La nuova insegnante di Difesa
di fri rapace

22/12/12, ore 00:33

Bene, niente Dora in questo capitolo, ma direi che non possiamo lamentarci... La conversazione tra Remus da una parte, e Sirius e Peter dall'altra è stata MOLTO divertente... La spropositata gelosia di Sirius nei confronti di James che osa passare del tempo con la ragazza di cui è innamorato da soli sei anni nel tentativo di ingraziarsela un po', anzichè stare con lui, è tanto tenera quanto realista! E i commenti sulle presunte prestazioni sessuali del lupetto sono degni della miglior combriccola di giovani maschi in preda agli ormoni XD
Per non parlare del Remus adulto e della sua paura di subire delle avances dal povero Hagrid...
Vedremo come se la caverà con Lily ora.
Comunque complimenti per come hai caratterizzato i quattro amici ed i rapporti fra di loro, sottolineando come, in effetti, James fosse il fulcro del quartetto.
Alla prossima ^_^

21/12/12, ore 17:24

Uh Remus ha perso la memoria? effetto collaterale del viaggio nel tempo? Strano... Marty McFly non ce l'ha mai detto...
Cooomunque; ehi! Così tutto quello sbavare dietro alla Evans??? Siamo matti??? XD
Beh in effetti per Tonks potrebbe essere vantaggioso... passa da un uomo maturo ad un baldo giovane ;) mica scema!
Troppo divertente la parte malandrina con James deluso dall'essere stato spodestato XD
Ora sono tremendamente curiosa di sapere come mai Remus ha perso la memoria!

21/12/12, ore 11:05

Stupendo! Mi è piaciuto tanto il dialogo tra i malandrini, con Sirius e James esattamente come me li immagino, gelosi l'uno dell'altro, bisognosi di stare sempre al centro dell'attenzione! Per non parlare poi dell'ultima parte, povero Remus, questo pensatoio fa perdere la memoria! Non vedo l'ora di sapere di più! Ma quanto mi piace come scrivi Fri! Splendido!!!! Al prossimo!!! ;)

20/12/12, ore 18:37

*o* *o* io sono remus lupin! Amo quella frase!
Coomunque! Buonaseraaa :) la storia si fa sempre più interessante! Sirius geloso di Lily (anche se non capisco perchè è rimasto deluso dall'entrata di remus, anche lui è suo amico no?! :o), remus che ha fatto tutto ed è durato COSI POCO! Ahhahahahah....ma quando cominceranno a ricordare qualcosa i due neogenitori? :) sono curiosa di leggere come andra' a finire con Lily e con il Remuspiccolo:D
Ovviamente il capitolo è molto bello e scritto bene!
Alla prossima
Eve

20/12/12, ore 15:29

Finalmente hai aggiornato, sinceramente ero un po' in ansia su cosa sarebbe successo al Remus "del futuro" in compagnia di Hagrid.
Povero Remus ("del passato"), incompreso dagli amici, certo che anche lui si sarebbe potuto spiegare un po' meglio....
Ma non è che poi la spedisce veramente la lettera a casa, giusto? Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata.
Hagrid è meraviglioso, mi ha fatto morire, non ha ancora capito che la persona con cui sta parlando non si ricorda niente di niente.
Ormai è una dato di fatto il viaggio nel pensatoio ha fatto completamente rimbambire Remus e Tonks!

Inutile dire che spero tu aggiorni presto,

Vampiretta98

18/12/12, ore 22:22

Devo davvero farti dei gran complimenti!
Questa storia mi incuriosisce molto e, anche se il contesto è strautilizzato, riesci a renderla interessante e avvincente (mi tieni sulle spine con questa faccenda del viaggio nel passato!)
Adoro Remus e Tonks, sono tra le mie coppie preferite, e qui la nostra cara Ninfadora è semplicemente adorabile <3
Un bacione e, mi raccomando, vai avanti! ;)
Aivlis

