuta, speriamo solo che non impazzisca nel vedere anche il suo lui giovane e James e Sirius. E anche Peter, si... Quel topastro..... Comunque spero che il Remus grande riesca ad incontrare i suoi amici adolescenti, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!!! Ora ti saluto. Un bacio, Ale