14/12/12, ore 23:39

Oohh, finalmente si intravede uno spiraglio di luce in questo fosco mistero!
Quindi Dora è caduta in un Pensatoio Carnivoro guardando dei ricordi di Severus (?). Ma perchè non ricorda più nulla? E ora che è arrivato anche il Remus adulto non ricorderà nemmeno lui? Però hai detto che nel prossimo capitolo dirà che sta per diventare padre, quindi qualcosa ricorda. Va beh, aspetterò l'aggiornamento ^^
Mi è piaciuto come hai descritto il Piton giovane con le sue idee già abbastanza chiare e determinato a realizzarle.
Ed anche l'accenno al bullismo e a come tentare di reagire fregandosene degli aggressori (quando si può, ovviamente) l'ho trovato molto pertinente ai fatti del mondo di HP, ma anche al nostro purtroppo :(
Ahahah, che ridere quando Hagrid a proposito di Remus ha detto "Lo ospito io, lo tengo bene", sembrava stesse parlando di un animale domestico...
Alla prossima, ciao ^_^

14/12/12, ore 19:36

Brava, finalmente hai aggiornato, sì e io nonostante avessi letto il capitolo 2 giorni fa ho pututo recensire solamente ora.
Comunque il finale confuso dello scorso capitolo mi ha messo un po' d'ansia e sono sollevata che la storia stia diventando sempre più chiara...

Molto interessante la parte del capitolo vista con gli occhi di Piton anche se io non sono assolutamente una sua fan.

Povero Remus, sotto la custodia di Hagrid non so che cosa possa accadergli, si starà a vedere...

Alla McGranitt con tutta questa storia prima o poi le verrà un esaurimento nervoso!

Ovviamente attendo il prossimo capitolo e ulteriori sviluppi della trama.

Vampiretta98

P.S. C'è una cosa che non mi torna. Ma quando una persona entra in un pensatoio ne esce quando il ricordo è finito e non può interagire con gli altri, no? Mi sa che mi sono persa qualcosa...

14/12/12, ore 19:00

Ciao Fri,
finalmente leggo e recensisco questo stupendo capitolo! Oh, finalmente capisco qualcosa a proposito del famigerato Pensatoio citato nei capitoli precedenti (ti confesso di non averti chiesto niente perché ero convinto di essermi perso io qualcosa)!
All'inizio del capitolo ho fatto un po' fatica a collocare Piton tra gli studenti: per la forza dell'abitudine leggevo i suoi pensieri come quelli del professore di Pozioni che valuta a modo suo l'ennesimo insegnante di Difesa, invece poi sono riuscito a ricollocare tutto al suo posto. Mi è piaciuta la caratterizzazione del giovane Severus: non uno studioso come Hermione, che studia per il semplice piacere di farlo, per un bisogno quasi naturale, ma un uomo dotato di intelligenza e astuzia, che studia parecchio per poter usare a proprio vantaggio il sapere (credo che non sia necessario che io dica di preferire la modalità di Hermione... ma ormai l'ho scritto^^).
Condivido e approvo la tua scelta di rinviare il dialogo tra Remus e gli altri Malandrini: questo è già un capitolo molto composito, con diversi personaggi e punti di vista, un'ulteriore scena del tutto slegata da questa avrebbe frantumato troppo il capitolo.
E' leggermente inquietante leggere le parole di Hagrid: suonano tanto come scienziato pazzo che pregusta già chissà quali esperimenti sulla pelle del povero (e vecchio) Remus! ;-)
Tanti complimenti ancora, davvero! Alla prossima
Althalus

14/12/12, ore 18:56

Come posso non odiarti? Interrompi proprio a quel punto? Beh cosa stai facendo? perchè sei ancora lì che leggi il mio commento?, perchè non stai già caricando il nuovo capitolo? daidaidai! A parte gli scherzi, bellissimo, la trama prende sempre di più e i personaggi sono perfetti come al solito :)

13/12/12, ore 21:44

Eccomi!! Ciao!! Scusami tanto se non ho recensito il capitolo ieri, ma sono stata molto impegnata, in questo periodo ci danno verifiche su verifiche, quindi non ho avuto molto tempo libero!! Il capitolo é stato molto bello, anche se i pensieri di Piton un po' inquietanti. É stato sempre un po' inquietante secondo me, con quei capelli unti e quel nasone, immerso fino al collo nelle arti oscure... É stato stano leggere i suoi pensieri, ma devo dirti che sono proprio ben scritti!! Che bello!!! Ho pubblicato anche io il mio primo capitolo!! Non so se é venuto bene però... Speriamo che la mia storia piaccia quanto la tua!!!! Tornando al capitolo, non vedo l'ora di leggere della reazione dei ragazzi alla storia di Remus!!! Ti ho messa nelle seguite e nelle preferite, così ti posso tenere d'occhio!! (Così sembra un po' da duri, però... Diciamo che così posso vedere più velocemente quando aggiorni, e magari leggere anche le tue altre storie, anche perché scrivi proprio bene!! Al prossimo capitolo, allora!!!

12/12/12, ore 22:15

Buahhha! Il "disprezzo" di Tonks verso i Grifondoro cuor di leone (o lupo in questo caso) è ben evidente direi! Molto da Tonks chiamare Raptor e Piton, molto bella anche l'introspezione di Severus, mi si contorceva lo stomaco leggendo i suoi sentimenti!
Molto originale senza dubbio l'escamotage per ritornare al passato :)
Mi spiace solo che in questo capitolo non ci sia il giovane Remus, decisamente più conciliante e malandrino dell'adulto ;)!

12/12/12, ore 11:33

Che bello accendere il Pc e trovare un fighissimo aggiornamento! Quindi ci avevo azzeccato: è successo un incidente con il Pensatoio! Tonks sta rimettendo insieme un pò di pezzi, e ricorda più cose della sua vita normale. Mi è piaciuta molto la sua lezione, mi dà un pò di Remus quando appunto era lui ad insegnare e chiamava per primi i ragazzini più derisi, come Neville e Ron. Mi piace, una cosa troppo cool! Quindi anche il Remus adulto ha raggiunto l'epoca "malandrina", Hagrid che lo ospita ahahah
Alla McGranitt verrà l'ulcera con tutto quello che sta accadendo: due strani individui, per giunta Remus lo conosce già .... Non vedo l'ora di leggere il prossimo. E quando Remus vedrà sè stesso? Povero ... dirà: come mi sono ridotto! Aahhah comunque ottima anche la descrizione di Piton!
Al prossimo Fri, sono entusiasta!!!! Baci
Angyp

09/12/12, ore 16:44

Innanzitutto grazie per il rapido aggiornamento, molto più tempestivo della mia recensione, in effetti...
Capitolo estremamente piacevole, questo, con la tortura del povero Remus, costretto ad affrontare certi argomenti davanti ad una McGranitt severa come non mai. Mi è piaciuto notare come hai inserito in maniera così naturale le informazioni sulla McGranitt presenti su Pottermore, senza perderti però in divagazioni o spiegazioni inutili, che avrebbero fatto perdere del tutto il clima emotivo della situazione descritta.
Hai gestito benissimo lo stato d'animo di Remus, che passa dall'imbarazzo più totale, all'essere lusingato... al non capirci più niente! Brava! Certo, Tonks non si smentisce: potrebbe anche far qualcosa per non far morire d'imbarazzo il suo "inconsapevole amante".
Poi alla fine, altro colpo di scena, Tonks ha un'illuminazione. Sono proprio curioso di scoprire se questo ci porterà verso una soluzione dell'enigma, o se si dovrà annaspare ancora a lungo, soprattutto Remus, che di questo passo temo possa lasciarci la pelle per le troppe emozioni violente.
Complimenti come sempre, alla prossima!
Althalus

07/12/12, ore 22:21

Bella, bella!! Assolutamente originale, e ora mi sto troppo "intrippando" con l'intreccio... Non vedo l'ora di leggere il seguito!  Per fortuna che ci sei sempre tu a scrivere delle Remus/Dora fenomenali <3